Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2014, 18:56   #1521
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12721
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Ora che l'aggiornamento è uscito ufficialmente per tutti, c'è il supporto alla microsd in lettura scrittura per tutte le app? oppure si deve usare quello schifo di archivio file samsung per un semplice copia/incolla?
Come funziona la cosa? ( sono ignorante in android e non ho una sd sul note2 )
Si potrà decidere dove installare i programmi o questi andranno sempre nella directory di default? ( se navigo dentro al telefono, non ci capisco un mazza tra tutte le cartelle create dal sistema e dalle app...preferirei farmi una cartella PIPPO e tutti i programmi che installo io metterli li dentro)
O fai riferimento solo a salvataggi delle applicazioni stesse?
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 10:56   #1522
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8529
Per come lo uso ora ho accesso libero in lettura/scrittura alla microSD.
Scarico ad es. un pdf nella memoria interna, apro Solid Explorer (tra l'altro miglior file manager disponibile per android, anni luce dalla merdina che propina samsung) e faccio un drag & drop nella microSD.
Avvio PowerAmp e metto in riproduzione la musica presente nella microSD, idem con i video, le foto etc. tutto con programmi di terze parti.
Posso anche installare le app sulla microSD per non riempire la memoria principale.

Con la 4.4, da quel che ho capito (e ne vorrei conferma), tutto questo è finito, le app di terze parti hanno perso i diritti di lettura/scrittura sulla SD, le app non si possono più spostare etc.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 07:47   #1523
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12721
Vorrei capire, come fai a decidere dove installare?
Quando installo un app non ho mai visto una schermata stile windows dove chieda dove installare. Tu ce l'hai perchè hai la SD inserita o per via di questo solid explorer installato?
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 12:25   #1524
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8529
E' una funzione di Android, si fa da Gestione Applicazioni, si sceglie un'app e si preme su "Sposta su scheda SD" o "Sposta nella memoria del dispositivo" per il contrario.
Poi dipende da app ad app, un minimo di memoria interna può essere occupata anche dopo lo spostamento. Ad es. se sposto l'app di speedtest.net che occupa 16MB, alla fine avrò 1,5MB occupati su memoria interna ed il resto su SD.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 12:40   #1525
Dimasimo1010
Senior Member
 
L'Avatar di Dimasimo1010
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Novara
Messaggi: 852
dall ultimo aggiornamento molte app si possono spostare su sd mentre altre no, non ho ancora capito in base a che cosa questa scelta su certe app sia limitata..

comunque, questa sera vedro di provare questa rom, qualcun altro si vuole cimentare nei test ?

LINK TEST DITTO ROM HD BLOG
__________________
CPU R5 2600 @4.1 mhzMoboMsi gaming pro carbon x470 RAM 2x8 DDR4 tridentz 3200mhz cl 14GPUsapphire vega 56 nitro limited edition bios mod 64SSD + HDD Samsung 970 evo m2 + western digital RED 3Tera Ali corsair ax1200i Case corsair 570x rgb
MONITOR Benq ZOWIE RL2460 HT , msi msi mag27cq 27" 2k 144 hz , samsung u28h750 4k

Ultima modifica di Dimasimo1010 : 31-07-2014 alle 16:17.
Dimasimo1010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 10:23   #1526
Bonovox767
Senior Member
 
L'Avatar di Bonovox767
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da Dimasimo1010 Guarda i messaggi
dall ultimo aggiornamento molte app si possono spostare su sd mentre altre no, non ho ancora capito in base a che cosa questa scelta su certe app sia limitata..

comunque, questa sera vedro di provare questa rom, qualcun altro si vuole cimentare nei test ?

LINK TEST DITTO ROM HD BLOG
Sembra davvero molto valida...

Da dove l'hai scaricata? XDA?

