Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2019, 09:22   #21
pegasoc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 35
Angry

Ciao,
ho il pc con Windows 8.1 e non riesco a far riconoscere il Mi 9 lite. In passato avevo già installato ADB e Fastboot che ho usato per fare il root di altri cellulari, ho installato la Suite Mi, ho installato adb-setup-1.4.3 (ADB and Fastboot Drivers), ho scaricato altri driver che non contengono il file .exe. Ho usato quest'ultimi per aggiornare i driver tramite "Gestione dispositivi" ma mi dice che c'è un'errore nel file .inf, ho provato a disabilitare il controllo della firma al riavvio del pc... insomma non so più cosa provare.
Qualche idea per far riconoscere il cellulare al pc?
pegasoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 15:17   #22
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da pegasoc
Qualche idea per far riconoscere il cellulare al pc?
Prova a loggarti sul pc con un altro profilo windows, spesso si rovina il profilo e le relative chiavi di registro.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 18:35   #23
pegasoc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 35
Unhappy

Provato ma non me lo vede ugualmente. Su altri pc viene riconosciuto al volo senza installare nulla.
pegasoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 21:26   #24
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... quindi è il tuo windows che si è danneggiato. Prova coi soliti comandi per riparare windows (sfc)... cerca su google.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 08:44   #25
pegasoc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 35
Grazie, vado a cercare...
pegasoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 22:40   #26
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... a forza di leggere la community di Xiaomi, ho finalmente capito come settare il LED con le varie app

Però sinceramente i "geni" degli sviluppatori potevano farla più semplice... è da malati di mente nascondere le opzioni sotto ad ogni app e voce e (con la traduzione italiana) incasinarla ancora di più
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 19:02   #27
ScorpionGT
Senior Member
 
L'Avatar di ScorpionGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 515
Ho da poco preso questo telefono ... che dire, è semplicemente superbo!
L'unico piccolo grande problema però l'ho riscontrato nelle notifiche: non tutte le app sono in grado di mostrare le notifiche nell'AOD, ma, cosa ancora più grave, quando arriva una notifica, lo smartphone si illumina una sola volta, poi basta. Non avendo il led di notifica, con il solo sguardo non riesco a capire quando ne è arrivata una. Devo per forza attivare (con un doppio tap o equivalente) la schermata di blocco, li si che vengono mostrate, ma richiedono un intervento da parte mia, cosa scomodissima.
Ho provato già a controllare eventuali permessi, ad attivare vari tipi di notifica (quello che mostra direttamente la schermata di blocco, quello che fa uso dell'Always On Display, ecc.), ad escludere dal risparmio energetico le varie app, ma niente, se ti perdi la notifica iniziale, non hai più modo di scoprire se ti è arrivata una notifica, a meno di non toccare il telefono. Ho anche letto da qualche parte che le app in grado di mostrare una notifica nell'AOD sono circa una 15ina, e che non è un problema della specifica app, ma è di Xiaomi che ha castrato a monte la cosa stilando una lista di poche fortunate app in grado di mostrare notifiche nell'AOD.
Quindi riassumendo due problemi:
1) Solo alcune app riescono a mostrare il badge della notifica nell'Always On Display
2) Appena ricevuta una notifica, il cellulare si illumina solo una volta, poi torna nel suo stato di torpore

Per la cronaca, la versione della MIUI è la 11.3.4, ovvero l'ultima disponibile. Qualcun altro di voi ha questo problema? E' un problema sw? Si sa se stanno risolvendo? Il punto che mi crea più problemi non è tanto il primo (ci posso convivere), quanto il secondo, ovvero quello per cui il display si illumina una sola volta per notifica.
Per il resto il cellulare è ottimo, davvero, è grandioso ... se non fosse per questo difetto qua.

Grazie e buone feste
__________________
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 19:36   #28
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da ScorpionGT
1. non tutte le app sono in grado di mostrare le notifiche nell'AOD
2. Qualcun altro di voi ha questo problema?
3. E' un problema sw?
4. Si sa se stanno risolvendo?
1. hai letto il mio post sopra?

2. tutti, è volutamente fatto così... infatti lo specificano sempre nelle recensioni online

3. no

4. no, devi usare app di terzi per risolvere "in parte"
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2019, 00:12   #29
ScorpionGT
Senior Member
 
L'Avatar di ScorpionGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. hai letto il mio post sopra?

2. tutti, è volutamente fatto così... infatti lo specificano sempre nelle recensioni online

3. no

4. no, devi usare app di terzi per risolvere "in parte"
1. Certo che l'ho letto, ma non mi interessa il led, in quanto è posto sul retro, ed è per lo più una funzione ornamentale che di utilità su questo specifico telefono.

