Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2016, 16:28   #1581
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Io lo cambierò tra circa un paio di mesi, appena saranno disponibili i nuovi modelli, ma con altre marche + economiche, tipo meizu.
Il note2 continuerò ad usarlo come telefono da lavoro ( quanto resiste alle cadute senza protezioni? ) e navigatore in auto.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 21:25   #1582
superpaolina
Member
 
L'Avatar di superpaolina
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 170
Il pennino? Ma voi come lo usate il ...pennino?
superpaolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 01:23   #1583
Bonovox767
Senior Member
 
L'Avatar di Bonovox767
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1775
Quote:
Originariamente inviato da superpaolina Guarda i messaggi
Il pennino? Ma voi come lo usate il ...pennino?
Lo avvolgo nell'ovatta e mi ci pulisco le orecchie al posto dei cotton fioc

*Lo uso per prendere appunti con sNote per lo più...
*Per ritagliare parti di documenti/immagini da mandare per email
*Quando non ho voglia di usare le dita
__________________
°
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 10:01   #1584
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Una volta lo usavo per navigare, ma oggi oramai tutti i siti sono ottimizzati per i cellulari e cmq si fa bene con le 2 dita.
Quindi non lo uso mai.
Oltretutto da tempo la puntina tende a liberarsi ( dopo aver premuto sullo schermo ) un pò in ritardo, facendo scorrere lo schermo anche non toccando con lo schermo. Devo provare a dargli una pulitina...ma ripeto, non ne sentirò la mancanza nel mio prossimo cell senza penna.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 08:39   #1585
Bonovox767
Senior Member
 
L'Avatar di Bonovox767
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1775
Quote:
Originariamente inviato da superpaolina Guarda i messaggi
Facci sapere. Vogliamo una recensione al contrario.
Cioè cosa ti mancherà del note 2 e cosa ha in più tuo nuovo smartphone.
Dopo quasi due settimane di S7 Edge potrei dire cosa ha in più e cosa ha in meno..

COSA HA IN PIU'
  • Il comparto HW è sicuramente migliore(e ci mancherebbe)
  • Il comparto fotocamera è davvero eccezionale, e l'f1.7 si fa notare
  • Il rivelatore di impronte digitali
  • L'eleganza del design nella versione Edge (Perchè i pannelli Edge sono carini, ma non indispensabili..il punto di forza è il design)
  • L'Always Display On, non indispensabile ma è un'opzione (se però usate una Clear Cover, funzionerà solo a cover aperta)
  • Il pacchetto S Health
  • S Voice funziona anche a schermo spento, ovvero lo si può lanciare anche dallo Stand by (già dal Note 4 se non sbaglio)

COSA HA IN MENO
  • In primis il pennino. Io per appunti di lavoro lo usavo, e un po' mi manca.
  • I comandi vocali per la sveglia, o almeno io non ho trovato l'opzione..era bello fermarla con uno STOP
  • S Voice mi sembra abbia fatto un passo indietro, nel senso che mi dice spesso che non ha capito, ma l'ho testato poco, perchè in auto uso il Voicetronic
__________________
°
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 16:17   #1586
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Lo usate ancora? In questi anni io l'ho usato più per internet come secondo telefono, telefonate quasi zero. Da 2 settimane ho cambiato telefono e sul note2 ho messo la sim aziendale per usarlo per lavoro, ma sto riscontrando una mediocre ricezione telefonica.
Qualche problema? Oppure problemi con vodafone? ( personalmente nel tempo usai 3, tim, fastweb )
Prima avevo il tel aziendale samsung S4 Mini e prendeva meglio. Sembra strano, anche se vecchiotto, il note2 era cmq un telefono top level.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 10:43   #1587
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
...Lo usate ancora?...
Regolarmente!
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 16:48   #1588
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Se un giorno lo aggiornassi manualmente da android 442 al 6, potrei ottenere una miglior ricezione o non cambierebbe nulla?
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 08:22   #1589
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
...Se un giorno lo aggiornassi manualmente da android 442 al 6, potrei ottenere una miglior ricezione o non cambierebbe nulla...
Prova! E poi ci racconti...