**UPDATE**

Io la sto scaricando da qui, che dovrebbe essere il sito ufficiale:

http://electron-team.com/ROM/v5plus/

E' la 5.2 che dovrebbe essere l'ultima disponibile...1,84Gb
__________________
°

Ultima modifica di Bonovox767 : 03-08-2014 alle 10:30.
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 16:13   #1527
Dimasimo1010
Senior Member
 
L'Avatar di Dimasimo1010
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Novara
Messaggi: 852
bha guarda, l ho provata, bella dal punto di vista delle fetures S5 e note3 veramente ben implementate, sembra una rom ufficiale.. peccato che è un po pesantina e ogni tanto mi si freezzava il terminale, consumo batteria non ne parliamo! gia che c ' ero ho provato una rom basata su chanoged 4.4.4 , ho anche installato il devil kernel.. risultato, 0 freeze , fluidità INCREDIBILE, power saving della batteria OTTIMO! e finalmente android puro, avevo la rom stock dall acquisto del note2 e ora mi accorgo di quanto sia invadente e pesante la touchwiz

se a qualcuno puo interessare posso fare una mini guida tutta in ita con i relativi link alle discussioni di xda-dev .. ridendo e scherzando ci ho perso una decina di ore ad aggiornarmi per bene, ma ne è valsa la pena, note 2 veramente resuscitato !
__________________
CPU R5 2600 @4.1 mhzMoboMsi gaming pro carbon x470 RAM 2x8 DDR4 tridentz 3200mhz cl 14GPUsapphire vega 56 nitro limited edition bios mod 64SSD + HDD Samsung 970 evo m2 + western digital RED 3Tera Ali corsair ax1200i Case corsair 570x rgb
MONITOR Benq ZOWIE RL2460 HT , msi msi mag27cq 27" 2k 144 hz , samsung u28h750 4k
Dimasimo1010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 20:37   #1528
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Dimasimo1010 Guarda i messaggi
bha guarda, l ho provata, bella dal punto di vista delle fetures S5 e note3 veramente ben implementate, sembra una rom ufficiale.. peccato che è un po pesantina e ogni tanto mi si freezzava il terminale, consumo batteria non ne parliamo! gia che c ' ero ho provato una rom basata su chanoged 4.4.4 , ho anche installato il devil kernel.. risultato, 0 freeze , fluidità INCREDIBILE, power saving della batteria OTTIMO! e finalmente android puro, avevo la rom stock dall acquisto del note2 e ora mi accorgo di quanto sia invadente e pesante la touchwiz

se a qualcuno puo interessare posso fare una mini guida tutta in ita con i relativi link alle discussioni di xda-dev .. ridendo e scherzando ci ho perso una decina di ore ad aggiornarmi per bene, ma ne è valsa la pena, note 2 veramente resuscitato !
Ho letto però di svariati problemi di possessori di S3-S4 e Note 2 passati alla KitKat...vale la pena in ogni caso se si ha una 4.1.2 moddata?
Mi interessa solo l'autonomia...per quanto abbia 2 batterie
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 08:12   #1529
Bonovox767
Senior Member
 
L'Avatar di Bonovox767
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da Dimasimo1010 Guarda i messaggi
bha guarda, l'ho provata, bella dal punto di vista delle fetures S5 e note3 veramente ben implementate, sembra una rom ufficiale.. peccato che è un po pesantina e ogni tanto mi si freezzava il terminale, consumo batteria non ne parliamo!
E qua hai risposto ad una domanda che mi frullava per la testa dopo aver scritto il post precedente...
Infatti mi chiedevo quanto avrebbe inciso sulla durata della batteria...
Se poi si pianta o si riavvia non ne vale la pena..preferisco avere qualche funzione in meno ed un terminale stabile e durevole che il contrario.

Grazie della tua esperienza condivisa
Quote:
Originariamente inviato da Dimasimo1010 Guarda i messaggi
gia che c'ero ho provato una rom basata su chanoged 4.4.4 , ho anche installato il devil kernel.. risultato, 0 freeze , fluidità INCREDIBILE, power saving della batteria OTTIMO! e finalmente android puro, avevo la rom stock dall acquisto del note2 e ora mi accorgo di quanto sia invadente e pesante la touchwiz
Questa sembra più interessante...hai notato differenze rispetto alla 4.4.2 ufficiale?
Quali sarebbero i vantaggi tra le 2 e quali le differenze nelle opzioni?

