Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2013, 09:34   #1
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Acer Iconia W510, ce l'ha qualcuno?

Ciao a tutti vorrei sentire le impressioni d'uso di qualche possessore del w510 con tastiera, non trovo altro thread...

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 11:15   #2
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Le recensioni che sto vedendo in giro concordano nel sottolineare lì'ottimo rapporto qualità prezzo di questo tab.
I difetti al momento sembrerebbero essere:

- touch pad non multitouch
- assenza di digitizer wacom e pennino
- design (almeno per me la docking è inguardabile)
- una sola USB nella docking (ma c'è anche una microusb nel Tab e dalla confezione esce il cavetto usb OTG)
- qualità fotocamera
- assenza 3G (ma c'è il 511 per questo)

A parte il primo, sembra che nessuno sia rilevante...

I pregi sono

- autonomia elevatissima (anche solo tablet, 18 totali verificate nei test )
- buon audio
- ottima resa cromatica
- peso ridottissimo (meno di 600 gr per il tablet)

Vorrei proprio vederne uno dal vivo per provarlo, se solo se ne trovassero...
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 17:28   #3
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Nei vari forum internazionali lo massacrano letteralmente.
Il problema principale è il touchpad difettoso (ad oggi non c'èsoluzione che rispedirlo indietro per una sostituzione).

Lo avrei comprato se non avessi letto di questo e altri difetti.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 17:39   #4
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Ho letto un po', alcuni risolvono spingendo e facendo fare contatto, altri non riescono nemmeno così. In effetti questa è una bella rogna, però immagino che ad Acer non convenga tenere in produzione un oggetto che le torna sempre indietro... insomma, penso che dopo questo lotto di produzione il prossimo non avrà questo problema.

Comunque quale alternativa abbiamo secondo te? Io un Tab con i processori core i non credo lo prenderò perché 4-5 ore di autonomia non mi bastano... e win 8 RT non mi interessa. Non mi restano che questi Atom, ma al momento di convertibili oltre all'Acer non ce ne sono di validi...

Il Samsung Ativ è un disastro di qualità (non so cosa si dica in giro, ma io li ho visti in più centri commerciali e sono certo che non ne comprerò mai uno); l'Asus Vivo Tab Smart ha la tastiera che non si aggancia... resta solo l'Asus Vivo Tab (non smart) che però al momento non vedo da nessuna parte...

So che negli USA sono usciti dei convertibili HP (serie Envy X2), mentre Sony e Dell al momento hanno solo proposte high end con core i. Lenovo ha solo ARM... insomma, per ora non c'è molto
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 17:40   #5
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Nei vari forum internazionali lo massacrano letteralmente.
Il problema principale è il touchpad difettoso (ad oggi non c'èsoluzione che rispedirlo indietro per una sostituzione).

Lo avrei comprato se non avessi letto di questo e altri difetti.
Potresti linkarmi i forum a cui fai riferimento (anche in PVT) più che altro volevo capire quali sono gli altri difetti oltre al touchpad
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 18:51   #6
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
http://community.acer.com/t5/Acer-Tablets/bd-p/tablets

Wifi, batteria che si scarica velocemente dopo gli ultimi aggiornamenti (sembra però che si stato trovata una cura, ripristinando dei vecchi driver)' e qualche altra cosa (vado a memoria).
Ma la cosa gravissima è il touchpad, difetto che ho potuto verificare di persona in un centro commerciale. Da non crederci.

Buona lettura
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 18:52   #7
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Edit:doppio post
__________________

Ultima modifica di nekromantik : 18-01-2013 alle 18:56.
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 18:55   #8
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi

Comunque quale alternativa abbiamo secondo te?
A me il w510 piace da impazzire. Trovo spettacolari persino le plastiche. Ancora non ho capito se il touchpad abbia un difetto di progettazione o solo software. Se risolvono in tempi celeri secondo me è il miglior acquisto ad oggi disponibile sul mercato (in ambito windows 8).
__________________

Ultima modifica di nekromantik : 18-01-2013 alle 18:58.
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 22:22   #9
free_69
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rovigo
Messaggi: 89
Ciao.

Io ho il tablet W510 32GB, preso al Mediaworld 30/12 per 529 euro con tastiera.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post38785879

Cercavo uno strumento di lavoro e passatempo in vacanza.
Non posso che parlarne bene per una lunga serie di motivi, anche con il problema del touchpad, in questa prima serie (forse anche per questo erano pochi i pezzi in giro...)
2 giorni fa Acer mi ha autorizzato l'intervento per la sistemazione che in questo caso è automatico. tutto a zero spese. UPS è passato a casa mia per il ritiro del pacco.

