Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2015, 18:17   #181
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Installato e funziona perfettamente

Ho solo qualche rogna all'avvio con il bios che sembra resettarsi e ripartire, ora vedo di capire meglio e risolvere.
Mi stai facendo venir voglia di provare anche io, peccato che il mio q9400 vada benone...
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 18:29   #182
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non capisco che ha, quando accendo il pc si accende per qualche secondo, poi si spegne e riparte normalmente.
Un po' diverso dal fake boot di quando si fa overclock perchè resta completamente spento per un paio di secondi.

Inoltre si resetta il settaggio delle ventole che ora vanno fisse al 100%
Se entro nel bios e setto le ventole al riavvio vanno correttamente a bassa velocità, poi si spegne, si riavvia e le ventole vanno ancora al 100% fisse, tutti gli altri settaggi sembrano invece mantenere le modifiche correttamente.
Hai inserito i microcodes?
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 05:52   #183
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Anche io ho preso quello già moddato, almeno non rischio di far danni sulla mb, ho chiesto espressamente un E0, ma il venditore non mi ha calcolato minimamente, invece dove lo avevo ordinato precedentemente (poi annullato) mi aveva detto di inserire la richiesta nelle note dell'ordine lo step e0.
Ora è ancora a Linate AM (dogana) speriamo bene!
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 09:16   #184
pfist
Senior Member
 
L'Avatar di pfist
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si

EDIT: non riesco ad occarlo, anche i settaggi delle frequenze e tensioni si resettano.
Ci penso un altro giorno, adesso lo provo un po' stock e lo tengo così almeno per tutta settimana, mi sa che i prossimo gironi non avrò molto tempo.

L'altro è ancora bloccato a Linate al centro smistamento, pfist se devi ordinare ordina non credo che mi arriverà.
Va bene l'ho ordinato, ho preso un E5450 mal che vada saranno 20 euro buttati.
Ho preso quello non moddato, potrò così rivivere i vecchi tempi quando mettevo i ponticelli sui pin degli Athlon.
Ti consiglio comunque di fartelo consegnare, prova a telefonare e sentire come puoi risolvere.
Per lo step non ci vedo questa differenza, se funziona penso sia un ottimo upgrade per 775 anche se tenuto a default.
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 08:35   #185
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Temo proprio che il X5460 sia fermo alla dogana, un altro processore ordinato mi è stato consegnato in 20 giorni, questo è ormai fermo da 10 in lavorazione a Linate AM
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 10:09   #186
psycho_lod
Senior Member
 
L'Avatar di psycho_lod
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Messaggi: 1505
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Forse e dico forse ho trovato cosa non va, il mio X5460 è uno step C0 che ha un cpuid diverso dallo step E0 e forse nella lista standard di microcode che ho scaricato da delidded.com non c'è il C0.

Prossimamente provo a fare tutto manualmente come spiegato QUI
il cpuid è lo stesso degli altri: 10676 per il C0 e 1067A per il E0.
Dai il comando cbrom195.exe YOUR_BIOS.BIN /D e vedi se c'è l'id nelle ultime righe
__________________
Codice HTML:
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 10:45   #187
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
plat00000044 - plat is short for platform. This tells which sockets are supported by the microcode.

LGA 771 microcodes have a 4, 40, or 44 in this section
Desktop LGA 775 has a 1, 10, or 11
And for mobile LGA 775 it's a 20, 80, or A0
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 11:12   #188
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Non ti so aiutare, io ho un bios AMI, quindi ho usato un altro programma, mi spiace.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 11:14   #189
psycho_lod
Senior Member
 
L'Avatar di psycho_lod
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Messaggi: 1505
CPUID=10676 Rev=60F 2010/09/29 CRC=8FE1A246 Off=E3FE0 Size=1000 Plat=0
CPUID=10676 Rev=60F 2010/09/29 CRC=8FE1A243 Off=E4FE0 Size=1000 Plat=2
CPUID=10676 Rev=60F 2010/09/29 CRC=8FE1A237 Off=E5FE0 Size=1000 Plat=4
CPUID=10676 Rev=60F 2010/09/29 CRC=8FE1A207 Off=E6FE0 Size=1000 Plat=6
CPUID=10677 Rev=70A 2010/09/29 CRC=F3710DB6 Off=E7FE0 Size=1000 Plat=4
CPUID=1067A Rev=A0B 2010/09/28 CRC=B007E7E3 Off=E8FE0 Size=2000 Plat=0,4
CPUID=1067A Rev=A0B 2010/09/28 CRC=B007E7B0 Off=EAFE0 Size=2000 Plat=2,6


Io vedo questi plat nel mio bios, non ho ancora cpu xeon per dare un feedback.
Ho solamente preparato il bios.

