Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2021, 21:44   #69061
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quando dovrebbe arrivare il link con il tracking della spedizione? Già il venerdì oppure la settimana prossima?
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 22:11   #69062
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
Beh ragazzuoli avete avuto fortuna....io ho monitorato fino ad 19.30 poi andato a fare la spesa e mentre parcheggiavo mi sono arrivate le notifiche!!!!

Sarà per la prossima settimana dai!!!

Vedo comunque che molti se la sono aggiudicata
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 23:50   #69063
Re-voodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Re-voodoo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 6057
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
Quando dovrebbe arrivare il link con il tracking della spedizione? Già il venerdì oppure la settimana prossima?
Dal venerdì al martedì
__________________
13900kf @ 6.1 pcore 4.7 ecore 5 ht - nvidia 4090 fe +285/+2000 - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000 cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i - corsair 1000d - custom loop
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 23:52   #69064
scatolone
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Treviso
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
Beh ragazzuoli avete avuto fortuna....io ho monitorato fino ad 19.30 poi andato a fare la spesa e mentre parcheggiavo mi sono arrivate le notifiche!!!!

Sarà per la prossima settimana dai!!!

Vedo comunque che molti se la sono aggiudicata
probabilmente con il cambio orario tanta gente ha lasciato perdere per oggi
scatolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 00:13   #69065
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Io ho provato un milione di volte con la 6800 e non mi è mai riuscito di metterla nel carrello.

Non so se è una mia impressione ma, nonostante i miei insuccessi, mi è parso che questo drop sia durato più a lungo.
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 07:29   #69066
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde Guarda i messaggi
Io ho provato un milione di volte con la 6800 e non mi è mai riuscito di metterla nel carrello.

Non so se è una mia impressione ma, nonostante i miei insuccessi, mi è parso che questo drop sia durato più a lungo.
Ragazzi per prendere le schede dovete usare i link diretti. Se no mentre voi cercate di mettere nel carrello, c'è chi sta già facendo il pagamento con paypal
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 08:01   #69067
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
Ragazzi per prendere le schede dovete usare i link diretti. Se no mentre voi cercate di mettere nel carrello, c'è chi sta già facendo il pagamento con paypal
E infatti io ho provato un milione di volte dai link diretti... sigh... :-(

A volte ho visto che almeno sul link diretto il bottone "Add to cart" lo ho, mentre sulla pagina dei prodotti capita che manco ho il bottone.

Unica cosa di cui non sono sicuro: una volta che hai premuto "add to cart", ti appare poi la finestra che ti dice che non è stato aggiunto niente nel carrello, se conviene uscire da quella finestra premendo sul pulsante "torna agli acquisti" (non mi ricordo come lo chiama in inglese), che però ti riporta alla pagina con tutti i prodotti, o invece premere sulla classica "x" di chiusura per chiudere la sola finestra e rimanere sulla pagina della scheda e riprovare quindi a ri-premere il pulsante "add to cart".

Ieri ho provato un po' entrambe le opzioni, ma direi per la stra-grande maggioranza delle volte la seconda.

Peccato perché la 6800 liscia è proprio il modello a cui puntavo (6900 troppo costosa per i miei usi, 6700 mi frenano la memoria inferiore e a quanto pare anche la qualità inferiore, 6800 xt è già "troppo" per i miei usi ma sarei anche disponibile a prendere questa dal sito AMD).

Va be', per ora ho risparmiato un sacco di soldi (per vedere il bicchiere mezzo pieno).

Ciao,

Mr Hyde
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 08:18   #69068
craesilo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 1355
ho chiesto ad un amico se prendesse la 6800 ma refreshando la product page risultava sempre oos (sia qualche secondo prima sia qualche secondo dopo l'orario della notifica), quindi immagino funzioni solo il link diretto comparso du PA...mi sembra abbia preso la 67
craesilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 10:16   #69069
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde Guarda i messaggi
E infatti io ho provato un milione di volte dai link diretti... sigh... :-(

A volte ho visto che almeno sul link diretto il bottone "Add to cart" lo ho, mentre sulla pagina dei prodotti capita che manco ho il bottone.

Unica cosa di cui non sono sicuro: una volta che hai premuto "add to cart", ti appare poi la finestra che ti dice che non è stato aggiunto niente nel carrello, se conviene uscire da quella finestra premendo sul pulsante "torna agli acquisti" (non mi ricordo come lo chiama in inglese), che però ti riporta alla pagina con tutti i prodotti, o invece premere sulla classica "x" di chiusura per chiudere la sola finestra e rimanere sulla pagina della scheda e riprovare quindi a ri-premere il pulsante "add to cart".

