Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-12-2020, 14:53   #20721
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ormai qualcuno sarebbe da filtrare, disco rotto
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 18-12-2020, 15:06   #20722
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ti faccio notare un piccolissimo particolare.
Sai quali saranno le famiglie più danneggiate?
Quelle che abitano nello stesso comune, magari anche di poche anime.
Questo perchè chi vive al Nord e magari deve andare a trovare i genitori al Sud, partirà qualche giorno prima dei divieti.
Quindi ci troveremo nell'assurdità che piccolissimi nuclei familiari rimarranno soli, mentre grosse tavolate verranno imbandite... oltre al fatto che invece di avere poche ore di esposizione, i nonni avranno qualche giorno di rischi...
Ma che danneggiamento è? Se abitano nello stesso comune li hai visti fino a 3 gg prima, certo senza mangiarci insieme...

Quote:
Infatti solo io sento di bambini che iniziano ad accusare questa pandemia.
Nella scuola dei miei figli hanno messo un psicologo per trattare solo questa fase perchè inizia ad esserci molta insofferenza nei più piccoli.
Non riescono ad accettare di non poter giocare con i propri amici, di dover stare tutto il giorno con la mascherina e di non poter uscire.
Pensa quando gli dici che non possono vedere i nonni (e non parliamo di qualche giorno... nota di servizio... è da MARZO) e non riesci a dargli un limite temporale a questa situazione.
E' opprimente per noi adulti, pensi seriamente che per i bambini sia tutto normale e accettabile?
Certo che accusano limiti e problematiche...rischiamo di ammazzare i nonni per lenirle?
Mi quoti dove ho scritto che è normale? Ho scritto che si adatteranno, e con molti meno problemi di noi adulti.

Quote:
Minchiata? Beh complimenti...
E' bello sentire parlare di rispetto della vita, salvo poi ridurre la rinuncia all'affetto di un parente stretto (non ho mai parlato di zii o cugini, ma di padri e nonni) in certi giorni particolari, una MINCHIATA.
Io non ho mai detto che le persone debbano incontrarsi in decine o centinaia...
Sto solo sostenendo che è assurdo privare due o tre persone della gioia di vedersi per poche ore nella speranza che questo sia sufficiente a contenere tutto.
Oggi rinunciamo al Natale, domani rinunciamo a Capodanno (poco male), poi alla Befana... poi se non saremo abbastanza vaccinati, presumo dovremo rinunciare anche alla Pasqua, 25 Aprile, etc...
Quando si potrà sostenere che forse la responsabilità non sia da ricercare esclusivamente nei comportamenti delle persone, ma anche nell'incapacità di prendere decisioni e fregarsene del consenso? (A Novembre è stato da idioti abbassare la guardia solo per evitare malumori con le regioni... e lo dissi anche allora).
Sai com'è, gli affetti non me li ricordo solo al 25\12, e se abitano nello stesso Comune, ma anche al di fuori, con le dovute precauzioni, i pargoli i nonni li hanno potuti vedere più volte da Febbraio a oggi...potranno resistere ancora.
Preferisco il bambino e il nonno affranti a Natale che il Nonno e il bambino felici a Natale ma con il vecchio sotto un cipresso alla Befana.

