Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2020, 14:49   #1
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11416
Consiglio iMac, Mac mini MacBook

Salve, dovrei comprare un Mac per mia sorella.
Utilizzo esclusivo Office, Adobe pdf, internet.

Dovrebbe bastare 128-256gb di ssd.

Che dispositivi mi consigliate?
Vorrei non sforare i 1200 considerando il Black Friday in arrivo.

I nuovi MacBook Air da quanto ho capito scaldano tantissimo.
Mi piacerebbe provare il nuovo Mac mini, ma poi dovrei andare a comprare tastiera, mouse e monitor e li ci vogliono molti soldi da aggiungere.
Mi stuzzicherebbe l idea di un iMac da 21,5, mai provati.

Attendo i vostri suggerimenti.
Grazie
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 15:02   #2
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
I nuovi MacBook Air da quanto ho capito scaldano tantissimo.
L'esatto contrario in verità
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 15:34   #3
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Salve, dovrei comprare un Mac per mia sorella.
Utilizzo esclusivo Office, Adobe pdf, internet.

Dovrebbe bastare 128-256gb di ssd.

Che dispositivi mi consigliate?
Vorrei non sforare i 1200 considerando il Black Friday in arrivo.

I nuovi MacBook Air da quanto ho capito scaldano tantissimo.
Mi piacerebbe provare il nuovo Mac mini, ma poi dovrei andare a comprare tastiera, mouse e monitor e li ci vogliono molti soldi da aggiungere.
Mi stuzzicherebbe l idea di un iMac da 21,5, mai provati.

Attendo i vostri suggerimenti.
Grazie
prendi il nuovo macbook air con processore M1 modello base se sta nel budget e se va bene lavorare con un monitor da 13 pollici.

se puoi usare una scrivania mille volte meglio mac mini nuovo sempre con M1 e monitor grande esterno. oppure un mac mini modello vecchio intel se lo trovi a poco.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 15:49   #4
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
...
I nuovi MacBook Air da quanto ho capito scaldano tantissimo....
e questa dove l'hai sentita?

come detto da altri, se serve un portatile macbook air con M1...se va bene un fisso mac mini M1
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 16:41   #5
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11416
Consiglio iMac, Mac mini MacBook

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
e questa dove l'hai sentita?

come detto da altri, se serve un portatile macbook air con M1...se va bene un fisso mac mini M1

Un utente aveva scritto in un topic sempre qui, in cui diceva che la cpu andava in throttling..

Il Mac mini mi ispira, però dover spendere altri 150 euro di tastiera e mouse Apple e sicuramente altri 300 euro di monitor vado a distaccarmi abbastanza dai 1200 che avevo ponderato
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 16:58   #6
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Un utente aveva scritto in un topic sempre qui, in cui diceva che la cpu andava in throttling..

Il Mac mini mi ispira, però dover spendere altri 150 euro di tastiera e mouse Apple e sicuramente altri 300 euro di monitor vado a distaccarmi abbastanza dai 1200 che avevo ponderato
si, con uso molto intensivo va in throttling e diminuisce leggermente le prestazioni (la scocca comunque rimane "fredda"...al massimo leggermente tiepidina, un ghiacciolo rispetto a qualsiasi altro mac intel)...

c'è però da dire che con l'uso che hai indicato non andrà mai in throttling ed in ogni caso, anche se ci andasse, resta sempre più prestante del mbp 16" maxato (parlando sempre dell'uso che hai descritto).

la differenza ci sarebbe se facesse molti rendering video e quei secondi aggiuntivi facessero la differenza.

ripeto: se vuoi un portatile il mba con M1 è una bestia e per le operazioni che hai indicato vola più di chiunque altro...se accetti di prendere mouse/tastiera e monitor, ed un portatile è inutile, allora il mini M1 è il top. certo avessi già tutto l'occorrente sarebbe un must.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 17:22   #7
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Un utente aveva scritto in un topic sempre qui, in cui diceva che la cpu andava in throttling..