Una domandina tecnica: ho acquistato questo perchè costava poco e tutti ne parlavano un gran bene.





In effetti, non riscalda eccessivamente e la carica avviene molto più velocemente rispetto all'originale.

Solo una cosa non capisco: facendo alcuni controlli riguardo agli ampere erogati ho notato che con il caricabatteria originale i mA variano durante il ciclo di ricarica passando da 1.800 mA all'inizio per arrivare a 400 mA quando la batteria è circa all'90% e stabilizzarsi a 200 mA quando arriva al 100%. Inoltre, la potenza erogata cambia secondo se lo smartphone sia o meno in uso.
Con il RAVPower, invece, ogni tanto il valore è fisso (1.200 mA dall'inizio alla fine), ogni tanto passa da 1.700 mA (all'inizio) a 700 (con batteria al 100%), ogni tanto si assesta a 1.000 mA... insomma, non mi pare che segua un criterio preciso!

Per cui mi chiedo (anzi, chiedo a voi...) se qualcuno mi può spiegare come funziona la fase di ricarica della batteria.
Perché mi piacerebbe capire se è il caricabatteria originale che comincia a dare i i numeri o è questo RAVPower che non "dialoga" bene con il Note2.
__________________

Ultima modifica di Pascià : 01-09-2016 alle 17:48.
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 18:21   #1590
rivie2x
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Basilea
Messaggi: 606
Scusate che voi sappiate esiste una app che mi permetta, collegando il telefono al pc via usb, di usare lo smartphone come una tavoletta grafica?
__________________
PC C4-sfx|R5 5600X|NH-C14S|2x16Gb Ripjaws-V 3600CL16|Aorus B550i Pro AX|RX7800XT Hellhound|SN770 1Tb + NM710 2tb|SF750 Platinum|LG 27GP850P-B + Benq RL2460HT
NB Santech N87 Prema i7-4700MQ|2x8Gb DDR3|GTX770M 3Gb|840Pro SSD 128Gb|1TB HDD 7200rpm
rivie2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 17:10   #1591
rivie2x
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Basilea
Messaggi: 606
Ho la rom stock 4.4.2, vorrei rootarla, posso farlo con l'ultima twrp e supersu o devo andarmi a cercare i file vecchi su xda e simili?? Leggevo di metodi alternativi che prevedono solamente il download dallo store di un apk (kingroot etc) che voi sappiate funzionano?
__________________
PC C4-sfx|R5 5600X|NH-C14S|2x16Gb Ripjaws-V 3600CL16|Aorus B550i Pro AX|RX7800XT Hellhound|SN770 1Tb + NM710 2tb|SF750 Platinum|LG 27GP850P-B + Benq RL2460HT
NB Santech N87 Prema i7-4700MQ|2x8Gb DDR3|GTX770M 3Gb|840Pro SSD 128Gb|1TB HDD 7200rpm
rivie2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 18:56   #1592
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Anche io sono con 4.4.2 originale. Non so aiutarti.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 13:44   #1593
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Mi serve un aiuto. Dove sono le impostazioni usb che non ne trovo?!?. Non riesco + a connetterlo al pc per trasferire i file, lo attacco al pc, sento il solito suono, per una frazione leggo sul cellulare in alto: connesso come dispositivo multimediale, ma sparisce in un attimo e su pc non appare il telefono.
Se clicco su quella scritta nel momento che appare, apre il solito menu con selezionato MTP o da scegliere fotocamera ptp, quindi dovrebbe connettersi.
E se cerco opzioni usb nelle opzioni, non trovo alcuna voce.
Solo in impostazioni/altro/opz sviluppatore ho la voce debug usb disabilitata, ma non era questa, e se la seleziono non cambia nulla.

