Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2020, 16:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/si...one_index.html

La nuova Serie 4000 di Corsair si caratterizza per eleganza e semplicità nelle linee, ed anche per gli ottimi materiali utilizzati e l'attenzione per i dettagli utili per l'installazione di un sistema al suo interno. In particolare il modello iCUE 4000X RGB nasconde, dietro l'indole all'apparenza sobria, tre ottime ventole con LED RGB integrati.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 18:45   #2
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
proprio bello, mi fa venire voglia di farmi un pc.
Solo che poi finirei per non usarlo T_T
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 22:12   #3
dasaint
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 221
mi ricorda qualcosa...

il sistema "rapidroute" non è uguale a quello usato (da tempo) da NZXT?

a me questo case non dispiace, sia chiaro, ma non vedo tutta questa originalità, il prezzo forse lo rende allettante rispetto alla concorrenza, tenuto conto che offre a poco più di 100€ street price anche 3 ventole RGB
dasaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 22:31   #4
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8485
Ma il masterizzatore dvd br interno non interessa proprio più a nessuno?
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 00:12   #5
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1727
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Ma il masterizzatore dvd br interno non interessa proprio più a nessuno?
A quanto pare no...
Tutti carichi per cloud e streaming. Pagare e non possedere mai nulla!
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 09:44   #6
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1734
solita robaccia piena di RGB per bimbiminchia
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 13:46   #7
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13309
io il masterizzatore DVD lo sto "tramandando" da un paio di revisioni del pc.
Se dovesse "morire" probabilmente non lo ricomprerei (all'occorrenza potrei prenderne uno esterno usb, così da usarlo anche sui portatili che ne sono sprovvisti).

Devo dire che in effetti al momento lo userò 2 o 3 volte all'anno: un piccolo sforzo e non servirà più nemmeno lui.

Buono secondo me il numero di dischi che è possibile inserire: anche utenti esigenti potranno metterci un m.2 di quelli "tosti", volendo un SSD tradizionale (anche lui bello capiente, ormai si trovano offerte interessanti sui tagli da 1 e 2 tera) e all'occorrenza un paio di dischi da 3.5" di quelli grossi... insomma, se non devi farci un server ci stai dentro comodo
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 21:24   #8
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 775
tiene una mobo e-atx e posso montare solo 2 hdd da 3,5? scaffale. ormai le mobo hanno tutte da 6 sata in su per non contare gli m.2
giuvahhh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 22:41   #9
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6491
Concordo con chi si lamenta dello storage, a onor del vero c'è da dire che non è un difetto solo di questo case ma è una tendenza generalizzata.
L'unico case che ho trovato con una buona espandibilità per le unità da 3.5" è il Fractal Define 7, per il resto tutti con due soli slot, max 4.

Qualcuno obbietterà che le unità da 3.5" ormai sono molto capienti e la necessità di avere tanti dischi è remota, ma perchè cambiare un disco sano, funzionante, in buono stato e di capacità decente solo perchè un po' vecchio?
Io ad es ho in casa parecchi dischi di capacità variabile tra 500 GB e 1TB, senza riallocazioni di settori, perfettamente funzionanti, e li uso, e non credo di essere il solo.

Ad esempio, è dimostrato che questa moda di montare le gpu frontalmente parallele alla motherboard è una cagata mostruosa sotto molti punti di vista (temperature in primis), perchè non proporre almeno degli accessori per utilizzare quello spazio per frame da unità da 3.5"?!?
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 23:50   #10
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6005
senza infamia e senza lode. uguale a tutti gli altri
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 09:34   #11
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13309
@Tasslehoff: anche io ho/avevo diversi dischi da 500 giga (2 da 2,5" e 2 da 3,5") recuperati da un paio di pc.
Ho preferito acquistarne uno nuovo da 4 tera (82 euro di spesa), più performante, e amen.
Non so bene cosa farmene di quei dischi ora, lo so che è un peccato buttarli ma un paio hanno 6 o 7 anni e non li userei per lo storage di dati importanti.

Al limite posso pensare di comprare un case multidisco USB (non un NAS) e piazzarceli dentro come backup aggiuntivo (e per certi versi non molto utile), ma non li terrei nel case del pc sempre accesi senza un motivo particolare...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 18:08   #12
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1259
ma solo io non sopporto il tunnel a copertura dell'alimentatore?
è un fastidio inutile in fase di installazione\manutenzione, poi se capita di avere un ali con dei cavi troppo corti farli passare dietro può essere difficile...o magari semplicemente preferisco non tribolare e farli passare normalmente dentro il vano

storage 2.5\3.5 no buono, e anche se lo uso poco uno slot da 5 pollici per il masterizzatore dvd lo voglio ancora...

