Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2009, 10:40   #61
Raziello
Senior Member
 
L'Avatar di Raziello
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 977
Dietrofront.
Purtroppo non mi hanno fatto il buono acquisto ma mi hanno detto che mi manadano una scheda sostitutiva...
Quindi progetto htpc rimandato :\
eh vabbè...
__________________
Intel Xeon X5670 ; Gigabyte X58A-OC; Asus R9 390 DCII; Samsung 830 128 GB; Corsair Dominator GT 12GB CMT12GX3M3A2000C9 (3x4) Tot. 12GB; Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series; Enermax Modu82+ 625Watt; Benq RL2450HT 24"
Raziello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:38   #62
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Raziello Guarda i messaggi
Dietrofront.
Purtroppo non mi hanno fatto il buono acquisto ma mi hanno detto che mi manadano una scheda sostitutiva...
Quindi progetto htpc rimandato :\
eh vabbè...
Bene, noi aspettiamo.....
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:46   #63
Frall
Junior Member
 
L'Avatar di Frall
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 11
ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho questa scheda madre con un intel e7300 e 2gb di ram. vorrei aggiornare il bios con un aggiornamento non ufficiale per far riconoscere alla scheda madre i miei 3 gb di ram( ho 1 banco da 2gb che funziona bene e 1 banco da 1gb che everest riconosce ma la scheda no). ho provato con il floppy disk, ma se provo a cancellare qualche file per far spazio ai file di aggiornamento mi da errore all'avvio del floppy. come posso fare?
ho provato ad aggiornare con il programma flash il bios ufficiale, ma all'avvio da qualche errore riguardo il CMOS e me lo fa ripristinare. forse quando flasho il bios devo togliere la pila del cmos? grazie per le risposte
Frall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 19:00   #64
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Frall Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho questa scheda madre con un intel e7300 e 2gb di ram. vorrei aggiornare il bios con un aggiornamento non ufficiale per far riconoscere alla scheda madre i miei 3 gb di ram( ho 1 banco da 2gb che funziona bene e 1 banco da 1gb che everest riconosce ma la scheda no). ho provato con il floppy disk, ma se provo a cancellare qualche file per far spazio ai file di aggiornamento mi da errore all'avvio del floppy. come posso fare?
ho provato ad aggiornare con il programma flash il bios ufficiale, ma all'avvio da qualche errore riguardo il CMOS e me lo fa ripristinare. forse quando flasho il bios devo togliere la pila del cmos? grazie per le risposte

Non serve togliere la pila del CMOS.....il programmino(AFUWIN.EXE) fà tutto lui e se non ricordo male vi è anche una voce riferita alla CMOS(quindi penso che quel lavoro lo faccia in automatico il programma)
Guarda alla prima pagina della discussione ho descritto come aggiornare ai Bios moddati con i vari collegamenti utili.
Segui tutto alla lettera non puoi sbagliare.
Io ho aggiornato il Bios un paio di mesi fà al Bios 2.11a e va tutto ottimamente, neanche un problema.
Facci sapere.........
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 07:59   #65
silvidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 93
Ciao a tutti,
vi aggiorno riguardo allo stato del mio pc.
Ho flashato il bios alla versione 2.13 e sembra andare tutto ok!
Il problema della tastiera wireless l'ho risolto, sempre da bios, abilitando Legacy USB.
Ora mi manca di installare l'sp3, che mi va in errore al momento dell'installazione.
Ieri mi è successa però una cosa strana. Quando gioco con PES2009 nessun problema, ma se gioco con bioshock, dopo un po di tempo o quando ci sono parecchi effetti a video, tipo durante uno scontro con un avversario...il pc crasha, non il gioco, almeno credo,. ma il pc....credo la scheda video.
Infatti accade che si abbuia lo scherma, sento ancora per un po l'audio e poi sparisce anche quello. Perdo il segnale della scheda video e infatti il monitor mostra la scritta No signal. E l'unica cosa da fare è spegnere il pc e riaccendere. Se provo un semplice reset non è sufficiente, ma devo proprio spegnere.

