Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2016, 19:58   #19041
Fulviofly
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
usa un file explorer e vedi se sono ancora presenti nell'archivio, nel caso non lo fossero usa un qualche software per il recupero
Intendi che devo installare un'app che fa da explorer ?
Ma com'è possibile che è scomparsa un'intera sessione ?
Le foto che mi stanno arrivando ora su whatsapp,si trovano nella cartella foto che si è ripristinata ma mancano tutte quelle vecchie.
Fulviofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 11:50   #19042
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi Guarda i messaggi
si se conosci Marco Tardelli.....
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 13:36   #19043
fabiosk
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 2467
Buondì, vorrei passare l'S3 a mia suocera, che rom mi consigliate di mettere? A lei serve giusto per le chiamate e ogni tanto via Wifi per vedere le foto ricevute su Whatsapp... tutto il resto poco o nulla.

Stavo cercando di caricare una MIUI, o meglio Cyanogen? Che versioni?

Grazie
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 17:11   #19044
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Buondì, vorrei passare l'S3 a mia suocera, che rom mi consigliate di mettere? A lei serve giusto per le chiamate e ogni tanto via Wifi per vedere le foto ricevute su Whatsapp... tutto il resto poco o nulla.

Stavo cercando di caricare una MIUI, o meglio Cyanogen? Che versioni?

Grazie
Hai provato con la ROM stock in modalità semplice?
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 20:24   #19045
fabiosk
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 2467
In realtà volevo mettere qualcosa di più recente e più veloce.. O no?
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 11:47   #19046
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3314
Il mio S3 è diventato un muletto a tutti gli effetti (non lo usa neppure più mia madre a cui lo avevo affidato).
Quindi volevo "sperimentare" qualche ROM su Android 6 o ancora meglio 7.

Qualche suggerimento su cosa provare? Magari cose abbastanza stabili e mature?
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 23:38   #19047
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Magari! Piacerebbe saperlo pure a me
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 11:57   #19048
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3314
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Magari! Piacerebbe saperlo pure a me
Io stavo pensado di provare LineageOS (l'ex CM14) che si basa su Android 7.1

e le GApps minime che sono la versione ARM Pico (tanto poi installi quello che vuoi da Play)

Se qualcuno ha suggerimenti migliori ben accetti
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 12:48   #19049
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
io andrei di 6.01 ..
Credo che il 6, oltre ad avere requisiti diversi, quindi girare meglio per modding e consumo batteria, sia sicuramente più stabile e performante..
Quindi una Cyano 13.1 (lineage ora) o una Resurrection Remix basata sempre su 6.01 che ho provato sul alcuni perminali e che va davvero benone ed ha una marea di personalizzazioni..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 15:14   #19050
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Nel fine settimana mi metto a provare un po' di rom. Grazie a tutti per le vostre risposte
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 14-02-2017 alle 15:24.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 10:55   #19051
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Ho cercato d'installare sia la resurrection remix che la cyano, ma non ci sono riuscito. Mi sono scocciato e ci ho rinunciato.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 15:08   #19052
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3314
Io non ho avuto ancora modo di fare prove, ma faccio sapere appena provo.
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 23:02   #19053
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
ok
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 21:50   #19054
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3314
Finalmente sono riuscito a trovare un po di tempo per il mio vecchio S3.
Ho installato LineageOS, le gapps pico e superSU.
Non ho inserito una SIM-Card per verificare il comparto telefonico, ma il resto sembra funzionare bene (ma ammeto che mi ero dimenticato della lentezza del terminale comparata a modelli di smatphone più recenti).



__________________
Debian/Sid - Ducati

Ultima modifica di palmy : 27-02-2017 alle 21:56.
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 16:54   #19055
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
La fonte da dove hai scaricato la rom (anche in privato)? Hai avuto messaggi d'errore quando l'hai installato attraverso custom recovery? È più veloce o meno della Qs Rom?
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 18:09   #19056
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3314
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
La fonte da dove hai scaricato la rom (anche in privato)? Hai avuto messaggi d'errore quando l'hai installato attraverso custom recovery? È più veloce o meno della Qs Rom?
La fonte della ROM è quella ufficiale che trovi qui

Non ho avuto alcun messaggio di errore in fase di installazione: premetto che prima di eseguire l'installazione ho "piallato" completamente il cell (delete di ogni cosa eccetto la SD in cui c'erano i file da installare).

