Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2010, 14:04   #21
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Un po' come un test fatto qui su HWUpgrade tempo fa tra un E2140 overcloccato a 3GHz (a default e' 1,6GHz) con 1MB di L2 e un E8400 3GHz default con 6MB di cache... Facendo benchmark appositi sui due processori, la differenza era talmente bassa da non giustificare la differenza di prezzo tra i due (poi vabbe' l'E2140 era overcloccato ma sale praticamente del doppio) ma soprattutto sottolineava che la differenza tra i due di cache non incideva cosi' tanto sulle prestazioni.



Grazie tante, la Vapor-X.... Occhio pero', il caldo che la scheda butta fuori, viene sparsa nel case (io ho la 4870 e mi fa cosi') e non buttato per la maggiorparte fuori dal retro come fanno quelle standard.

Comunque sia se iniziano ad utilizzare la tessellation nei giochi, con la GTX 470 ti troveresti avvantaggiato. Con un barbecue di fascia media ma sarai gia' avvantaggiato.
vabbe..mi sa che è andata per la gtx470...Magari se la 5870 si abbassasse di prezzo..(gia ho notato che in uno shop e' passata da 350 a 320...si spera in un ulteriore abbassamento,anke se cmq all'80% sono per la gtx 470
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 14:46   #22
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6424
Io ho avuto la 5870 e ora ho la 470.
Mi sono trovato molto meglio con quest'ultima..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 15:13   #23
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Io ho avuto la 5870 e ora ho la 470.
Mi sono trovato molto meglio con quest'ultima..
Quali sono state le maggiori differenze che hai notato?
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 15:30   #24
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da 'Bollo' Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Io ho avuto la 5870 e ora ho la 470.
Mi sono trovato molto meglio con quest'ultima..
Quali sono state le maggiori differenze che hai notato?
Secondo me le prestazioni

Dai scherzo, pero' se si e' trovato meglio, e' logico pensare alle prestazioni migliori no? Conta che molti giochi sono ottimizzati Nvidia (Batman Arkham Asylum? "The Way It's Meant To Be Played"... Eccoti anche la lista dei giochi http://www.nzone.com/object/nzone_tw...gameslist.html) e tra le due la migliore e' Nvidia...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 15:50   #25
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Secondo me le prestazioni

Dai scherzo, pero' se si e' trovato meglio, e' logico pensare alle prestazioni migliori no? Conta che molti giochi sono ottimizzati Nvidia (Batman Arkham Asylum? "The Way It's Meant To Be Played"... Eccoti anche la lista dei giochi http://www.nzone.com/object/nzone_tw...gameslist.html) e tra le due la migliore e' Nvidia...
Mah,io mi riferivo alle differenze dal punto di vista estetico...di che colore sono,quanto pesano...dopotutto sono questi i parametri fondamentali di una vga

Per differenze ovviamente mi riferivo alle prestazioni pero cercavo di entrare piu nello specifico possibile...solo questo
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 15:54   #26
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da 'Bollo' Guarda i messaggi
Mah,io mi riferivo alle differenze dal punto di vista estetico...di che colore sono,quanto pesano...dopotutto sono questi i parametri fondamentali di una vga

Per differenze ovviamente mi riferivo alle prestazioni pero cercavo di entrare piu nello specifico possibile...solo questo
dai scherzavo...

Pero' il link che ti ho passato ti fa capire una cosa: sotto certi aspetti e' meglio Nvidia che ATI.

Potresti trovare Batman Arkham Asylum scattare con una 5870 (ipotesi) e andarti fluidissimo con una GT 240... Conta che un mio excollega mi ha mostrato che andava abbastanza fluido con una 8600 GT 512MB DDR2 (ovvio senza risoluzioni devastanti o dettagli da paura) pero' girava abbastanza bene...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 16:04   #27
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6424
Allora... La 5870 era una scheda molto fresca e silenziosa.
Però con alcuni giochi(dirt 2, bad company 2,) ho incontrato problemi di struttering.. con gta 4 grossi problemi di struttering e fluidità.. e con need for speed shift scatti..
La causa essenzialmente era la scarsa ottimizzazione con tali titoli, cosa non giustificabile che mi ha portato alla sostituzione della scheda in poco più di un mese..La mia scelta è ricaduta sulla 470, che non mi ha dato nessuno dei problemi precedentemente elencati..
La uso da più di 2 mesi e nè sono soddisfatto.. senza contare che mi è anche costata parecchio meno, e sulla carta le prestazioni sono abbastanza simili..
Sul fronte temperature la scheda è più calda(come una delle gtx serie 2XX) quindi niente di infernale , come spesso si è fatto credere..
I consumi sono circa uguali in idle e 30 watt in più in full per la 470..
Con un buon alimentatore (minimo un corsair vx 550) e un cabinet normalmente arieggiato non ci saranno problemi..
Come rumorosità in idle sono entrambre inudibili e in full appena percettibili se lasciate sù auto..

