Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2020, 14:46   #1
Daddo72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 2
richiesta consiglio tablet dual sim

Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio per l’acquisto di un tablet che abbia delle caratteristiche ben precise. Un paio per lo più, ma non so se chiedo l’impossibile. Infatti premetto che sono un semplice utente che ha competenze limitate sul tema, preciso che utilizzo ormai da anni un Samsung SM-T705 con s.o. Android. E’ un 8,7” o qualcosa del genere e tanto per cominciare questa volta vorrei qualcosa di più grande. Diciamo dai 10” in su.
Siccome possiedo una Sim aziendale in cui ho traffico dati e voce, per me l’ideale sarebbe un tablet dual sim che possa sfruttare la sim aziendale per le telefonate ed una nuova sim dati che acquisterei per fatti miei perché non voglio avere alcun genere di limitazione con internet quando sono fuori e non ho una wifi disponibile. Quindi di fatto un tablet molto performante per quanto riguarda la connettività, ma che abbia due slot per le sim.
Questo tablet lo utilizzerei sostanzialmente per lavorare con file excel (a proposito ma si vendono già con pacchetto office incluso oppure lo devo fare installare successivamente?), quindi avere la possibilità di collegare mouse bluetooth. Si tratta però di file molto complessi e “pesanti”, quindi deve comunque avere dei processori molto molto performanti. Quindi tanta memoria ecc.
Non è nemmeno questione di spesa perché l’investimento importante lo farei se avessi un prodotto che mi garantisse quanto indicato. A quel punto dovrei fare solo una sim dati con operatore affidabile.
Daddo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 11:27   #2
genoma
Senior Member
 
L'Avatar di genoma
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 849
Io ho preso questo "Alldocube iPlay 20 Pro SC9863A"
https://www.banggood.com/it/Alldocub...r_warehouse=CN
che oltre a avere un hardware niente male mi sembra che ha l'alloggiamento x 2 sim
__________________
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov)

Ultima modifica di genoma : 12-09-2020 alle 11:41.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 11:44   #3
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da genoma Guarda i messaggi
Io ho preso questo
https://www.banggood.com/it/Alldocub...r_warehouse=CN
che oltre a avere un hardware niente male mi sembra che ha l'alloggiamento x 2 sim
ha detto che lavora con files pesanti, dubito che quel modello con quella cpu possa andargli bene


visto che problemi di budget non ne hai potresti abbandonare l'idea del dual sim, avresti una scelta enorme tra huawei mediapad (non pro), samsung s6 o s7 ed apple ipad pro
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 05:28   #4
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Avrai pur fatto i tuoi ragionamenti ma a me sembra che mettere la sim aziendale in un normale telefonino elimina il vincolo del dual sim e ti consente di prendere tablet di grandi marchi, anche top di gamma visto che puoi.

Xcel nei tablet: ms office mi risulta essere gratis su android (almeno con schermi fino a 10") ma non so quali siano i limiti reali oltre alla potenza del processore. Detto per inciso un articolo su lifewire ne elanca 5 come valide alternative ad xcel di MS Office.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 15:52   #5
Daddo72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 2
si, ci sto pensando. Alla fine potrei prendere solo una "saponetta" con sim dati e andare in giro con il mio portatile che è già di suo molto performante per lavorarci.

Vediamo ...
Grazie
Daddo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:33   #6
genoma
Senior Member
 
L'Avatar di genoma
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da Daddo72 Guarda i messaggi
si, ci sto pensando. Alla fine potrei prendere solo una "saponetta" con sim dati e andare in giro con il mio portatile che è già di suo molto performante per lavorarci.

Vediamo ...
Grazie
Quindi ti porteresti dietro
Portatile
Saponetta
Telefono
Potresti eliminare la saponetta utilizzando il telefono con dual sim anche come hotspot
__________________
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov)

Ultima modifica di genoma : 16-09-2020 alle 11:28.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v