Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2021, 14:50   #2181
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
vantaggi di usare l'estensione invece dell'app?
Sostanzialmente il riempimento automatico e la creazione delle password per i nuovi login. Sinceramente penso mi farò bastare quello di iCloud che da iOS 15 ha anche la doppia autenticazione
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 15:09   #2182
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Sostanzialmente il riempimento automatico e la creazione delle password per i nuovi login. Sinceramente penso mi farò bastare quello di iCloud che da iOS 15 ha anche la doppia autenticazione
l'app non faceva lo stesso? a me l'app di Bitwarden riempie automaticamente i campi
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 15:26   #2183
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
magari...
Solito SCHIFO dei loro aggiornamenti.

E' da ieri sera che stò litigando e non ho ancora risolto. Si incarta sempre da qualche parte. Oggi l'ha scaricato, esce scritto INSTALLA ORA.. annullo per installare stassera.. poi ci ripenso e voglio installare subito e cosa succede?

Rinizia di nuovo a scaricare TUTTI i 3.45 gb come se non avesse scaricato nulla.
Tempo stimato altri 50 minuti, sotto linea stabile e velocissima.
Ah, allora a sto giro sono stato fortunato scaricato in 1 minuto e rotti e poi cominciata subito preparazione ed installazione.

Non ho mai avuto problemi, ma le altre volte impiegava ore ed ore a scaricarlo (cose che dava tipo 12-15 ore rimanenti)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 15:56   #2184
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Sostanzialmente il riempimento automatico e la creazione delle password per i nuovi login. Sinceramente penso mi farò bastare quello di iCloud che da iOS 15 ha anche la doppia autenticazione
hmm in che senso? che me lo son perso.

io sto valutando se passare ad abbonamento, almeno per gestire i keychain della famiglia, che poi si lamentano che non sanno le loro password
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 16:01   #2185
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
hmm in che senso? che me lo son perso.

io sto valutando se passare ad abbonamento, almeno per gestire i keychain della famiglia, che poi si lamentano che non sanno le loro password
in pratica in iOS15 iCloud Keychain supporta l'autenticazione a due fattori.
per esempio: https://appletld.com/icloud-keychain...ode-generator/
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 16:45   #2186
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
in pratica in iOS15 iCloud Keychain supporta l'autenticazione a due fattori.
per esempio: https://appletld.com/icloud-keychain...ode-generator/
ah scusa, avevo inteso 1password sincronizzato con iCloud
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 16:49   #2187
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
l'app non faceva lo stesso? a me l'app di Bitwarden riempie automaticamente i campi
Certo e a quanto vedo continua a farlo nella maniera di sempre. La differenza,
con l’aggiornamento di ieri alla 7.8, è data dall’estensione ora direttamente nei campi di login, come indicato dalla freccia nel primo screenshot. Quando si fa tap appare la richiesta di abbonamento, secondo screenshot. Sarebbe in pratica l’equivalente della versione desktop e credo che l’abbonamento si riferisca appunto a sbloccare la funzione di auto riempimento etc su desktop.


__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 19:31   #2188
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
altre volte impiegava ore ed ore a scaricarlo (cose che dava tipo 12-15 ore rimanenti)
Urka ma tanta roba! Ma usavi connessioni lente immagino..
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 00:00   #2189
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Urka ma tanta roba! Ma usavi connessioni lente immagino..
Si era lenta, non avevo la fibra…ma comunque era una 7mb/s…il problema è che in quei momenti andava a 300-400kb/s poi il giorno dopo si sbloccava ed andava alla velocità giusta…ma subito era un disastro
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 20:02   #2190
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
iOS 15

Ciao,

allora questo iOS15 come va?


bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 20:41   #2191
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Buono, anzi ottimo. Da installare.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 23:56   #2192
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
anche per me da installare...tante comodità e per ora non mi ha dato alcun problema nemmeno minimo. già abbondantemente stabile per daily use a mio parere
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 06:16   #2193
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi

