Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2008, 15:40   #181
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
non ho mai smanettato con la configurazione "fine" del programma,se ho ben capito a te interessa che il browser da qualsiasi applicazione venga richiamato parta sandboxato...
prova a modificare il Sandboxie Ini secondo questo link:
http://www.sandboxie.com/index.php?ForceProcess
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 16:28   #182
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
non ho mai smanettato con la configurazione "fine" del programma,se ho ben capito a te interessa che il browser da qualsiasi applicazione venga richiamato parta sandboxato...
prova a modificare il Sandboxie Ini secondo questo link:
http://www.sandboxie.com/index.php?ForceProcess

OK grazie. Provato a settare manualmente l'.ini ma non andava lo stesso. Poi ho dato una occhiata nella documentazione, come un pivello avevo dimenticato di farlo e ho trovato questo:
http://www.sandboxie.com/index.php?S...s#forceprogram

Però c'è scritto bello chiaro:
The Forced Programs setting is only available in the registered version of Sandboxie.


OK, avevo già deciso di acquistarlo (tanto per quello che costa la licenza a VITA), ragione di più per farlo.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 22:33   #183
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
OK grazie. Provato a settare manualmente l'.ini ma non andava lo stesso. Poi ho dato una occhiata nella documentazione, come un pivello avevo dimenticato di farlo e ho trovato questo:
http://www.sandboxie.com/index.php?S...s#forceprogram

Però c'è scritto bello chiaro:
The Forced Programs setting is only available in the registered version of Sandboxie.


OK, avevo già deciso di acquistarlo (tanto per quello che costa la licenza a VITA), ragione di più per farlo.


Saluti.
chiedo venia
è la seconda volta nel giro di qualche post che non riesco ad associare il fatto che i forced programs siano disponibili solo sulle versioni registrate del prodotto....

mi sa che ha ragione lancetta... ...ahimè sto invecchiando
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 01:30   #184
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
Ho appena messo firefox 3, ho notato che quando cancello tutto il contenuto della sandbox e apro il firefox non sandboxato, ci vedo la cronologia del sandboxato, questo non succedeva con firefox 2, come fa ad uscire fuori? c'è un modo per impedirlo?
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 01:50   #185
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
mmm, ok forse era un falso allarme, rimangono presenti cronologia e preferiti(i prefertii lo avevo impostato io), ho provato ad impostare delle regole su noscript e in effetti nel firefox liscio nn ci sono, quindi sembra ok.......

Differente invece con la 2 di firefox e che con sandboxie aperto, il firefox liscio non mi fa vedere i segnalibri e nemmeno la pagina iniziale, funziona ma senza quelle 2 cose, quando chiudo sandboxie invece e riapro il FF liscio funziona tutto.