Ieri ho provato un po' entrambe le opzioni, ma direi per la stra-grande maggioranza delle volte la seconda.

Peccato perché la 6800 liscia è proprio il modello a cui puntavo (6900 troppo costosa per i miei usi, 6700 mi frenano la memoria inferiore e a quanto pare anche la qualità inferiore, 6800 xt è già "troppo" per i miei usi ma sarei anche disponibile a prendere questa dal sito AMD).

Va be', per ora ho risparmiato un sacco di soldi (per vedere il bicchiere mezzo pieno).

Ciao,

Mr Hyde
non hai capito, non devi usare la pagina prodotto perchè quando premi add to cart si blocca tutto, devi usare il link diretto che mandano su partalert o che trovi sul famoso forum tedesco, con quel link ti ritrovi direttamente nel carrello con la scheda già aggiunta.

senza complicarti la vita, segui partalert su twitter o su discord (meglio discord) e quando droppano la scheda ti arriva la notifica con il link già pronto, tu clicchi sul link e hai fatto
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 10:19   #69070
V1TrU'z
Senior Member
 
L'Avatar di V1TrU'z
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 618
Stanotte è arrivata anche la seconda email di conferma, direi che posso accendere il cero...

Ad ogni modo stavo vedendo i primi test di raytracing su CP2077, risultati sconfortanti per una scheda da oltre 1000 cocuzze, a questo punto non so se mi conviene giocarlo con 2070s + dlss
__________________
◊AMD Ryzen 7 5800x + Arctic Freezer 33 & Noctua NF-A12x15 ◊ NVIDIA RTX4080 Founders ◊ Aorus x570 I Pro WiFi ◊ G.Skill TridentZ 3600 c16 32GB ◊ Samsung 980 Pro 2TB ◊ Corsair SF750 Platinum ◊ Rayjintek Styx Black mATX◊
V1TrU'z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 10:46   #69071
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18355
Quote:
Originariamente inviato da V1TrU'z Guarda i messaggi
Stanotte è arrivata anche la seconda email di conferma, direi che posso accendere il cero...

Ad ogni modo stavo vedendo i primi test di raytracing su CP2077, risultati sconfortanti per una scheda da oltre 1000 cocuzze, a questo punto non so se mi conviene giocarlo con 2070s + dlss
Ma guarda nella maggior parte dei giochi rtx le amd vanno bene, una 6900xt tiene i 60 fps a 4k con cod rtx on, metro exodus pure regge bene, per non parlare dei giochi amd friendly tipo godfall e dirt 5 che vanno alla grande
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 10:57   #69072
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
Quote:
Originariamente inviato da scatolone Guarda i messaggi
PRESA!

Ero in bagno col cellulare, arrivano le notifiche di disponibilità tutte insieme, clicco sul primo link a caso e nel panico e sono riuscito ad ordinare una 6800 liscia
di partalert?
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 11:15   #69073
craesilo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
Beh ragazzuoli avete avuto fortuna....io ho monitorato fino ad 19.30 poi andato a fare la spesa e mentre parcheggiavo mi sono arrivate le notifiche!!!!

Sarà per la prossima settimana dai!!!

Vedo comunque che molti se la sono aggiudicata
be grazie l'uk è tagliato fuori
craesilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 11:23   #69074
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832


qui non riusciamo manco aggiungerle a carrello, c'è gente che con i link diretti ne ha messe troppe e si lamenta che non poteva toglierle
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 11:38   #69075
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Ne avete già parlato? Avete visto che esiste adesso anche un sound specifico per gli alert, no vabbe questa è arte... stiamo diventando degli animaletti.
https://notificationsounds.com/wake-...ower-clock-157




C'è una buona notizia però:
se vedete i dati si nota che i drop stanno diventando sempre piu numerosi e costanti, e i dropper maggiori sono "amazon" vabbe non conta perché è un intermediario ma amazon è il sito scelto dai reseller, poi newegg e best buy .. questi sono quelli che vedo nelle ultime 2 settimane hanno droppato di piu e le isoipse mostrano che sono sempre piu diffusi i droppers.

