Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2020, 15:43   #1
baraduka
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviglio
Messaggi: 62
HD per DS920+ o DS720+

Salve ha tutti.
Da 4 anni ho un NAS synology DS716+ con 2 HD WD RED 6TB, e stavo pensando ad un cambio di NAS.
Sono indeciso tra DS920+ o DS720+ che cambiano solo per il numero di vani.
Vorrei però capire prima di procedere all'acquisto, se posso migrare direttamente i miei 2 HD nel nuovo NAS (per i modelli di NAS mi pare di aver capito dal sito synology che posso fare la migrazione diretta degli HD senza passare da Hyper Backup); quello che non capisco è se poi i miei 2 HD sono compatibili sul nuovo modello.
Dalla pagina delle compatibilità questo modello non lo trovo, parte da HD da 8TB per i WD RED NAS.
Però in giro trovo tante versioni di NAS DS920 o DS720 vendute con questi dischi.
Nel caso i dischi non siano compatibili, quali consigliate? tendo conto che attualmente ho occupato 8TB (dischi in RAID 0), quindi starei ancora su 2 HD da 6 TB.
Ovviamente nel caso opti per il DS920+ non è necessario che prenda subito 4 dischi, funziona anche con solo 2 giusto?
Col tempo potrei passare a 4 sperando di non dover ripartire da 0 come quando sono passato da 1 disco a 2.
Oppure mi consigliate di stare sul DS720+ perchè i 4 dischi sono molto più rumorosi?

Grazie a chi vorrà rispondere.
__________________
trattative concluse: Andres
baraduka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 08:59   #2
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
ne approfitto del tema in comune.. avendo un 720+ (avevo optato pure il per il 920+ ma poi per l'effettivo uso e quantità di dati.. preferisco vendere 1 rene e non 2 )

non riesco a capire le effettive differenze tra RED PRO e GOLD, dal sito anche il GOLD è fatto per NAS grandicelli mi pare.. quindi mi verrebbe da dire è migliore del RED PRO..
prendendo in esempio i WD121KFBX RED PRO sta a 375€ mentre il WD121KRYZ GOLD sta a 287€, perchè??? cioè mi verrebbe da dire il contrario..

dato che poi li devo mettere 2 in un Synology 720+ e un terzo come backup esterno totale la differenza di € si sente..

entrambi sono compatibili leggendo sulla lista del 720+

quindi?

grazie a tuttiiii
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 10:35   #3
baraduka
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviglio
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
non riesco a capire le effettive differenze tra RED PRO e GOLD, dal sito anche il GOLD è fatto per NAS grandicelli mi pare.. quindi mi verrebbe da dire è migliore del RED PRO..
prendendo in esempio i WD121KFBX RED PRO sta a 375€ mentre il WD121KRYZ GOLD sta a 287€, perchè??? cioè mi verrebbe da dire il contrario..

grazie a tuttiiii
Dove hai trovato quei prezzi? io vedo il WD121KFBX RED PRO a 421 mentre il WD121KRYZ a 341..

Anche io non ne capisco la differenza tra le due tecnologie, tranne che il Gold è classe enterprise e forse più rumorosi visto che poi solitamente questi sono RACK e quindi vanno in sale server?

Inoltre non capisco perchè sul sito WD la serie RED (quella con tecnologuia SMR, non più riconosciuta da Synology) arriva fino ai 6TB, mentre poi si trovano tagli superiori in commercio.

Neanche per comprare l'automobile ho "studiato" così tanto... solo che sono sempre ad un punto morto
__________________
trattative concluse: Andres
baraduka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 11:22   #4
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da baraduka Guarda i messaggi
Dove hai trovato quei prezzi?
su internet


Quote:
Originariamente inviato da baraduka Guarda i messaggi
Inoltre non capisco perchè sul sito WD la serie RED (quella con tecnologuia SMR, non più riconosciuta da Synology) arriva fino ai 6TB, mentre poi si trovano tagli superiori in commercio.
beh la SMR lascia stare, non va bene per i NAS


