Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2022, 15:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...22_107359.html

Una ricerca ha di IDC ha svelato quali sono i primi 5 smartphone più venduti nel primo trimestre del 2022. A dominare la scena, nonostante il periodo non del tutto roseo, c'è Apple con i suoi iPhone. Ma non solo. Ecco la classifica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 15:40   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
è incredibile come dopo tutti questi anni non cali il "monopolio" dei profitti di apple. mi aspetto di più dalla concorrenza
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 20:01   #3
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
ormai sulla telefonia la concorrenza di apple è solo samsung il resto sono montagne di cineserie alcune anche buone per carità ma
tant'è che ostentare un oppo o un realme non sarà mai come ostentare un iphone..
un po' come l'automobile

Ultima modifica di no_side_fx : 20-05-2022 alle 20:06.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 20:35   #4
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
C'è chi lo smartphone lo ostenta.
Tutti gli altri lo utilizzano.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 07:32   #5
popye
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 295
Onore al fatto che il marketing fatto come si deve fa si che un marchio diventi un'icona,un simbolo.
Nell'immaginario collettivo ormai Apple rappresenta quello che Rolex ha fatto con gli orologi di lusso,se ce l'hai sei al TOP.
Peccato che per avere un Rolex (non di terzamano o riassemblato) i soldi devi averli veramente,mentre ho visto gente in cassa integrazione con l'iPhone in mano.
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 08:39   #6
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Più che altro è incredibile come sul pianeta con 7 miliardi di persone, il telefono più venduto del pianeta se lo può in realtà permettere solo il 10% degli abitanti
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 08:48   #7
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5749
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
C'è chi lo smartphone lo ostenta.
Tutti gli altri lo utilizzano.
Non è che nella top 5 troverai mai "utilizzatori" eh... e questo a prescindere da chi è primo o meno.

I top così come nei PC la fascia HE è per gente che per passione o ostentazione compra oggetti che sono "lusso" non certo oggetti funzionali.

Ripeto questo a prescindere dalla marca.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 09:20   #8
Jimbo Kern
Member
 
L'Avatar di Jimbo Kern
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Non è che nella top 5 troverai mai "utilizzatori" eh... e questo a prescindere da chi è primo o meno.

I top così come nei PC la fascia HE è per gente che per passione o ostentazione compra oggetti che sono "lusso" non certo oggetti funzionali.

Ripeto questo a prescindere dalla marca.
Secondo te qualcuno va in giro ad esibire degli A12 o degli A32?
Io ho chiesto ai ventenni che lavorano in azienda da me -sono parecchi- come mai *tutti* hanno l'iPhone. Mi hanno risposto che non è per status-symbol, ma perché le app Android, soprattutto Instagram (che tutti loro usano) fanno pena e che nessuno tra i giovani vuole telefoni Android principalmente per quello.
Jimbo Kern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 09:27   #9
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5749
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo Kern Guarda i messaggi
Secondo te qualcuno va in giro ad esibire degli A12 o degli A32?
Molto di più di quello che credi. Ad esempio tantissimi ormai comprano Samsung di fascia economica senza prendere in considerazione altro perché "eh ma è Samsung".

Quote:
Io ho chiesto ai ventenni che lavorano in azienda da me -sono parecchi- come mai *tutti* hanno l'iPhone. Mi hanno risposto che non è per status-symbol, ma perché le app Android, soprattutto Instagram (che tutti loro usano) fanno pena e che nessuno tra i giovani vuole telefoni Android principalmente per quello.
Da te lavora gente parecchio strana... Se dovessi dire che differenza c'è tra instagram android e apple non saprei proprio cosa dire. E sia chiaro non è un attacco ad Apple ma semplicemente non saprei dire cosa cambia realmente.

Ma poi se non sei influencer che te frega? In visualizzazione penso non cambi veramente nulla.

Ma soprattutto ma come si fa a preferire che sia android o Apple o qualsiasi altra cosa per UNA app!?!?
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 10:07   #10
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma soprattutto ma come si fa a preferire che sia android o Apple o qualsiasi altra cosa per UNA app!?!?
Beh, dipende dall'app.
Google maps, una su tutte. Credo sia l'unica killer app per android, per cui non prenderei mai in considerazione qualsiasi altra cosa.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 12:12   #11
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
"ostentare" o vantarsi di un "telefonino" è veramente ridicolo, fa quasi pena
Magari pure comprato a rate in stile morto di fame ..... imbarazzante.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 12:23   #12
Jimbo Kern
Member
 
L'Avatar di Jimbo Kern
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Molto di più di quello che credi. Ad esempio tantissimi ormai comprano Samsung di fascia economica senza prendere in considerazione altro perché "eh ma è Samsung".



Da te lavora gente parecchio strana... Se dovessi dire che differenza c'è tra instagram android e apple non saprei proprio cosa dire. E sia chiaro non è un attacco ad Apple ma semplicemente non saprei dire cosa cambia realmente.

Ma poi se non sei influencer che te frega? In visualizzazione penso non cambi veramente nulla.

