Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2007, 08:32   #201
renax200
Senior Member
 
L'Avatar di renax200
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da CraigMarduk Guarda i messaggi
Davvero? Io mi ci trovavo malissimo, avevo notato degli incrementi prestazionali assolutamente insignificanti nel passare da singola scheda a CF.
Forse nel mio caso i drivers erano ancora "acerbi", oppure la mobo non sfruttava molto bene il Crossfire. Era una A8R MVP-32 CF, che presi per sostituire una Lanparty bruciata che la DFI per motivi inspiegabili si rifiutò di sostituirmi.
La P5WDH invece mi sembra molto buona, ne ho montata una per un pc che ho assemblato ad un'amica e finora non si è mai lamentata.
La P5WDH è una scheda molto stabile...la piu' stabile che ho avuto ( ho anche bruciato una P5B DLX )...guarda è come se io parlassi male e ti dicessi che la P5B DLX non è una scheda madre valida xkè quando l'ho provata io il bios era acerbo e c'erano numerosissimi bug...ma bug pesanti.....ma non lo dico xkè so che poi li hanno risolti
__________________
Niente da dire , utente storico e centinaia di trattative

Ultima modifica di renax200 : 06-07-2007 alle 08:35.
renax200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 10:18   #202
Haunter
Senior Member
 
L'Avatar di Haunter
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
La P5WDH è una scheda molto stabile...la piu' stabile che ho avuto ( ho anche bruciato una P5B DLX )...guarda è come se io parlassi male e ti dicessi che la P5B DLX non è una scheda madre valida xkè quando l'ho provata io il bios era acerbo e c'erano numerosissimi bug...ma bug pesanti.....ma non lo dico xkè so che poi li hanno risolti
Ciao renax, secondo te facendo un'aggiornamento del bios gli eventuali bug si risolvono???
__________________
Concluso positivamente con: Franzgranata (2 volte), Flesciato83, skyline90, dan92, or1on (3 volte), alexburt1, Nosf3r, scanna_gt, luka77, danyrace, Armyd500, miao84, Giankarlo, AndreaMan, Acqua, rokfumi
Haunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 10:50   #203
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Per quello che mi riguarda se devo scegliere tra due soluzioni una a scheda singola e l'altra multigpu consiglio sempre la scheda singola. Se però parliamo di prestazioni al vertice, consiglio lo SLi con schede TOP come le Ultra o le GTX. Ad oggi, anche in sistemi operativi noti per il loro stato primordiale per quello che riguarda il supporto driver, lo SLi funziona nella maggior parte dei giochi, in quelli più nuovi lo si deve impostare manualmente e può dare problemi, ma solitamente i drivers vengono rilasciati tanto frequentemente da riuscire a coprire quasi tutto il mercato. Giochi come Oblivion, RS:Vegas, ed in generale molti titoli più o meno recenti, abilitando veramente tutto al massimo, traggono grande beneficio dalla configurazione in SLi, consentendo di giocare veramente bene a risoluzioni come 1920x1200 senza dover rinuciare all'AA settato a livelli alti.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 10:50   #204
renax200
Senior Member
 
L'Avatar di renax200
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Haunter Guarda i messaggi
Ciao renax, secondo te facendo un'aggiornamento del bios gli eventuali bug si risolvono???
Certo...oramai non penso che sulla P5B DLX ci siano più i bug che intendevo io....
X Vitone: Penso che non avrei saputo dirlo meglio
__________________
Niente da dire , utente storico e centinaia di trattative

Ultima modifica di renax200 : 06-07-2007 alle 10:54.
renax200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 20:27   #205
Haunter
Senior Member
 
L'Avatar di Haunter
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
Certo...oramai non penso che sulla P5B DLX ci siano più i bug che intendevo io....
X Vitone: Penso che non avrei saputo dirlo meglio
il download del bios lo devo fare dalla casa costruttrice in questo caso la ASUS?
__________________
Concluso positivamente con: Franzgranata (2 volte), Flesciato83, skyline90, dan92, or1on (3 volte), alexburt1, Nosf3r, scanna_gt, luka77, danyrace, Armyd500, miao84, Giankarlo, AndreaMan, Acqua, rokfumi
Haunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 00:10   #206
CraigMarduk
Senior Member
 
