Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2020, 18:16   #1
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
Schermata Blu.

Ciao ho assemblato un pc nuovo ma sembra abbia qualche problemino ora vi elenco i componenti mi direste se sono compatibili e cosa pensate potrebbe essere se i componenti sono compatibili?
Scheda madre MSI B450 Tomahawk Max, Socket AM4, B450, DDR4, S-ATA 600, ATX, Supporta 1°, 2° e 3° generazione AMD Ryzen
AMD Ryzen 5 2600X, Processore 6 - Core 19 MB, Cache 95 W, Wraith spire Cooler, Nero
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 MHz 16GB (2x8GB) C17 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio
I sintomi sono difficili da spiegare perche' l'ho messo in funzione da una sola settimana ma direi che e' stata una settimana d'inferno.
Tornando ai sintomi schermata blu d'errore.. parecchie volte... ma magari avevo sbagliato il setaggio delle ventole dal bios non lo so
Instabilita' generale , puo' andare bene qualche ora o per un intera giornata poi pero' ricomincia e' veramente strano pensi vada tutto bene poi fa delle cose banali e tornano i dubbi.
All'inizio pensavo fosse l'os , ma poi ho reinstallato win10 pro da capo su ssd samsung (hard disc usato , ma formattato seguendo la procedura originale di microsoft windows per installare win10 su usb )
Sulla vecchia configurazione prima di questa mai un problema sul vecchio procio AMD Athlon(tm) II X4 640 Processor.
Inizialmente pensavo avessi risolto dopo aver reinstallato win10 ma ogni tanto fa errori ignoranti , ad esempio prima ho dovuto riavviare perche' sembrava che qualcuno tenesse premuto ctrl cliccavo su qualcosa e si selezionava tutto..
Poi ho pensato fosse il bios , ho solo settato le ram a 3200 mhz anche se possono andare a 3600 , l'ho anche resettato il bios tramite f6 e materialmente staccando la pila per 10 minuti , anche aggiornato ora ce l'ultima versione , controllato le temperature da bios sono sui 36 40 gradi.
L'unica cosa che non ho sostituito e' l'alimentatore perche' l'ho ritenevo un vecchio leone top di gamma , anche se il tempo vola e anche essendo un Seasonic mi pare s12 credo abbia sui 10 anni , pero' con la vecchia' configurazione athlon 2 mai un problema.
Sono disperato non so piu' cosa fare mai avuto tanti problemi come questa volta assemblando un pc.
So' che e' difficile ma quali prove potrei fare?
Cambiare alimentatore? Le ram sono compatibili con la scheda madre?
Un pc nuovo non puo' fare questi piccoli errori a volte banali a volte anche gravi perche' ti presenta la schermata blu...
Vi prego datemi una mano...
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 21:07   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Le schermate blu sono spesso causate da problemi con la ram o con i driver .

Dovresti fare alcune prove per capire quele puo essere il problema :
1) Aggiorna il bios all' ultima versione disponibile che spesso risolve problemi di compatibilita .
2) Aggiorna il firmware del disco ssd .
3) Fa un test con il programma memtest che si avvia da boot cd o boot pendrive per capire se le ram funzionano correttamente . Se ti esce anche un solo errore significa che c' e qualche problema con le ram .
4) Smonta il processore e controlla che i piedini sotto il processore non siano piegati o sporchi di pasta termica .

Per la compatibilita con le ram controla sul sito della msi se le ram compaiono sulla lista delle ram provare dal produttore . In alternativa fai un test con il programma memtest e vedi se funzionano correttamente .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 11:30   #3
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
un banco solo di ram nello slot a1 (ben inserito, i clip di blocco devono chiudere bene sulle scanalature)

poi riprova

poi riprova l'altro
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 19:47   #4
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
Ho fatto la prova delle ram con la diagnosi dei problemi di memoria di windows , si e' riavviato ed e' partito il controllo durato 10 minuti poi si e' riavviato e non ha riscontrano problemi...
Controllato il processore e la pasta termica e' ok' non e' sbavata.
Oggi ad esempio e' stato acceso 3 ore e non ho riscontrato problemi , spero vivamente sia stato solo un problema iniziale mentre smacchinavo col bios per settare le ram e la ventola , appena sbagliavo qualcosa l'altoparlantino faceva dei continuii Bipp poi magari partiva e dava errori , adesso sembra vada bene sembra!!!
Appena ho tempo aggiorno il firmware del Samsung SSD 840 EVO 250GB ATA
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v