Non vorrei aver disabilitato tempo fa casualmente qualcosa ( a volte stando al telefono, si riattiva lo schermo e ovviamente mi apre e preme a casaccio con la testa ), infatti mi aveva tolto anche il settaggio della luminosità dello schermo, solo adesso ho trovato dove riabilitarla.

RISOLTO:
con un altro cavetto funziona...
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 26-12-2016 alle 14:20.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 11:28   #1594
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Notizia interessante: Incredibile ma vero: Galaxy Note 2 (anno 2012), riceve un nuovo aggiornamento
Qualcuno ha già aggiornato?
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 15:57   #1595
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
LoL
Ho cercato aggiornamento, infatti l'ha trovato, l'ho installato, tutto ok.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 21:34   #1596
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Ho provato ad installare l'aggiornamento (che viene regolarmente scaricato via OTA) peró al 26% la procedura si blocca con un errore.
Il Note si riavvia e restituisce un messaggio che dice che l'aggiornamento del firmware non é andato a buon fine.
Secondo voi, come posso risolvere? Si tratta di meno di 15 mb di upgrade...
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 16:07   #1597
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Ultimamente mi da l'idea di avere grossi rallentamenti. Come posso vedere da cosa è dato? Software originale 4.4.2.
Probabile che un bel reset e installazione pulita di android 6 o 7 gli farebbe bene, oltre ad aggiornarlo, ma non sono uno smanettone coi telefoni e non vorrei far danni ( oltre a non aver voglia di mettermi dietro...ma potrei valutarlo in agosto per le ferie )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 09:06   #1598
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
...Probabile che un bel reset e installazione pulita di android 6 o 7 gli farebbe bene...
Si, un reset di quando in quando gli fa proprio bene. Lo sbattimento è il backup di tutto quello che interessa ripristinare... ci vuole un po' ma alla fine il Notone ringrazia.

A proposito di rallentamenti, io non ho installato l'ultimo upgrade in quanto al 26% la procedura si blocca con un errore ed il Note si riavvia con un messaggio che dice che l'aggiornamento del firmware non è andato a buon fine.

Visto che anche senza upgrade funziona che è una meraviglia (e visto che mi scoccia sbattermi più di tanto) l'ho lasciato così...
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 10:35   #1599
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
RIP


Causa infarto fulminante il Note2 mi ha improvvisamente lasciato giovedì mattina dopo 4 anni e 4 mesi di più che onorato servizio.

Dopo una serie di reset ed una notevole quantità di messaggi di errore, ha deciso di farla finita.

L'autopsia ha stabilito che il responsabile del decesso è stata la frittura di qualche chippetto della scheda madre che ha causato la perdita dell'EFS risultata impossibile da ripristinare perché non funziona né la recovery né il download model'istallazione da SD e neppure l'invio di pacchetti tramite ADB.

Mi spiace molto... sono un affezionato del pennino che uso con soddisfazione sin dai tempi del Treo 600 (che, nonostante sia stato acquistato nel lontano 2003, funziona ancora).

In mancanza di degni sostituti, mi sono dovuto "accontentare" di un S8 che, devo dire, è un gran bel device... non è un Note ma sopravviverò (almeno sino a quando non uscirà il Note 8).
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 08:50   #1600
Bonovox767
Senior Member
 
L'Avatar di Bonovox767
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1775
Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
RIP


Causa infarto fulminante il Note2 mi ha improvvisamente lasciato giovedì mattina dopo 4 anni e 4 mesi di più che onorato servizio.
Ti sono vicino per la perdita...
Hai preso comunque un buon device in sostituzione, anche se senza pennino...
Pure io quando sono passato all'S7 dal Note 2 all'inizio ne ho sentito la mancanza...resto curioso di vedere il nuovo Note 8, come te...

PS: Il Note 2 di mia moglie funziona ancora alla grande...
__________________
°
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v