L'Avatar di CraigMarduk
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Per quello che mi riguarda se devo scegliere tra due soluzioni una a scheda singola e l'altra multigpu consiglio sempre la scheda singola. Se però parliamo di prestazioni al vertice, consiglio lo SLi con schede TOP come le Ultra o le GTX. Ad oggi, anche in sistemi operativi noti per il loro stato primordiale per quello che riguarda il supporto driver, lo SLi funziona nella maggior parte dei giochi, in quelli più nuovi lo si deve impostare manualmente e può dare problemi, ma solitamente i drivers vengono rilasciati tanto frequentemente da riuscire a coprire quasi tutto il mercato. Giochi come Oblivion, RS:Vegas, ed in generale molti titoli più o meno recenti, abilitando veramente tutto al massimo, traggono grande beneficio dalla configurazione in SLi, consentendo di giocare veramente bene a risoluzioni come 1920x1200 senza dover rinuciare all'AA settato a livelli alti.
La risoluzione a cui far girare un gioco è una delle cose più importanti da considerare.
Fino a 1680X1050 posso testimoniare personalmente che la soluzione su singola scheda, se la scheda è di ALTISSIMA fascia, basta e avanza.
Oltre tale risoluzione, però, non è pensabile fare girare alcuni giochi al massimo senza un SLI o un CF.
__________________
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + WD My Book 1TB|EVGA Geforce GTX 980 Classified|Sound Blaster ZXR|Enermax Platinum 1200W|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Corsair Hydro Series H80i|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440
CraigMarduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 00:53   #207
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
Certo...oramai non penso che sulla P5B DLX ci siano più i bug che intendevo io....
X Vitone: Penso che non avrei saputo dirlo meglio
Ti ringrazio .

Quote:
Originariamente inviato da CraigMarduk Guarda i messaggi
La risoluzione a cui far girare un gioco è una delle cose più importanti da considerare.
Fino a 1680X1050 posso testimoniare personalmente che la soluzione su singola scheda, se la scheda è di ALTISSIMA fascia, basta e avanza.
Oltre tale risoluzione, però, non è pensabile fare girare alcuni giochi al massimo senza un SLI o un CF.
Infatti, non vale per tutti i titoli, ovviamente, ma in più di un caso lo SLi si rivela necessario per usare i filtri a certe risoluzioni. Per quello che riguarda il CF ci sono ancora troppi problemi con i driver per parlare di un utilizzo reale nei videogiochi, stando a quanto dice chi lo ha .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 11:32   #208
renax200
Senior Member
 
L'Avatar di renax200
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Haunter Guarda i messaggi
il download del bios lo devo fare dalla casa costruttrice in questo caso la ASUS?
eh si...dal sito della asus
X Vitone: guarda...è vero che su alcuni giochi ci sono dei problemi...pero' oramai la maggior parte dei giochi è coperta dal crossfire...inoltre anche se un gioco non supporta ufficialmente il cross, si riesce sempre a farlo andare con qualche mod al file ini o altro...oppure si aspettano i driver
__________________
Niente da dire , utente storico e centinaia di trattative

Ultima modifica di renax200 : 08-07-2007 alle 11:35.
renax200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 14:00   #209
Haunter
Senior Member
 
L'Avatar di Haunter
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
eh si...dal sito della asus
X Vitone: guarda...è vero che su alcuni giochi ci sono dei problemi...pero' oramai la maggior parte dei giochi è coperta dal crossfire...inoltre anche se un gioco non supporta ufficialmente il cross, si riesce sempre a farlo andare con qualche mod al file ini o altro...oppure si aspettano i driver
thanks!!!
__________________
Concluso positivamente con: Franzgranata (2 volte), Flesciato83, skyline90, dan92, or1on (3 volte), alexburt1, Nosf3r, scanna_gt, luka77, danyrace, Armyd500, miao84, Giankarlo, AndreaMan, Acqua, rokfumi
Haunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 15:30   #210
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
eh si...dal sito della asus
X Vitone: guarda...è vero che su alcuni giochi ci sono dei problemi...pero' oramai la maggior parte dei giochi è coperta dal crossfire...inoltre anche se un gioco non supporta ufficialmente il cross, si riesce sempre a farlo andare con qualche mod al file ini o altro...oppure si aspettano i driver
Ti rinngrazio per la risposta, da quello che so il Xfire con le 1900 va discretamente bene, ma con le nuove 2900 si fa più fatica , l'ho visto da poco in azione su una Commando e su una P5K3 (con DDR3) e chi lo ha mi ha confermato che i problemi sono ancora molti, soprattutto a livello drivers .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 16:24   #211
renax200
Senior Member
 