E' un oggetto che non lascia indifferenti per design, durata della batteria e compatibilità x86
Ho installato Office e lavorato pienamente con outlook (oltre installato tutti i programmi a contorno che ognuno di noi si è abituato ad usare negli anni)
Cosa impensabile con qualsiasi altro tablet non Windows8 pro
Solo Windows8 è ancora acerbo, e necessita di spazio e aggiornamenti, ma è una questione di tempo.
Ho guardato film e cartoni in AVI, (xvid e divx) MKV inserendo la chiave usb nella base...
Ho fotografato e ripreso in microSD (con adattatoreSD) passando immediatamente e godendo fin da subito foto e video nel tablet

Dopo di che, al momento quando sono a casa ho il mio notebook sul divano e in ufficio il notebook di lavoro, oltre che il telefono per vedere in anteprtima qualche mail
E per il mio bimbo di 2 anni e mezzo preferisco rimandare (anche se con il touch è già a suo agio ;-)

Damiano

Ultima modifica di free_69 : 18-01-2013 alle 23:59.
free_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 09:40   #10
donde
Senior Member
 
L'Avatar di donde
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da free_69 Guarda i messaggi
Ciao.

Io ho il tablet W510 32GB, preso al Mediaworld 30/12 per 529 euro con tastiera.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post38785879

Cercavo uno strumento di lavoro e passatempo in vacanza.
Non posso che parlarne bene per una lunga serie di motivi, anche con il problema del touchpad, in questa prima serie (forse anche per questo erano pochi i pezzi in giro...)
2 giorni fa Acer mi ha autorizzato l'intervento per la sistemazione che in questo caso è automatico. tutto a zero spese. UPS è passato a casa mia per il ritiro del pacco.

E' un oggetto che non lascia indifferenti per design, durata della batteria e compatibilità x86
Ho installato Office e lavorato pienamente con outlook (oltre installato tutti i programmi a contorno che ognuno di noi si è abituato ad usare negli anni)
Cosa impensabile con qualsiasi altro tablet non Windows8 pro
Solo Windows8 è ancora acerbo, e necessita di spazio e aggiornamenti, ma è una questione di tempo.
Ho guardato film e cartoni in AVI, (xvid e divx) MKV inserendo la chiave usb nella base...
Ho fotografato e ripreso in microSD (con adattatoreSD) passando immediatamente e godendo fin da subito foto e video nel tablet

Dopo di che, al momento quando sono a casa ho il mio notebook sul divano e in ufficio il notebook di lavoro, oltre che il telefono per vedere in anteprtima qualche mail
E per il mio bimbo di 2 anni e mezzo preferisco rimandare (anche se con il touch è già a suo agio ;-)

Damiano
ciao, ho preso anch'io la versione 32 gb da mediaworld e anch'io ho il touchpad difettoso. vorrei chiederti se per la sostituzione acer viene a prenderti solo la tastiera oppure anche il tablet, perché a me il tablet serve in questo periodo e non vorrei aspettare un mese per riaverlo grazie

p.s. a parte il difetto del touchpad, questo tablet mi pare eccezionale come qualità/prezzo... altro che i vari tablet android
__________________
Gigabyte P67a-UD4-B3 - Core i7 2600K - Geforce GTX 1070 - 8 GB RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600 MHz CL8 - Samsung SSD 840 500 GB
donde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 09:54   #11
free_69
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rovigo
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da donde Guarda i messaggi
ciao, ho preso anch'io la versione 32 gb da mediaworld e anch'io ho il touchpad difettoso. vorrei chiederti se per la sostituzione acer viene a prenderti solo la tastiera oppure anche il tablet, perché a me il tablet serve in questo periodo e non vorrei aspettare un mese per riaverlo grazie

p.s. a parte il difetto del touchpad, questo tablet mi pare eccezionale come qualità/prezzo... altro che i vari tablet android
A me il tablet non serve, per cui non ho nemmeno provato a chiedere, sperando anche in una sostituzione completa, anche se quasi sicuramente sostituiranno solo la tastiera con una con il touchpad funzionante.

Le istruzioni standard per la spedizione parlano di utilizzare l'imballo originale, ma nessuno vieterebbe di mettere dentro solo la tastiera...

Ne approfitto
L'ulteriore interfaccia oltre w8metro e w8desktop, Acer ring che si attiva con le 5 dita, che senso ha? la usi? sai se si può disinstallare magari per recuperare spazio?

Grazie
Damiano

Ultima modifica di free_69 : 19-01-2013 alle 10:02.
free_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 10:32   #12
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da free_69 Guarda i messaggi
Le istruzioni standard per la spedizione parlano di utilizzare l'imballo originale, ma nessuno vieterebbe di mettere dentro solo la tastiera...