Fiondatevi tutti quanti a scaricare gli aggiornamenti del telefono...
E' arrivato iOS 15
Ormai è noto che scarico gli iOS dei miei due iPhone sul PC tramite iTunes e poi audacemente li aggiorno via OTA.
Quindi per me iTunes rimane importante.
E' arrivato il nuovo iTunes 12.12.0.6; non aggiornate è fallato!!
Chi vuole leggersi la mia odissea si risparmierà di dannarsi l'anima: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=174
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 07:10   #2194
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
anche per me da installare...tante comodità e per ora non mi ha dato alcun problema nemmeno minimo. già abbondantemente stabile per daily use a mio parere
Solo alcune transizioni grafiche sono da rivedere. Nulla che comprometta l’utilizzo.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 12:14   #2195
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
anche per me per ora quasi tutte sensazioni positive su iOS 15.

solo una domanda sul "Focus", per ora le due app che me lo supportano (spark e slack), quando sono in modalità lavoro (ad es.) mi mandano le notifiche solo sul telefono e non sul watch.

capita anche a voi?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 13:00   #2196
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ormai è noto che scarico gli iOS dei miei due iPhone sul PC tramite iTunes e poi audacemente li aggiorno via OTA.
Quindi per me iTunes rimane importante.
E' arrivato il nuovo iTunes 12.12.0.6; non aggiornate è fallato!!
Chi vuole leggersi la mia odissea si risparmierà di dannarsi l'anima: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=174

Caro Sico, capisco che alla tua eta abbia tempo da perdere e lo comprendo, sto diventando geloso del tempo libero altrui ultimamente
Ma ti sei mai posto la domanda che tutti queste odissee le hai perché fai ste maronate inutili tipo scaricare iTunes alla fine del 2021
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 11:34   #2197
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Buono, anzi ottimo. Da installare.
Solo per la funzione dell'OCR dalle foto al volo, e' una figata, ma ho visto che su device piu' vecchiotti (iPhone 8 Plus) non funziona in tempo reale, forse solo dalle foto in Galleria.


bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 20:38   #2198
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
Buone notizie per iOS15 su iPhone 12
La batteria dura di più con iOS 15 rispetto ad iOS 14.8, non va giù manco a cannonate o quasi...
=> Lunga vita ad iOS15
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 24-09-2021 alle 20:55.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 00:13   #2199
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Ma è una tua impressione o ci sono test che confermano ciò che dici?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 00:49   #2200
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Caro Sico, capisco che alla tua eta abbia tempo da perdere e lo comprendo, sto diventando geloso del tempo libero altrui ultimamente
Ma ti sei mai posto la domanda che tutti queste odissee le hai perché fai ste maronate inutili tipo scaricare iTunes alla fine del 2021
Caro teo180,

1) come ho già postato sono l'unico Italiano nella Galassia senza la pensione ed a 71 anni continuo a lavorare come un pazzo (anche in vacanza) per mantenermi cibo e vizi.

2) un Burosauro DOC non cambia mai Habitat e Weltanschauung (Filosofia di vita).
Apple a distanza di 2 giorni ha rilasciato una nuova release di iTunes non fallata.
Qui puoi leggere la fine dell'avventura:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=177
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=179

Conclusione:
Il Maestro Burosauro ha sempre ragione. (anche contro un putttenza come Apple)
Ho letto in rete con malcelata soddisfazione i lamenti degli Utenti che dopo aver aggiornato erano orribilmente piantati e non avevano a tiro i miei sofisticati pulitori, una copia del iTunes precedente e sopratutto l'arma finale, ovvero copie Acronis del Portatile su supporto esterno auto-avviante.
Burosauro sì ma con le mutande di ghisa per pararsi dai Geometri (non Ingegneri) Softwaristi di Apple, Microsoft e Compagnie Varie.

Auguro ogni bene a chi come te affida ad un Cloud più o meno quotato la sua vita informatica.
Io perdo tempo e tanto, lo so, ma da qualsiasi dramma ne sono sempre uscito in piedi con i miei modi.
Se iTunes mi serve, è per i miei Backup giornalieri su PC degli iPhone di famiglia che si aggiungono a quelli (inaffidabili) su iCloud.

PS:
In vacanza sono molto preoccupato perchè non ho il mio PC Fisso Doppio Boot per cui i backup giornalieri di iTunes sono solo quelli sul Portatile anzichè anche quelli sui due Boot del fisso.
Faccio più in fretta .. ma la sicurezza totale è molto diminuita; cerco di compensare trasferendo su supporti esterni copie di questi backup!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 25-09-2021 alle 01:32.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v