Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2021, 15:43   #68881
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3393
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
M1 già ora è a 5nm, vuoi che apple non abbia prenotato una grossa fetta della produzione a 5nm per i prossimi anni? io dico di si
Se non sbaglio era uscita una notizia ufficiale al riguardo...
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 15:55   #68882
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27197
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Se non sbaglio era uscita una notizia ufficiale al riguardo...
io so solo che vedo 580 vendute a 420-450 sul mercatino di facebook...sono tentato di vendere la mia e prendere un tavolo da ping pong per il giardino, poi a settembre se nè riparla di gaming pc
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 16:26   #68883
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27197
NAVI 23, possibile "lancio" ad aprile

https://videocardz.com/newz/amd-navi...aunch-in-april
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 16:50   #68884
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
NAVI 23, possibile "lancio" ad aprile

https://videocardz.com/newz/amd-navi...aunch-in-april
sarebbe la 6600XT? 400$?
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 17:20   #68885
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6063
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
NAVI 23, possibile "lancio" ad aprile

https://videocardz.com/newz/amd-navi...aunch-in-april
nei commenti alla recensione della 6700XT Manolo aveva scritto che ci sarebbero state altre novità ad Aprile...probabile si riferisse a navi23
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 17:23   #68886
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27197
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
sarebbe la 6600XT? 400$?
si, quindi prezzo reale 600 euro per giocare bene in fullhd

la 6700xt si assesterà quasi sicuremente sugli 800
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 17:49   #68887
scatolone
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Treviso
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
si, quindi prezzo reale 600 euro per giocare bene in fullhd

la 6700xt si assesterà quasi sicuremente sugli 800
sali sali, la 3070 si è assestata sui 1200€ circa
scatolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 17:51   #68888
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27197
Quote:
Originariamente inviato da scatolone Guarda i messaggi
sali sali, la 3070 si è assestata sui 1200€ circa
ah scusa hai ragione
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 17:52   #68889
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27197
https://videocardz.com/newz/amd-rade...re-navi-22-gpu

un po' di rumors sul mobile, high end mobile
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 22:32   #68890
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20670
Quote:
Originariamente inviato da scatolone Guarda i messaggi
sali sali, la 3070 si è assestata sui 1200€ circa
mmm...mi viene in mente una malsana idea, quasi quasi ....ma no, mi poso una mano sulla spalla da solo e mi dico "non farlo" con tono da paternale
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 01:10   #68891
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
io so solo che vedo 580 vendute a 420-450 sul mercatino di facebook...sono tentato di vendere la mia e prendere un tavolo da ping pong per il giardino, poi a settembre se nè riparla di gaming pc
Ma sai che ci sto pensando anche io? Ho una 480 e se la metto a 200€ secondo me li prendo. Tanto ho una 460 a prendere polvere, e poi tra qualche mese appena i prezzi si riassestano mi piglio una 6500 a costo zero

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
__________________
AMD R5 3600 | MSI B450 Tomahawk Max II | 16gb Viper 3000MHz CL17 | AMD XFX RX 5700XT DD 8GB | SSD Patriot 240GB | SSD Kingdian 500GB | Super Flower Amazon 550W | Zalman Z11
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 08:47   #68892
cristiankim
Senior Member
 
L'Avatar di cristiankim
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1059
Ma una 480 la vendi la metà che va uguale alla 580?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Z77 extreme 4-M - sapphire amd rx480 - 16Gb ram ddr3 - I5 3550 3.3Ghz
cristiankim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 00:09   #68893
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Vendere (USATA!) una scheda che vale al massimo 90 Euro ora (usata) a 400- 450 Euro... incredibile. Ma gli scemi li trovate tutti voi? Viva l'onestà.

I materiali con cui è fatta una scheda video: https://www.quora.com/What-are-the-r...r-a-PC?share=1

Confermo, ho imparato che c'è anche l'oro, quindi, si comunque sia le schede video sono fatte anche di sangue, perché l'oro è estratto nella maggior parte dei casi in maniera illegale.

Vorrei solo far notare che dal primo gennaio 2021, l'EU ha introdotto avanzate soluzioni a ridurre l'uso di "blood-minerals".
Dopo diverse richieste negli anni ... dal 2007 - 2015 (ho letto delle voci, sia question time (2015), sia alcuni articoli che parlano dell'EU come molto piu attenta (come è da sempre) agli umani, molto piu che USA certamente, l'EU ha implementato un protocollo. Comunque si può fare meglio, siamo troppo lenti.

Di qui certamente anche il motivo per cui in EU non le vendono le schede...
I produttori di queste schede è come se qui in EU avessero in ambito dati una GDPR, che in altri continenti invece non devono rispettare, non gli comporta sanzioni o altro.

