Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2022, 14:31   #1
djsroma
Senior Member
 
L'Avatar di djsroma
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Caput Mundi
Messaggi: 697
Triband per FTTH

Ciao ragazzi,

sto progettando una rete mesh per il mio appartmento di 2 livelli, avendo a casa una FTTH con cui raggiungo tramite cavo circa 950Mbps, che però ho bisogno di estendere in Wifi in modo migliore rispetto a quello che fa il router ZTE.

Vorrei un chiarimento tra 2 tipologie di prodotti, entrambi in configurazione da 2 satelliti:

Xiaomi Mesh System AX3000 (Dual Band)
Huawei Ws5800 (Triband AC2200)
Lo Xiaomi risulta essere un Dual Band da 2.400Mbps sui 5GHz, mentre il Huawei risulta essere un Triband con 867Mbps sui 5GHz.

Indicativamente, chi mi fornirebbe le prestazioni migliori andando a fare uno Speedtest in Wifi 5GHz?
Da ignorante crederei migliore lo Xiaomi, che pur dovendo condividere la banda per il trasferimento, ha una specifica molto più alta rispetto al Huawei, sbaglio?
djsroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 14:53   #2
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Quote:
Originariamente inviato da djsroma Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

sto progettando una rete mesh per il mio appartmento di 2 livelli, avendo a casa una FTTH con cui raggiungo tramite cavo circa 950Mbps, che però ho bisogno di estendere in Wifi in modo migliore rispetto a quello che fa il router ZTE.

Vorrei un chiarimento tra 2 tipologie di prodotti, entrambi in configurazione da 2 satelliti:

Xiaomi Mesh System AX3000 (Dual Band)
Huawei Ws5800 (Triband AC2200)
Lo Xiaomi risulta essere un Dual Band da 2.400Mbps sui 5GHz, mentre il Huawei risulta essere un Triband con 867Mbps sui 5GHz.
Da ignorante crederei migliore lo Xiaomi, che pur dovendo condividere la banda per il trasferimento, ha una specifica molto più alta rispetto al Huawei, sbaglio?
Avendo fatto un impianto simile in casa della morosa che è fibrata, ho scelto uno xiaomi ax3600, menu in italiano, spedito da xiaomi italia a 80€ tempo fa, e ovviamente se ti posizioni nella stessa stanza in cui è installato, arriva alla potenzialità offerta dalla fibra, ovviamente in 5ghz.
Dove abito io che non arriva nulla se non un 4g, ma ho una estensione notevole da coprire ho fatto una rete mesh con 4 ax1800, collegati in mesh tramite cavo lan, assai meglio che non il collegamento wifi.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 14:58   #3
djsroma
Senior Member
 
L'Avatar di djsroma
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Caput Mundi
Messaggi: 697
quello che non capisco: a prescindere da marche varie, avendo a disposizione una FTTH da 1Gb da dover estendere purtroppo obbligatoriamente tramite ripetitore wifi/mesh, sarebbero da preferire satelliti Triband ac2200 o Dualband ax3000?
djsroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 15:29   #4
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Quote:
Originariamente inviato da djsroma Guarda i messaggi
quello che non capisco: a prescindere da marche varie, avendo a disposizione una FTTH da 1Gb da dover estendere purtroppo obbligatoriamente tramite ripetitore wifi/mesh, sarebbero da preferire satelliti Triband ac2200 o Dualband ax3000?
Dipende dalle logiche di gestione, cosa utilizzano per collegarsi con il gateway, ma se vuoi il gigabit, devi collegarli con il cavo
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 15:34   #5
djsroma
Senior Member
 
L'Avatar di djsroma
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Caput Mundi
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dipende dalle logiche di gestione, cosa utilizzano per collegarsi con il gateway, ma se vuoi il gigabit, devi collegarli con il cavo
sò che il Gigabit è impossibile, cerco solamente di capire la soluzione migliore quale possa essere per limitare l'inevitabile perdita di velocità in wifi
djsroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 15:36   #6
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Quote:
Originariamente inviato da djsroma Guarda i messaggi
sò che il Gigabit è impossibile, cerco solamente di capire la soluzione migliore quale possa essere per limitare l'inevitabile perdita di velocità in wifi
Penso che l'unica sia provare, sono tantissime le variabili che possono influenzare la comunicazione wifi.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v