Ecco la mia esperienza..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 16:04   #28
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
Notavo con estremo piacere che tutta la saga need for speed è ottimizzata nvidia...Crysis...Metro 2033...Benissimo me li godro al massimo...Perfetto vada per la GTX470
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 16:07   #29
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Allora... La 5870 era una scheda molto fresca e silenziosa.
Però con alcuni giochi(dirt 2, bad company 2,) ho incontrato problemi di struttering.. con gta 4 grossi problemi di struttering e fluidità.. e con need for speed shift scatti..
La causa essenzialmente era la scarsa ottimizzazione con tali titoli, cosa non giustificabile che mi ha portato alla sostituzione della scheda in poco più di un mese..La mia scelta è ricaduta sulla 470, che non mi ha dato nessuno dei problemi precedentemente elencati..
La uso da più di 2 mesi e nè sono soddisfatto.. senza contare che mi è anche costata parecchio meno, e sulla carta le prestazioni sono abbastanza simili..
Sul fronte temperature la scheda è più calda(come una delle gtx serie 2XX) quindi niente di infernale , come spesso si è fatto credere..
I consumi sono circa uguali in idle e 30 watt in più in full per la 470..
Con un buon alimentatore (minimo un corsair vx 550) e un cabinet normalmente arieggiato non ci saranno problemi..
Come rumorosità in idle sono entrambre inudibili e in full appena percettibili se lasciate sù auto..

Ecco la mia esperienza..

Grazie era esattamente la spiegazione di cui avevo bisogno

Cmq come ali scelgo un COOLER MASTER 550W che costa 12 euro di meno (si

deve risparmiareeee!)


Curiosità:Shift a 1920x1080 lo metti con tutti i dettagli al massimo?!
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 16:32   #30
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Esatto, come dicevo io: non hai riscontrato problemi perche' sono ottimizzati per Nvidia. E comunque non dovrebbe essere permesso perche' cosi' c'e' concorrenza sleale.

Comunque sia io sono "fottuto" con la mia VGA
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 16:32   #31
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Quote:
Originariamente inviato da 'Bollo' Guarda i messaggi
Grazie era esattamente la spiegazione di cui avevo bisogno

Cmq come ali scelgo un COOLER MASTER 550W che costa 12 euro di meno (si

deve risparmiareeee!)


Curiosità:Shift a 1920x1080 lo metti con tutti i dettagli al massimo?!
ce l'ho a palla io a quella risoluzione con la scheda in firma
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 16:46   #32
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
oddio ancora sto stuttering.. ma lo volete capire che il problema e' vostro? io non vedo perche' dovete sempre inquinare i thread con questo problema ormai fantasma. se ci fate caso sono al 99% chi ha un nvidia la consiglia perche' le amd stutterano,cosa falsissima
ho avuto quasi sempre nvidia ma anche 3 ati,compresa una 5850 e una 5870.. nessuna ha mai stutterato con nessun gioco,anche perche' ormai amd sforna ottimi driver.. per la tasselazione,ancora non avete capito che quella estrema non verra' mai sfruttata in game e se anche fosse ne 470 ne 5870 ce la farebbero a tirarla avanti.. detto questo,consiglio all'autore di prendere pure una gtx470 visto che costa meno,ma di ricordarsi di non seguire consigli alla cazzo come molti danno per abissare amd
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 16:59   #33
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6424
Sono esperienze.. lui ha chiesto io ho risposto..E come me molti l'hanno provato..
Mi fà molto piacere per te, se sei stato fortunato con la tua scheda!
Ovvio che la cosiglierei se mi fossi trovato bene, cosa che non è successa, non ce niente di vecchio 2 mesi fà..
In definitiva.. e evitando un linguaggio non consono alla situazione ti invito a provare tali titoli con i driver odierni e di postare/communicare i risultati..
Sul piano prettamente personale lasciami pure dire che non tifo per nessuno , ma solo per chi mi da ciò che serve..
Amd è una grande azienda e la concorrenza è la cosa più buona che ci sia per i consumatori.. almeno in via teorica, sarebbe stupido e controproduttivo non volerla..
Prima di fare certe affermazioni ti invito anche a pensarci un pò sù..
Il fatto che il gregge non risponda il tuo "beee" non significa che abbia torto o che voglia inquinare i 3d.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 17:02   #34
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
oddio ancora sto stuttering.. ma lo volete capire che il problema e' vostro? io non vedo perche' dovete sempre inquinare i thread con questo problema ormai fantasma. se ci fate caso sono al 99% chi ha un nvidia la consiglia perche' le amd stutterano,cosa falsissima
ho avuto quasi sempre nvidia ma anche 3 ati,compresa una 5850 e una 5870.. nessuna ha mai stutterato con nessun gioco,anche perche' ormai amd sforna ottimi driver.. per la tasselazione,ancora non avete capito che quella estrema non verra' mai sfruttata in game e se anche fosse ne 470 ne 5870 ce la farebbero a tirarla avanti.. detto questo,consiglio all'autore di prendere pure una gtx470 visto che costa meno,ma di ricordarsi di non seguire consigli alla cazzo come molti danno per abissare amd
Mmmmh.... GTA IV scatta paurosamente (altro che microscatti dello stuttering) ogni 30 secondi ed e' un problema mio? Lo sa anche un alieno che e' ottimizzato alla ca**o...

