Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2007, 10:21   #101
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
Come attivare dal grigio l'opzione Enable Dos detection in Security?

Ragazzi vorrei disabilitare questa opzione in option, solo che è grigia e quindi non posso.
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 23:14   #102
deathdsw
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 17
Ho un problema con Sygate, mi impedisce di ottenere l'IP dal mio AP, anke se lo metto su allow all, cos'è ke blocca?
deathdsw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 14:29   #103
Matthew82
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew82
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 543
Condivido la mia connessione adsl con un'altro pc, ma per farla funzionare devo disattivare il firewall (io uso il sygate)! Esiste un modo per tentare di lasciare il firewall attivo? Come faccio a fargli accettare alcuni ip?
Matthew82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 00:42   #104
contebocolo
Junior Member
 
L'Avatar di contebocolo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 27
ciao mici


io ho la versione 5.6 build 3408(controllate bene xkè questa è in assoluto l'ultima,-pesante delle precedenti ma rilasciata in fase testing e purtroppo non + ritoccata)


-OTTIMO X EMULE
-UN po' meno per condividere i file fra 2 computer domestici collegati con router (dopo tanto penare e soprattutto merito di XP SP2,del router e della build 3408 LE COSE FILANO LISCIE)
-PESSIMO INVECE x configurare il mio dispositivo nas SC101 Netgear,sembra proprio nn volerne sapere.cioè lo ha riconosciuto dopo aver disattivato il firewall (allow all)però poi i trasferimenti dati viaggiano piano,troppo piano.


ciauz
contebocolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 21:38   #105
storr
Senior Member
 
L'Avatar di storr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da AlessandroG Guarda i messaggi
Ciao...
ho come firewall Sygate.. ma nn riesco ad attivare le porte tcp e udp per far funzionare correttamente Emule...
il programma ha libero accesso attraverso il Firewall.. ma nn mi attiva le porte...
ho provato ad inserire nella finestra Advanced Application Configuration di Sygate.. ma nn riesco a capire come inserire e dove sopratutto le due porte TCP e UDP per renderle attive....
sapete aiutarmi? pls
Io ho esattamente lo stesso problema di Alessandro. Emule abilitato ma niente, configurato manualmente le porte sul firewall ma niente, creata una regola avanzata ma niente. Praticamente ho ID basso e il test delle porte di Emule fallisce. Ovviamente col firewall spento i problemi non ci sono.
Ho lo stesso problema anche con altri programmi P2P, ad esempio utorrent.

Grazie a tutti per l'aiuto
__________________
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 18:50   #106
Ursal
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Lombardia
Messaggi: 214
-RISOLTO-
sono passato da wmp 9 alla 10

adesso ogni volta che apro windows media player il firewall mi dice che l applicazione è cambiata, vuoi abilitarla?

Se clicco sì ricompare alla prossima, se clicco no anche, se rifaccio la regola, pure, se faccio la regola avanzata idem.

versione 5.6 build 2808

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835038

Ultima modifica di Ursal : 15-10-2007 alle 23:13.
Ursal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 19:06   #107
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Ciao ragazzi.
Chiedo il vostro aiuto perchè il mio firewall da qualche giorno mi blocca troppe cose e non so ne il perchè , ne soprattutto come risolvere.
Ora ho un costante traffico in entrata bloccato, non ho mai visto una situazione del genere.
Il problema è che mi blocca (è lui, perchè per procedere devo dare "allow all") i messaggi mail, le risposte qui sul forum (non tutte però), e adesso ho scoperto, anche la connessione con la mia banca (sempre bloccando il traffico in entrata).
Non si è mai comportato così e non mi va l'idea di disabilitarlo per fare le operazioni che mi ha sempre lasciato fare.
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 02:03   #108
Big P 84
Member
 
L'Avatar di Big P 84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 171
Ciaoa tutti.
Credo di avere un problemino. Sygate da un po di tempo rileva un ip che cerca di fare nn so cosa e viene rilevato come mac spoofing, ho fatto il whois dell'ip con sygate e risulta essere proveniente da marina del rey Ca iana.org, poi ho fatto una ricerca dell'ip in rete e ho scoperto che proviene da tutt'altra parte ovvero novosibirsk russian federation, che vorrà mai sto russo? C'è da preoccuparsi?
Potete aiutarmi?

Grazie
Big P 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 10:42   #109
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Sygate non si avvia piu'!