L'unica cosa che mi lascia un po' in dubbio sull'usarla, è che per avere la 4.4.4 con la Cyanogen 11, si usa una versione ancora Nightly, quindi piuttosto acerba è potenzialmente buggata.
Magari ci aggiornerai nei prossimi giorni su eventuali problemi riscontrati...

L'ultima Cyanogen stabile è la 10 con KitKat 4.4.2 che però toglie tutte le funzioni della S Pen mi sembra di aver capito..
Quote:
Originariamente inviato da Dimasimo1010 Guarda i messaggi
se a qualcuno puo interessare posso fare una mini guida tutta in ita con i relativi link alle discussioni di xda-dev .. ridendo e scherzando ci ho perso una decina di ore ad aggiornarmi per bene, ma ne è valsa la pena, note 2 veramente resuscitato !
Beh, credo che una tua mini guida sarebbe ben vista ed utile, in particolare sulla CyanogenMOD
Se puoi descriverei la procedura di installazione, compresa l'installazione della TWRP che credo sia indispensabile per caricare la Cyanogen da recovery.

Sul Devil Kernel mi trovi impreparato

@DioBrando
Io il salto lo farei fossi in te...
Lascerei perdere la 4.3 perchè aveva il fastidioso bug di sporadici riavvii automatici, risolti con la 4.4.2
__________________
°

Ultima modifica di Bonovox767 : 04-08-2014 alle 08:19.
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 13:13   #1530
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
@DioBrando
Io il salto lo farei fossi in te...
Lascerei perdere la 4.3 perchè aveva il fastidioso bug di sporadici riavvii automatici, risolti con la 4.4.2
Ok, domanda però...ho scaricato il firmware originale ma non c'è il file pit dentro...posso flasharlo cmq o Odin s'incazza?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 22:50   #1531
Dimasimo1010
Senior Member
 
L'Avatar di Dimasimo1010
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Novara
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Ok, domanda però...ho scaricato il firmware originale ma non c'è il file pit dentro...posso flasharlo cmq o Odin s'incazza?
si, puoi flashare

Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi

Questa sembra più interessante...hai notato differenze rispetto alla 4.4.2 ufficiale?
Quali sarebbero i vantaggi tra le 2 e quali le differenze nelle opzioni?

L'unica cosa che mi lascia un po' in dubbio sull'usarla, è che per avere la 4.4.4 con la Cyanogen 11, si usa una versione ancora Nightly, quindi piuttosto acerba è potenzialmente buggata.
Magari ci aggiornerai nei prossimi giorni su eventuali problemi riscontrati...

L'ultima Cyanogen stabile è la 10 con KitKat 4.4.2 che però toglie tutte le funzioni della S Pen mi sembra di aver capito..
Beh, credo che una tua mini guida sarebbe ben vista ed utile, in particolare sulla CyanogenMOD
Se puoi descriverei la procedura di installazione, compresa l'installazione della TWRP che credo sia indispensabile per caricare la Cyanogen da recovery.

Sul Devil Kernel mi trovi impreparato
Differenze tra rom stock e Cyanogen sono troppe, tra cyanogen11 e cyanogen10 molto poche, il livello di stabilità della versione nightly non si discosta dalla precedente, (update: 3 giorni uso inteso 0 freeze ne rallentamenti di nessun tipo).