Il Mac mini mi ispira, però dover spendere altri 150 euro di tastiera e mouse Apple e sicuramente altri 300 euro di monitor vado a distaccarmi abbastanza dai 1200 che avevo ponderato
Pigliati l'air con M1!!
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 17:35   #8
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11416
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
si, con uso molto intensivo va in throttling e diminuisce leggermente le prestazioni (la scocca comunque rimane "fredda"...al massimo leggermente tiepidina, un ghiacciolo rispetto a qualsiasi altro mac intel)...



c'è però da dire che con l'uso che hai indicato non andrà mai in throttling ed in ogni caso, anche se ci andasse, resta sempre più prestante del mbp 16" maxato (parlando sempre dell'uso che hai descritto).



la differenza ci sarebbe se facesse molti rendering video e quei secondi aggiuntivi facessero la differenza.



ripeto: se vuoi un portatile il mba con M1 è una bestia e per le operazioni che hai indicato vola più di chiunque altro...se accetti di prendere mouse/tastiera e monitor, ed un portatile è inutile, allora il mini M1 è il top. certo avessi già tutto l'occorrente sarebbe un must.

Mouse e tastiera posso usare quelle per Windows??

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Pigliati l'air con M1!!

Vediamo questo venerdì che offerte ci saranno.
Mi è arrivata un’email che posso ottenere fino ad un buono di 150 euro
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 17:42   #9
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Mouse e tastiera posso usare quelle per Windows??...
certo, sia quelle usb sia quelle senza fili...non le PS2 ovviamente

per gli sconti/buoni: dubito li facciano sui nuovi prodotti...però non so
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 17:56   #10
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Mouse e tastiera posso usare quelle per Windows??




Vediamo questo venerdì che offerte ci saranno.
Mi è arrivata un’email che posso ottenere fino ad un buono di 150 euro
Se sono BT o Wireless certo, se sono USB potresti avere qualche problema (di adattatori)
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 18:21   #11
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Mouse e tastiera posso usare quelle per Windows??




Vediamo questo venerdì che offerte ci saranno.
Mi è arrivata un’email che posso ottenere fino ad un buono di 150 euro
Lavorare su un 13 pollici è una menata, visto che sei indeciso tra fisso e portatile vai di fisso tutta la vita
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 18:41   #12
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11416
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Se sono BT o Wireless certo, se sono USB potresti avere qualche problema (di adattatori)

Vero... dimenticavo che Apple non usa più USB... Quindi per ogni dispositivo usb ho bisogno di un adattatore? O esiste un HUB di qualche genere?
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 18:45   #13
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
puoi fare come vuoi...puoi prendere un hub oppure usare un adattatore per ogni periferica. chiaramente un hub per queste cose è più comodo...costa 10 euro circa uno basico con 4 porte usb, ad esempio.
ci sono mille alternative che per l'uso semplice di collegarci periferiche normali vanno più che bene.

il monitor se lo hai già deve essere hdmi oppure sfruttare il connettore thunderbolt...se lo avessi DVI avresti bisogno di adattatore ovviamente. se non lo hai prendine uno che abbia le uscite giuste
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 19:02   #14
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11416
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
puoi fare come vuoi...puoi prendere un hub oppure usare un adattatore per ogni periferica. chiaramente un hub per queste cose è più comodo...costa 10 euro circa uno basico con 4 porte usb, ad esempio.
ci sono mille alternative che per l'uso semplice di collegarci periferiche normali vanno più che bene.

il monitor se lo hai già deve essere hdmi oppure sfruttare il connettore thunderbolt...se lo avessi DVI avresti bisogno di adattatore ovviamente. se non lo hai prendine uno che abbia le uscite giuste

Comunque il MacBook Air m1 mi sta ispirando come non mai... L unica cosa che mi rompe è il 13 pollici...

Mi potresti linkare qualche adattatore usb buono non cinesata?
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 21:06   #15
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Comunque il MacBook Air m1 mi sta ispirando come non mai... L unica cosa che mi rompe è il 13 pollici...