Ne approfitto
L'ulteriore interfaccia oltre w8metro e w8desktop, Acer ring che si attiva con le 5 dita, che senso ha? la usi? sai se si può disinstallare magari per recuperare spazio?
Avresti potuto mandar loro senz'altro solo la tastiera.
Per il "bloatware" che ci mette Acer, qui si spiega come fare un'installazione pulita. SUl 32 GB è d'obbligo visto che, da quanto ne so, con le impostazioni di fabbrica restano liberi solo 8 GB... per quello che ho letto, nelle versioni da 64 GB dopo installazione pulita restano 50 GB, quindi il sistema ne prende 14 di GB. Sul 32 te ne rimarrebbero quindi ben 18, guadagnando 10 GB...
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 10:39   #13
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Comunque io non riesco a vederlo dal vivo, porca miseria ;O) Ieri in compenso ho potuto vedere il Vivo Tab Smart, che mi è piaciuto veramente molto. Rispetto all'Acer hanno avuto il coraggio di usare la microusb per la ricarica (ma in compenso se metti il tab in ricarica non puoi usare periferiche usb). COme ho detto abbondantemente, non comprerò questo tab a causa dell'assenza di una tastiera con incastro (a meno che non riesca a trovare una cover con tastiera come si deve).
Ne ho approfittato per vedere come se la cava il sistema operativo e il browser. Con la sola tastiera virtuale, mi spiace dirlo, siamo già su un altro livello rispetto ad android.
Selezionare il testo è facilissimo, poi persino da tastiera soft puoi fare ctrl x, crtl v... in alcune circostanze puoi anche applicare grassetti e corsici sempre da tastiera soft. E la rapidità del browser nelll'aprire moduli è clamorosamente migliore di qualsiasi browser abbia provato su Android.
Peccato per l'assenza di app, almeno al momento. Personalmente trovo che l'utilizzo di contenuti tramite app sia molto più veloce che tramite browser. Un esempio su tutti? Tapatalk per la gestione dei forum... Oppure le app dei social network. Vediamo se in futuro arriverà qualcosa.
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 10:47   #14
free_69
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rovigo
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Peccato per l'assenza di app, almeno al momento. Personalmente trovo che l'utilizzo di contenuti tramite app sia molto più veloce che tramite browser. Un esempio su tutti? Tapatalk per la gestione dei forum... Oppure le app dei social network. Vediamo se in futuro arriverà qualcosa.
Mah...non sono così convinto (ma lo so di essere un pò resistente ai cambiamenti)
Io l'ho usato per 2 settimane e ti posso assicurare che ad esempio chrome per desktop è tutta un'altra cosa utilizzato con tastiera e che Skype app è molto bello e semplice da usare per le chiamate video, ma che ha ancora una serie di limitazioni per utilizzo professionale, ad esempio non può condividere/inviare documenti, immagini, ecc... per cui ho installato anche la versione 6.1 desktop che ha anche l'integrazione con outlook

Damiano

Ultima modifica di free_69 : 19-01-2013 alle 10:50.
free_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 11:01   #15
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Co.unque ho aooena saputo che il Samsung ativ costerà 599 e non 899 (già ora da darty). Sulla carta ottimo prodotto ma itre o quattro che ho visto io mi hanno dato un'impressione di qualità veramente scadente... dal sistema di aggancio semi magnetico ai coperchi delle.porte cadenti (e anche il colore azzurrino è piuttosto bruttino)

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 12:15   #16
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Co.unque ho aooena saputo che il Samsung ativ costerà 599 e non 899 (già ora da darty). Sulla carta ottimo prodotto ma itre o quattro che ho visto io mi hanno dato un'impressione di qualità veramente scadente... dal sistema di aggancio semi magnetico ai coperchi delle.porte cadenti (e anche il colore azzurrino è piuttosto bruttino)

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Comunque dati alla mano a parità di prezzo con l'Acer qui abbiamo

- display da 11.6": più ampio sia lo schermo sia la tastiera a fronte di peso maggiore del tablet (740 vc 580 grammi). In compenso touch a 10 punti
- 3G, GPS
- Penna wacom
- Porta usb full nel tablet
- 2 porte USB nella dock invece di 1
- Sensore di luminosità ambientale
- sistema di aggancio magnetico (più durevole ma meno stabile)

In meno la rotazione della tastiera
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 14:19   #17
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
Caspita...300€ in meno...

Ultima modifica di SongokuSSj5 : 19-01-2013 alle 14:27.
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 14:34   #18
free_69
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rovigo
Messaggi: 89
Avevo provato il samsung da 11.6"...sembrerà strano, ma per me la dimensione con ampia cornice e relativo peso non gestibile con una mano.
L'acer si pò tenere con una mano e l'altra touchare mentre per il samsung, come per il bellissimo 'acer w700, bisogna essere appoggiati.
Ma è un gusto personale
Damiano

Ultima modifica di free_69 : 19-01-2013 alle 14:45.
free_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 15:53   #19
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
Cmq 300€ sul samsung ativ serie 5 mi sembrano eccessive..tra l'altro tra le specifiche tecnica sul sito Darty dicono che non ha il BT..sento puzza di qualcosa che non quadra...
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 16:26   #20
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
L'ho comprato dopo lo ritiro e ti dico. Comunque è il modello a01 quello full optional inclusi 3g e gps...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v