Alcune idee?? so che è fuori post, ma prima non me lo faceva...

Grazie

Daniele
silvidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 10:14   #66
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da silvidan Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vi aggiorno riguardo allo stato del mio pc.
Ho flashato il bios alla versione 2.13 e sembra andare tutto ok!
Il problema della tastiera wireless l'ho risolto, sempre da bios, abilitando Legacy USB.
Ora mi manca di installare l'sp3, che mi va in errore al momento dell'installazione.
Ieri mi è successa però una cosa strana. Quando gioco con PES2009 nessun problema, ma se gioco con bioshock, dopo un po di tempo o quando ci sono parecchi effetti a video, tipo durante uno scontro con un avversario...il pc crasha, non il gioco, almeno credo,. ma il pc....credo la scheda video.
Infatti accade che si abbuia lo scherma, sento ancora per un po l'audio e poi sparisce anche quello. Perdo il segnale della scheda video e infatti il monitor mostra la scritta No signal. E l'unica cosa da fare è spegnere il pc e riaccendere. Se provo un semplice reset non è sufficiente, ma devo proprio spegnere.

Alcune idee?? so che è fuori post, ma prima non me lo faceva...

Grazie

Daniele
No non ti preoccupare (sei in tema) quella scheda video è montata sulla Mobo in ogetto

Sei con Xp giusto?

Prova ad aggiornare i driver e prova 3dmark2006 se non ti si impalla con questo benchmark il problema non è la scheda video.
Magari è il gioco che è fallato.
Insomma stressala il più possibile anche con altre applicazioni più affamate di risorse VGA(e ALI) se il problema non si ripresenta il gioco è fallato.
Altrimenti io rifarei un pensierino anche all' ALI purtroppo.....

Ultima modifica di Six1 : 19-02-2009 alle 10:17.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 10:28   #67
Omone
Member
 
L'Avatar di Omone
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters Guarda i messaggi
Se compro delle ddr2 800 vengono downclockate a 667 senza problemi vero? In particolare mi riferisco alle corsair xms2. Prenderei pero' il kit da 4 gb.
Confermo quanto ti ha detto Six1.
E' la mia configurazione e, grazie ai bios dal 2.10 in poi, funziona senza problemi. (Prima non faceva nemmeno boot)
__________________
Intel E4500 2,2@3GHz, Asrock 4CoreDual-SATA2, 2x2Gb KIT CORSAIR XMS2 DHX - DDR2 PC26400 800 MHz (5-5-5-18), 250Gb HD Maxtor Diamond Max 10, Sapphire ATI X1950pro 512Mb AGP, LC Power Giant 550W silent green power
Omone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 10:48   #68
silvidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
No non ti preoccupare (sei in tema) quella scheda video è montata sulla Mobo in ogetto

Sei con Xp giusto?

Prova ad aggiornare i driver e prova 3dmark2006 se non ti si impalla con questo benchmark il problema non è la scheda video.
Magari è il gioco che è fallato.
Insomma stressala il più possibile anche con altre applicazioni più affamate di risorse VGA(e ALI) se il problema non si ripresenta il gioco è fallato.
Altrimenti io rifarei un pensierino anche all' ALI purtroppo.....
sisi xp sp2
e ultimi driver ati.
stasera provo con 3dmark.
devo usare la versione 2006 per qualche motivo particolare? o anche versioni più recenti vanno bene?
silvidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:19   #69
Frall
Junior Member
 
