Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2020, 20:07   #141
dodino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
GLi aggiornamenti non vengono fatti su tutti i modem in un colpo solo... bisogna aspettare

ps: anche il mio è fermo al 1.0.2
Bravissimo,
Prima verranno aggiornati piccoli lotti di modem per verificarne l’effettivo funzionamento in campo (beta testing) dopodiché sarà rilasciata come release definitiva.
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 21:48   #142
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Noise4u Guarda i messaggi
Salve. Ora purtroppo non posso controllare la vers. firmware, tuttavia nessun ha problemi con il "servizio Chi è"?
Ho provato 3 cordless di marche diverse tutti funzionanti prima dell'installazione di questo router per ftth ma tutti visualizzano solo "chiamata esterna" e nessuno mostra il numero del chiamante.
Ovviamente il servizio risulta attivo in centrale.
Grazie.
A me funziona benone, con il Tim Hub+
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 22:40   #143
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Vi invito a leggere questo post in merito alle problematiche di connessione con Wi-Fi 6

https://www.intel.com/content/www/us.../wireless.html
Ho due portatili con AX200 e due cellulari connessi in WiFi 6, non segnalo alcun problema di connessione, tutt'altro.
Band Steering abilitato, stesso nome SSID per 2.4 e 5ghz, strano che il modem non supporti WPA3 e che non ci sia un'opzione per il MU-MIMO.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 08:47   #144
dodino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Ho due portatili con AX200 e due cellulari connessi in WiFi 6, non segnalo alcun problema di connessione, tutt'altro.
Band Steering abilitato, stesso nome SSID per 2.4 e 5ghz, strano che il modem non supporti WPA3 e che non ci sia un'opzione per il MU-MIMO.
Il MU-MIMO c'è, ma è disabilitato di default per problemi riscontrati con iPhone 11.
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 08:56   #145
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Il MU-MIMO c'è, ma è disabilitato di default per problemi riscontrati con iPhone 11.
Furbi, per un modello di telefono non compatibile disattivano interamente una funzione su un router che teoricamente fanno pagare 240€!
On/off credo fosse stato più logico.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 09:17   #146
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Furbi, per un modello di telefono non compatibile disattivano interamente una funzione su un router che teoricamente fanno pagare 240€!
On/off credo fosse stato più logico.
infatti ha scritto che è disabilitato di default mica che non si può abilitare (non so se si possa eh)

Comunque anche il WPA3, ha i suoi limiti, alcuni dispositivi più datati (vedi quelli con iOS 9 che non si aggiornano più) non lo digeriscono, a quanto pare la retrocompatibilità 100% anche con accoppiata WPA2+WPA3 non si riesce ad avere

Comunque ahimè innovazione nei dispositivi degli ISP la si vedrà sempre poco, e nemmeno tanto sull'hardware perchè poi alla fine è quello che portano avanti, il problema son sempre il software sopra che son marci vecchi e accrocchiati per sfruttare 1/5 delle reali potenzialità

Ultima modifica di FrancYescO : 05-11-2020 alle 09:20.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 12:27   #147
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
infatti ha scritto che è disabilitato di default mica che non si può abilitare (non so se si possa eh)

Comunque anche il WPA3, ha i suoi limiti, alcuni dispositivi più datati (vedi quelli con iOS 9 che non si aggiornano più) non lo digeriscono, a quanto pare la retrocompatibilità 100% anche con accoppiata WPA2+WPA3 non si riesce ad avere

Comunque ahimè innovazione nei dispositivi degli ISP la si vedrà sempre poco, e nemmeno tanto sull'hardware perchè poi alla fine è quello che portano avanti, il problema son sempre il software sopra che son marci vecchi e accrocchiati per sfruttare 1/5 delle reali potenzialità
Ma guarda che non ce l'avevo con lui, ma con l'IT della TIM, che forse dovrebbero fare altro. Con le normali credenziali non si può attivare, neanche se 'sbloccato', quindi il MU-MIMO semplicemente non c'è.

Anche per il WPA3, se supportato da ZTE, basta mettere l'opzione e lasciare in default il WPA2, non è così complesso. Chi decide di sperimentare lo fa a proprio rischio.

Ripeto, visto che l'attrezzo TIM teoricamente lo fa pagare 240€ all'utenza, secondo me dovrebbero fare parecchio di più lato software. Oppure si potrebbero mettere le mani in tasca, e lasciare quello fatto da ZTE semplicemente cambiando le opzioni di default.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 17:32   #148
dodino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Ma guarda che non ce l'avevo con lui, ma con l'IT della TIM, che forse dovrebbero fare altro. Con le normali credenziali non si può attivare, neanche se 'sbloccato', quindi il MU-MIMO semplicemente non c'è.