Quote:
Ancora con questo stupido assioma?
Lo vogliamo capire o no che il maggior veicolo di contagi sono i TRASPORTI PUBBLICI.
Tutto è ripreso perchè abbiamo accettato il rischio delle persone di accalcarsi dentro degli spazi angusti tra soggetti totalmente sconosciuti.
Quando questo è successo, siamo stati capaci di colpevolizzare i vari esercizi commerciali, ma il problema alla fonte (gli spostamenti) non è stato minimamente risolto o calmierato.
Ecco che già si parla di non apertura delle scuole a gennaio per diminuire l'afflusso di persone.
In pratica io governo (centrale o regionale) non riesco a trovare soluzioni alternative e quindi faccio la cosa più semplice: proibisco a tutti di vivere.
Ma questa è una soluzione che mi aspetterei da chi non ha idee, da chi ragiona a comportamenti stagni, da persone che vivevano nel 1300...
Abbiamo un intero Comitato Tecnico Scientifico, fatto da persone intelligenti e valide nei propri campi, e cosa propongono? Chiudiamo tutti dentro casa, impediamogli di spostarsi, di avere qualsiasi rapporto sociale (stretto o meno).
In questo modo conterremo la diffusione del virus.
Poi poco conta se le persone avranno problemi di altro genere (economici, relazionali, psicologici, di salute). Si deve pensare solo ad una cosa: questo virus.
Tutto il resto è solo contorno.
L'assioma è stupido, ignorare scientemente, perchè fa comodo, che i contagi in famiglia abbiano fatto una strage è acutezza? Dato che c'è una causa "maggiore" (tutta da dimostrare) ce ne freghiamo di tutte le altre?

Quote:
Se è per questo prima di Natale c'erano anche persone (colleghi, amici???) che magari pranzavano insieme.
Persone che non hanno alcun legame diretto, ma non mi sembra che qualcuno gli abbia impedito di farlo o li abbia controllati più di tanto.
Però adesso il problema è diventato solo il pranzo di Natale piuttosto che il cenone di Capodanno.
Due singoli eventi sono diventati il capro espiatorio di qualsiasi comportamento idiota (vedi shopping selvaggio) fatto prima o che verrà fatto dopo.
Ma alla fine il Natale è solo un giorno come un altro. Cosa vuoi che sia...
Si tratta solo di un sacrificio... ma tranquillo avremo una Pasqua serena... o un Ferragosto...
Sono mancati i controlli? Verissimo, e quindi? Andiamo a 300 all'ora davanti a una scuola se non ci sono i Carabinieri?
Se statisticamente ci si incontra il 25, quindi da più possibilità di contagio, iol problema è proprio il Natale.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline  
Old 18-12-2020, 15:10   #20723
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20100
Eurodeputati
https://milano.repubblica.it/cronaca...87413-P4-S4-T1

ascoltare fino alla fine: è una delle tante dimostrazioni che c'è chi commenta SENZA sapere.


P.S.: la ripartizione delle quote vaccini è in base alla popolazione:
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...1117b802e.html
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 18-12-2020, 15:26   #20724
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Non ho capito come interpretare questa frase.
Intendi che figli e nipoti pur potendo non andranno a visitare genitori e nonni per non metterli a rischio? oppure intendi che figli e nipoti non si rendono conto che, andandoli a visitare, li mettono a rischio?
Intendo dire che figli e nipoti possono andarli a visitare, come farebbero in un qualsiasi altro giorno, rispettando le precauzioni. E non perché lo dice la legge, ma perché è un gesto di affetto che rientra nella natura delle cose.

Dopodiché se uno è stupido non c'è legge che tenga. Lo stupido va ben oltre le leggi e i divieti.

Leggi e divieti sono rispettate per la maggiore da persone responsabili, non dagli irresponsabili, specie in queste circostanze dove potenzialmente ci si può organizzare prima e/o dopo.

Dopodiché certo, per il principio di massima precauzione uno può anche smettere di vivere del tutto.