Ultima modifica di JuneFlower : 02-04-2021 alle 11:41.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 11:40   #69076
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi


qui non riusciamo manco aggiungerle a carrello, c'è gente che con i link diretti ne ha messe troppe e si lamenta che non poteva toglierle
se ne acquisti più di una ti viene annullato l'ordine, quindi è normale lamentarsi.. anche io con il link diretto me ne ero trovate 5 di 6900xt nel carrello, per fortuna con il telefono invece avevo solo una 6800 nel carrello e ho preso quella.
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 11:43   #69077
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
A parte i cookies e la cronologia (certamente i maggiori imputati del cattivo uso del directlink solution), c'è sicuramente un modo per accumulare nel link un acquisto multiplo in modo da mettere bastoni tra le ruote a chi (troppi) iniziano a conoscere questo sistema.. in modo tale che si taglia automaticamente fuori se uno non sa usare queste armi di sniping.
#SaBOTage

Per piu di 4 risate a 1000fps fatevi un salto su questo link, i meme al centro in basso dello screen sono molto simpatici.
https://www.youtube.com/watch?v=1xHMsiY65G4

RT off all the way.

Ultima modifica di JuneFlower : 02-04-2021 alle 11:53.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 11:50   #69078
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
non hai capito, non devi usare la pagina prodotto perchè quando premi add to cart si blocca tutto, devi usare il link diretto che mandano su partalert o che trovi sul famoso forum tedesco, con quel link ti ritrovi direttamente nel carrello con la scheda già aggiunta.



senza complicarti la vita, segui partalert su twitter o su discord (meglio discord) e quando droppano la scheda ti arriva la notifica con il link già pronto, tu clicchi sul link e hai fatto
Oh cavolo: mi sento un po' come il soldato giapponese ritrovato nella giungla a cui hanno appena detto che la guerra è finita da un pezzo...

Grazie per la info, vedo di prepararmi!

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 12:16   #69079
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6063
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi


qui non riusciamo manco aggiungerle a carrello, c'è gente che con i link diretti ne ha messe troppe e si lamenta che non poteva toglierle
è quello che è successo a me
appena visto l'alert della 6800 per curiosità l'ho cliccato, ma puntavo la 6700XT...quando è uscito l'alert di quest'ultima l'ho cliccato e a quel punto nel carrello avevo sia la 6800 che la 6700XT, ma non avevo abbastanza credito sulla prepagata di appoggio a PayPal e non riuscivo a togliere la 6800...alla fine non sono riuscito a prendere niente
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen

Ultima modifica di Spitfire84 : 02-04-2021 alle 12:34.
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 13:05   #69080
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Io ho paura che anche l' NFT image GPU market stia influendo fortemente su quante shcede si trovano.
Magari anche tramite il coinvolgimento di contratti Token.
Un "ti venderò" la scheda quando ce l'ho... infatti gli image selling non sono solo scherzi.

Sinceramente?

Vi sconsiglio fortemente di acquistare schede ora.
https://www.forbes.com/sites/investo...021-what-next/

Adesso stiamo andando secondo un esperto di finanza a investire in Ether, e conferma ciò che ho sPostato in un altro topic piu adatto.. dove dalla mia umile "ignoranza" ho notato un pattern simile confrontato sulla base del valore dollaro BTC e Ether, si evinche che si sta andando ad investire in Ether (il che significherebbe la ripetizione della storia che si nota in 2017- 2018), ovvero Ether "scavalla" in crescita BTC per poi tutti e due scendere selvaggiamente.

Occhio eh. Fate voi poi.

Come spiega Forbes, c'è il grande investitore cmq e i piccolini, fate pure assaggio delle briciole, la ciò che sta per avvenire è già scritto, informatevi, non speculate.

Tra una 5700xt e una 6700 la prima a 300 Euro max e l'altra a 500 Euro... per 30% prestazioni v oi prendete un hw che vi costa come l'intero PC? Ma anche una 580 8 gb o una 590 ... a 150 euro... ma 500 series tutta la vita.

Cmq sia, come vada c'è da sapere che questo è un gioco che durerà a lungo: se volete fare questo informatevi, non fate questo una tantum perché perdete solo tempo. Ethereum crescerà come già si capiva 3-4 anni fa quando si spiegava di cosa fosse capace. Quindi tra 3 anni saremo in un altro mondo e voi avrete le schede in quantità ed adatte per continuare quello che state facendo? Boh, sarete tutti di "contadini del crypto"? E allora se fate speculazione fate solo che accrescere la portata dei colpi di coda anche dei prezzi\valore schede quando ci saranno nuovi sistemi visto che GPU hic et nunc non sono il mezzo adatto per il futuro di questi mezzi di scambio economico.

Ultima modifica di JuneFlower : 02-04-2021 alle 13:45.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v