Ragazzi scusate a me capita questo ,solo che l'anomalia è che in strumenti d'amministrazione in pannello di controllo il servizio sygate risulta avviato,in msconfig no, interrotto.
E quindi non riesco ad avviarlo in alcun modo
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 15:51   #110
Bandolero Dj
Senior Member
 
L'Avatar di Bandolero Dj
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
Messaggi: 353
Salve ragazzi,
so' che il Firewall che ho scelto è un po' vecchiotto e che il suo progetto è stato abbandonato,ma mi è sembrato davvero un buon software ed è per questo che ho deciso di installarlo.....
Però cortesemente avrei bisogno di una spiegazione riguardo questo mio problema riscontrato ieri sera.....
Dopo l'installazione del Sygate (avvenuta con successo e senza problemi) mi si riavvia giustamente il pc...... Al momento dell'accesso a Windows Xp Pro mi si dovrebbe avviare il tutto normalmente giusto??? Invece no.... Il firewall non si avvia per niente e per giunta visualizzo un errore ad esso riguardante.... In poche parole è come se andasse in conflitto con qualcosa....
Ho disattivato il Firewall del sistema sia dal pannello di controllo,sia dai servizi di Xp,ma nulla di nulla....... Se invece provo ad avviare il Firewall manualmente è tutto ok..... Come antivirus utilizzo Avira Pe Classic 8...
Potreste darmi una soluzione??? Grazie mille anticipatamente.... Saluti da Luca
Bandolero Dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 05:50   #111
doriz
Senior Member
 
L'Avatar di doriz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Messaggi: 785
lo fa anche a me al riavvio se disattivo la connesione lan prima di spegnere il pc...penso sia un bug del programma
__________________
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:57   #112
Bandolero Dj
Senior Member
 
L'Avatar di Bandolero Dj
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da doriz Guarda i messaggi
lo fa anche a me al riavvio se disattivo la connesione lan prima di spegnere il pc...penso sia un bug del programma
Ho notato che fa anche a me lo stesso.... Se disattivo la LAN al riavvio si blocca...... Però una volta lo ha fatto anche senza che io abbia disattivato nulla...... La 5.6 è troppo buggata e solo ora me ne son reso conto... Infatti ho installato l'ultima build della 5.5 e va da Dio però non so perchè il centro sicurezza pc di xp non rileva alcun firewall....
Bandolero Dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 13:51   #113
doriz
Senior Member
 
L'Avatar di doriz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da Bandolero Dj Guarda i messaggi
Ho notato che fa anche a me lo stesso.... Se disattivo la LAN al riavvio si blocca...... Però una volta lo ha fatto anche senza che io abbia disattivato nulla...... La 5.6 è troppo buggata e solo ora me ne son reso conto... Infatti ho installato l'ultima build della 5.5 e va da Dio però non so perchè il centro sicurezza pc di xp non rileva alcun firewall....
neanche a me non ti preoccupare

lo uso da 3 anni e non mai sentito l'esigenza di cercare un altro firewall

se non l'avevi già vista, qualche pagina indietro dovrebbe esserci un link ad una ottima guida x il sygate
__________________
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 14:59   #114
Bandolero Dj
Senior Member
 
L'Avatar di Bandolero Dj
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da doriz Guarda i messaggi
neanche a me non ti preoccupare

lo uso da 3 anni e non mai sentito l'esigenza di cercare un altro firewall

se non l'avevi già vista, qualche pagina indietro dovrebbe esserci un link ad una ottima guida x il sygate
No,non l'ho vista..... Ti ringrazio ora controllo
Bandolero Dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 11:12   #115
sir psycho
Senior Member
 
L'Avatar di sir psycho
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: firenze
Messaggi: 1767
Qualcuno sa dirmi se devo preoccuparmi per questo messaggio?

Somebody is scanning your computer.
Your computer's UDP ports:
1038, 1052, 1053, 1057 and 1058 have been scanned from 192.168.1.1.

192.168.1.1. è il mio modem :X

Inoltre: cosa fare per non farlo apparire più?
sir psycho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 23:15   #116
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da sir psycho Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi se devo preoccuparmi per questo messaggio?

Somebody is scanning your computer.
Your computer's UDP ports:
1038, 1052, 1053, 1057 and 1058 have been scanned from 192.168.1.1.

192.168.1.1. è il mio modem :X

Inoltre: cosa fare per non farlo apparire più?
Come puoi notare il 3D è pressochè abbandonato così come il Sygate Personal Firewall, sarebbe opportuno sostituirlo con OA o Comodo ottimi prodotti pergiunta entrambi free. Per quanto concerne il tuo problema nello specifico la richiesta arriva dal tuo router, hai abilitato nel pannello di configurazione dello stesso il NAT(=Network Addres Translation)?
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 19:39   #117
sir psycho
Senior Member
 
L'Avatar di sir psycho
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: firenze
Messaggi: 1767
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Come puoi notare il 3D è pressochè abbandonato così come il Sygate Personal Firewall, sarebbe opportuno sostituirlo con OA o Comodo ottimi prodotti pergiunta entrambi free. Per quanto concerne il tuo problema nello specifico la richiesta arriva dal tuo router, hai abilitato nel pannello di configurazione dello stesso il NAT(=Network Addres Translation)?
Mah...veramente sei stato tu a consigliarmi di scrivere qui...moderare un forum va bene ma imbrigliare così la gente alla ricerca di un consiglio non mi sembra corretto

Vorrei farti notare inoltre che un post con richiesta uguale alla mia non è chiuso (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=avviso)

Cmq nello specifico il NAT è attivato, quindi il problema permane ed ho bisogno di sapere dove chiedere assistenza senza che tu mi venga dietro a chiudermi il post.