Sei morto, non puoi morire né uccidere. Perché questa è in conclusione la ratio di chi pensa che la salute debba venire sempre al primo posto, come una sorta di funzione obiettivo il cui ottimo globale è appunto, la morte stessa.
WarDuck è offline  
Old 18-12-2020, 15:28   #20725
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
L'Italia è il terzo paese al mondo per morti/milione, segno che la gestione è stata tutt'altro che ottimale (al netto del "siamo la popolazione più vecchia", "il tessuto sociale intergenerazionale è fortemente connesso", etc...). Il fatto che siamo in questa situazione anche se "non avremmo dovuto trovarci in questa situazione", tuttavia non rende necessariamente intelligente ignorarla. Quindi aggiungere ulteriori fattori di rischio ad una situazione di per sè già drammatica è fuori luogo.
Capisco, umanamente, che ci sia chi abbia raggiunto il proprio limite di sopportazione, ma ripeto, chi deve decidere per tutti non può e non deve tenere conto del caso singolo, ma dell'insieme.
Condivido il pensiero di chi sostiene che si stia un attimo perdendo la prospettiva e che razionalmente ci si dovrebbe ricordare di come, in tempi nemmeno troppo lontani, le persone siane state costrette a sacrifici di ben altro spessore...
Appunto perchè la gestione è stata ed è fallimentare, non si possono sempre dare le medesime ricette.
Il governo a mio avviso era credibile durante la prima ondata, ha perso totalmente la bussola nella gestione dell'intermezzo e durante la seconda ondata.
Oggi qualsiasi misura venga attuata, risulterà sempre qualcosa che sarà difficile fare accettare.
Io mi/vi ricordo che a Marzo tutti esponevamo cartelli, bandiere o lenzuoli colorate nella speranza di combattere e vincere questa malattia... oggi sfido chiunque ad avere il medesimo spirito.
E questo non solo perchè non abbiamo sconfitto il virus, ma perchè non si riesce a vedere la luce in fondo al tunnel e si continua a pretendere di mettere in campo le STESSE soluzioni di questa primavera... con il piccolissimo dettaglio che si è avuto il tempo di immaginare delle alternative, cosa che non c'era in passato.
Ecco perchè la gente è stanca, frustrata, disillusa e in generale molto arrabbiata.
Se tu mi porti il tuo pc a riparare e io te lo formatto... la prima volta pensi che non ci fossero alternative... se dopo 9 mesi me lo riporti... io ti propongo la stessa logica senza alcuna altra idea... è logico che tu possa pensare che io sia un incompetente o una persona che non veda più in là del proprio naso... e questo a prescindere se effettivamente non ci sia un'altra possibilità.
La fiducia oramai è persa totalmente e questa continua altalena tra tutto concesso/tutto vietato ha raggiunto livelli stucchevoli (così come le polemiche dei vari governatori... soprattutto di destra memoria...).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 18-12-2020, 15:30   #20726
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ormai qualcuno sarebbe da filtrare, disco rotto
Qualcuno invece dovrebbe smettere di fare solo una polemica sterile... soprattutto quando sono stato per settimane scrivendo poco o niente (vedi stats)... ma capisco che sia più semplice accusare gli altri che esporre una opinione un po' più lunga di un paio di righe (magari).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 18-12-2020, 15:32   #20727
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ma che danneggiamento è? Se abitano nello stesso comune li hai visti fino a 3 gg prima, certo senza mangiarci insieme...


Certo che accusano limiti e problematiche...rischiamo di ammazzare i nonni per lenirle?
Mi quoti dove ho scritto che è normale? Ho scritto che si adatteranno, e con molti meno problemi di noi adulti.


Sai com'è, gli affetti non me li ricordo solo al 25\12, e se abitano nello stesso Comune, ma anche al di fuori, con le dovute precauzioni, i pargoli i nonni li hanno potuti vedere più volte da Febbraio a oggi...potranno resistere ancora.
Preferisco il bambino e il nonno affranti a Natale che il Nonno e il bambino felici a Natale ma con il vecchio sotto un cipresso alla Befana.


L'assioma è stupido, ignorare scientemente, perchè fa comodo, che i contagi in famiglia abbiano fatto una strage è acutezza? Dato che c'è una causa "maggiore" (tutta da dimostrare) ce ne freghiamo di tutte le altre?


Sono mancati i controlli? Verissimo, e quindi? Andiamo a 300 all'ora davanti a una scuola se non ci sono i Carabinieri?
Se statisticamente ci si incontra il 25, quindi da più possibilità di contagio, iol problema è proprio il Natale.
Diciamolo chiaramente che è questo quello che si vuole. Abolire il Natale.

Alla faccia della tradizione Cristiana e alla faccia di millenni di storia occidentale.