ultima cosa, il vetro a coprire le ventole frontali, con solo delle feritoie laterali, secono me limita fortemente il passaggio d'aria...non mi piace come soluzione

purtroppo ormai si privilegia l'estetica alla funzionalità...bah
__________________
memento mori
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 03:13   #13
marqee
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
ma solo io non sopporto il tunnel a copertura dell'alimentatore?
è un fastidio inutile in fase di installazione\manutenzione, poi se capita di avere un ali con dei cavi troppo corti farli passare dietro può essere difficile...o magari semplicemente preferisco non tribolare e farli passare normalmente dentro il vano

storage 2.5\3.5 no buono, e anche se lo uso poco uno slot da 5 pollici per il masterizzatore dvd lo voglio ancora...

ultima cosa, il vetro a coprire le ventole frontali, con solo delle feritoie laterali, secono me limita fortemente il passaggio d'aria...non mi piace come soluzione

purtroppo ormai si privilegia l'estetica alla funzionalità...bah
quoto al 100%, il copri alimentatore e' un disagio e basta, non serve a nulla , pura estetica, inutile.
sto cercando da mesi un case valido a prezzo umano, e non lo trovo.
o hanno 2-4 slot da 3.5 per gli hard disk ( che per me sono pochi )
o hanno il frontale "chiuso" con 3 ventole ,ma
se le ventole non "pescano aria" e' come non averle.
marqee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 15:52   #14
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2022
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io ad es ho in casa parecchi dischi di capacità variabile tra 500 GB e 1TB, senza riallocazioni di settori, perfettamente funzionanti, e li uso, e non credo di essere il solo.
No, non sei il solo.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 10:04   #15
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Ma il masterizzatore dvd br interno non interessa proprio più a nessuno?
Io l'utilizzo pochissimo, ormai ho abbandonato quello interno per uno pratico usb esterno
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 10:10   #16
Felipo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 356
Nota per l'autore:

"alle tre ventole da 120mm proposte in dotazione, installate tutte sulla parte frontale, l'utente può scegliere di installarne altre tre: due al posteriore (da 120mm o da 140mm), e una al posteriore (da 120mm). Nella parte frontale il case può accogliere anche due ventole da 140mm, sostituendole con le tre da 120mm preinstallate"

E' un refuso o non capisco io?
__________________
Ho fatto affari con: Kill81, Mukarami, PsychoWood,+ altri che non ricordo...

DESKTOP: Corsair RM650X + Ryzen3600X + Noctua nh-u12s + MSI B450 Gaming Plus Max + Sapphire Pulse RX 5700 XT + Crucial P1 3D 500GB + 32gb RAM Corsair Vengeance LPX 3200CL16 + BeQuiet PureBase 600
NUC: 7i7BNH + Samsung 250GB 850 Evo M.2 + Crucial 16GB DDR4 2133 MHz
MONITOR: LG 34GK950F-B
Felipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 10:59   #17
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3706
le due a cui fa riferimento che si possono installare sono sul top.
sul posteriore ce ne sta una da 120.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 11:42   #18
freeagle
Senior Member
 
L'Avatar di freeagle
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Ma il masterizzatore dvd br interno non interessa proprio più a nessuno?
Dicono che è roba obsoleta... mah...
__________________
Ryzen 5 5600; GA-AB350-Gaming; 16Gb Patriot Viper 4 3200; Powercolor RX6600 8Gb; M.2 NVME SiliconPower A80 256Gb + SSD SATA WD Blue 1Tb; Seasonic Core GM-500; Sharkoon S25-W; AOC I2490PXQU 24"; Win10 Pro
TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet.
freeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 11:43   #19
freeagle
Senior Member
 
L'Avatar di freeagle
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
A quanto pare no...
Tutti carichi per cloud e streaming. Pagare e non possedere mai nulla!
Esattamente quello che dico io! Tb su Tb di zeri e uni ma niente di veramente tangibile in mano.
__________________
Ryzen 5 5600; GA-AB350-Gaming; 16Gb Patriot Viper 4 3200; Powercolor RX6600 8Gb; M.2 NVME SiliconPower A80 256Gb + SSD SATA WD Blue 1Tb; Seasonic Core GM-500; Sharkoon S25-W; AOC I2490PXQU 24"; Win10 Pro
TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet.
freeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 11:46   #20
freeagle
Senior Member
 
L'Avatar di freeagle
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ad esempio, è dimostrato che questa moda di montare le gpu frontalmente parallele alla motherboard è una cagata mostruosa sotto molti punti di vista (temperature in primis), perchè non proporre almeno degli accessori per utilizzare quello spazio per frame da unità da 3.5"?!?
Ma poi, servono davvero millemila ventole?
__________________
Ryzen 5 5600; GA-AB350-Gaming; 16Gb Patriot Viper 4 3200; Powercolor RX6600 8Gb; M.2 NVME SiliconPower A80 256Gb + SSD SATA WD Blue 1Tb; Seasonic Core GM-500; Sharkoon S25-W; AOC I2490PXQU 24"; Win10 Pro
TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet.
freeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1