Ultima modifica di ronnydaca : 20-06-2008 alle 01:53.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 20:32   #186
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 890
da quando ho installato firefox 3, non riesco più ad avviarlo sandboxato. Non appena lo lancio sandboxato, nell'icona di sandboxie appaiono i puntini rossi normalmente, ma dopo qualche secondo spariscono e ff3 non parte. Funziona solo senza sandbox. La cosa strana è che se vado in account administrator (nell'uso quotidiano impiego un account limitato) tutto funziona normalmente. Naturalmente con ff2 non avevo questi problemi, funzionava tutto anche in account limitato. Che fare?
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 00:46   #187
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
da quando ho installato firefox 3, non riesco più ad avviarlo sandboxato. Non appena lo lancio sandboxato, nell'icona di sandboxie appaiono i puntini rossi normalmente, ma dopo qualche secondo spariscono e ff3 non parte. Funziona solo senza sandbox. La cosa strana è che se vado in account administrator (nell'uso quotidiano impiego un account limitato) tutto funziona normalmente. Naturalmente con ff2 non avevo questi problemi, funzionava tutto anche in account limitato. Che fare?
A me funziona, prova a renderlo sempre eseguibile come amministratore dalle proprietà, quando lo apri sandboxato non ti chiede nulla, e dovrebbe funzionare(almeno per me e cosi)......
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 11:14   #188
rivie2x
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Basilea
Messaggi: 606
Quando apro ff3 sandboxato esce questo avviso "SBIE2102 File is too large to copy into sandbox: urlclassifier3.sqlite"
Gli dico close e funziona lo stesso; è un problema?
__________________
PC C4-sfx|R5 5600X|NH-C14S|2x16Gb Ripjaws-V 3600CL16|Aorus B550i Pro AX|RX7800XT Hellhound|SN770 1Tb + NM710 2tb|SF750 Platinum|LG 27GP850P-B + Benq RL2460HT
NB Santech N87 Prema i7-4700MQ|2x8Gb DDR3|GTX770M 3Gb|840Pro SSD 128Gb|1TB HDD 7200rpm
rivie2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 11:16   #189
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da rivie2x Guarda i messaggi
Quando apro ff3 sandboxato esce questo avviso "SBIE2102 File is too large to copy into sandbox: urlclassifier3.sqlite"
Gli dico close e funziona lo stesso; è un problema?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1768918
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:10   #190
rivie2x
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Basilea
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ti ringrazio
__________________
PC C4-sfx|R5 5600X|NH-C14S|2x16Gb Ripjaws-V 3600CL16|Aorus B550i Pro AX|RX7800XT Hellhound|SN770 1Tb + NM710 2tb|SF750 Platinum|LG 27GP850P-B + Benq RL2460HT
NB Santech N87 Prema i7-4700MQ|2x8Gb DDR3|GTX770M 3Gb|840Pro SSD 128Gb|1TB HDD 7200rpm
rivie2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 16:16   #191
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da rivie2x Guarda i messaggi
Ti ringrazio
Di nulla
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 14:51   #192
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
aggiornato alla 3.28
http://www.sandboxie.com/index.php?V...Changes#v_3_28
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 14:58   #193
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
nemmeno questa versione risolve il problema con il touchpad synaptics (ho smesso di usarlo per questo motivo)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 16:06   #194
Belzebù
Member
 
L'Avatar di Belzebù
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 117
salve non ho mai usato questo programma tuttavia ne sono molto incuriosito..
scusate l'ignoranza ma ha senso incominciare a usarlo su un s.o. che è già parecchio "intasato", cioè voglio dire non nuovo di pacca, appena installato?

inoltre se vengono installati nuovi programmi o altro con Sandboxie installato, dopo un'eventuale disinstallazione di Sandboxie, si hanno dei problemi?

personalmente vorrei utilizzarlo solo per IE e Firefox
__________________
P4-2.60GhZ; 2GB RAM; Motherboard ASUS P4V800D-X series; NVIDIA GeForce FX 5200; HD 80 GB Maxtor; HD 200 GB Maxtor; alimentatore Cooler Master 400W + UPS Kraun 650W

Ultima modifica di Belzebù : 30-06-2008 alle 16:09.
Belzebù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 16:15   #195
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
nemmeno questa versione risolve il problema con il touchpad synaptics (ho smesso di usarlo per questo motivo)
Ciao mi rispieghi brevemente il tuo problema, perchè l'altro giorno trafficavo su un Note HP in SB ed il touchpad funzionava regolarmente.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 16:33   #196
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da Belzebù Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza ma ha senso incominciare a usarlo su un s.o. che è già parecchio "intasato", cioè voglio dire non nuovo di pacca, appena installato?
Non c'è nessun problema.

Quote:
Originariamente inviato da Belzebù Guarda i messaggi
inoltre se vengono installati nuovi programmi o altro con Sandboxie installato, dopo un'eventuale disinstallazione di Sandboxie, si hanno dei problemi?
Se installi i programmi sotto Sandboxie è chiaro che alla disinstallazione di quest'ultimo non funzioneranno più visto che verrà cancellato anche il "recinto" in cui sono stati installati.

Ti conviene, comunque, leggere almeno i primi post di questo 3d per avere una situazione più chiara.