D'altra parte ai comunisti frega cazzi.



Sai che ti dico: facciamo di più, per quest'anno rendiamo il 25 e 26 giorni lavorativi, così il problema non si pone proprio.
WarDuck è offline  
Old 18-12-2020, 15:41   #20728
Takuya
Senior Member
 
L'Avatar di Takuya
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Diciamolo chiaramente che è questo quello che si vuole. Abolire il Natale.

Alla faccia della tradizione Cristiana e alla faccia di millenni di storia occidentale.

D'altra parte ai comunisti frega cazzi.



Sai che ti dico: facciamo di più, per quest'anno rendiamo il 25 e 26 giorni lavorativi, così il problema non si pone proprio.
In mezzo ad una classe politica interamente genuflessa a Confindustria vedere dei comunisti è veramente un miracolo che manco Lourdes
Takuya è offline  
Old 18-12-2020, 15:42   #20729
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Appunto perchè la gestione è stata ed è fallimentare, non si possono sempre dare le medesime ricette.
Di base l'unica "ricetta" che funziona nei confronti del contagio è quella che rende nulle le interazioni tra le persone, ma è anche quella non praticabile.
Tutte le altre "ricette" sono il frutto del compromesso in funzione del numero di decessi che vengono considerati accettabili.
alemar78 è offline  
Old 18-12-2020, 15:43   #20730
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Diciamolo chiaramente che è questo quello che si vuole. Abolire il Natale.

Alla faccia della tradizione Cristiana e alla faccia di millenni di storia occidentale.

D'altra parte ai comunisti frega cazzi.



Sai che ti dico: facciamo di più, per quest'anno rendiamo il 25 e 26 giorni lavorativi, così il problema non si pone proprio.
Vedila al contrario: per non interrompere una tradizione millenaria siamo disposti a mettere a rischio i nostri famigliari, se non ce lo vietano espressamente.
Il problema non è chi abita nello stesso Comune e quindi molto probabilmente ha sempre visto i propri famigliari fino ad oggi.
Il problema, come è stato detto, è dato dalla prevedibile migrazione, da più o meno lontano, di parenti che si ritrovano per l'occasione. Che è una cosa bellissima, ma che non possiamo fare finta che non porti con se, evidentemente, un consistente aumento del fattore di rischio.
Non vedo come potrebbe essere considerata accettabile da parte di chi Governa una posizione del tipo: "ok, siamo il terzo paese al mondo come morti/milione, ma stica**i, è Natale, andate e moltiplicatevi!"
Il fatto che molti partiranno comunque il giorno prima dell'entrata in vigore delle restrizioni non sarà altro che una conferma della prima riga che ho scritto.
Acriticamente "se una cosa non è vietata la faccio", cosa che peraltro fa da perfetto contrappunto, nel momento in cui una cosa diventa espressamente vietata, a "non ci permettono di vivere", declinata nella varie sfumature.

Ultima modifica di alemar78 : 18-12-2020 alle 15:58.
alemar78 è offline  
Old 18-12-2020, 15:45   #20731
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8359
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Diciamolo chiaramente che è questo quello che si vuole. Abolire il Natale.

Alla faccia della tradizione Cristiana e alla faccia di millenni di storia occidentale.

D'altra parte ai comunisti frega cazzi.



Sai che ti dico: facciamo di più, per quest'anno rendiamo il 25 e 26 giorni lavorativi, così il problema non si pone proprio.
eh no in chiesa ti permettono di andarci

e no non sono daccordo, sono cristiano e a messa posso andare con i miei genitori ma non posso cenare con loro ??

ma chi ca li scrive sti regolamenti
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 18-12-2020, 15:46   #20732
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19479
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
eh no in chiesa ti permettono di andarci

e no non sono daccordo, sono cristiano e a messa posso andare con i miei genitori ma non posso cenare con loro ??

ma chi ca li scrive sti regolamenti
Perchè a messa hai la mascherina ma mentre te magni l'abbacchio no !