Quote:
Originariamente inviato da baraduka Guarda i messaggi
tranne che il Gold è classe enterprise e forse più rumorosi visto che poi solitamente questi sono RACK e quindi vanno in sale server?
più rumoroso mi pare strano... sono entrambi 7200rpm
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 11:46   #5
baraduka
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviglio
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da baraduka Guarda i messaggi
Dove hai trovato quei prezzi?
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
su internet
mi ero limitato ad amzn


Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
beh la SMR lascia stare, non va bene per i NAS
Si si.. quello che intendevo è: se sul sito non ci sono quelli di taglio superiore è perchè non li fanno più e quelli che ci sono sono fatti alla vecchia maniera e quindi CMR? ed allora si può star tranquilli?
Anche se poi sul sito synology dice che non hanno i sensori di vibrazioni.
Che poi se guardi tra il ds720+ ds920+ e ds1621+ i dischi della serie RED hanno sigle diverse a parità di taglio
WD100EFAX - 68LHPN0 10TB per il 720
WD100EFAX - 68LHPN0 10TB per il 920
WD101EFAX - 68LDBN0 10TB per il 1621

inoltre nel ds1621+ non sono presenti i gold

Ripeto sta diventando una caccia alle streghe trovare il disco giusto al prezzo decente

Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
più rumoroso mi pare strano... sono entrambi 7200rpm
Girano alle stesse velocità, ma i "contenitori" hanno strutture differenti.
Però mi sa che alla fine potrebbe essere una differenza di temperature di esercizio, le sale server sono decisamente più fresche di un appartamento
__________________
trattative concluse: Andres
baraduka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 13:03   #6
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da baraduka Guarda i messaggi


Girano alle stesse velocità, ma i "contenitori" hanno strutture differenti.
Però mi sa che alla fine potrebbe essere una differenza di temperature di esercizio, le sale server sono decisamente più fresche di un appartamento
Ah ok.. insonorizzati in pratica..
Comunque a meno che qualcuno di più informato non venga ad illuminarci... vado di gold... sono in lista per il 720+ e la differenza di prezzo è enorme su 3 dischi...
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 13:25   #7
baraduka
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviglio
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
Ah ok.. insonorizzati in pratica..
Comunque a meno che qualcuno di più informato non venga ad illuminarci... vado di gold... sono in lista per il 720+ e la differenza di prezzo è enorme su 3 dischi...
Ma il terzo disco lo metti esterno? Ne vale la pena?

Io vengo da un DS716+ e adesso sono in deciso tra il DS720+ o il DS920+ che mi da 2 slot in più anche per il raid e mi pare si possa espandere con calma un domani, mentre quando sono passato da 1 disco a 2 nel DS716+ ho dovuto rifare da zero perchè non permetteva l'espansione dei volumi, ma solo il raid del disco, quindi mettevo un disco in più ma non guadagnavo spazio.
Inoltre a furia di guardare mi sta prendendo bene il DS1621+ che un domani mi permette anche di fare upgrade della scheda di rete a 110GbE, oltre a poter arrivare a 32GB di memoria (contro i 6/8 degli altri 2) e al processore
__________________
trattative concluse: Andres
baraduka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 14:04   #8
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da baraduka Guarda i messaggi
Ma il terzo disco lo metti esterno? Ne vale la pena?

Io vengo da un DS716+ e adesso sono in deciso tra il DS720+ o il DS920+ che mi da 2 slot in più anche per il raid e mi pare si possa espandere con calma un domani, mentre quando sono passato da 1 disco a 2 nel DS716+ ho dovuto rifare da zero perchè non permetteva l'espansione dei volumi, ma solo il raid del disco, quindi mettevo un disco in più ma non guadagnavo spazio.
Inoltre a furia di guardare mi sta prendendo bene il DS1621+ che un domani mi permette anche di fare upgrade della scheda di rete a 110GbE, oltre a poter arrivare a 32GB di memoria (contro i 6/8 degli altri 2) e al processore
per quello che mi serve a casa, un DS720+ con 12Tb di capacità ora che lo riempio.... faccio prima a passar a miglior vita...
è da quando è uscito il DS210+ che vado avanti con dischi da 3Tb... un pò strettini ultimamente ma mai preso per il collo..
per la rete 10gb dipende da uno cosa fa.. ma ora di riempire la 1gb ce ne vuole...
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 14:50   #9
baraduka
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviglio
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
per quello che mi serve a casa, un DS720+ con 12Tb di capacità ora che lo riempio.... faccio prima a passar a miglior vita...
è da quando è uscito il DS210+ che vado avanti con dischi da 3Tb... un pò strettini ultimamente ma mai preso per il collo..
per la rete 10gb dipende da uno cosa fa.. ma ora di riempire la 1gb ce ne vuole...
Beh diciamo che mi sono stufato della "lentezza" riscontrata su alcuni film... quindi principalmente mi serve un up delle prestazioni, anche per passare ai 4k. (certi film in mkv non riesco a farli partire se sono troppo pesanti, anche se sono solo a 720dpi)