Senza polemica per carità, ho solo bisogno di sapere come risolvere (e senza cambiare firewall)
sir psycho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 22:30   #118
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da sir psycho Guarda i messaggi
Mah...veramente sei stato tu a consigliarmi di scrivere qui...moderare un forum va bene ma imbrigliare così la gente alla ricerca di un consiglio non mi sembra corretto

Vorrei farti notare inoltre che un post con richiesta uguale alla mia non è chiuso (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=avviso)

Cmq nello specifico il NAT è attivato, quindi il problema permane ed ho bisogno di sapere dove chiedere assistenza senza che tu mi venga dietro a chiudermi il post.

Senza polemica per carità, ho solo bisogno di sapere come risolvere (e senza cambiare firewall)
Esattamente ti ho consigliato io di scrivere nel 3D dedicato al tuo Firewall, dopo averti chiuso una discussione aperta in sezione errata Aiuto sono infetto!, dopo averti chiuso un'altra discussione clone di questa in AV e sicurezza in Generale. Oltretutto mi sono anche premurato di darti un'indicazione per la risoluzione del tuo problema ben consapevole che il 3D è quasi abbandonato così come il Sygate, nonostante ciò polemizzi esprimendoti in codesto modo:

Quote:
"moderare un forum va bene ma imbrigliare così la gente alla ricerca di un consiglio non mi sembra corretto"
Quote:
"ed ho bisogno di sapere dove chiedere assistenza senza che tu mi venga dietro a chiudermi il post."
facendomi anche notare che una discussione simile alla tua non è stata chiusa, beh non ti sovviene il dubbio che sia semplicemente sfuggita?

Io non ti corro appresso, rispetto semplicemente il mio ruolo ovvero moderare la sezione di mia competenza nel rispetto del Regolamento, che dovresti rispettare anche tu, onde ragion per cui sospeso 3gg.
__________________
Try again and you will be luckier.

Ultima modifica di Chill-Out : 28-12-2008 alle 23:06.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 14:55   #119
Goet
Senior Member
 
L'Avatar di Goet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 815
Traduzione in italiano del Sygate Personal Firewall Pro 5.6

Avevo aperto un 3d a parte proprio per non inquinare questo, che mi sembra riguardi solo la guida all'utilizzo e non la traduzione, ma è stato chiuso da un moderatore che m'ha gentilmente consigliato di postare qui. Il moderatore inoltre dice che questo firewall è obsoleto, ed in effetti ha ragione, ma in tanti anni di utilizzo, seguendo questa guida, non ho mai beccato niente. Il firewall sarà pure obsoleto, ma credo che settato come si deve svolga egregiamente il suo compito. A me non ha mai fatto sentire l'esigenza di cambiarlo.

E' pur vero che il nostro campione non si piazza più bene nei vari test online che si possono vedere, però beh... sarò sentimentale io

Dunque...

Ho tradotto alla meno peggio quello che secondo me è uno dei migliori firewall esistenti: Sygate Personal Firewall Pro 5.6

In pratica non ho fatto altro che editare l'eseguibile con PE Explorer.

Per quanto riguarda il file di help vero e proprio, SPF.chm, beh, non so come editare i .chm, e poi sarebbe un lavoro davvero troppo lungo... ma se qualcuno si vuole cimentare gli do una mano: l'idea di questo 3d sarebbe proprio quella di rendere totalmente in italiano questo firewall.

Ed anche di perfezionarne la traduzione, che è tutt'altro che ideale: non sapevo come tradurre alcune cose tipiche del linguaggio informatico e di rete. Anzi, qualsiasi feedback che aiuti a migliorare la qualità della traduzione è ben accetto. Un esempio di feedback ideale potrebbe essere questo:



...eh sì, non riesco a trovare quelle 3 dannate scritte

Infine, questo è il link dove potete scaricare la traduzione e le informazioni su come installarla:
http://www.sendspace.com/file/cl1wgw
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 15:29   #120
Michelangelo_C
Senior Member
 
L'Avatar di Michelangelo_C
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1207
Salve a tutti, segnalo una cosa riguardo il sygate che sinceramente non sapevo: non supporta la crittografia WPA delle comunicazioni wireless. Ci ho perso una giornata intera e alla fine ho visto che tutti i problemi che avevo a connettermi alla mia rete (non veniva riconosciuta la password corretta) sparivano immediatamente se chiudevo questo software.
Io uso la versione 5.5 build 2710.
__________________
Dispositivo mobile in uso: HTC Desire S
Concluso trattative con: cdsat (vapochill ), stesa (ASUS P750), ghevin (HTC Desire)
Smartphone VS iPhone
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v