Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2020, 20:24   #41
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
Quote:
Originariamente inviato da MALEFX Guarda i messaggi
Come mai non avete fatto test in overclock?????
Mi puzza che siano giá tirati al limite...
invece ne hanno di margine, guarda altri recensori su YouTube
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin Guarda i messaggi
Pronto per il 5950X.
Si sa da quando sarà disponibile negli shop?
dal sito amd è disponibile il 5950x
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 20:34   #42
Bscity
Senior Member
 
L'Avatar di Bscity
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Messaggi: 1209
Mi consolo solo sapendo che il 5900x non batte il mio vecchietto.
Per il resto bomba!

Se arrivasse un bios per le 370x prenderei il 5950 x oggi stesso...
__________________
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 21:01   #43
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
ma infatti, chi è il malsano che acquista ram 2666 su una piattaforma intel overcloccabile.
come diceva qualcuno alla presentazione delle slide di amd "chissà con che ram su intel sono fatte quelle slide? "
Per il resto belle cpu , aspettiamo disponibilità e prove anche dagli acquirenti
2933 per i Comet lake-S 'K'. Le altre sono 2666.
Queste sono le specifiche ufficiali.
Vai su Anandtech e vedi come hanno fatto i test Specviewperf.
Poi se vogliamo testare fuori specifica, facciamolo su tutto ed in rete si trovano anche quelli.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 21:05   #44
Mechano
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Messaggi: 612
Ma perché dal PCMark spariscono molte CPU?
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 22:17   #45
le_mie_parole
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 675
AMD ha deciso di non farmi aggiornare il PC, pazienza... economicamente vorrei capire come giustificano quei prezzi alla luce delle nuove console, se ne riparla mi sa tra un annetto, ammesso che qualcuno non riesca a installare win 10 sulla console di microsoft, a quel punto prendo quella e pace all'anima
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 22:20   #46
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Davvero molto interessanti, ora attendo recensione di 5800X e 5600X per vedere se finalmente è arrivato il momento di upgradare Mobo e CPU.
Sperando che non risulteranno introvabili come le RTX 3080/70.

Se la 6800xt se la gioca con la 3080 ma si riuscirà a comprare va a finire che per la prima volta dopo anni mi farò un PC full AMD!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 06-11-2020 alle 02:39.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 22:54   #47
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
dove sono finiti i fanboy intel adesso ??


Scusate, l'ho vista su reddit e mi ha fatto troppo ridere....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 22:59   #48
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
io dal sito di ami comunque sono riuscito a fare l'ordine per un 5950x.. 797,95€ spedito
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 23:09   #49
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8485
Quote:
Originariamente inviato da le_mie_parole Guarda i messaggi
AMD ha deciso di non farmi aggiornare il PC, pazienza... economicamente vorrei capire come giustificano quei prezzi alla luce delle nuove console, se ne riparla mi sa tra un annetto, ammesso che qualcuno non riesca a installare win 10 sulla console di microsoft, a quel punto prendo quella e pace all'anima
Le consolle sono consolle, il PC è un PC.
Il PC non serve solo per giocare, e non devi per forza metterci l'hw più potente. Se vuoi un PC prevalentemente per giocare, a maggior ragione non devi preoccuparti per la CPU, dove puoi tranquillamente risparmiare senza grossi danni.
Se poi a te interessa solo il gioco e vuoi spendere poco, non vedo ragioni perché non debba puntare ad una consolle che è fatta proprio per quello scopo.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 00:28   #50
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5271
Spero arrivino presto sul mercato.. così magari trovo un 3950x a 500 euro
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 04:41   #51
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
Quote:
Originariamente inviato da skassa Guarda i messaggi
Si ok la scheda video ma forse le impostazione sono diverse perche non penso che a 720p la 2080ti sia gpu limited.
Qui hanno recensito con 2080ti, 720p e 1080p, usando ddr4 3600 c14 per Amd ed Intel:

https://www.guru3d.com/articles_page...review,22.html
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 07:01   #52
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da skassa Guarda i messaggi
Questi test game non sono molto affidabili su eurogamer la situazione è un po diversa (ram 3600 su entrambi) gli intel non sono cosi affossati e il gap e minore e su alcuni test addirittura intel e su, sicuramente non c ' è il gap che c era tra i ryzen 3xxx e intel.
https://www.eurogamer.net/articles/d...-review?page=2
mi pare siano meglio anche a 720p, per quanto sia ovviamente inutile fare di questi raffronti dato che nessuna gioca a queste res, e anche a 1080p con gpu di una fascia di costo analoga a quella di queste CPU, si hanno prestazioni che a mio parere rendono superfluo valutare gli intel attuali.