Qui il protocollo appena entrato in azione: https://ec.europa.eu/trade/policy/in...ion-explained/
Spiegato in maniera divulgativa.

Comunque ci sono alcuni minerali nella scheda video oltre all'oro (fosse poco in termini di blood minerals l'oro) come l'alluminio e ad ogni modo la supply chain per fare il prodotto è ENORME.

Ben si capisce (fate solo presente l'aumento dei costi di spedizione, alcuni operatori cinesi sono stati calmierati dal governo centrale cinese, perché avevano deciso di aumentare ancora di quanto non sono ora i prezzi spedizioni, non solo le nostre ma anche quelle tra fornitori).. perché i prezzi sono alti, altro che scalper... non sono niente gli scalper, rispetto a questi fatti.

immagino questi minerali che viaggiano in nave ... è normale che i prezzi sono alti. (le compagnie di spedizione a tutti i livelli hanno alzato i prezzi).

LO stagno è presente in grandi quantità in Africa,
Il tantalium viene usato nel silicio... e il tantalium è prettamente Centro africa. Conflict mineral. Insomma ben venga una limitazione, un aumento dei prezzi, ridicolo che noi giochiamo o ancora peggio ci lavoriamo o ancora peggio ci facciamo il fixed income, o ancora peggio attività illegali con questi processori e gpu e questi manco hanno un ' opportunità di futuro.

Cmq ho trovato un po' di risposte.

UNo stralcio dei regolamenti:
Quote:
What does the new EU regulation do?

The EU regulation aims to:

ensure that EU importers of 3TG (tin, tungsten, tantalum and gold) meet international responsible sourcing standards, set by the Organisation for Economic Co-operation and Development (OECD);
ensure that global and EU smelters and refiners of 3TG source responsibly;
help break the link between conflict and the illegal exploitation of minerals; and
help put an end to the exploitation and abuse of local communities, including mine workers, and support local development.

The regulation covers minerals and metals of:

gold;
tin;
tungsten; and
tantalum.

The regulation requires EU companies in the supply chain to ensure they import these minerals and metals from responsible and conflict-free sources only.
Da gennaio 2021 i produttori devono importare prodotti che se fatti con questi materiali devono assicurare una loro estrazione legale.

Anche Usa hanno una legge così dal 2010, peccato che la Dodd-Frank permette condoni o pare che si possa non dire se sono stati estratti illegalkmente o comunque dirlo alla fine quando il bene è già sul mercato\retail, ovvero puoi importarlo (si tratta sempre di import così in EU come in US perché i beni sono fatti in Cina e Taiwan e qui non ci piove in questo caso (GPU).

Ad ogni modo queste leggi non esistono né in Malesia dove i minerali per le GPU arrivano né a Taiwan (same)
E l'EU sta facendo pressioni (multilateralismo) per convincere anche altri a introdurre queste norme. E' come una legge sul disarmo.. se non tutti la applicano, è una riforma un po' zoppa.

Ecco altri punti cruciali: robe da sapere - Ecco perché tutto è rallentato. E' un po' come il GDPR che tutti ci hanno copiato e ora seguono i nostri standard.. non so se sapete che follia è lavorare in ambito dati e privacy in aziende oggi, è roba da matti... è dura.
Cmq.. tornando alle citazioni:

Quote:
Will the regulation only apply to companies based in the EU?

Directly, yes. The regulation will only apply directly to EU-based importers of tin, tantalum, tungsten and gold, whether these are in the form of mineral ores, concentrates or processed metals.

Indirectly, the regulation will also promote the responsible sourcing of smelters and refiners of tin, tantalum, tungsten and gold, whether they are based inside the EU or not. This is because EU importers will be required to identify the smelters and refiners in their supply chains and check whether they have the correct due diligence practices in place. Whenever EU importers find smelters and refiners' practices to be insufficient or associated with risks, they will have to manage and report on this.

To help companies, the European Commission will create a so-called 'white list' of global smelters and refiners which source responsibly.
Agisce principalmente su produttori EU, ma alla fine chi importa dall'estero e non rispetta le regole potenzialmente viene denunciato.
Il discorso è: se in EU non c'è un produttore di questi prodotti la vedo dura che questo avvenga, ma se in EU ci sono aziende che fanno GPU, CPU etc. allora a maggior ragione la competizione incentiverà la denuncia di chi non rispetta le regole.

Adesso non so se TSMC, INTEL e Samsung sono pulite, ma sarebbe da indagare se sono in white list o meno.

Consiglio vivamente la lettura visto che è stra facile leggere i vari paragrafi, e poi c'è anche tra le cose un grafichetto che fa capire a tutti come è fatta la supply chain delle GPU e non solo. Così siamo tutti piu saputelli .. e questo fa bene e non serve dire perché.
Basti vedere i danni che mandrie di ignoranti nel mondo del gaming hanno fatto in ambito microtransaction e non solo anche qualità dei giochi ... Se non c'è coscienza su cosa sia il design, la production cycle, il writing, le complessità insomma del game design, non ci sarà mai migliore game design... (questo lo dico per fare un esempio paragone).