L'Avatar di renax200
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Ti rinngrazio per la risposta, da quello che so il Xfire con le 1900 va discretamente bene, ma con le nuove 2900 si fa più fatica , l'ho visto da poco in azione su una Commando e su una P5K3 (con DDR3) e chi lo ha mi ha confermato che i problemi sono ancora molti, soprattutto a livello drivers .
sisi, infatti io parlo del mio cross...purtroppo quello delle 2900 non lo conosco ancora bene...ma suppongo che , visto che comunque anche le 1900 all'uscita avevando dei forti problemi con i driver, anche le 2900 li abbiano...ma penso anche che come sulle 1900 si sono risolti il 90% dei problemi, li risolveranno anche sulle 2900
__________________
Niente da dire , utente storico e centinaia di trattative
renax200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 16:30   #212
zorco
Senior Member
 
L'Avatar di zorco
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Messaggi: 9877
se può tornare utile nella discussione ecco una review che mette a confronto le 2900 in cf nei confronti della 8800ultra...

http://www.tweaktown.com/articles/11...ion/index.html
__________________
CM MasterBox 5 Dragon Edition /Corsair RMx White 850 Watt/Core I7 7820x /Corsair H100X/Asrock Fatal1ty X299 Professional Gaming i9 XE/G.Skill Ripjaws V 32GB 3200Mhz / Msi RTX 3060TI GAMING X /ADATA SSD 512 GB Serie Gammix S11 Pro - SSD OCZ Trion 150 240GB +Samsung 850 Evo 500GB + Samsung 870 QVO 1TB,HD 2TBSeagate + Seagate Expansion 2TB/ Asus PB277Q / APC UPS SMT1500I /Logiteh G510+ G302..
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 16:52   #213
renax200
Senior Member
 
L'Avatar di renax200
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
se può tornare utile nella discussione ecco una review che mette a confronto le 2900 in cf nei confronti della 8800ultra...

http://www.tweaktown.com/articles/11...ion/index.html
quindi da quello che ho visto, parlando puramente di prestazioni il crossfire è sopra in tutto..tranne in un test mi sembra...e anche se ha dei driver prematuri da comunque la paga alla 8800 ultra....pero' poi prendendo anche altri fattori non si sa se il crossfire conviene...ad esempio io non bado molto ai consumi e rumorosità e preferirei avere il top in prestazioni anche se un rumore e consumo elevatissimo..ma dato che c'è anche gente che il pc lo tiene acceso la notte e bada molto ai consumi e alla rumorosità penso che in conclusione andrebbe analizzato caso per caso se conviene o meno
__________________
Niente da dire , utente storico e centinaia di trattative
renax200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 17:00   #214
zorco
Senior Member
 
L'Avatar di zorco
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Messaggi: 9877
Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
quindi da quello che ho visto, parlando puramente di prestazioni il crossfire è sopra in tutto..tranne in un test mi sembra...e anche se ha dei driver prematuri da comunque la paga alla 8800 ultra....pero' poi prendendo anche altri fattori non si sa se il crossfire conviene...ad esempio io non bado molto ai consumi e rumorosità e preferirei avere il top in prestazioni anche se un rumore e consumo elevatissimo..ma dato che c'è anche gente che il pc lo tiene acceso la notte e bada molto ai consumi e alla rumorosità penso che in conclusione andrebbe analizzato caso per caso se conviene o meno
si come prestazioni due hd 2900xt ora con gli aggiornamenti dei driver sono superiori ad una 8800ultra,come prezzo più o meno siamo lì quindi se uno appunto come dici tù non bada a consumi è già possiede un buon ali di elavato wattaggio può prendere in considerazione questa soluzione...
__________________
CM MasterBox 5 Dragon Edition /Corsair RMx White 850 Watt/Core I7 7820x /Corsair H100X/Asrock Fatal1ty X299 Professional Gaming i9 XE/G.Skill Ripjaws V 32GB 3200Mhz / Msi RTX 3060TI GAMING X /ADATA SSD 512 GB Serie Gammix S11 Pro - SSD OCZ Trion 150 240GB +Samsung 850 Evo 500GB + Samsung 870 QVO 1TB,HD 2TBSeagate + Seagate Expansion 2TB/ Asus PB277Q / APC UPS SMT1500I /Logiteh G510+ G302..
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v