Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2005, 14:10   #61
El Porcharo
Senior Member
 
L'Avatar di El Porcharo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
Messaggi: 2099
Prego!

Quando ti trovi bene con un negozio online è giusto fargli un po' di pubblicita no? soprattutto se i prezzi sono molto buoni!
Inizialmente ero un po' diffidente, ma è normale la prima volta che scopri un negozio di cui non hai mai sentito parlare, ora però dopo le diverse email che ci siamo scambiati hanno acquistato molta fiducia. Cmq non vorrei portarmi sfiga da solo, aspetto che m'arrivi il tutto prima di esprimere altri elogi

Non vorrei che le poste mi perdessero di nuovo il pacco!!! baSDArdi!!



LOL - avrò gia spedito più di una decina di pvt


AMON, eccoti un'altro link (stavolta in italiano ) dove spiegano bene il funzionamento delle varie modalità di scrittura

CLV, Z-CLV, P-CAV, Full CAV: ovvero?
__________________
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 14:20   #62
john.bubuz
Senior Member
 
L'Avatar di john.bubuz
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 326
Re: Prego!

Quote:
Originariamente inviato da El Porcharo
Quando ti trovi bene con un negozio online è giusto fargli un po' di pubblicita no? soprattutto se i prezzi sono molto buoni!
Inizialmente ero un po' diffidente, ma è normale la prima volta che scopri un negozio di cui non hai mai sentito parlare, ora però dopo le diverse email che ci siamo scambiati hanno acquistato molta fiducia. Cmq non vorrei portarmi sfiga da solo, aspetto che m'arrivi il tutto prima di esprimere altri elogi

Non vorrei che le poste mi perdessero di nuovo il pacco!!! baSDArdi!! ...
Per la cronaca, e vale per tutti quelli che cercano info su sto negozio citato dal Porcaro:

1) Gli ho mandato una mail per delle info ieri, e alle 15 di oggi non mi hanno ancora risposto, ma gioca a loro favore il fatto che hanno almeno una decina di mail diverse da controllare, una per settore (assistenza, generale, vendite, ecc...), quindi gli concedo il beneficio del dubbio.

2) Io sono di Padova e loro di Vicenza. Anche se non lo dicono chiaro e tondo, fanno vendita anche off-line, in quanto sotto le spese postali, dicono "RITIRO PRESSO NOSTRA SEDE Gratuito". Quindi, per mè è convenientissimo, in quanto non solo hano prezzi bassi, anche se su certi componenti, ma mi esento di pagare le spese di spedizione.

3) Non danno un numero telefoinico che sia uno sul sito, e questo mi rode, in quanto per email non sempre riesci a spiegarti.


Scusate l'OT
john.bubuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 14:25   #63
El Porcharo
Senior Member
 
L'Avatar di El Porcharo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
Messaggi: 2099
lo so

l'unico inghippo è che non hanno un telefono a cui poterli contattare.

Se vuoi che ti rispondano prima possibile scrivi a info@XXXXX.xx
__________________
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 15:05   #64
ranf
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
Messaggi: 588
Quote:
Originariamente inviato da AMoN46
bit setting FORSE??? io ho letto ke ce l ha ovunque mi pare....urge un link di conferma ragazzi
E' il NEC che cel'ha ovunque! (infatti io sono ancora indeciso x questo!) il pioneer ce l'ha sicuro sul + DL e su un link che avevo messo in questa discussione (quello che aveva anche la pagina in giapponese) c'era scritto che la versione testata lo aveva anche sui +R normali! Ma non ho mai sentito che c'è sui +RW!
ranf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 15:12   #65
Al2003
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da El Porcharo
mamma mia! sono sempre più sbalordito dal servizio di queste nuove aziende che si affacciano ad internet!


Non solo hanno acconsentito a modificare l'ordine, m'hanno passato il 109 ad un prezzo scontato e me lo spediranno in J+1 appena arriva! Inoltre mi hanno pure regalato 5 DVD+RW!!

Sicuramente sarà il primo della mia lista quando dovrò effettuare qualche altro acquisto in materia di HW!