Tutte le mod basate su ROM AOSP quindi su cyanogen non implementano il software del pennino, lo si puo usare come generico. l unica featured samsung che sono riuscito a salvare è lo skretch box del note3 :-(

IL DEVIL KERNEL: molto importante su note2 in quanto è l unico che permette il DUALBOOT !! ( il dual boot funziona solo con rom AOSP )
il kernel non viene aggiornato da qualche mese ma è stato fatto da uno sviluppatore considerato un genio del codice, rimane ancora oggi il migliore a detta di molti.
__________________
CPU R5 2600 @4.1 mhzMoboMsi gaming pro carbon x470 RAM 2x8 DDR4 tridentz 3200mhz cl 14GPUsapphire vega 56 nitro limited edition bios mod 64SSD + HDD Samsung 970 evo m2 + western digital RED 3Tera Ali corsair ax1200i Case corsair 570x rgb
MONITOR Benq ZOWIE RL2460 HT , msi msi mag27cq 27" 2k 144 hz , samsung u28h750 4k

Ultima modifica di Dimasimo1010 : 06-08-2014 alle 04:09. Motivo: Differenza tra 4.4.2 stock e 4.4.4 Cyanogen11 praticamente in tutto, ma tra 4.4.2 cyanogen10 e 4.4.4 cyan11 pochissime!
Dimasimo1010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 07:41   #1532
Bonovox767
Senior Member
 
L'Avatar di Bonovox767
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1776
Grazie
__________________
°
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 08:42   #1533
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Flashato ieri notte...non so se ho fatto bene, ma seguendo la guida non menzionava wipe ecc. da fare preliriminarmente...all'inizio un po' rallentato, ora mi sembra notevolmente veloce.
L'unica cosa è che Tapatalk e Shazam si sn corrotti...va bene così? O consigliate di reinstallare con un softreset, cancellando cache ecc.?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 12:15   #1534
Dimasimo1010
Senior Member
 
L'Avatar di Dimasimo1010
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Novara
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Flashato ieri notte...non so se ho fatto bene, ma seguendo la guida non menzionava wipe ecc. da fare preliriminarmente...all'inizio un po' rallentato, ora mi sembra notevolmente veloce.
L'unica cosa è che Tapatalk e Shazam si sn corrotti...va bene così? O consigliate di reinstallare con un softreset, cancellando cache ecc.?
Dipende da quanto tempo e voglia hai di riscaricare e reimpostare le tue app ecc.. sicuramente gioverebbe
__________________
CPU R5 2600 @4.1 mhzMoboMsi gaming pro carbon x470 RAM 2x8 DDR4 tridentz 3200mhz cl 14GPUsapphire vega 56 nitro limited edition bios mod 64SSD + HDD Samsung 970 evo m2 + western digital RED 3Tera Ali corsair ax1200i Case corsair 570x rgb
MONITOR Benq ZOWIE RL2460 HT , msi msi mag27cq 27" 2k 144 hz , samsung u28h750 4k
Dimasimo1010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 12:55   #1535
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Dimasimo1010 Guarda i messaggi
Dipende da quanto tempo e voglia hai di riscaricare e reimpostare le tue app ecc.. sicuramente gioverebbe
Non moltissima...

In caso quindi dovrei semplicemente resettare oppure wipe e poi installare di nuovo?

P.S.: anche io voto sì per una guida
Più che altro sarei curioso di provare un'altra interfaccia oltre alla TouchWiz...con la Deoxed mi trovavo bene ma era pur sempre una 4.1.2...la Kitkat pura mi ingrifa

Ultima modifica di DioBrando : 05-08-2014 alle 12:59.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 03:43   #1536
Dimasimo1010
Senior Member
 
L'Avatar di Dimasimo1010
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Novara
Messaggi: 852
Ok, mini guida per fare il root ed installare una rom cucinata

AVVERTENZA : dalla versione 4.3 di android in poi facendo il root si va ad aumentare il counter, quindi si INVALIDA LA GARANZIA !
AVVERTENZA 2 : i file che ho lincato sono solo per il note 2 versione N7100

Qualche termine ...