Anche per il WPA3, se supportato da ZTE, basta mettere l'opzione e lasciare in default il WPA2, non è così complesso. Chi decide di sperimentare lo fa a proprio rischio.

Ripeto, visto che l'attrezzo TIM teoricamente lo fa pagare 240€ all'utenza, secondo me dovrebbero fare parecchio di più lato software. Oppure si potrebbero mettere le mani in tasca, e lasciare quello fatto da ZTE semplicemente cambiando le opzioni di default.
Il tuo ragionamento non è correttissimo, perlomeno non addosserei la colpa all'IT di TIM.
ZTE rilascia un apparato che ha on board il MU-MIMO, tutti sanno che questa tecnologia offre dei vantaggi, ma ha anche l'obbligo che anche i dispositivi finali (telefonini o simili) siano compatibili. Stiamo parlando di una tecnologia wi-fi che con il Provider Telco ha poco a che vedere. Quindi l'IT della Telco puo solo segnalare la cosa e aspettare che gli ingegneri ZTE risolvano il problema in una release piu o meno vicina. Nel frattempo è giusto bloccare la fonte di possibili reclami o segnalazioni di disservizio quando già sai che il problema esiste.
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 17:48   #149
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Il tuo ragionamento non è correttissimo, perlomeno non addosserei la colpa all'IT di TIM.
ZTE rilascia un apparato che ha on board il MU-MIMO, tutti sanno che questa tecnologia offre dei vantaggi, ma ha anche l'obbligo che anche i dispositivi finali (telefonini o simili) siano compatibili. Stiamo parlando di una tecnologia wi-fi che con il Provider Telco ha poco a che vedere. Quindi l'IT della Telco puo solo segnalare la cosa e aspettare che gli ingegneri ZTE risolvano il problema in una release piu o meno vicina. Nel frattempo è giusto bloccare la fonte di possibili reclami o segnalazioni di disservizio quando già sai che il problema esiste.
Sono in disaccordo. Molte delle caratteristiche presenti su qualsiasi router, sia retail che corporate, hanno onboard delle funzioni che NON sono compatibili con qualsiasi dispositivo/apparato, eppure le opzioni sono lì.
Basta mettere un disclaimer (come il classico punto interrogativo dell'help) che se l'opzione viene attivata la caratteristica potrebbe non funzionare a dovere. Nel frattempo l'IT di TIM deve naturalmente collaborare con ZTE per una risoluzione possibilmente tempestiva del problema.
L'unica tecnologia che DEVE funzionare SEMPRE e COMUNQUE, è ipertestata, ed ha codice leggerissimo, viene usata in aviazione, campo medico e militare.

Ripeto, è un apparato che la TIM non fa pagare poco ai clienti, e ci si aspetta un device degno del prezzo.
Anche da sbloccato le opzioni presenti mi ricordano l'Alice Gate.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 11:28   #150
Techedge
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 14
Salve a tutti, spero che la mia domanda possa essere utile anche ad altri.

Mi è stato installato da qualche settimana questo modem, ma mi è stata fornita l'ONT esterna Huawei.

Sapevo che tecnicamente c'era la possibilità con questo modem di utilizzare un'ONT SFP interna, ma tale soluzione non mi è stata proposta e pensavo quindi non facesse parte dell'offerta TIM, invece apprendo dal thread che a molti è stata installata così.

Considerando la comodità dell'unità interna (meno cavi, meno prese occupate), secondo voi c'è la possibilità di farsela installare?

Oppure potrei farlo da solo? Mi pare di capire leggendo in rete che esistono dei moduli SFP configurabili da browser (anziché da EEPROM, non sarei in grado) che potrebbero permettermi di farlo, ne sapete qualcosa?

Grazie!

Ultima modifica di Techedge : 06-11-2020 alle 14:03.
Techedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 14:11   #151
Momao24
Junior Member
 
L'Avatar di Momao24
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 11
Secondo me meglio avere l ONT esterno.
Perche se colleghi direttamente il modem alla fibra poi si scalda parecchio e poi perche il TIM HUB PLUS+, che si sviluppa in verticale, ha l entrata per la fibra laterale...vedresti il cavo ottico che sbuca di lato dal modem...