2. Di tutte le recensioni e videorecensioni che ho visto, sia in italiano che in inglese, non c'è ne è stata una che ha menzionato questo dettaglio. Anzi, si poneva proprio l'accento sul fatto che, al contrario degli altri Xiaomi, è stato risolto il noto problema delle notifiche nella barra di stato e che le notifiche in attesa si potevano vedere dall'AOD ... peccato che funziona solo per Whatsapp, Gmail, e qualche altra app, particolare che nessuno dei recensori ha evidenziato.

3. Beh, mi sembra proprio di si, visto che una delle novità della MIUI 11 è proprio quell'alone di contorno che dovrebbe pulsare quando arrivano le notifiche: pulsa una volta, poi smette, quando in realtà si intende l'esatto contrario. Per non parlare dei badge nell'AOD: fanno intendere un comportamento, in realtà ne assume un altro. Se non è un bug, allora è pubblicità ingannevole, o fake news, o pacco, ecc. ... ci sono tante parole che esprimono il concetto

4. Ho già fatto ricorso ad app di terze parti, ma sinceramente quelle che ho provato lasciano tutte a desiderare, e di parecchio. Ecco perché sono qui a chiedere se c'è un qualche workaround o qualche work in progress lato Xiaomi per risolvere questa gravissima mancanza, visto che anche i cellulari che si trovano nel Dash hanno un qualcosa a riguardo.

Non lo so, mi sembra di aver comprato una ferrari senza specchietti retrovisori: bellissima si, ma praticamente inutilizzabile per un uso quotidiano. Sono in tempo per fare il reso entro il 31 Gennaio (l'ho preso da Amazon), ma non lo vorrei fare perché come prima cosa mi perderei l'offerta a cui l'ho trovato, e come seconda cosa, stento a credere che nel 2020, su un cell di questa fascia, ci sia un problema del genere senza una valida alternativa. E' stra super iper consigliato da tutti (lui e i suoi fratelli) ... e poi per le notifiche si fa un salto di 20 anni indietro nel tempo?
__________________
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2019, 08:03   #30
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Non so cosa faranno, ma Xiaomi ha annunciato implementazioni nuove sul AOD con il prossimo aggiornamento della MIUI 11. Potrebbero esserci le cose che dici tu, come no però... non è dato a sapersi sino a quando sarà rilasciata.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2019, 10:38   #31
pegasoc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 35
Concordo con ScorpionGT, un bel cellulare ma su diversi dettagli si sono proprio persi.
Con la rotazione automatica attiva provate a mettere il cellulare in verticale rovesciato, che cosa fa lo schermo?
E se fate la stessa prova ma con attivo il "Nascondi notch senza spostare la barra di stato" e provate ad aprire un po di app, come si comportano?
pegasoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 01:12   #32
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... ragazzi, a nessuno capita questa cosa?

Andando in "Impostazioni - Info sistema - Aggiornamento di sistema" mi dice che è installata: MIUI 11.3.4.0 / Stable 11.3.4.0 (PFCMIXM)
... e mi dice "nessun aggiornamento disponibile"

Ma se premo su "verifica aggiornamenti" sta cercando di scaricare lo stesso pacchetto da 3GB





Che caxx sta scaricando... e perchè???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 01:30   #33
pegasoc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 35
A me non trova aggiornamenti, non è che stia iniziando ad arrivare Android 10, sarebbe bello se fosse vero.
pegasoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 01:39   #34
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... questo?
- https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/...9-lite-769179/


... notizia dal forum:
- https://www.xda-developers.com/unoff...cc9-mi-9-lite/

Ultima modifica di ais001 : 12-01-2020 alle 01:45.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 02:17   #35
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Altre news recenti:

- https://www.tuttoandroid.net/aggiorn...faeuxm-769794/

- https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/...-redmi-769174/
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 08:17   #36
pegasoc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Questi sopra non sono aggiornamenti ufficiali e quindi non li riceverai dal canale ufficiale.

Il primo link è interessante, personalmente non ho ancora ricevuto nulla.
pegasoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 21:04   #37
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Preso, da storie ufficiale, niente da dire, ottimo, rispetto al redmi note7 la differenza si vede, soprattutto lo schermo....

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 09:47   #38
GreenHunter
Member
 
L'Avatar di GreenHunter
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 183
Ma la fotocamera com'è?
GreenHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 10:02   #39
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@GreenHunter
... paragonata a cosa?

Se lo confronto con un S10 Samsung sarà qualitativamente inferiore.... se lo confronti con un iPhone8 è sicuramente meglio (specie nelle foto in notturna nonostante un pò di rumore visivo)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 11:10   #40
GreenHunter
Member
 
L'Avatar di GreenHunter
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@GreenHunter
... paragonata a cosa?

Se lo confronto con un S10 Samsung sarà qualitativamente inferiore.... se lo confronti con un iPhone8 è sicuramente meglio (specie nelle foto in notturna nonostante un pò di rumore visivo)
Davvero é meglio di un iPhone?
GreenHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v