Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2010, 11:07   #61
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
perche' metro e' stato fatto coi piedi ovvero,e' pieno di effetti molto pesanti in dx11.. in dx10 viene eliminata la tasselazione e qualche altro effettuccio e quindi va molto meglio
per impostarlo basta semplicemente mettere gli effetti dx11 su off
come vedi non esiste scheda che lo faccia girare bene in dx11...
poi,alla fine,di differenze se ne vede poche,apparte effetti particellari ( fatto molto bene) e la tassellazione
e,per la cronaca,senza un quad bello pompato,e' molto difficile giocarci a metro ( non so se sfrutta anche i 6 core devo provarlo appena mi arriva l'x6)
Be' se sfrutta anche i multicore direi che non e' stato fatto coi piedi eh... Si puo' dire che e' pesante e potevano non esagerare ma se sfrutta i multicore...

O magari hanno esagerato con l'andare a sfuttare la CPU e ottimizzare poco le GPU.

Conta che Metro 2033 e' "The Way It's Mean to be bla bla bla" di Nvidia, quindi con una Nvidia si hanno meno problemi (e che palle direi non vale questa concorrenza sleale) ma vedo nei vari benchmark che la situazione e' sempre quella, quindi probabilmente hanno tralasciato l'ottimizzazione video per quella CPU...

Mi sono sempre chiesto perche' per un gioco per poterlo vedere ai massimi dettagli devi sempre aspettare una o due generazioni di schede video successive...

EDIT: Bollo senti... Tira fuori i dane' () e pigliati sto esacore di AMD e stai tranquillo per anni. E ti gira Metro 2033 (LoL il nuovo tormentone)...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:11   #62
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
E' inutile...Il quad-core ci vuole...Uff...Sono costretto a risparmiare sull'ali...Invece del coolermaster da 550W a 67euro,dovro prendere l'Inter Tech da 750W a 42euro..
Non posso piu aspettare per questo cavolo di pc!!
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:12   #63
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Be' se sfrutta anche i multicore direi che non e' stato fatto coi piedi eh... Si puo' dire che e' pesante e potevano non esagerare ma se sfrutta i multicore...

O magari hanno esagerato con l'andare a sfuttare la CPU e ottimizzare poco le GPU.

Conta che Metro 2033 e' "The Way It's Mean to be bla bla bla" di Nvidia, quindi con una Nvidia si hanno meno problemi (e che palle direi non vale questa concorrenza sleale) ma vedo nei vari benchmark che la situazione e' sempre quella, quindi probabilmente hanno tralasciato l'ottimizzazione video per quella CPU...

Mi sono sempre chiesto perche' per un gioco per poterlo vedere ai massimi dettagli devi sempre aspettare una o due generazioni di schede video successive...

EDIT: Bollo senti... Tira fuori i dane' () e pigliati sto esacore di AMD e stai tranquillo per anni. E ti gira Metro 2033 (LoL il nuovo tormentone)...
si ma veramente metro gira meglio sulle amd che sulle nvidia.. resta il fatto che se sfrutta anche 6 core allora la situazione cambia e non poco.. l'unic cosa che mi sconcerta e' il fatto di dover mettere quel cazzo di driver phisix per forza..
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:13   #64
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
EDIT: Bollo senti... Tira fuori i dane' () e pigliati sto esacore di AMD e stai tranquillo per anni. E ti gira Metro 2033 (LoL il nuovo tormentone)...
Ma perche non optare per gli otto core di intel!?

si ma l'esacore non e' a 2,8ghz??...non è pochino??
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:14   #65
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Quote:
Originariamente inviato da 'Bollo' Guarda i messaggi
Ma perche non optare per gli otto core di intel!?

si ma l'esacore non e' a 2,8ghz??...non è pochino??
l'esa e' anche a 3.2ghz ( 1090t ) a breve dovrebbe uscire il 1075t, col turbo guadagni subito 500mhz ( quindi 3.3ghz per il 1055t e 3.7ghz per il 1090t) e si overcloccano da paura...
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:16   #66
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
l'esa e' anche a 3.2ghz ( 1090t ) a breve dovrebbe uscire il 1075t, col turbo guadagni subito 500mhz ( quindi 3.3ghz per il 1055t e 3.7ghz per il 1090t) e si overcloccano da paura...