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
A quanto pare ci vorrà ancora un pò di tempo per avere la traduzione in italiano.

Ultima modifica di commi : 30-06-2008 alle 16:36.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 16:47   #197
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ciao mi rispieghi brevemente il tuo problema, perchè l'altro giorno trafficavo su un Note HP in SB ed il touchpad funzionava regolarmente.
ciao chill, grazie mille per l' interessamento

il punto è che nel momento in cui io utilizzo sandboxie con firefox (ma anche con opera) risulta praticamente impossibile scrollare la pagina nei quatto lati direzionali ...quindi se ad esempio voglio scorrere la pagina verso il basso con il touchpad noto il blocco di quest'ultimo e la pagina che non scorre... si può ovviare in qualche modo a questo problema scorrendo la pagina con le frecce direzionale della tastiera, ma la cosa oltre che risultare abbastanza scomoda è anche impraticabile in pagine che contengo lunghi testi (per la lentezza e la scomodità della cosa)

ho provato ad inserire i processi del touchpad nella sandboxie come suggeritomi da beyond che ha lo stesso problema (sempre con synaptics) ma non sembra funzionare...ho anche provato a cambiare browser, installare i driver più recenti e anche a toglierli del tutto come suggerito nel forum ufficiale ma il risultato è sempre lo stesso

l'unico piccolo miglioramento è emerso quando ho aumentato tramite le opzioni il bordo dell'area addetta allo scorrimento, ma anche in questo caso lo scorrere della pagina si blocca o comunque è innaturale

scusa la lunghezza della risposta e grazie ancora per il tuo aiuto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 17:17   #198
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao chill, grazie mille per l' interessamento

il punto è che nel momento in cui io utilizzo sandboxie con firefox (ma anche con opera) risulta praticamente impossibile scrollare la pagina nei quatto lati direzionali ...quindi se ad esempio voglio scorrere la pagina verso il basso con il touchpad noto il blocco di quest'ultimo e la pagina che non scorre... si può ovviare in qualche modo a questo problema scorrendo la pagina con le frecce direzionale della tastiera, ma la cosa oltre che risultare abbastanza scomoda è anche impraticabile in pagine che contengo lunghi testi (per la lentezza e la scomodità della cosa)

ho provato ad inserire i processi del touchpad nella sandboxie come suggeritomi da beyond che ha lo stesso problema (sempre con synaptics) ma non sembra funzionare...ho anche provato a cambiare browser, installare i driver più recenti e anche a toglierli del tutto come suggerito nel forum ufficiale ma il risultato è sempre lo stesso

l'unico piccolo miglioramento è emerso quando ho aumentato tramite le opzioni il bordo dell'area addetta allo scorrimento, ma anche in questo caso lo scorrere della pagina si blocca o comunque è innaturale

scusa la lunghezza della risposta e grazie ancora per il tuo aiuto
Appena posso riverifico, ma se non ricordo male nel mio caso funzionava tutto regolarmente.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 17:22   #199
Belzebù
Member
 
L'Avatar di Belzebù
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Non c'è nessun problema.


Se installi i programmi sotto Sandboxie è chiaro che alla disinstallazione di quest'ultimo non funzioneranno più visto che verrà cancellato anche il "recinto" in cui sono stati installati.

Ti conviene, comunque, leggere almeno i primi post di questo 3d per avere una situazione più chiara.
sì scusa in pratica volevo sapere se si può installare e usare solo per IE e firefox..
se me lo confermate magari provo ad usarlo
__________________
P4-2.60GhZ; 2GB RAM; Motherboard ASUS P4V800D-X series; NVIDIA GeForce FX 5200; HD 80 GB Maxtor; HD 200 GB Maxtor; alimentatore Cooler Master 400W + UPS Kraun 650W
Belzebù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 17:26   #200
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Appena posso riverifico, ma se non ricordo male nel mio caso funzionava tutto regolarmente.
grazie mille gentilissimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v