Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2018, 13:03   #141
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ma veramente dipende in parte anche dal firmware, con lo zyxel vmg-8823 arrivo a 20 Mb/s
con il fritz 7581 a 25/30 Mb/s, entrambi hanno lo stesso SoC di questa Vodafone Station, se il firmware è poco ottimizzato c'è poco da fare, se non sperare che con futuri update le cose possano migliorare.
Per 5-10 MB/s poco cambia, sono sempre velocità troppo basse per trasferire eventuali GB di dati in un hard disk in tempi ragionevoli.
All'alba del 2018 fare uscire router con ancora le USB 2.0 è veramente assurdo. Considerando poi che Vodafone fa uscire un modello nuovo ogni 3-4 anni vuol dire condannare tutti i clienti dei prossimi anni alla vetusta USB 2.0.

Per la cronaca: lo Zyxel vmg-8823 e il Fritz 7581 non mi risulta hanno il Broadcom BCM63136 e in più hanno la USB 3.0, quindi non ha nulla a che vedere con la VPS.

Ultima modifica di ATX12V : 03-02-2018 alle 13:10.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 13:46   #142
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Per essere sicuri che sia usb 2.0 basta guardare i connettori interni della porta

Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 13:59   #143
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Per essere sicuri che sia usb 2.0 basta guardare i connettori interni della porta
Si esatto, nella VPS sono a 4 pin. Non ci sono dubbi che sono 2.0.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 14:08   #144
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Come ho già scritto dipende da cosa bisogna farci. Vedere film in streaming va benissimo e in FAT32 va anche più veloce. Come hard disk di rete no.
Di sicuro meglio dei 4-5 MB/s della VSR. Anche se a questo giro le USB 3.0 potevano pure metterle visto che il SOC Broadcom le supporta.
Intendevo dire che 8MB/s è una velocità bassissima anche per le USB 2.0.
Un USB 2.0 secondo standard arriva a 480Mbit/s, ossia 60MB/s.

Quello che sto insinuando è che se il collo di bottiglia è altro, anche mettendo un USB 3.1 farebbe schifo lo stesso. E' chiaro che chi ci collega l'HDD lo voglia usare come disco di rete.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 14:21   #145
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Cia
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Per la cronaca: lo Zyxel vmg-8823 e il Fritz 7581 non mi risulta hanno il Broadcom BCM63136 e in più hanno la USB 3.0, quindi non ha nulla a che vedere con la VPS.
Si invece, hanno entrambi il Broadcom BCM63136V
Purtroppo USB 2 o USB 3 poco cambia, la velocità rimarrebbe la stessa.
Purtroppo è il firmware il problema, ci sono router con CPU dual core MIPS a 500 mhz che vanno più veloci
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 03-02-2018 alle 14:24.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 14:38   #146
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Intendevo dire che 8MB/s è una velocità bassissima anche per le USB 2.0.
Un USB 2.0 secondo standard arriva a 480Mbit/s, ossia 60MB/s.

Quello che sto insinuando è che se il collo di bottiglia è altro, anche mettendo un USB 3.1 farebbe schifo lo stesso. E' chiaro che chi ci collega l'HDD lo voglia usare come disco di rete.
I 60 MB/s della USB 2.0 sono solo teorici, non ci si arriva manco da PC.
Essendo appunto la potenza del SOC a limitare non andrà mai alle velocità di un PC ma ci sono router con USB 3.0 che fanno anche 70 MB/s. Sono già velocità che permettono l'uso di un hard disk.

Ultima modifica di ATX12V : 03-02-2018 alle 14:40.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 14:40   #147
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Cia
Si invece, hanno entrambi il Broadcom BCM63136V
Purtroppo USB 2 o USB 3 poco cambia, la velocità rimarrebbe la stessa.
Purtroppo è il firmware il problema, ci sono router con CPU dual core MIPS a 500 mhz che vanno più veloci
Puoi linkare dove c'è scritto che hanno quel SOC? Non ho trovato nulla in giro.