E che alcuni giochi girano meglio su Nvidia perche' ottimizzati (con tanto di sigla all'inizio, come Borderlands ad esempio) mi sembra palese anche quello.

Io consigliavo sia per il rapporto prestazioni/prezzo e sia perche' ha una tecnologia che comunque gli fara' comodo (tessellation) per quanto sara' o no utilizzata pesantemente nei giochi. Potrebbe anche essere un'opzione attivabile dalla schermata delle opzioni video, cosi' come i filtri...

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Il fatto che il gregge non risponda il tuo "beee" non significa che abbia torto o che voglia inquinare i 3d.
Esatto e sinceramente nemmeno io preferisco una marca per un'altra. Riconosco i flop di entrambe e prendo quella che piu' mi sembra conveniente al momento dell'acquisto.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 17:04   #35
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
oddio ancora sto stuttering.. ma lo volete capire che il problema e' vostro? io non vedo perche' dovete sempre inquinare i thread con questo problema ormai fantasma. se ci fate caso sono al 99% chi ha un nvidia la consiglia perche' le amd stutterano,cosa falsissima
ho avuto quasi sempre nvidia ma anche 3 ati,compresa una 5850 e una 5870.. nessuna ha mai stutterato con nessun gioco,anche perche' ormai amd sforna ottimi driver.. per la tasselazione,ancora non avete capito che quella estrema non verra' mai sfruttata in game e se anche fosse ne 470 ne 5870 ce la farebbero a tirarla avanti.. detto questo,consiglio all'autore di prendere pure una gtx470 visto che costa meno,ma di ricordarsi di non seguire consigli alla cazzo come molti danno per abissare amd
Ti ringrazio per aver espresso anche tu la tua opinione anche se in modo un

po forte


A dire il vero comunque ero gia precedentemente intenzionato a comprare la gtx470...Inizialmente ero partito con una 5850...Poi ho visto che a poco piu c'era la gtx e ho scelto quella a occhi chiusi perche è nettamente superiore...Che sia superiore alla 5870 ho sempre avuto i miei dubbi pero sono praticamente alla pari...
La risposta di Strato mi è stata utile non tanto per vedere quale va meglio...ma semplicemente per avere una testimonianza di un possessore...In cui appunto scrive che si trova bene con la maggior parte dei giochi e soprattutto con la saga need for speed...A me interessava soprattutto questo...Che poi la 5870 riesce a fare lo stesso o riesce a farlo meglio a me non importa piu di tanto...Date le testimonianze,non solo quella di Strato,la Gtx è quella che va per me,io che cercavo una 5850 e ora potrei portarmi una scheda che se la gioca con la 5870 per lo stesso prezzo piu o meno...

Per questo ringrazio tutti per i loro consigli e ne accetto ben volentieri degli altri
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 17:06   #36
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
hai ragione,ma considera che questo stuttering ormai non esiste quasi piu e,qualora ci fosse,ci sono millemila metodi per eliminarlo in modo permanente..
forse ho usato un tono troppo maleducato,ma credimi di thread come questi ne aprono un miliardo e i poveri utenti indecisi puntano sempre se nvidia perche' qualcun'uno esce e dice: le amd stutterano.. ma io dico: andate a visitare i vari thread delle vga,e ci fossero problemi ci sarebbe un sacco di gente a lamentarsi,invece non e' cosi.. se la devo dire tutta,anche la nuova serie fermi,in alcuni casi ( ripeto e' colpa di chi comanda il pc....) hanno problemi di stuttering in alcuni giochi.. anche io avevo lo steso dubbio ( gtx470 o 5870 ma non avevo problemi di budget) e,provandole entrambe in negozio,decisi per la amd. quindi saro' una pecora fuori dal gregge,ma io mi baso sempre su quello che vedo e testo,non so quello che sento dire! poi i consigli sono sempre ben accetti
ps: tutti i need for speed,compreso il world,va alla grande coi filtri in fullhd.. compreso battlefield,dirt2 e tutto il resto che ho provato ( e sono tanti)
fermo restando che mi serviva anche attaccare un altro monitor e sfruttare i programmi di ati per migliorare/convertire la visione dei video
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition

Ultima modifica di thedarkest : 27-07-2010 alle 17:10.
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 17:13   #37
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6424
Sì è volutamente forte..
Anche perchè se comprai la 5870 significa che ci credetti.. a tale soluzione..
Ebbi modo di provarla poi in altre configurazioni in mio possesso e anche di amici.. la situazione fu la medesima . E sono certo che non fosse la scheda in quanto ebbi anche modo di provarne un'altra gemella..
La vendetti ad un buon prezzo ad uno del forum che mi disse di essere soddisfatto..Fece anche un cross con la gemella che aveva..
Però dopo decise di passare ad una 480.
Con gli altri titoli presenti nel mercato non ha problemi.. almeno non nè ho rilevati e non nè ho sentito parlare..
Al di là di questo il rapporto prezzo/prestazioni è decisamente a favore della 470..
E come temperature diffida da chi dice che la 5870 non scalda. in full scalda anche lei come tutte le schede di quella fascia, in aprile arrivai a 83 gradi dopo una sessione di crysis..
In conclusione non consiglio nvidia perchè in mio possesso, (fosse mia l'azienda capirei!) ma la consiglio come soluzione migliore per le ragioni sopracitate,al di là del prezzo che è nettamente a favore al momento.
Non sapendo cosa dicono negli altri 3d eccetto quelli che seguo saltuariamente io consiglio così, considerando che reputo stupido consigliare perchè si posside!Ma non bisogna fingere che i problemi non ci siano.. ho seguito molto il 3d della 5870 quando la comprai e sentii parlare di questa questione più volte..se ora si è risolta meglio!cìè da dire che la scheda ha quasi un anno però!!!
Ci si può pure arrabbiare con i programmatori pro nvidia ma il risultato è il medesimo..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 27-07-2010 alle 17:24.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 17:18   #38
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Sì è volutamente forte..
Anche perchè se comprai la 5870 significa che ci credetti.. a tale soluzione..
Ebbi modo di provarla poi in altre configurazioni in mio possesso e anche di amici.. la situazione fu la medesima . E sono certo che non fosse la scheda in quanto ebbi anche modo di provarne un'altra gemella..
La vendetti ad un buon prezzo ad uno del forum che mi disse di essere soddisfatto..Fece anche un cross con la gemella che aveva..
Però dopo decise di passare ad una 480.
Con gli altri titoli presenti nel mercato non ha problemi.. almeno non nè ho rilevati e non nè ho sentito parlare..
Al di là di questo il rapporto prezzo/prestazioni è decisamente a favore della 470..
E come temperature diffida da chi dice che la 5870 non scalda. in full scalda anche lei come tutte le schede di quella fascia, in aprile arrivai a 83 gradi dopo una sessione di crysis..
su questo non ci piove,ma ripeto,non e' un problema di amd se vi stuttera nei giochi perche' o lo fa a tutti,o a chi lo fa ci sono altri problemi.. tipo la serie gtx della nvidia che ha dei problemi con le p5 che non bootano prima di un lasso di tempo.. c'e' chi darebbe colpa alla scheda video,invece e' solo questione di aggiornare il bios della scheda madre.. io dico solo che,da riparatore di pc,molti problemi non sono causati dall'hardware,ma dalla voglia o meno di un utente a lavorare con esso.. mi arrivano pc con driver di mesi e mesi orsono e credono che gli ultimi giochi scattino perche' il pc e' rotto..cambiati i driver poi si meravigliano
detto questo,sono felice di aver condiviso con voi le mie idee e sono altrettanto felice che qualcuno si sia interessato!
comunque per vedere come si comportano le schede,c'e' sempre il solito youtube,dove e' pieno di video di giochi con qualsiasi vga volete..
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 17:43   #39
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
Wow...Però,che bella discussione è venuta fuori
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 18:41   #40
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
Che voi sappiate resident evil 5 è molto cpu dipendente?

http://www.youtube.com/watch?v=vhtf7dtNj_w

Questo usa una GTX 470 e un i7 a 1920 con dettagli al massimo...

Spero di poterci giocare anch'io così con l'athlon x3,sui 50fps...Troppo bello....
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v