Ok,va bene...Me li dai tu 250euro??

No dai,scherzi a parte non posso spendere una cifra simile per il procione...


anche se forse il 1055t potrebbe anche starci...fammi capire...Guadagnano 500Mhz con quale Turbo?Potrei overcloccare ancora considerando che la scheda madre sara l'Asrock 880gxh??

Ultima modifica di 'Bollo' : 28-07-2010 alle 11:19.
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:16   #67
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da 'Bollo' Guarda i messaggi
E' inutile...Il quad-core ci vuole...Uff...Sono costretto a risparmiare sull'ali...Invece del coolermaster da 550W a 67euro,dovro prendere l'Inter Tech da 750W a 42euro..
Non posso piu aspettare per questo cavolo di pc!!
Se c'e' una cosa che ho imparato e' che sull'ali non si risparmia...

Di marca affidabile (non di marca di lusso) e PFC Attivo.

A me 750W a 42 euro mi sa di alimentatore che ti salta prima di tutto il resto (magari sfiamma come gia' mi e' successo di vedere ).

Io sinceramente ho avuto culo col mio a prendere un Hiper 580W (con 630W di picco) nel 2007 a 78 euro circa ed e' una meraviglia. Anche Corsair va alla grande.

Evita come la peste i Techsolo, fa solo ali economici (ho preso perche' mi serviva per un pc cazzuto un 600W a 28 euro ) e se non ti saltano poco ci manca...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:23   #68
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da 'Bollo' Guarda i messaggi
anche se forse il 1055t potrebbe anche starci...fammi capire...Guadagnano 500Mhz con quale Turbo?Potrei overcloccare ancora considerando che la scheda madre sara l'Asrock 880gxh??
Se mi puoi dare una risposta qui mi fai un piacere

Cmq come ali a questo punto anche un 550W della CoolerMaster andrebbe bene o sbaglio?
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:23   #69
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6466
Intanto compra la scheda poi vedrai come si comporterà e da lì deciderai..
Anche perchè spendere bei soldini per una cpu ora non è proprio in massimo a meno che non sia prorpio necessario, perchè tra 6 mesi ormai dovrebbero esserci le nuove soluzioni amd e intel alle porte..
Ovvio se ti serve compri ora..
Però secondo me potrebbe farcela il tuo forse perderesti una manciata di fps ma niente di chè..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:28   #70
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Intanto compra la scheda poi vedrai come si comporterà e da lì deciderai..
Anche perchè spendere bei soldini per una cpu ora non è proprio in massimo a meno che non sia prorpio necessario, perchè tra 6 mesi ormai dovrebbero esserci le nuove soluzioni amd e intel alle porte..
Ovvio se ti serve compri ora..
Però secondo me potrebbe farcela il tuo forse perderesti una manciata di fps ma niente di chè..
Come faccio a vedere come va con la scheda video??
Ti posso dire solo se entra nel case dato che ho solamente quello

Cmq il pc mi serve necessariamente entro un paio di settimane...E' da maggio che sono senza un pc decente...Se un 955 con la asrock 880 gxh riesce ad arrivare sui 3,8ghz opto per quello...non posso spendere piu di tanto...
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:30   #71
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Quote:
Originariamente inviato da 'Bollo' Guarda i messaggi
Se mi puoi dare una risposta qui mi fai un piacere

Cmq come ali a questo punto anche un 550W della CoolerMaster andrebbe bene o sbaglio?
allora il turbo ti da 500mhz su 3 core da quello che ho capito,pero' se overclocchi lo disattivi che e' meglio ( quei 500mhz li guadagni sicuri su tutti e 6 i core ).. ho visto 1055t a 4ghz senza tanti problemi ( anche se 4ghz sono inutili) sui 3.5ghz non avrai problemi a portarcelo un 1055t
per la cronaca,questi sono screen( fatti ora ora) di metro in dx11 tutto maxato con aa ( facevo appena 31 frames lol)
screen
un 550 della coolermaster? intendi la serie gx vero? comunque dovrebbe andare bene ma con la 470 ma non vorrei che in-gioco si riscalderebbe l'ali comportando piu rumore.. ( se non ti interessa non ci sono problemi)
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition

Ultima modifica di thedarkest : 28-07-2010 alle 11:35.
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:38   #72
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
allora il turbo ti da 500mhz su 3 core da quello che ho capito,pero' se overclocchi lo disattivi che e' meglio ( quei 500mhz li guadagni sicuri su tutti e 6 i core ).. ho visto 1055t a 4ghz senza tanti problemi ( anche se 4ghz sono inutili) sui 3.5ghz non avrai problemi a portarcelo un 1055t
per la cronaca,questi sono screen( fatti ora ora) di metro in dx11 tutto maxato con aa ( facevo appena 31 frames lol)
screen
un 550 della coolermaster? intendi la serie gx vero? comunque dovrebbe andare bene ma con la 470 ma non vorrei che in-gioco si riscalderebbe l'ali comportando piu rumore.. ( se non ti interessa non ci sono problemi)

Il 650W costa appena di piu...Prendo quello e sono tranquillo...

Senti ma il phenom 955 x4 a quanto potrei farlo arrivare max col dissi originale considerando la scheda madre,ma sopratutto qual'e' la frequenza che serve?(hai detto che 4ghz sono inutili...)
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:42   #73
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Quote:
Originariamente inviato da 'Bollo' Guarda i messaggi
Il 650W costa appena di piu...Prendo quello e sono tranquillo...

Senti ma il phenom 955 x4 a quanto potrei farlo arrivare max col dissi originale considerando la scheda madre,ma sopratutto qual'e' la frequenza che serve?(hai detto che 4ghz sono inutili...)
il 955 arrivi a 3.5-3.6ghz anche a vcore@def credo
un overclock di 300mhz non lo dovrebbe neanche sentire in teoria..
comunque il 550w va bene,ma il 650 va meglio ( cosi non si carica all'80-85%)
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:45   #74
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
il 955 arrivi a 3.5-3.6ghz anche a vcore@def credo
un overclock di 300mhz non lo dovrebbe neanche sentire in teoria..
comunque il 550w va bene,ma il 650 va meglio ( cosi non si carica all'80-85%)
Insomma dovrebbe bastare senza problemi il 955 a 3.6 a quanto ho capito...
Cosa vuol dire vcore@def???
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:47   #75
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Quote:
Originariamente inviato da 'Bollo' Guarda i messaggi
Insomma dovrebbe bastare senza problemi il 955 a 3.6 a quanto ho capito...
Cosa vuol dire vcore@def???
vuol dire senza dover alzare il voltaggio del processore! comunque un processore a 3.5ghz gia basta per fare tutto,poi piu sale e meglio e',ma il guadagno e' poco.. ( magari con metro conta un po di piu)
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:47   #76
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6466
Sì basta attualmente! vcore è il voltaggio del core..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:50   #77
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
Ah capisco...E data la mia scheda potrei aumentare il voltaggio della cpu?Lo chiedo per poterla sfruttare meglio in futuro anche se dubito regga col dissi originale

scheda madre : ASROCK AM3 880GXH/USB3
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:52   #78
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Quote:
Originariamente inviato da 'Bollo' Guarda i messaggi
Ah capisco...E data la mia scheda potrei aumentare il voltaggio della cpu?Lo chiedo per poterla sfruttare meglio in futuro anche se dubito regga col dissi originale

scheda madre : ASROCK AM3 880GXH/USB3
ma si che puoi,tutte le scehde madri sono propense all'overclock,poi ce ne sono alcune meglio e alcune peggio.. con la tua non avrai problemi a salire di quel poco
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:55   #79
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
ma si che puoi,tutte le scehde madri sono propense all'overclock,poi ce ne sono alcune meglio e alcune peggio.. con la tua non avrai problemi a salire di quel poco

Perfetto!

A questo punto spero solamente che il procio non diventi obsoleto tra un annetto...Non mi va di cambiare la cpu
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:56   #80
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Quote:
Originariamente inviato da 'Bollo' Guarda i messaggi
Perfetto!

A questo punto spero solamente che il procio non diventi obsoleto tra un annetto...Non mi va di cambiare la cpu
no che non lo diventera' tra un annetto sara' un processore di fascia media molto buono nei giochi ( a meno che non si buttino tutti sul multicore pesante) fra un annetto i processori migliori saranno gli x6,ma questa e' un altra storia..
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v