Ma soprattutto ma come si fa a preferire che sia android o Apple o qualsiasi altra cosa per UNA app!?!?
Se vuoi "ostentare" non compri un Samsung di fascia bassa, lo riconoscono tutti al volo...
Sono ragazzi normalissimi di vent'anni e tutti mi hanno dato la stessa risposta: Android nella loro fascia di età è considerato una ciofeca. Riguardo ad Instagram mi parlavano di problemi con il frame rate delle "storie" o qualcosa del genere... non uso Instagram quaindi non so di preciso a cosa si riferissero.
Jimbo Kern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 12:29   #13
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Da te lavora gente parecchio strana... Se dovessi dire che differenza c'è tra instagram android e apple non saprei proprio cosa dire. E sia chiaro non è un attacco ad Apple ma semplicemente non saprei dire cosa cambia realmente.

Ma poi se non sei influencer che te frega? In visualizzazione penso non cambi veramente nulla.

Ma soprattutto ma come si fa a preferire che sia android o Apple o qualsiasi altra cosa per UNA app!?!?
è un tuo punto di vista legittimo quello descritto ma dovresti capire come nel mondo ci siano altri milioni di punti di vista. per quanto riguarda instagram pure nei siti androidiani viene ammesso come non ci sia paragone, su iphone è stra-ottimizzato https://www.androidworld.it/2020/09/...ualita-725305/
per alcune persone aver app ottimizzate non interessa e per altre è importante, per me hanno ragione ambedue le parti. de gustibus non est disputandum

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Beh, dipende dall'app.
Google maps, una su tutte. Credo sia l'unica killer app per android, per cui non prenderei mai in considerazione qualsiasi altra cosa.
bellissimo google maps e bellissime le app di google. girano una favola su iphone, le preferisco alla controparte di apple e le uso quotidianamente. su carplay, sulla schermata splitscreen, si può anche mettere google maps tanto per dire.
ci si può trovare benissimo con le app di google e preferire comunque iphone

-----------------------

in generale sul discorso prezzi che dire, in 12 anni ho preso 3 iphone nuovi (di cui 2 modelli di punta) e ho speso totale 1500 euro circa.
se si aspettano le promozioni o ci si fa andare bene un modello più economico (tipo SE 2022) si può risparmiare parecchio

Ultima modifica di TorettoMilano : 21-05-2022 alle 12:42.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 12:56   #14
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Magari pure comprato a rate in stile morto di fame ..... imbarazzante.
ce ne sono molti di più di quanto pensi

Ultima modifica di no_side_fx : 21-05-2022 alle 13:19.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 14:49   #15
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo Kern Guarda i messaggi
Sono ragazzi normalissimi di vent'anni e tutti mi hanno dato la stessa risposta: Android nella loro fascia di età è considerato una ciofeca.
Questo però è un discorso da bimbiminkia
La realtà dei fatti, al 90%, è che vogliono l'iphone perche è un iphone. Come le scarpe firmate, di plastica, che dopo 4 mesi sono da buttare. E' la moda.
Che poi, si fa quasi più bella figura a dire 'voglio l'iphone perche mi piace'. Perche se mi dici che vuoi un telefono da 1000+ € perche ci gira un'po meglio (tra tutti i programmi) proprio instagram, inizio subito a dubitare della tua capacità intellettuale
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 15:46   #16
rocksolid
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 137
Samsung Galaxy A12 è vero che costa poco ma ha ancora eMMC...
sconvolto da questa lista
__________________
hello navi
rocksolid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 18:06   #17
aleardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo Kern Guarda i messaggi
Secondo te qualcuno va in giro ad esibire degli A12 o degli A32?
Io ho chiesto ai ventenni che lavorano in azienda da me -sono parecchi- come mai *tutti* hanno l'iPhone. Mi hanno risposto che non è per status-symbol, ma perché le app Android, soprattutto Instagram (che tutti loro usano) fanno pena e che nessuno tra i giovani vuole telefoni Android principalmente per quello.
Mi sembra la giustificazione di quelli che si rifanno il naso, ma dicono di averlo fatto perché non respiravano bene, mica per motivi estetici...
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 19:15   #18
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Non mi piace nessuno nella Top Five .

Only Xiaomi
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 20:26   #19
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
siamo sul forum in cui si farebbero carte false per avere hw per giocare a qualche manciata di fps/pixel in più e qualche effettistica in più nei videogame (di cui l'obiettivo principale è il divertimento non lo spippettamento sulla grafica) mentre se qualcuno investe di più su un dispositivo che si usa "solo" tutti i giorni dalla mattina alla sera beh allora lo si può ridicolizzare, tutto ciò è fantastico

Ultima modifica di TorettoMilano : 21-05-2022 alle 20:32.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 21:46   #20
bio82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1300
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
siamo sul forum in cui si farebbero carte false per avere hw per giocare a qualche manciata di fps/pixel in più e qualche effettistica in più nei videogame (di cui l'obiettivo principale è il divertimento non lo spippettamento sulla grafica) mentre se qualcuno investe di più su un dispositivo che si usa "solo" tutti i giorni dalla mattina alla sera beh allora lo si può ridicolizzare, tutto ciò è fantastico
semplicemente perchè un cellulare da 200€ ti da le stesse cose di un cellulare da 1200...è per questo che la gente che non è accecata da qualsiasi cosa abbia dietro una mela non impazzisce per l'iphone...

il 99% delle funzioni non cambiano....e l'1% lo userà lo 0.1% degli utenti..

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1