Cò,sòòsòsòlms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 18-12-2020, 15:47   #20733
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
eh no in chiesa ti permettono di andarci

e no non sono daccordo, sono cristiano e a messa posso andare con i miei genitori ma non posso cenare con loro ??

ma chi ca li scrive sti regolamenti
Magari fanno come nei supermercati, entra uno per nucleo famigliare... Poi trasmette la benedizione ricevuta ai suoi cari fuori dalla chiesa

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Perchè a messa hai la mascherina ma mentre te magni l'abbacchio no !
Cò,sòòsòsòlms
Anche in giro per le vie del centro e nei negozi ho la mascherina, ma non è permesso.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline  
Old 18-12-2020, 15:47   #20734
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8359
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Perchè a messa hai la mascherina ma mentre te magni l'abbacchio no !



Cò,sòòsòsòlms
si quella utilizzata per mesi da molti come se ormai fosse una moda
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 18-12-2020, 15:47   #20735
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Diciamolo chiaramente che è questo quello che si vuole. Abolire il Natale.

Alla faccia della tradizione Cristiana e alla faccia di millenni di storia occidentale.

D'altra parte ai comunisti frega cazzi.

Non sono comunista...ma del Natale fregacazzo lo stesso, quando scenderà San Paolo Brosio Arcangelo mi spedirà all'inferno?!

Quote:
Sai che ti dico: facciamo di più, per quest'anno rendiamo il 25 e 26 giorni lavorativi, così il problema non si pone proprio.
Ma figuriamoci, l'ubriachezza molesta...le mangiate...piuttosto sostituiamolo con Ferradicembre, si fa festa e si dribblano le Messe di Mezzanotte e i Gesù Bambini.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline  
Old 18-12-2020, 15:48   #20736
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Poi trasmette la benedizione ricevuta ai suoi cari fuori dalla chiesa
Sembra la trama di un porno...
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline  
Old 18-12-2020, 15:52   #20737
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Vedila al contrario: per non interrompere una tradizione millenaria siamo disposti a mettere a rischio i nostri famigliari, se non ce lo vietano espressamente.
Bisogna rassegnarsi al fatto che la valutazione del rischio verrà sempre e comunque fatta dai singoli individui, a prescindere da cosa dirà papà Stato.
WarDuck è offline  
Old 18-12-2020, 15:54   #20738
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
eh no in chiesa ti permettono di andarci

e no non sono daccordo, sono cristiano e a messa posso andare con i miei genitori ma non posso cenare con loro ??

ma chi ca li scrive sti regolamenti
Questo sarà tutto da vedere.

Comunque i regolamenti li scrive gente che ha la mascherina sul cervello, mi sembra chiaro.
WarDuck è offline  
Old 18-12-2020, 15:55   #20739
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Bisogna rassegnarsi al fatto che la valutazione del rischio verrà sempre e comunque fatta dai singoli individui, a prescindere da cosa dirà papà Stato.
Salvo poi lamentarsi delle conseguenze
alemar78 è offline  
Old 18-12-2020, 15:59   #20740
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ma che danneggiamento è? Se abitano nello stesso comune li hai visti fino a 3 gg prima, certo senza mangiarci insieme...
Perchè? non è vietato.. così come non è andare in un ristorante a pranzo nel quale incontri tante persone completamente sconosciute...


Quote:
Certo che accusano limiti e problematiche...rischiamo di ammazzare i nonni per lenirle?
Mi quoti dove ho scritto che è normale? Ho scritto che si adatteranno, e con molti meno problemi di noi adulti.
Piccolo particolare... il divieto è per chiunque... genitori separati compresi... quindi i nonni sono una parte del problema... da quello che ho capito il divieto di spostamento è per TUTTI... salvo facciano deroghe (che dicono essere allo studio... ma ti fidi dei giornalisti???).


