Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2020, 12:39   #21
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13501
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
i bench dicono che:
i9 del MBP16 va uguale a M1 su app native e lo doppia su app che necessitano rosetta2.

L'i9 è un mostro 8 core/16 thread da 45W di TDP sulla carta ma quando boosta supera abbondamentente i 72W, non ha senso paragonarlo all'M1 imho.
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
riguardo a Intel...per me non se ne staranno certo con le mani in mano, mi aspetto una forte razione...Intel merita solo rispetto e riconoscenza pur considerando ultimi passi falsi.
Come mai merita rispetto e riconoscenza? Che se non fosse stato per AMD staremmo ancora con i 4 core? Senza polemica, mi interessa approfondire il tuo punto di vista.

Intel ha creato una CPU ibrida che è un cesso a pedali, forse riuscirà a tenere il passo con gli l'i7-1185G7 che però per recuperare terreno in single core può spingersi fino a 54W in PL2 e in multi per superare l'R5 4500U, 6 core 6 thread da 15W, deve andare a 28W di TDP.

https://www.notebookcheck.it/Recensi....494571.0.html

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
E' noto che l'architettura x86 sia inutilmente complessa a causa degli anni che si porta dietro.
ARM grazie al processo produttivo raggiunto e all'introduzione del multi core non credo soffra più degli svantaggi di una decina di anni fa.
Concentrarsi su un'unica architettura credo porterebbe sviluppi e migrazioni software più veloci.
Hai ragione, concordo.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 27-11-2020 alle 12:49.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 12:43   #22
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Per altro sarei una architettura del genere sarebbe una bomba anche in ambito console. Fossi in Apple un pensierino ce lo farei.
su apple tv puoi già usare apple arcade
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 12:48   #23
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Come mai merita rispetto e riconoscenza? Che se non fosse stato per AMD staremmo ancora con i 4 core? Senza polemica, mi interessa approfondire il tuo punto di vista.
semplicemente se non fosse stato per gli anni d'oro di intel AMD neanche esisterebbe...Intel ha fatto letteralmente la storia di questo settore, non a caso è ancora l'azienda che produce e vende piu CPU al mondo...

Io mi aspetterei una reazione in grande stile da parte di Intel, non staranno certo a guardare..
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 12:56   #24
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13501
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
semplicemente se non fosse stato per gli anni d'oro di intel AMD neanche esisterebbe...Intel ha fatto letteralmente la storia di questo settore, non a caso è ancora l'azienda che produce e vende piu CPU al mondo...

Io mi aspetterei una reazione in grande stile da parte di Intel, non staranno certo a guardare..
Non sono totalmente d'accordo con quello che dici ma è una tua opinione e la rispetto:
https://www.britannica.com/topic/Adv...ro-Devices-Inc

AMD è stata fondata un anno dopo di intel, vero è che la storia di Intel e AMD si intreccia più volte ma direi che intel non ha creato AMD e non ha merito in questo.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 13:04   #25
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10217
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
i bench dicono che:
i9 del MBP16 va uguale a M1 su app native e lo doppia su app che necessitano rosetta2.

sicuramente M1X avra almeno almeno un 20 30% in piu di performance.

Cambiare adesso un i9 ha veramente poco senso, io aspetterò ancora un bel po, probabilmente ci sarà l'M3X e chissa che prestazioni...

riguardo a Intel...per me non se ne staranno certo con le mani in mano, mi aspetto una forte razione...Intel merita solo rispetto e riconoscenza pur considerando ultimi passi falsi.
Per cosa? Per non aver voluto negli ultimi 5 anni ottimizzare la propria architettura? Per aver venduto a peso d'oro CPU con incrementi prestazioni del 5% in media tra una generazione e l'altra? Per aver buttato risorse nel 5G fallendo miserevolmente? Idem per i processi produttivi? Non so... per che cosa dovrei essere riconoscente nei confronti di Intel?
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 13:08   #26
ThE cX MaN
Senior Member
 
L'Avatar di ThE cX MaN
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
Tutta fuffa


ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 13:10   #27
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13501
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
Tutta fuffa
Mi ero perso il tuo commento: sicuramente hai scrupolosamente letto e visto tutte le review in rete per giungere a questo profondo commento
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 13:27   #28
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi


Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Mi ero perso il tuo commento: sicuramente hai scrupolosamente letto e visto tutte le review in rete per giungere a questo profondo commento
Non dategli da mangiare... scrive la stessa cosa su tutti i thread Apple. Limitatevi a segnalarlo
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 13:28   #29
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13501
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non dategli da mangiare... scrive la stessa cosa su tutti i thread Apple. Limitatevi a segnalarlo
grazie
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 13:52   #30
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3791
Quote:
Per altro sarei una architettura del genere sarebbe una bomba anche in ambito console. Fossi in Apple un pensierino ce lo farei.
L'ultima volta è stato un Boccone Grosso......
https://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Pippin
....probabilmente sta ancora sputando i peli della volta scorsa, ma in futuro chissà..
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 14:05   #31
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3025
https://www.youtube.com/watch?v=q16O...ature=emb_logo
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 14:07   #32
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Non sono totalmente d'accordo con quello che dici ma è una tua opinione e la rispetto:
https://www.britannica.com/topic/Adv...ro-Devices-Inc

AMD è stata fondata un anno dopo di intel, vero è che la storia di Intel e AMD si intreccia più volte ma direi che intel non ha creato AMD e non ha merito in questo.


Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Per cosa? Per non aver voluto negli ultimi 5 anni ottimizzare la propria architettura? Per aver venduto a peso d'oro CPU con incrementi prestazioni del 5% in media tra una generazione e l'altra? Per aver buttato risorse nel 5G fallendo miserevolmente? Idem per i processi produttivi? Non so... per che cosa dovrei essere riconoscente nei confronti di Intel?

sapevo non sarebbe andata giu a molti la mia affermazione pro Intel

in breve:
Intel ha permesso l'inizio e ha tracciato la storia del personal computing.

AMD è un follower, a tratti ha superato o rivaleggiato con Intel e farei lo stesso discorso anche per AMD, non fraintendete, sinceramente non posso ingorare decenni di storia di una grande azienda perchè negli ultimi anni hanno fatto un po i "furbi", mi piace pensare sia stato un momento di transizione o magari, perchè no, di preparazione ad un gran ritorno...staremo a vedere, io ci credo, aziende come Intel hanno troppe risorse e troppa storia per non riuscire a reagire come si deve.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 14:18   #33
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13501
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
sapevo non sarebbe andata giu a molti la mia affermazione pro Intel

in breve:
Intel ha permesso l'inizio e ha tracciato la storia del personal computing.

AMD è un follower, a tratti ha superato o rivaleggiato con Intel e farei lo stesso discorso anche per AMD, non fraintendete, sinceramente non posso ingorare decenni di storia di una grande azienda perchè negli ultimi anni hanno fatto un po i "furbi", mi piace pensare sia stato un momento di transizione o magari, perchè no, di preparazione ad un gran ritorno...staremo a vedere, io ci credo, aziende come Intel hanno troppe risorse e troppa storia per non riuscire a reagire come si deve.
Comprendo il tuo pensiero e lo condivido a metà, sicuramente è una grande azienda ed è stata la prima ad essere fondata ma da parecchio non ne azzecca una, anche gli ultimi i7, la serie 11, li danno a 15W ma boostano a oltre 50W, stiamo a livello da barzellette..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 14:24   #34
Spyto
Senior Member
 
L'Avatar di Spyto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2795
La RAM??

Oltre tutto quello che si è detto noi dovremmo riflettere sul fatto che un Air con 8GB di ram non ha nessun problema a far girare il 90% degli applicativi senza avere bisogno di 16GB di ram.
Per anni tutti noi abbiamo messo al rogo lo SWAP perché inutile e deleterio e adesso Apple ci fa vedere che con un SSD da 2400Mb/s (lettura e scrittura) può anche non usare la ram come va vediamo noi.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 14:27   #35
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Comprendo il tuo pensiero e lo condivido a metà, sicuramente è una grande azienda ed è stata la prima ad essere fondata ma da parecchio non ne azzecca una, anche gli ultimi i7, la serie 11, li danno a 15W ma boostano a oltre 50W, stiamo a livello da barzellette..
si lo so è vero, scrivo da un mbp con i9, vendo da i5 dual core, sincermanete mi aspettavo un boost prestazionale più elevato, e ogni tanto inizia a sventolare senza apparente motivo, tutto vero ma non posso neanche lamentarmi, per un bel po farà il suo dovere.