--- Vedendo il grafico si capisce che: questa situazione delle schede video tarderà a sistemarsi, non credo proprio che quest'estate si sistemerà. Nel wishful thinking direi certo che si quest'estate, ma se vedi la complessità della supply chain non credo che si sistemerà presto e ci sono altri problemi che non possiamo prevedere che potrebbero fortemente colpire la situazione (recente escalation tra oriente e occidente - con trattati, tasse su import etc)...

Insomma io la vedo brutta, secondo me salgono anche i prezzi, che cosa può fare una discesa della domanda a tutto questo?
Le aziende ridurranno la produzione ancora di piu e quindi nulla, si focalizzeranno su o vecchi prodotti pen gen o pre pen gen e altri produttori subentreranno (ce ne sono tanti che stanno facendo schede di basso livello che affiorano ovunque su amazon e altri siti), e poi i Nvidia e AMD si focalizzeranno ancora di piu su Ricerca e sviluppo delle prossime generazioni...

Come dicevo 8 Mesi fa: questa gen è la gen fantasma.

Ultima modifica di JuneFlower : 21-03-2021 alle 00:38.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 10:18   #68894
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
@juneflow cerca di essere più concreto e ristretto nelle tue risposte, perché sinceramente ogni volta che vedo i tuoi post mi sono abituato a saltarli direttamente

Attenzione, Non perché scrivi cose sbagliate, non ho il tempo proprio di leggerle
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 16:48   #68895
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Vendere (USATA!) una scheda che vale al massimo 90 Euro ora (usata) a 400- 450 Euro... incredibile. Ma gli scemi li trovate tutti voi? Viva l'onestà.
Non sono affari tuoi e non sta a te giudicare l'onestà altrui... quindi puoi finirla qui con tutte queste inutili invettive e tutto il logorroico OT derivante.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 11:52   #68896
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Vendere (USATA!) una scheda che vale al massimo 90 Euro ora (usata) a 400- 450 Euro... incredibile. Ma gli scemi li trovate tutti voi? Viva l'onestà.

I materiali con cui è fatta una scheda video: https://www.quora.com/What-are-the-r...r-a-PC?share=1

Confermo, ho imparato che c'è anche l'oro, quindi, si comunque sia le schede video sono fatte anche di sangue, perché l'oro è estratto nella maggior parte dei casi in maniera illegale.

Vorrei solo far notare che dal primo gennaio 2021, l'EU ha introdotto avanzate soluzioni a ridurre l'uso di "blood-minerals".
Dopo diverse richieste negli anni ... dal 2007 - 2015 (ho letto delle voci, sia question time (2015), sia alcuni articoli che parlano dell'EU come molto piu attenta (come è da sempre) agli umani, molto piu che USA certamente, l'EU ha implementato un protocollo. Comunque si può fare meglio, siamo troppo lenti.

Di qui certamente anche il motivo per cui in EU non le vendono le schede...
I produttori di queste schede è come se qui in EU avessero in ambito dati una GDPR, che in altri continenti invece non devono rispettare, non gli comporta sanzioni o altro.

Qui il protocollo appena entrato in azione: https://ec.europa.eu/trade/policy/in...ion-explained/
Spiegato in maniera divulgativa.

Comunque ci sono alcuni minerali nella scheda video oltre all'oro (fosse poco in termini di blood minerals l'oro) come l'alluminio e ad ogni modo la supply chain per fare il prodotto è ENORME.

Ben si capisce (fate solo presente l'aumento dei costi di spedizione, alcuni operatori cinesi sono stati calmierati dal governo centrale cinese, perché avevano deciso di aumentare ancora di quanto non sono ora i prezzi spedizioni, non solo le nostre ma anche quelle tra fornitori).. perché i prezzi sono alti, altro che scalper... non sono niente gli scalper, rispetto a questi fatti.

immagino questi minerali che viaggiano in nave ... è normale che i prezzi sono alti. (le compagnie di spedizione a tutti i livelli hanno alzato i prezzi).

LO stagno è presente in grandi quantità in Africa,
Il tantalium viene usato nel silicio... e il tantalium è prettamente Centro africa. Conflict mineral. Insomma ben venga una limitazione, un aumento dei prezzi, ridicolo che noi giochiamo o ancora peggio ci lavoriamo o ancora peggio ci facciamo il fixed income, o ancora peggio attività illegali con questi processori e gpu e questi manco hanno un ' opportunità di futuro.

Cmq ho trovato un po' di risposte.