Il firmware può solo ottimizzare. Se la porta è 2.0 il firmware non può fare miracoli e le prestazioni non saranno mai come quelle di una porta 3.0.
Dovevano metterci una USB 3.0 come minimo considerando che il SOC la supporta.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 11:33   #148
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Ieri ho provato a chiamare il 190 chiedendo se fosse possibile sostituire la VSR con la VPS, mi hanno confermato che sarebbe stato necessario pagare 4€ per 4 anni, alche ho risposto che mi sembrava strano visto che i 4€ da contratto sono imputabili a costi di attivazione e non c'è nessun riferimento al fatto che siano dovuti come cessione dell'apparato.
Ovviamente non mi hanno saputo rispondere in merito, sanno solo che se voglio la VPS devo sganciare 192€
Visto che a maggio 2019 finisco di pagare i (4+1)€ delle 48 rate con il cavolo che gli ridò altri 192€!
La VSR va più che bene e mal che vada ne ho altre 2 di "riserva"
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 12:38   #149
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
I 60 MB/s della USB 2.0 sono solo teorici, non ci si arriva manco da PC.
Essendo appunto la potenza del SOC a limitare non andrà mai alle velocità di un PC ma ci sono router con USB 3.0 che fanno anche 70 MB/s. Sono già velocità che permettono l'uso di un hard disk.
Il mio Netgear precedente almeno i 20MB/s di media li faceva in tranquillità.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 13:24   #150
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ieri ho provato a chiamare il 190 chiedendo se fosse possibile sostituire la VSR con la VPS, mi hanno confermato che sarebbe stato necessario pagare 4€ per 4 anni, alche ho risposto che mi sembrava strano visto che i 4€ da contratto sono imputabili a costi di attivazione e non c'è nessun riferimento al fatto che siano dovuti come cessione dell'apparato.
Ovviamente non mi hanno saputo rispondere in merito, sanno solo che se voglio la VPS devo sganciare 192€
Visto che a maggio 2019 finisco di pagare i (4+1)€ delle 48 rate con il cavolo che gli ridò altri 192€!
La VSR va più che bene e mal che vada ne ho altre 2 di "riserva"
Comprala su eBay e ci risparmi il centone, come ha fatto ATXV12 😉
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 18:08   #151
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ieri ho provato a chiamare il 190 chiedendo se fosse possibile sostituire la VSR con la VPS, mi hanno confermato che sarebbe stato necessario pagare 4€ per 4 anni, alche ho risposto che mi sembrava strano visto che i 4€ da contratto sono imputabili a costi di attivazione e non c'è nessun riferimento al fatto che siano dovuti come cessione dell'apparato.
Ovviamente non mi hanno saputo rispondere in merito, sanno solo che se voglio la VPS devo sganciare 192€
Visto che a maggio 2019 finisco di pagare i (4+1)€ delle 48 rate con il cavolo che gli ridò altri 192€!
La VSR va più che bene e mal che vada ne ho altre 2 di "riserva"
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Comprala su eBay e ci risparmi il centone, come ha fatto ATXV12 ��
Esatto, su eBay si trova già a 70/80 euro e con il passare dei mesi i prezzi scenderanno come è successo per la VSR.
Prenderla da Vodafone non ha proprio senso.
In ogni caso in commercio tutti i modem con supporto alla VDSL2 35b 200Mbit con caratteristiche hardware simili alla VPS costano sui 200 euro.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 18:47   #152
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Bisogna capire solo quali moduli sfp saranno compatibili e come impostarli.
Ripeto la mia è stata solo curiosità, dal canto mio non spenderei 1€ in più per un router/modem blindato, mi va bene la VSR.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 14:37   #153
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@ATX12V

Quindi si può sostituire una Vodafone Station con un'altra senza dover avvisare Vodafone?

L'attivazione/funzionamento della linea Vodafone FTTC non è legata al seriale della VSR o altro?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 16:17   #154
swiperlavolpe
Member
 
L'Avatar di swiperlavolpe
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 99
Ciao a tutti!!
Io ho attivato la promo Iperfibra Family ad Ottobre (con l'attivazione gratuita), e solo da una settimana circa stanno ultimando i lavori per strada La domanda è, secondo voi riceverò la VSR o la Power Station quando mi porteranno la fibra a casa?
__________________
Ho venduto a: lionalex, imre85
swiperlavolpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 16:44   #155
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@swiperlavolpe

Credo che a questa richeista può risponderti solo Vodafone.