Mi potresti linkare qualche adattatore usb buono non cinesata?
non saprei non ne uso (ho giusto degli adattatori usb-c/usb-a della aukey dal 2016 che per quanto li uso vanno benissimo).
anche per gli hub, cose tipo aukey o anker se non si vogliono prestazioni particolari vanno benissimo. ho preso un hub aukey per un amico e ci collega 4 periferiche usb senza problemi...certo è plasticoso e leggerino, ma per 10 euro fa il suo.

se intendi collegarci ssd esterni particolari allora meglio puntare a qualcosa di più serio
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 12:42   #16
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11416
Ma 8gb di ram bastano??
Consiglio su un monitor 24 pollici da collegarlo al Mac senza troppi intoppi di calibrazione?
Anche un 60hz fhd
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 14:06   #17
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ma 8gb di ram bastano??
Consiglio su un monitor 24 pollici da collegarlo al Mac senza troppi intoppi di calibrazione?
Anche un 60hz fhd
ti avrei detto di metterne 16 forse...potendo...
ieri però ho visto dei test tra 2 mbp con M1: uno con 8GB e l'altro con 16GB

ebbene per uso normale le differenze non ci sono! è talmente veloce ed ottimizzata che lavora molto bene anche se ha la ram satura! le differenze sono apparse MOLTO evidenti con il rendering di un video 8K prores raw usando final cut pro...il modello con 16GB ci ha messo quasi lo stesso tempo impiegato dal mbp 16" con i9 e 32GB di ram
con l'esportazione di 50 foto raw da 42mpx c'è stata una differenza di circa il 10% a favore di quello con i 16GB...ma la suite adobe funzionava tramite rosetta 2 e non ancora in maniera nativa

da quello che hai detto però non penso vengano montati in continuo video 4K ed 8K prores raw con final cut, quindi 8GB o 16GB con il tuo uso vanno esattamente allo stesso livello.

poi certo, se non sai come buttare 200€ mettici i 16GB, ma per il tuo uso oggettivamente non ha alcun senso e non porta a miglioramenti.

se sei curioso cercati il video di max tech su youtube
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 14:11   #18
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
monitor boh, io prenderei un 27" 4k...il resto mi da fastidio alla vista alla lunga. al momento sto scrivendo davanti ad un eizo 23" 1080p e mi sembra di vedere tutto sfocato dato che ormai sono abituato ai monitor retina ed al 27" 4k...poi vedi tu eh...tanto i colori e l'uniformità fanno schifo ovunque a meno che non spendi minimo 1000/1500 euro, almeno avere una buona definizione rende tutto meno stancante.

mio parere ovviamente...c'è chi preferisce avere molti meno pixel per avere minimi guadagni in fedeltà cromatica e/o uniformità...questione di gusti. ma se non ci si fa editing di foto/video a livello serio...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 14:41   #19
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11416
Grazie per le dritte..
Teoricamente L uso è Office, documenti e via dicendo..
Infatti il 4K mi sembra più indicato per il photo editing.. Con i documenti otterrei solamente di perderci la vista, essendo che tutto è più piccolo
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 18:40   #20
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Grazie per le dritte..
Teoricamente L uso è Office, documenti e via dicendo..
Infatti il 4K mi sembra più indicato per il photo editing.. Con i documenti otterrei solamente di perderci la vista, essendo che tutto è più piccolo
monitor 24 pollici ideale risoluzione 1920x1200.

Costa mediamente di pià del classico monitor 1920x1080.

Per la marca, io andrei su HP ne ho provati diversi e mi son sempre trovato bene. Parlo di cifre economiche per un buon prodotto.

Tipo HP serie z24n / z24nf se li vuoi regolabili in altezza/rotazione, serie 24f (ce ne sono diversi modelli) se non ti servono le regolazioni varie.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 24-11-2020 alle 18:45.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v