UNo stralcio dei regolamenti:

Da gennaio 2021 i produttori devono importare prodotti che se fatti con questi materiali devono assicurare una loro estrazione legale.

Anche Usa hanno una legge così dal 2010, peccato che la Dodd-Frank permette condoni o pare che si possa non dire se sono stati estratti illegalkmente o comunque dirlo alla fine quando il bene è già sul mercato\retail, ovvero puoi importarlo (si tratta sempre di import così in EU come in US perché i beni sono fatti in Cina e Taiwan e qui non ci piove in questo caso (GPU).

Ad ogni modo queste leggi non esistono né in Malesia dove i minerali per le GPU arrivano né a Taiwan (same)
E l'EU sta facendo pressioni (multilateralismo) per convincere anche altri a introdurre queste norme. E' come una legge sul disarmo.. se non tutti la applicano, è una riforma un po' zoppa.

Ecco altri punti cruciali: robe da sapere - Ecco perché tutto è rallentato. E' un po' come il GDPR che tutti ci hanno copiato e ora seguono i nostri standard.. non so se sapete che follia è lavorare in ambito dati e privacy in aziende oggi, è roba da matti... è dura.
Cmq.. tornando alle citazioni:



Agisce principalmente su produttori EU, ma alla fine chi importa dall'estero e non rispetta le regole potenzialmente viene denunciato.
Il discorso è: se in EU non c'è un produttore di questi prodotti la vedo dura che questo avvenga, ma se in EU ci sono aziende che fanno GPU, CPU etc. allora a maggior ragione la competizione incentiverà la denuncia di chi non rispetta le regole.

Adesso non so se TSMC, INTEL e Samsung sono pulite, ma sarebbe da indagare se sono in white list o meno.

Consiglio vivamente la lettura visto che è stra facile leggere i vari paragrafi, e poi c'è anche tra le cose un grafichetto che fa capire a tutti come è fatta la supply chain delle GPU e non solo. Così siamo tutti piu saputelli .. e questo fa bene e non serve dire perché.
Basti vedere i danni che mandrie di ignoranti nel mondo del gaming hanno fatto in ambito microtransaction e non solo anche qualità dei giochi ... Se non c'è coscienza su cosa sia il design, la production cycle, il writing, le complessità insomma del game design, non ci sarà mai migliore game design... (questo lo dico per fare un esempio paragone).

--- Vedendo il grafico si capisce che: questa situazione delle schede video tarderà a sistemarsi, non credo proprio che quest'estate si sistemerà. Nel wishful thinking direi certo che si quest'estate, ma se vedi la complessità della supply chain non credo che si sistemerà presto e ci sono altri problemi che non possiamo prevedere che potrebbero fortemente colpire la situazione (recente escalation tra oriente e occidente - con trattati, tasse su import etc)...

Insomma io la vedo brutta, secondo me salgono anche i prezzi, che cosa può fare una discesa della domanda a tutto questo?
Le aziende ridurranno la produzione ancora di piu e quindi nulla, si focalizzeranno su o vecchi prodotti pen gen o pre pen gen e altri produttori subentreranno (ce ne sono tanti che stanno facendo schede di basso livello che affiorano ovunque su amazon e altri siti), e poi i Nvidia e AMD si focalizzeranno ancora di piu su Ricerca e sviluppo delle prossime generazioni...

Come dicevo 8 Mesi fa: questa gen è la gen fantasma.
Tutto molto interessante, grazie per le info con tanto di fonti allegate
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 12:59   #68897
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832


6700 liscia confermati 6gb di vram

per chi viene da rx580 8gb c'è un downgrade psicologico da considerare

1440p la vedo dura
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 14:13   #68898
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
mmmmmm l'avrei capito su una 6600, non sulla 6700.........capisco anche che 12gb DDR6 su una fascia "bassa" porti costi inutili ma se parliamo di 400€ di scheda non mi pare poi così "bassa"....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 14:15   #68899
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
AMD con ste due schede (6700xt e 6700) ha cannato. La xt con un quantitativo di gb esagerato, questa con gb risicati

Io ne avrei messi 8 su entrambi i modelli e la 6700xt l'avrei fatta pagare un centone in meno.
quindi con bus a 128 bit?

su un 192bit non scappi... sono 6 moduli ram, o 6GB o 12GB non esistono vie di mezzo (che non portino allo scandalo 970 di anni fa)..........meglio 192bit con poca ram che 128bit bus e tanta ram....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 14:22   #68900
Nelson Muntz
Senior Member
 
L'Avatar di Nelson Muntz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Però per il centone meno potevano anche fare lo sforzo
per quello che conta l' msrp di questi tempi , potevano anche annuncairle gratis , tanto poi i patrner le vendono a + XXX euro
__________________
Ha-Haaa!
Nelson Muntz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v