Credo inoltre che questo genere di richiesta andrebbe posta nel thread sulle offerte Iperfibra Vodafone.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 17:41   #156
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ATX12V

Quindi si può sostituire una Vodafone Station con un'altra senza dover avvisare Vodafone?

L'attivazione/funzionamento della linea Vodafone FTTC non è legata al seriale della VSR o altro?
Se la prendi nuova su ebay la puoi usare tranquillamente.
Se la prendi usata su ebay devi prima fare un Reset di fabrica prima di collegarla, dopo di che funziona tranquillamente.

Questo vale per qualsiasi modello di Vodafone Station.

Quote:
Originariamente inviato da swiperlavolpe Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Io ho attivato la promo Iperfibra Family ad Ottobre (con l'attivazione gratuita), e solo da una settimana circa stanno ultimando i lavori per strada La domanda è, secondo voi riceverò la VSR o la Power Station quando mi porteranno la fibra a casa?
In teoria la Power Station, sei OT, chiedi nei thread Vodafone.

- [ADSL] VodafoneIT ADSL [20Mbit-7Mbit]
- [VDSL] VodafoneIT FTTC [30Mbit/3Mbit]
- [VDSL] VodafoneIT FTTC [100Mbit/20Mbit][50Mbit/10Mbit]
- [FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit]

Ultima modifica di ATX12V : 05-02-2018 alle 17:45.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 22:31   #157
idoido
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 429
finalmente la possibilità di impostare i propri dns

alla fine questa VPS sembra un buon upgrade rispetto alla VSR, nei prossimi mesi dovrò attivare una nuova linea, probabilmente continuerò ad affiancarla ad un router dedicato ma meglio di niente.
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 23:06   #158
Dandan70
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 17
[quote=ATX12V;45353487]Se la prendi nuova su ebay la puoi usare tranquillamente.
Se la prendi usata su ebay devi prima fare un Reset di fabrica prima di collegarla, dopo di che funziona tranquillamente.
Questo vale per qualsiasi modello di Vodafone Station.


Scusa, temo mi sfugga qualcosa. Sono in ftth 1gbit con Voda e ho la VSR con Ont Huawei. Se compro su ebay la VPR la posso usare con l'ont, onde evitare di fare prolunghe al cavo fibra? Io avevo capito che l'ont funzionasse solo con la VSR e non si può configurare. O sbaglio? Grazie

Daniele

Ultima modifica di Dandan70 : 05-02-2018 alle 23:07. Motivo: Correzione italiano
Dandan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 07:54   #159
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
[quote=Dandan70;45354139]
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Se la prendi nuova su ebay la puoi usare tranquillamente.
Se la prendi usata su ebay devi prima fare un Reset di fabrica prima di collegarla, dopo di che funziona tranquillamente.
Questo vale per qualsiasi modello di Vodafone Station.


Scusa, temo mi sfugga qualcosa. Sono in ftth 1gbit con Voda e ho la VSR con Ont Huawei. Se compro su ebay la VPR la posso usare con l'ont, onde evitare di fare prolunghe al cavo fibra? Io avevo capito che l'ont funzionasse solo con la VSR e non si può configurare. O sbaglio? Grazie

Daniele
Si puoi collegarla all'ont e si autoconfigura.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 08:57   #160
Dandan70
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 17
[quote=EliGabriRock44;45354319]
Quote:
Originariamente inviato da Dandan70 Guarda i messaggi

Si puoi collegarla all'ont e si autoconfigura.
Ti ringrazio molto! Allora questo cambia tutto, perchè ho fatto aggiungere una presa di rete e volevo posizionare station in un punto dove però non arriva il cavo fibra.

Quindi quando riaccendo ont si autoconfigura con la Power. Non devo comunicare nulla a vodafone vero?

Grazie mille, sei stato molto gentile.
Dandan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v