io credo semplicemente si siano un po seduti sugli allori e il dio denaro ha fatto il resto....pero adesso le carte in tavola sono cambiate e questo potrebbe fare benissimo ad Intel..che possa tornare la stella di un tempo anche perchè M1 su PC non credo sarà mai possibile montarlo e AMD ha appena superato per il momento, è ancora un testa a testa..
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 14:40   #36
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Spyto Guarda i messaggi
Oltre tutto quello che si è detto noi dovremmo riflettere sul fatto che un Air con 8GB di ram non ha nessun problema a far girare il 90% degli applicativi senza avere bisogno di 16GB di ram.
Per anni tutti noi abbiamo messo al rogo lo SWAP perché inutile e deleterio e adesso Apple ci fa vedere che con un SSD da 2400Mb/s (lettura e scrittura) può anche non usare la ram come va vediamo noi.
io non ho ancora messo Big Sur perché non voglio rischiare inutilmente sul Mac che uso (ho letto di problemi con la VPN che usiamo noi, se non mi collego da remoto sono fottuto in questo periodo...) ma mi dicevano che alcuni processi voraci di RAM sembrano migliorati, quindi può anche darsi che in generale Big Sur aiuti, ma lo scoprirò non prima di qualche settimana

io al momento ho 16 sul mio Mac Intel, a volte ho 3-4GB di swap però non me ne accorgo nemmeno proprio per la velocità degli SSD di oggi
immagino che almeno 32GB (ma credo anche 64) come opzione ci sarà per il futuro 16" e per gli iMac, perché va bene swap veloce ma la RAM lo è di più

per una macchina come Air o il MBP 13 con solo 2 porte, 16 va più che bene
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 14:45   #37
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6841
Quote:
Originariamente inviato da Riky1979 Guarda i messaggi
Aggiornare ogni anno tutte le cpu andrebbe bene se rimangono inalterate tutte le altre caratteristiche per almeno 2-3 anni; ovvero semplice cambio cpu sulla linea di montaggio su stesse schede madri etc senza nessun cambio di altro genere; altrimenti la vedo dura anche per apple gestire 1 cambio di tutti i computer ogni anno.
Credo che dipenderà tutto da quanto questi nuovi Mac avranno successo: se ci sarà richiesta non credo sia dura per Apple aggiornare i computer ogni anno (senza ovviamente stravolgerli completamente) come fanno con l'iPhone: se non hanno le risorse loro non so chi possa averle.

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
sapevo non sarebbe andata giu a molti la mia affermazione pro Intel

in breve:
Intel ha permesso l'inizio e ha tracciato la storia del personal computing.
Semplicemente, se non fosse stata Intel sarebbe stato qualcun altro.
L'unica cosa che puoi dire è che Intel ha dato al personal computing questa direzione, ma che questa sia quella ottimale e che le alternative non avrebbero potuto esser migliori è tutto da dimostrare.

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
AMD è un follower, a tratti ha superato o rivaleggiato con Intel e farei lo stesso discorso anche per AMD, non fraintendete, sinceramente non posso ingorare decenni di storia di una grande azienda perchè negli ultimi anni hanno fatto un po i "furbi", mi piace pensare sia stato un momento di transizione o magari, perchè no, di preparazione ad un gran ritorno...staremo a vedere, io ci credo, aziende come Intel hanno troppe risorse e troppa storia per non riuscire a reagire come si deve.
Mi spiace ma questo si chiama "wishful thinking".
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 14:47   #38
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Mi spiace ma questo si chiama "wishful thinking".
puo essere, l'ho anche scritto: "mi piace pensare"
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 14:51   #39
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6841
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
puo essere, l'ho anche scritto: "mi piace pensare"
Vero
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 15:07   #40
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
Tutta fuffa
si ma non piangere
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1