L'Avatar di Frall
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Non serve togliere la pila del CMOS.....il programmino(AFUWIN.EXE) fà tutto lui e se non ricordo male vi è anche una voce riferita alla CMOS(quindi penso che quel lavoro lo faccia in automatico il programma)
Guarda alla prima pagina della discussione ho descritto come aggiornare ai Bios moddati con i vari collegamenti utili.
Segui tutto alla lettera non puoi sbagliare.
Io ho aggiornato il Bios un paio di mesi fà al Bios 2.11a e va tutto ottimamente, neanche un problema.
Facci sapere.........
ho capito l'errore. quando aggiornavo da windows dovevo entrare nel bios con f2 e salvare i cambiamenti, ma ora mi servirebbe un bios che mi faccia riconoscere anche un banco da 1gb oltre quello da 2gb che già ho, e che sia compatibile con la ati hd 4830(che sto per prendere). con i bios moddati da aggiornare dal dos ci ho provato, ma quando riavvio con il floppy inserito scrivo DIR e nn so come si flasha, non so il comando
Frall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:39   #70
kaio01
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
salve ho comprato da poco la Asrock 4CoreDual-VSTA VIA PT880 Ultra Chpset, ho una ATI sapphire hd 3850 due banchi di ram da 1GB l'uno ddr 400mhz. Qui sorge il problema perchè ho un processore intel core 2 quad inside q8200 e ho notato che non c'è nella vostra lista di compatibilità. Montando il tutto quando vado ad accendere non arriva alcun segnale video e la cosa piu strana e che gli speaker non danno cenno di vita. Ho provato anche altre schede video ma niente solito problema e ho provato anche a cambiare lo speaker. Penso che il problema sia della scheda madre infatti domani la cambio però ho paura che il mio processore non vada bene. Sapete dirmi qualcosa in riguardo? Grazie.

Ultima modifica di kaio01 : 19-02-2009 alle 15:47.
kaio01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:45   #71
silvidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da kaio01 Guarda i messaggi
salve ho comprato da poco questa scheda madre, ho una ATI sapphire hd 3850 due banchi di ram da 1GB l'uno ddr 400mhz. Qui sorge il problema perchè ho un processore intel core 2 quad inside q8200 e ho notato che non c'è nella vostra lista di compatibilità. Montando il tutto quando vado ad accendere non arriva alcun segnale video e la cosa piu strana e che gli speaker non danno cenno di vita. Ho provato anche altre schede video ma niente solito problema e ho provato anche a cambiare lo speaker. Penso che il problema sia della scheda madre infatti domani la cambio però ho paura che il mio processore non vada bene. Sapete dirmi qualcosa in riguardo? Grazie.
ho avuto lo stesso problema con un proc supportato.
Testa il tutto fuori dal case! se funziona vuol dire che dentro il case qualcosa fa corto. Controlla i piedini e vedi che siano tutti corrispondenti ai fori per le viti.

facci sapere.
silvidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:54   #72
kaio01
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
Ok questa sera provo....quindi il mio processore q8200 dovrebbe essere supportato?Grazie 1000!!!
kaio01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:17   #73
silvidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da kaio01 Guarda i messaggi
Ok questa sera provo....quindi il mio processore q8200 dovrebbe essere supportato?Grazie 1000!!!
Questo non te lo so dire, se non è nella lista della asrock, magari non è ufficialmente supportato ma funziona.
Anche la scheda video che ho io non è nella lista, ovvero...c'è il modella x1950pro , ma io ho la versione sapphire e non quella indicata nella lista...e funziona...o almeno spero , nel senso che ho un problema in un gioco, bioshock, ma non in pes2009.
O è il gioco fallato oppure sotto un certo tipo di stress, va in palla!
silvidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 19:34   #74
kaio01
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
Ho provato ma nulla stesso problema.....solo ora mi sono accorto che mi è stata venduta non la Asrock 4coreDual-VSTA ma bensì la 775Dual-VSTA cioè il modello prima che in teoria non supporta processori quad core. Il bello è che la scatola è quella della 4coreDual-VSTA cmq domani vedo il venditore e me lo bevo per bene!
kaio01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 08:04   #75
silvidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da kaio01 Guarda i messaggi
Ho provato ma nulla stesso problema.....solo ora mi sono accorto che mi è stata venduta non la Asrock 4coreDual-VSTA ma bensì la 775Dual-VSTA cioè il modello prima che in teoria non supporta processori quad core. Il bello è che la scatola è quella della 4coreDual-VSTA cmq domani vedo il venditore e me lo bevo per bene!
azz
silvidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 08:09   #76
silvidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da silvidan Guarda i messaggi
sisi xp sp2
e ultimi driver ati.
stasera provo con 3dmark.
devo usare la versione 2006 per qualche motivo particolare? o anche versioni più recenti vanno bene?
ciao,
ho installato 3dmark 2006. Registrato e runnato tutti i test...(avevo anche il mulo acceso che andava a 1120) e non ci sono stati problemi, ho fatto...mi sebra 5500 punti.
Ho scaricato e installato anche la patch 1.1 del gioco, ma niente continua a impallarsi.
Credo sia il gioco, adesso provo anche con altri gioco e a reinstallare bioshock da un'altra immagine.