Ho proceduto nel senguente modo:
  • Installato TWRP con Odin
  • Copiato immagine ROM, Gapps pico e SuperSU nella SD
  • Da Recovery cancellato tutto (come detto sopra) e installato ROM, Gapps e SU


Non contento poi, ho anche scaricato ed installato Boeffla Kernel (con cui mi sono sempre trovato bene e che avevo anche nella QS Rom) anche se in versione test-beta10:
  • ho impostato il kernel con governance zzmove e sull'I/O il ROW sia su memoria interna che SD

Era molto che non armeggiavo con l'S3 ma devo dire che mi pare fluido almeno quanto alla QS Rom e per nulla "scattoso".

Sulla durata della batteria non mi pronuncio, anche perchè ha la sua età e direi che sarebbe un test poco significativo.

Considerando che si tratta di Android 7.1 su un terminale così vecchio, direi che è un gran successo e forse, per questo, da preferirsi alla QS Rom.

N.B. Non ho testato il lato telefonico, perciò forse prima di adottarla come soluzione daily-use, consiglio di fare dei test.
__________________
Debian/Sid - Ducati

Ultima modifica di palmy : 28-02-2017 alle 18:13.
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 18:49   #19057
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12686
Installato anch'io LineageOS, posso dire che sino ad adesso gira una meraviglia, ho testato diverse app ed il comparto telefonico...

Cambiando discorso, volevo chiedere:

esiste un connettore usb-c di miglior qualità da sostituire all'originale che ormai non funziona più molto bene?
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 11:47   #19058
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
Installato anch'io LineageOS, posso dire che sino ad adesso gira una meraviglia, ho testato diverse app ed il comparto telefonico...

Cambiando discorso, volevo chiedere:

esiste un connettore usb-c di miglior qualità da sostituire all'originale che ormai non funziona più molto bene?
Certo! Tipo questo
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 11:47   #19059
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
La fonte della ROM è quella ufficiale che trovi qui

Non ho avuto alcun messaggio di errore in fase di installazione: premetto che prima di eseguire l'installazione ho "piallato" completamente il cell (delete di ogni cosa eccetto la SD in cui c'erano i file da installare).

Ho proceduto nel senguente modo:
  • Installato TWRP con Odin
  • Copiato immagine ROM, Gapps pico e SuperSU nella SD
  • Da Recovery cancellato tutto (come detto sopra) e installato ROM, Gapps e SU


Non contento poi, ho anche scaricato ed installato Boeffla Kernel (con cui mi sono sempre trovato bene e che avevo anche nella QS Rom) anche se in versione test-beta10:
  • ho impostato il kernel con governance zzmove e sull'I/O il ROW sia su memoria interna che SD

Era molto che non armeggiavo con l'S3 ma devo dire che mi pare fluido almeno quanto alla QS Rom e per nulla "scattoso".

Sulla durata della batteria non mi pronuncio, anche perchè ha la sua età e direi che sarebbe un test poco significativo.

Considerando che si tratta di Android 7.1 su un terminale così vecchio, direi che è un gran successo e forse, per questo, da preferirsi alla QS Rom.

N.B. Non ho testato il lato telefonico, perciò forse prima di adottarla come soluzione daily-use, consiglio di fare dei test.
Grazie
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 11:38   #19060
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12686
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Certo! Tipo questo

Ti ringrazio, non intendevo il cavo, ma proprio il connettore del telefono. Cavo ne ho preso uno che ho pagato 15€, funziona perfettamente ed ha i connettori rinforzati, oltre ad essere antistrappo. (Oltre ad essere l'unico cavo che riesce a caricare il telefono...)

Ne approfitto e chiedo anche: ieri lineage mi ha chiesto di scaricare l'aggiornamento, l'ho scaricato, ma come lo applico? Avviando la.recovery del telefono non lo trovo da nessuna parte :/
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v