Quote:
Sai com'è, gli affetti non me li ricordo solo al 25\12, e se abitano nello stesso Comune, ma anche al di fuori, con le dovute precauzioni, i pargoli i nonni li hanno potuti vedere più volte da Febbraio a oggi...potranno resistere ancora.
Preferisco il bambino e il nonno affranti a Natale che il Nonno e il bambino felici a Natale ma con il vecchio sotto un cipresso alla Befana.
Strano che questi nonni dovrebbero morire a Natale, ma non sono morti magari a Novembre o Ottobre o gli altri mesi...
Deve esserci qualcosa di speciale in quel giorno per cui tutti i contagi dovrebbero nascere proprio il 25.
Il rischio di mangiare a pranzo il 25 è IDENTICO rispetto a fare la medesima cosa il 22 o il 28... solo che si spera le persone decidano di non vedersi in quel giorno... salvo dimenticarsi quelli precedenti o successivi (che magari sarà il 28 o il 7 gennaio... poco conta).

Quote:
L'assioma è stupido, ignorare scientemente, perchè fa comodo, che i contagi in famiglia abbiano fatto una strage è acutezza? Dato che c'è una causa "maggiore" (tutta da dimostrare) ce ne freghiamo di tutte le altre?
I contagi in famiglia sono frutto di una infezione avvenuta in altri ambiti.
Se io sto un mese chiuso in casa, mi faccio consegnare la spesa fuori dalla porta di casa e esco di sera tardi a buttare la spazzatura e azzero qualsiasi altro contatto, non potrei mai essere un veicolo di contagio per NESSUNO.
Ovvio che se vado al supermercato, alla posta (per il cashback ), al lavoro o a fare shopping, IN QUESTO CASO aumento il mio potenziale di contagio.
Non conosco episodi di sviluppo autonomo del virus in un contesto abitativo nel quale non ci siano interazioni sociali con l'esterno.
Detto in parole più semplici.
Se io esco di casa, mi posso contagiare in N Mila modi diversi.
Quindi il problema non sono i contatti con i familiari, ma quelli che abbiamo all'esterno di essa.
Ti porto un caso reale.
A scuola di mia figlia hanno isolato tutti a causa di una maestra infetta.
Una compagna di classe di mia figlia si è infettata.
In prima battuta si pensava fosse conseguenza della maestra.
Invece è stata infettata dal padre che aveva preso la malattia a lavoro.
Quindi il contagio dove è avvenuto?
In casa? NO... è avvenuto sul posto di lavoro e vivendo insieme, è stato portato anche a casa.

Quote:
Sono mancati i controlli? Verissimo, e quindi? Andiamo a 300 all'ora davanti a una scuola se non ci sono i Carabinieri?
Se statisticamente ci si incontra il 25, quindi da più possibilità di contagio, iol problema è proprio il Natale.
Questa è la classica visione parziale italiana.
Si cerca il singolo colpevole, dimenticando che spesso gli errori sono una somma di fattori.
Tu blocchi il Natale... le persone decidono di incontrarsi il 28.
Non faranno il classico pranzo, ma nulla gli vieta di passare ugualmente tutta la giornata insieme e di non rispettare le regole.
La soluzione?
Blocchiamo anche il 28 e arriviamo fino al 6 Gennaio...
perfetto è il 7 Gennaio...
le persone non vogliono rinunciare a vedere i propri cari (esempio valido per chi vive nello stesso comune... gli altri probabilmente avranno fatto ugualmente il Natale insieme partendo il 21).
Si organizzano e si vedranno lo stesso.
Ci saranno meno possibilità? Probabilmente sì (sai l'aspetto emotivo ha un suo valore nell'umanità). Questa decisione è comprensibile dopo aver detto al paese che si facevano i sacrifici a Novembre per avere un Natale sereno (avrà sbagliato il termine e voleva dire solitario??? ), a mio avviso no.
Poi non metto in dubbio che ci sarà sempre qualcuno che in nome di un contenimento dei contagi (ed eventuali morti), accetterà qualsiasi decisione venga presa come inevitabile, ma io intendo discutere e ragionare con chi vede oltre la dualità del tutto concesso, tutto negato.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1