E bravo il RAGNETTO!
(a buon intenditor poche parole, non si possono postare link ne fare nomi di negozi online sul forum )



pvt x il ragnet...

Ultima modifica di Al2003 : 20-01-2005 alle 15:25.
Al2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 15:35   #66
Sgogeta
Senior Member
 
L'Avatar di Sgogeta
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da AMoN46
non è ke ci abbia capito molto...

il CAV quindi è quello meglio, è buono anke lo Z CLV e il P CAV mentre il CLV è quello peggiore di tutti.....

giusto??
Z-CLV : Scrittura CLV a zone, il disco viene ripartito in due tre zone che vengono scritte in modalita' CLV, nel passaggio da una zona all'altra si ha un gap infatti il laser deve cambiare potenza poiche' cambia la velocita' di rotazione da una zona all'altra e in questo frangente il flusso di dati viene stoppato.

Il metodo di scrittura peggiore quindi e' lo Z-CLV che provoca delle interruzioni sul disco, ma permette di superare i 16x.

Il CLV e' il migliore a basse velocita' poiche' tutto il disco viene scritto alla stessa velocita' infatti e' utilizzata da tutti i masterizzatori fino a 4x/6x.

Nec 3520
DVD +R/-R : 12x/8x/6x (Z-CLV), 16x/13x (CAV)
DVD+RW: 8x (Z-CLV)
DVD-RW: 6x (Z-CLV)

CD-R : 24x (P-CAV/Z-CLV)
CD-Rw : 24x (Z-CLV)

Pioneer 109
DVD+RW 8x (ZCLV)
CD-RW 24x (ZCLV)
CD-R 40 (CAV)

Per il resto a 16x (CAV), 8x/12x (PCAV), resto (CLV)

Plextor 716A
DVD +R/-R : 16x (CAV), 6-8x/12x (PCAV)
DVD+RW: 6-8x (PCAV)

CD-R : 48x (CAV), 32x(PCAV)
CD-RW : 24x (PCAV)

Tutto il resto CLV


In base ai metodi di scrittura il migliore e' il Plextor.

Da notare che nel pio109 rispetto al pio108 non sono cambiate solo le velocita', ma anche il metodo di scrittura dei DVD +/-R a 8x/12x/16x che da Z-clv e' passato a 16x (CAV), 8x/12x (PCAV).
__________________
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w.
Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino.

Ultima modifica di Sgogeta : 20-01-2005 alle 15:38.
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 17:24   #67
john.bubuz
Senior Member
 
L'Avatar di john.bubuz
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 326
mah...scusate, ora non basta il dubbio tra nec e pioneer, ci si mette pure il plextor?

Una info: quale di questi tre è in grado di fare copie 1:1 sia cd che dvd in tutti i formati (+, -, ecc.)? Quale può essere usato per copie 1:1 per PS2?

E che differnze ci sono tra il PLEXTOR 716A e il PLEXTOR PX-716AT3 ???

Ultima modifica di john.bubuz : 20-01-2005 alle 17:26.
john.bubuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 17:33   #68
AMoN46
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: toscana
Messaggi: 436
il plex costa troppo!!!
AMoN46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 17:36   #69
ranf
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
Messaggi: 588
x la play 2 mi sembra di aver capito che basta una copia normale! anche su DVD+R senza bitsetting!

cmq anche io sono daccordo sul plextor! costa troppo!
ranf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 18:40   #70
lampur
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da john.bubuz

E che differnze ci sono tra il PLEXTOR 716A e il PLEXTOR PX-716AT3 ???
PX-71AT3 rappresenta la versione retail, mentre PX-716T3BP rappresenta la versione bulk.
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 23:26   #71
gresius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cremona
Messaggi: 39
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, niente da dire su nec e pio, ma plextor è una garanzia soprattutto x i prossimi firm (6X DL + e -)
Volevo dirvi che esiste anche questo , lo so che non ha il DL - ma lite on x me (ne ho già avuti 2) e per tom! hardware è considerato da sempre l'"economico" migliore, nel senso di compatibilità con i lettori da tavolo.
Tanto i DL x adesso non hanno mercato fino a quando il loro prezzo nn arriverà a 2 euro non se li fila nessuno.
gresius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 01:44   #72
Al2003
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 394
Re: Prego!