ROOT: radice , poter disporre del Root e quindi del massimo grado di permessi per la gestione del sistema è molto vantaggioso, perché ci permette di installare dei programmi aggiuntivi o di estendere tutte quelle funzionalità in base alle nostre esigenze
SUPER USER, se il root va a buon fine troveremo questa app sul telefono, da qui gestiremo a chi dare o negare i permessi
DOWNLOAD MODE : VOLUME GIU’+ tasto centrale HOME + tasto POWER questa modalità serve per fleshare il telefono tramite pc con Odin
RECOVERY MODE : VOLUME SU+ tasto centrale HOME + tasto POWER questa modalita serve per flashare file zip che abbiamo caricato sul telefono senza piu bisogno di usare odin, da qui possiamo fare anche i vari wipe. La RECOVERY MODE può essere aggiornata o sostituita
Kernel : questo è l equivalente di un Bios, da qui si possono modificare parametri come frequenza cpu , ottimizzare le risorse, risparmio energetico, ecc.

Passiamo alla pratica....

1- Il pc deve riconoscere il telefono , servono i driver che saranno gia presenti se abbiamo samsung kies installato, abilitiamo anche la modalità debug usb sul telefono .

2- Scarichiamo Odin 3.09

3- Scarichiamo CF-Auto-root estraiamo il file con estensione tar.md5

4- Apriamo odin e carichiamo il file .tar.md5 nella casella PDA/AP ( la casella ha nomi diversi secondo la versione di odin ) , assicuriamoci che siano barrate solo le caselle “ autoreboot” “ f.reset. time” . mettiamo il telefono in dowload mode e colleghiamolo al pc .. se odin non lo vede ( appare la scritta “ added” se riconosciuto) proviamo a cambiare porta usb . Clicchiamo su START ( stiamo flashando )

5- Verifichiamo se tutto è andato a buon fine, possiamo farlo com un app “ root cheker” oppure “ titanium backup” tra l altro questa molto utile se avessimo intenzione di provare molte rom in quanto ci permettera di fare un backup di tutte le nostre app per poi reinstallarle con un solo tap

6- I problemi comuni nel root sono; la app SuperSU ha smesso di funzionare, oppure ; il dispositivo non si riavvia in recovery mode la quale viene riscritta dalla rom ufficiale .. niente paura la soluzione è facile ma per motivi di tempo al momento non mi dilungo

7- Ora che abbiamo un telefono sbloccato per prima cosa aggiorniamo un ultima volta la recovery ( io uso la philtouch, che oltre a funzionare bene implementa appunto anche il tuoch ) .
Scarichiamola da qui ( prendete il file tar.md5 piu aggiornato )
E flashiamola tramite odin ( stesso procedimento punto 4 )

8- Pausa sigaretta

9- Da questo momento flasheremo direttamente da recovery , aprofitttiamo per aggiornare l app super user , scarichiamo l update di SuperSU ( copiamo questo file sul telefono ) , avviamo in recovery--install zip—chose zip from / sdcard o storage (insomma trovate il percorso dove avete copiato il vostro file.zip XD)

10- Bene, un ultimo passo prima di installare la vostra ROM cucinata, sempre da recovery Wipe data/factory reset— Clean to install a new rom . Questa funzione, esclusiva della philtouch, esegue; wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache. Ora saremo nelle migliori condizioni per installare una nuova ROM

11- Potete installare le vostre Rom da recovery proprio nel modo in cui abbiamo installato la .zip di SuperSu nel punto 9.
Trovate le rom qui sezione rom note2 xda dev

12- Se installate delle rom tipo le cianogenMOD sarete sprovvisti delle GAPP ( google app ) potete quindi flasharle ( sempre da recovery) subito dopo aver installato la nuova rom ancora prima di riavviare. Le scaricate da Qui potete scegliere fra 3 pacchetti, full, mini e micro .