EDIT: ho visto adesso il tuo post, è uguale al mio, e vedo tutti i cpuid per xeon nel tuo bios.
Secondo me il tuo problema sta altrove, e se provassi un altra versione di bios, più vecchia o beta?
__________________
Codice HTML:
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]

Ultima modifica di psycho_lod : 23-09-2015 alle 11:17.
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 11:32   #190
psycho_lod
Senior Member
 
L'Avatar di psycho_lod
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Messaggi: 1505
Allora prova a fare così intanto, tieni il bios che hai con i microcodes aggiornati, fai un clear del cmos pirma di tutto.
Poi setta il cotroller hdd in AHCI, e disabilita C1E, C2E, C-state.
Altro non mi viene in mente.
__________________
Codice HTML:
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 11:53   #191
psycho_lod
Senior Member
 
L'Avatar di psycho_lod
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Messaggi: 1505
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Il problema è che la mia mobo è una ABIT e ABIT è fallita (peccato perchè sta scheda è fantastica).
Se vado sul residuo di sito di ABIT mi fa scaricare solo la versione 17 del bios ma è un file .zip di 8k che non si unzippa in nessun modo.

Se cerco per vie non ufficiali (tipo QUI o QUI) ho trovato il bios completo 17 e anche 18 che beta.
Mi devo un po' fidare però e se si bicka tutto?
Bè secondo me puoi provare anche quel bios con scritto stepping E0.
tanto poi li inserisci tu i microcodes.

Gentilmente puoi provare un intel burn test e postare il risultato. Anche con le temperature se riesci.
__________________
Codice HTML:
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]

Ultima modifica di psycho_lod : 23-09-2015 alle 11:56.
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 12:01   #192
psycho_lod
Senior Member
 
L'Avatar di psycho_lod
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Messaggi: 1505
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ieri sera ho fatto un ibt a 5 cicli, non ricordo i risultati ma la temperatura massima era 61°
Bè buono, avevo letto che l'x5460 scalda di più del e5450.
__________________
Codice HTML:
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 16:19   #193
pfist
Senior Member
 
L'Avatar di pfist
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Credo che abbia un tdp più alto perchè ha il moltiplicatore sbloccato.
Un po' come i K di adesso.

Il vcore però è più alto del E8400.
Quale sarebbe il problema della cpu?
La tua scheda madre avendo un chipset P35 a 1333 non è in overclock?
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 11:03   #194
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Oggi dovrebbe arrivarmi il processore... quando ho tempo lo monto...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 19:24   #195
robotx
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 118
arrivato ieri xeon x5450 e montato x adesso tutto ok anche con la mobo l'unica cosa le temperature a quanto devono stare?secondo me sono un po' altine 59° a riposo se lo faccio lavorare un po' mi schizzano a 78°,cosa faccio cambio il dissipatore? x adesso monto il dissipatore stock.....grazie.
robotx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 20:56   #196
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da robotx Guarda i messaggi
arrivato ieri xeon x5450 e montato x adesso tutto ok anche con la mobo l'unica cosa le temperature a quanto devono stare?secondo me sono un po' altine 59° a riposo se lo faccio lavorare un po' mi schizzano a 78°,cosa faccio cambio il dissipatore? x adesso monto il dissipatore stock.....grazie.
Cambia il dissy stock, sul mercatino con una trenitina di euro porti a casa dei buonissimi dissy ad aria. QUalche tempo fa ho preso un noctua nh-d14 per 40€ a mano.
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 08:20   #197
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Bivvoz una domanda, per montare il tuo dissipatore, bisogna smontare la scheda madre?

Grazie.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 08:57   #198
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Non sono l'utente con il dissy stock, io monto un Schyte Mugen, purtroppo non ho il case con finestra, ho chiesto del tuo, perchè con il monta e smonta che sto facendo ora, un dissipatore serio da poter utilizzare senza smontare la scheda madre, mi avrebbe fatto comodo.

Grazie delle delucidazioni
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 09:02   #199
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Non sono l'utente con il dissy stock, io monto un Schyte Mugen, purtroppo non ho il case con finestra, ho chiesto del tuo, perchè con il monta e smonta che sto facendo ora, un dissipatore serio da poter utilizzare senza smontare la scheda madre, mi avrebbe fatto comodo.

Grazie delle delucidazioni
Continuando l 'ot, non so se esistano dissy ad aria senza il backplate con buone prestazioni. Non lo ho mai avuto, ma un all in one tipo Corsair h80 non mi pare abbia bisogno del backplate. Purtroppo siamo su altri costi.
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 09:14   #200
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da FedeGata Guarda i messaggi
Continuando l 'ot, non so se esistano dissy ad aria senza il backplate con buone prestazioni. Non lo ho mai avuto, ma un all in one tipo Corsair h80 non mi pare abbia bisogno del backplate. Purtroppo siamo su altri costi.
Una delle raccomandazioni, che avevo letto proprio qui, era, nel caso di acquisto di questi proci quad core, di utilizzare un dissipatore ad aria serio, insomma non quello stock che è adatto ai dual

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Il mio andrebbe benissimo.
Ti fai la rottura di smontare la mobo la prima volta ma poi puoi smontare il dissi e rimontarlo senza smontare la mobo.
Basta che sganci la ventola e sviti le 4 viti dall'alto

P.S: scusa se ti ho confuso con l'altro utente
Ora ho capito meglio, mi leggo un po' il manuale... lo schyte mugen devi necessariamente smontare la mb, anche perchè le viti si avvitano da dietro..

Nessun problema per la confusione
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v