Quindi tu metteresti 2+1esterno dischi da 12TB(mi baso sulla sigla degli HD che hai postato)? Sono veramente tanto spazio.
Io sarei rimasto su un taglio inferiore però si fa veramente fatica a districarsi sulle sigle.

Lo spazio in futuro potrebbe servire se magari metto le telecamere...
Il processore + ram è una bella differenza tra il ds720+(con il ds920+ cambia solo il numero vani) e il ds1621+. Certo è il doppio della spesa
Per finire hai guardato i dischi Ultrastar? ho trovato un 12TB a 306 euro, e sono compatibili con tutti e 3 i modelli
__________________
trattative concluse: Andres
baraduka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 15:57   #10
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da baraduka Guarda i messaggi
Beh diciamo che mi sono stufato della "lentezza" riscontrata su alcuni film... quindi principalmente mi serve un up delle prestazioni, anche per passare ai 4k. (certi film in mkv non riesco a farli partire se sono troppo pesanti, anche se sono solo a 720dpi)

Quindi tu metteresti 2+1esterno dischi da 12TB(mi baso sulla sigla degli HD che hai postato)? Sono veramente tanto spazio.
Io sarei rimasto su un taglio inferiore però si fa veramente fatica a districarsi sulle sigle.

Lo spazio in futuro potrebbe servire se magari metto le telecamere...
Il processore + ram è una bella differenza tra il ds720+(con il ds920+ cambia solo il numero vani) e il ds1621+. Certo è il doppio della spesa
Per finire hai guardato i dischi Ultrastar? ho trovato un 12TB a 306 euro, e sono compatibili con tutti e 3 i modelli
Si, terzo disco, esterno per fare il backup di tutto, per caso si fottesse qualcosa o direttamente il DS...
No, neanche guardato gli ultrastar.. darò un occhiata...
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 10:14   #11
ZEUS79
Senior Member
 
L'Avatar di ZEUS79
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Messaggi: 1129
Ciao Ragazzi, mi inserisco....io sto aspettando che mi arrivi il DS720+...è il mio prima NAS...lo userei in negozio per backup dati PC lavoro e più che altro poi ho la rete che arriva a casa mia per cui ci metterei su foto,film ecc....e cosa che vorrei fare crearmi il backup del telefono giornalmente...come un cloud praticamente...ma a parte questo (mi andrò a guardare le guide)...io ho preso 2 di questi

- SEAGATE Hard Disk IronWolf per NAS 4 TB 3,5” Interfaccia Sata III 6 Gb / s 5900 rpm Buffer 32 MB a 114€

non sono tantissimi TB, solo 4 ma per ora dovrebbero bastarmi...

non sono gli IRONWOLF PRO , ma per un uso praticamente più domestico che professionale possono andare bene? Avrei dovuto chiedervi prima di comprarli, ma cmq che ne pensate?
__________________
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub
CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO"
Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupèTOSCHIBAI
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 11:40   #12
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Se sono in lista compatibilità al 90% dovresti aver azzeccato il modello...

Pure io sono interessato al discorso backup smartphone.. proprio come fa l’app Onedrive e simili.. ma devo ancora provare, spero si possa fare....
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 12:53   #13
ZEUS79
Senior Member
 
L'Avatar di ZEUS79
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Messaggi: 1129
In realtà non ho controllato...ma ho visto che sono quelli che per lo più consigliavano in rete...i WD red ho capito che sono da evitare.
__________________
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub
CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO"
Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupèTOSCHIBAI
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 13:33   #14
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Perché da evitare?
Sempre usati quelli e mai un problema
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v