Quote:
Originariamente inviato da El Porcharo
Quando ti trovi bene con un negozio online è giusto fargli un po' di pubblicita no? soprattutto se i prezzi sono molto buoni!
Inizialmente ero un po' diffidente, ma è normale la prima volta che scopri un negozio di cui non hai mai sentito parlare, ora però dopo le diverse email che ci siamo scambiati hanno acquistato molta fiducia. Cmq non vorrei portarmi sfiga da solo, aspetto che m'arrivi il tutto prima di esprimere altri elogi

Non vorrei che le poste mi perdessero di nuovo il pacco!!! baSDArdi!!



LOL - avrò gia spedito più di una decina di pvt


AMON, eccoti un'altro link (stavolta in italiano ) dove spiegano bene il funzionamento delle varie modalità di scrittura

CLV, Z-CLV, P-CAV, Full CAV: ovvero?

più o meno in quanto ti dovrebbero arrivare i pezzi ke hanno il bollino rosso (quelli ke forse nn hanno in magazzino ma ke ordinano su rikiesta)? Altra cosa.... quando leggo x il mast dvd della pio 109 dice :Masterizzatore DVD 109D DL 16x16x 4X -/+ Beige , questo Beige finale ke vuol dire?

Ultima modifica di Al2003 : 21-01-2005 alle 01:56.
Al2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 07:59   #73
AMoN46
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: toscana
Messaggi: 436
forse il colore del lettore?? ma lol
AMoN46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 10:31   #74
Ganesh74
Senior Member
 
L'Avatar di Ganesh74
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1626
scusate ragazzi ma il plextor ce l'ha il bit-setting???
__________________
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Ganesh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 12:08   #75
Al2003
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da AMoN46
forse il colore del lettore?? ma lol


adsadasd, vero, ero leggermente fuori fase a quell'ora
Al2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 14:47   #76
SilverF0x
Senior Member
 
L'Avatar di SilverF0x
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Messaggi: 2528
Ragazzi qualcuno mi può confermare che il 109 farà i dvd dual layer sia +R che -R a 6x con il firmware che uscirà?Tnx
__________________
[IMG]pd[/IMG]
SilverF0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 15:13   #77
john.bubuz
Senior Member
 
L'Avatar di john.bubuz
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x
Ragazzi qualcuno mi può confermare che il 109 farà i dvd dual layer sia +R che -R a 6x con il firmware che uscirà?Tnx
Già...nessuno?
john.bubuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 16:00   #78
ranf
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
Messaggi: 588
Ma perchè mai nessuno si fida di me! Ho così la faccia da contaballe?

cmq basta leggere BENE questo link: http://www.dvd-recordable.org/Review...t-id-133.phtml

x i più sfaticati sopra la prima tabella, in grassetto, c'è scritto:
" The drive will offer DVD-R Dual Layer compatibility through a firmware upgrade once the DVD-R Dual Layer specification has been officially approved by the DVD Forum. The write speed for selected DVD-R Dual Layer and +R Double Layer media types can also be increased to 6X through this firmware upgrade.

The +RW Alliance is now finalising the +RW 8X format and the product can be enhanced to support this media through a firmware upgrade once the +RW 8X specification has been officially approved by the +RW Alliance."
ranf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 17:04   #79
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
A quando in italia?
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 17:17   #80
ranf
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
Messaggi: 588
Quote:
Originariamente inviato da Radical
A quando in italia?
Cosa intendi? Quando è in vendita?
Se intendi quello è già in vendita!
ranf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Private AI: disponibili i Server GPU ded...
Nintendo: i giochi acquistati? Non potet...
GPT-5 sarà intelligentissimo: GPT...
È sceso ad un prezzo impossibile:...
Tineco PURE ONE S15 Pet e Tineco FLOOR O...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Electrolux sconta le impastatrici planet...
Xiaomi SU7, la piattaforma Modena crea s...
Jack Dorsey lascia il consiglio di Blues...
Spotify perde i testi delle canzoni nel ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v