aspettiamo l'uscita delle nuove cpu anche per la concorrenza per rivalutare il tutto, ma sinceramente continuare a decidere per uno sputo di fps in più o in meno nei videogiochi che processore comprare (soprattutto se si parla di fps guadagnati sopra la soglia dei 100) a me pare un poco superficiale.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 07:51   #53
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
mi pare siano meglio anche a 720p, per quanto sia ovviamente inutile fare di questi raffronti dato che nessuna gioca a queste res, e anche a 1080p con gpu di una fascia di costo analoga a quella di queste CPU, si hanno prestazioni che a mio parere rendono superfluo valutare gli intel attuali.

aspettiamo l'uscita delle nuove cpu anche per la concorrenza per rivalutare il tutto, ma sinceramente continuare a decidere per uno sputo di fps in più o in meno nei videogiochi che processore comprare (soprattutto se si parla di fps guadagnati sopra la soglia dei 100) a me pare un poco superficiale.
aspettare la concorrenza la vedo dura. non avendo bene chiaro manco come farlo
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 08:55   #54
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4695
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
perfetto mancano 5600x e 5800x
Infatti non ho capito il perche' non siano in scala anche queste 2 cpu.

Ho visto dei test su altri siti dove il 5600 le dava di brutto all' I9 10900K.

Voglio pensare che non sia stata fatta apposta l'esclusione.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 09:05   #55
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
io dal sito di ami comunque sono riuscito a fare l'ordine per un 5950x.. 797,95€ spedito
Finalmente AMD ha capito che può vendere qualcosa direttamente dal loro sito, questa è una buona strategia anche per impostare un prezzo di riferimento.

Complimenti per la spesa, io uso un htpc e devo starci con tutto entro 150 W sennò me la farei volentieri anch'io una bestia di desktop. Quanto sarà veloce il tu nuovo Ryzen rispetto ai primi Threadripper a parità di core?
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 09:06   #56
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4695
Quote:
Originariamente inviato da skassa Guarda i messaggi
In questa review sembra un po' diversa la situazione gaming dove tutti i sistemi usano la stessa ram:
https://www.techpowerup.com/review/a...-5900x/16.html
Ciao, dove ti giri giri i nuovi ryzen hanno spiantato tutto e hanno guadagnato il primato su tutto.

Purtroppo proprio ieri leggevo invece di siti dove in modo sfacciato ancora facevano primeggiare gli intel, facendo gridare allo scandalo.

Deduco quindi che alcuni siti siano di una faziosita' assurda, ma non scopro l'acqua calda.

Ho anche visto un video di un famoso youtuber che in pratica dichiarava oramai morta la supremazia di un I9 in game.

Ergo a questo punto sceglirere una CPU invece che un altra e' solo uan questione di gusti al di la' degli scarti di prestazioni che comunque sono minimi in molti ambiti.

Per il sottoscritto che utilizza il PC solo per gioco il 5600x sembrerebbe che sia la CPU migliore da acquistare per sostituire il mio vecchio 1700x anche se mi rode cedere 2 cores.

Cmq al momento il mio obiettivo e' cambiare la GPU mirando alla 6800xt appena uscira', x la cpu avro' l'0imbarazzo della scelta anche sulla serie 3xxxx usata.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 10:02   #57
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1388
Aspita non mi ero accorto che la Manolona nazionale ora lavora qui su HWupgrade.

Complimenti per la recensione con il Corsini (personalmente miglior anime fusion dell'anno)!
__________________
I'm gonna do a thing...
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 10:07   #58
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Aspita non mi ero accorto che la Manolona nazionale ora lavora qui su HWupgrade.

Complimenti per la recensione con il Corsini (personalmente miglior anime fusion dell'anno)!
In compenso la recensione del suo sostituto su toms sui zen3 è sempre una barzelletta come politica della testata vuole!
Leggendo i commenti c'è da scompisciarsi! Non c'è ne uno che gli dica che han fatto un buon lavoro imparziale!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 10:08   #59
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Qui hanno recensito con 2080ti, 720p e 1080p, usando ddr4 3600 c14 per Amd ed Intel:

https://www.guru3d.com/articles_page...review,22.html
Però dov'è scritta la configurazione intel? A pagina 7 c'è solo quella AMD, per le Intel hanno fatto il classico cumulativo con le recensioni di anni fà?

Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Purtroppo proprio ieri leggevo invece di siti dove in modo sfacciato ancora facevano primeggiare gli intel, facendo gridare allo scandalo.
Questo ha un senso e mi torna adesso, guru3d che io ricordi è sempre stato affidabile. Techpowerup ed Eurogamer diciamo che sono incompetenti a fare le recensioni delle CPU, diamogli il beneficio del dubbio prima di gridare allo scandalo, che cmq se fosse è eclatante.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 06-11-2020 alle 10:12.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 10:26   #60
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4695
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
In compenso la recensione del suo sostituto su toms sui zen3 è sempre una barzelletta come politica della testata vuole!
Leggendo i commenti c'è da scompisciarsi! Non c'è ne uno che gli dica che han fatto un buon lavoro imparziale!
Toms oramai e' diventata una barzelletta.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1