13- Buon Divertimento!


non mi assumo nessuna responsabilità se vi va fuoco il cell
__________________
CPU R5 2600 @4.1 mhzMoboMsi gaming pro carbon x470 RAM 2x8 DDR4 tridentz 3200mhz cl 14GPUsapphire vega 56 nitro limited edition bios mod 64SSD + HDD Samsung 970 evo m2 + western digital RED 3Tera Ali corsair ax1200i Case corsair 570x rgb
MONITOR Benq ZOWIE RL2460 HT , msi msi mag27cq 27" 2k 144 hz , samsung u28h750 4k

Ultima modifica di Dimasimo1010 : 06-08-2014 alle 04:17.
Dimasimo1010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 11:44   #1537
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8464
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Ho letto però di svariati problemi di possessori di S3-S4 e Note 2 passati alla KitKat...vale la pena in ogni caso se si ha una 4.1.2 moddata?
Mi interessa solo l'autonomia...per quanto abbia 2 batterie
problemi kitkat?
il contrario semmai, con kitkat è rinato sto telefono sia come velocità che come batterie.
JB 4.3 era una zozzeria.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 13:23   #1538
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
problemi kitkat?
il contrario semmai, con kitkat è rinato sto telefono sia come velocità che come batterie.
JB 4.3 era una zozzeria.
Che vuoi che ti dica...quando, recentemente, ho cercato info su KitKat, ho trovato questo link, dove vengono menzionati thread di utenti americani con svariati problemi.

In ogni caso io non provengo da JB, come già scritto in precedenza. Avevo una 4.1.2 ROM custom (la Deoxed per la precisione).

Ed anche volendo fare un upgrade alle stock, la 3 non ha mai rilasciato la 4.3...


Come batteria, al momento, non noto differenze significative rispetto a prima.
Però mi piacerebbe levare qualche zozzeria preconfezionata Samsung ecco perché medito il passaggio ad una custom (SlimKat, Omni, Deo ecc.).


A proposito...questo il link delle ROM ostate su XDA per i possessori, come me, della versione LTE

Ultima modifica di DioBrando : 06-08-2014 alle 13:27.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 14:05   #1539
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8464
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Che vuoi che ti dica...quando, recentemente, ho cercato info su KitKat, ho trovato questo link, dove vengono menzionati thread di utenti americani con svariati problemi.

In ogni caso io non provengo da JB, come già scritto in precedenza. Avevo una 4.1.2 ROM custom (la Deoxed per la precisione).

Ed anche volendo fare un upgrade alle stock, la 3 non ha mai rilasciato la 4.3...


Come batteria, al momento, non noto differenze significative rispetto a prima.
Però mi piacerebbe levare qualche zozzeria preconfezionata Samsung ecco perché medito il passaggio ad una custom (SlimKat, Omni, Deo ecc.).


A proposito...questo il link delle ROM ostate su XDA per i possessori, come me, della versione LTE
non saprei, sul note 2 essendo di mia moglie lo tengo rigorosamente stock, anche perchè va già benissimo così com'è.
La 4.1.2 a suo tempo mi diede tanti problemi, dopo un po' che la memoria si saturava si avevano forti rallentamenti e poi continui riavvii.
Quando installai la 4.3 risolsi i terribili riavii ed i rallentamenti diminuirono ma la batteria non durava un cavolo ed aveva diversi problemi con il wifi.
da quando le ho installato la 4.4.2 è maturato diventando quasi Perfetto.
Le manca solo un bel ruttone libero per installare Adfree e GDM Gesture per essere perfetto.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 18:28   #1540
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12721
E' da tempo che volevo chiedere una cosa: qualche problema col puntamento con la penna?
Da tempo me ne accorgevo navigando in internet, quando dovevo andare a cliccare dei link, a volte il cerchietto bianco non sta sotto alla punta della penna, ma spostato di 1/2mm, .
Queste ferie mi sono accorto che la cosa la fa anche nella schermata del telefono, mi sembra di capire che questa variazione cambia a seconda della zona del display in cui mi trovo.
Nella zona centrale sembra che abbia questo problema.

Mentre scrivevo mi è venuta un'idea: con snote ho aperto una pagina e disegnato righe orizzontali e verticali con un righello, si vede che un come una deformazione in quel punto ( ma nella visualizzazione display non ho alcun problema, sembra solo legato all'input della penna )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v