stay tuned.
PS:nessun consiglio su sp3?
silvidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 09:13   #77
MaxHM
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3
ciao, scusate l'intromissione ma volevo porvi una domanda... anche io ho questa scheda madre, e ci ho montato un geforce 9800GT pci-e, però da quanto ho capito va a 4x invece che a 16.....
quanto perdo in prestazioni pure con sta maledetta limitazione (non capisco perchè hanno dovuto fare un cosa del genere... io l'ho acquistata ingannato dalla scritta pci-exp 16x....) , visto che avevo in mente di prendere un Asus pure economica ma che ha almeno un vero pci-epr 16x?
grazie
un saluto
Max
MaxHM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:46   #78
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da kaio01 Guarda i messaggi
Ho provato ma nulla stesso problema.....solo ora mi sono accorto che mi è stata venduta non la Asrock 4coreDual-VSTA ma bensì la 775Dual-VSTA cioè il modello prima che in teoria non supporta processori quad core. Il bello è che la scatola è quella della 4coreDual-VSTA cmq domani vedo il venditore e me lo bevo per bene!
Benvenuto
Ciao non voglio essere scortese ma la discussione più idonea al caso tuo è questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...74280&page=292

Poichè discutono proprio della tua scheda madre puoi trovare notizie più specifiche.
Ho aperto questa discussione per portare attenzione e supporto utile a tutti quelli che possiedono la 4Coredualsata2 e (rev 2.0).
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:55   #79
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da MaxHM Guarda i messaggi
ciao, scusate l'intromissione ma volevo porvi una domanda... anche io ho questa scheda madre, e ci ho montato un geforce 9800GT pci-e, però da quanto ho capito va a 4x invece che a 16.....
quanto perdo in prestazioni pure con sta maledetta limitazione (non capisco perchè hanno dovuto fare un cosa del genere... io l'ho acquistata ingannato dalla scritta pci-exp 16x....) , visto che avevo in mente di prendere un Asus pure economica ma che ha almeno un vero pci-epr 16x?
grazie
un saluto
Max
Intanto Benvenuto...
Ci fà piacere della tua intromissione (Qui tutti sono i benvenuti)
Se ti ritieni ingannato riportala spiegando le tue motivaioni al negoziante non dovrebbe farti problemi.
Le prestazioni di un 4x sono superiori a un 8x AGP ma sono nferiori ovviamente a un 16X.
Io comunque avendo comprato questa scheda non mi sento fregato prima di tutto perchè sapevo del 4X e poi sopratutto perchè è efficiente e utilissima su tanti aspetti.
Io utillizzo AGP 8x e sono soddisfatto. In futuro probabilmente sfrutterò anche il 4x consapevole di non poter raggiungere le prestazioni di un 16X.
Comunque le prestazioni non sono poi eccessivamente inferiori a un 16X.
Insomma è fattibile secondo me.....
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:57   #80
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Omone Guarda i messaggi
Confermo quanto ti ha detto Six1.
E' la mia configurazione e, grazie ai bios dal 2.10 in poi, funziona senza problemi. (Prima non faceva nemmeno boot)
Benvenuto
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v