Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2023, 22:16   #1
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Musica 3D in edicola una trentina di anni fa. Chi se lo ricorda?

Ciao a tutti, avrei bisogno di un grosso aiuto...

Quando ero giovane e stupido (ora non sono piu' giovane), diciamo fra i 30 e i 20 anni fa, ricordo che in edicola vendevano delle riviste musicali particolari, con CD allegati, contenente musica new-age in 3D (che se sistemavi bene le casse riuscivi ad avere una sensazione di musica che ti arrivava anche da dietro, per dire), con diversi artisti di quel genere. L'unico che mi torna alla memoria, senza nessun motivo particolare, e' Kitaro, ma mi ricordo che erano un sacco di CD ed un sacco di musica.

Purtroppo, tutti i CD di quella collana furono distrutti da mia madre, in un bastardissimo giorno dove, in preda alle pulizie piu' profonde, butto' e distrusse parecchie cose mie, mentre ero in un'altra casa con i miei coinquilini universitari... Sparirono pacchi di manga, riviste, CD, tutta la collezione di modellini di Aerei da Combattimento messi sulle mensole ("prendevano polvere, che dovevo fare?") e via dicendo... Il giorno che lo scoprii non diventai orfano davvero per poco, ma non e' quello il punto.

Qualcuno per caso ha una vaga rimembranza di quale fosse questa collana di CD? E' da un po' che ci ripenso, ho fatto qualche ricerca tipo "musica 3d edicola" ma senza cavare un ragno dal buco. Qualche fanciullo (probabilmente non piu' di primo pelo come me) potrebbe aiutarmi a ricordare di che collana si trattava, e se c'e' modo di recuperarli?
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 09:25   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
ciao,

pur non essendo il mio genere preferito ai tempi, ne acquistai parecchi perchè la percezione spaziale del suono che si percepiva (specie con delle buone cuffie) era incredibile (ben più del test audio-spaziale della sk audio creative, per dire)

ne ho comprati alcuni anche un 4 anni fa.... ma bando alle ciance


editore Novaera (<-- link)
categoria Cybertacks
sottocategorie varie (virtualaudio, soundscapes, dolby surround, ecc)

sito web da cui poter anche acquistare https://www.cybertracks.it/ (<-- link)


li trovi anche altrove (es. ebay), ci sono sia come cd audio che come cd dati con gli mp3 (imho nel caso meglio audio ed estrazione flac domestica)


buon ascolto

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 11:35   #3
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Oddio sono loro!!!! Thanks a lot, mi hai risparmiato giorni e giorni di spremitura di meningi!!!
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2023, 07:34   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
prego, figurati

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2023, 16:05   #5
Duken
Senior Member
 
L'Avatar di Duken
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 469
Me li ricordo, io avevo acquistato Nature https://www.cybertracks.it/nature.
Si trovano anche sui servizi di musica in streaming!
Duken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v