Ultima modifica di Momao24 : 06-11-2020 alle 14:23.
Momao24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 14:23   #152
Techedge
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 14
Ammetto di essere piuttosto a secco di conoscenze riguardo la tecnologia FTTH, ho letto del surriscaldamento ma ho dato per scontato (magari erroneamente) che dovesse essere un dettaglio previsto nella progettazione. Detto più semplicemente, se è previsto dovrebbe funzionare (ovvio che non è sempre così ).
Per il cavo laterale ritengo sia sempre meglio che avere un ethernet, la scatolina, un cavo di alimentazione e relativa presa occupata dall'ONT esterna, ma è una mia considerazione personale.
Grazie comunque per il suggerimento.
Techedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 20:09   #153
alkio85
Senior Member
 
L'Avatar di alkio85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1553
Con l'ONT esterna hai una presa in più ma sei del tutto svincolato dal modem, nel senso che se per qualsiasi motivo ti si brucia il modem non hai problemi e puoi sostituire il TIMHUB con qualsiasi altro router d'emergenza.
Se invece hai il miniONT e ti si brucia il modem devi chiamare il 187 con un telefono esterno , visto che sei senza fonia, e aspettare i biblici tempi di risposta del 187 (quando e se rispondo) e poi comunque aspetti ancora prima che un tecnico passi a riparare, e tutto questo senza linea...

L'alternativa è comprare un media converter (20€) in cui inserire il miniONT per poi slegarsi dal modem tim in qualsiasi momento (visti gli enormi limiti software di questo maledetto betolino...)

Aggiungo che il miniONT o l'ONT sono di telecom e sono specifici per la tua linea, non puoi comprare un ONT esterno a caso , serve quello associato alla tua linea da telecom..
__________________
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 21:08   #154
Techedge
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 14
Capisco, molto chiaro. Anche se non mi spaventa rimanere senza linea per qualche giorno... chi non ha una connessione mobile ormai? E poi devo dire che in 30 anni non mi si è mai bruciato un modem, non vorrei iniziare adesso che ho la fibra.

Il media converter purtroppo non risolve il problema di avere cavi ed apparecchi in più (che è il mio "problema") e inoltre il TIM Hub+ mi sta bene, ormai non mi interessano più le "impostazioni avanzate" (sono arrivato anche a flashare OpenWRrt su altri modem/router, per capirci, non è che non sia in grado), mi basta avere una connessione veloce per lavorare e per lo streaming video/audio. E devo dire che ad ogni modo questo nuovo TIM Hub+ mi pare uno dei migliori apparecchi TIM di sempre (e mi sembra di capire che l'opinione sia piuttosto condivisa).

So che l'ONT è associata alla linea e non si può prendere a caso, volevo cercavo di capire se qualcuno ha idea se TIM sostituirebbe l'ONT Huawei con un'ONT interna (per questo comunque proverò a chiedere domani, anche se i call center sulla roba tecnica... ) oppure se qualcuno di voi conosceva un'ONT la cui configurazione poteva essere modificata via browser (ad esempio come il modello ZISA OP151S, che però è praticamente introvabile, oppure il modulo CPGOS0 3-0490 v2.0 di CarlitoxxPro, che però è su prenotazione e non sono riuscito a capire quanto costa e se spedisce in Italia; e ad ogni modo essendo neofita della fibra non so se vanno bene a prescindere dalla configurazione che andrebbe fatta). Ecco, su questo smanetterei volentieri perché mi risolve un problema ed è una cosa "nuova" su cui cimentarmi.

Comunque grazie per i preziosi dettagli!
Techedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 07:32   #155
Fab89
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 7
Ma qualcuno ha ricevuto l aggiornamento del tumhub+ 1.1.0 di cui si parla?
Fab89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 06:57   #156
Alexss
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 16
Salve a tutti.
Dopo passaggio da adsl 20m (17m di connessione, 12/13 effettivi) a fibra 100 la mia situazione è questa :

Stato linea Up
Tipo modulazione VDSL2
Actual Rate(Up/Down) 21599/61076 kbps
Attainable Rate(Up/Down) 24441/70748 kbps
Noise Margin(Up/Down) 6.4/5.9 dB
Line Attenuation(Up/Down) 13/23.3 dB
Potenza in uscita(Up/Down) -16/13 dBm
Data Path(Up/Down) N/A
Interleave Depth(Up/Down) 0/0
Interleave Delay(Up/Down) 15/16 ms
INP(Up/Down) 56.4/61.9 simboli
Profilo 17a
Tempo di connessione 17 h 12 min 47 s
LinkEncap G.993.2_Annex_K_PTM
Errori CRC(Up/Down) 0/0
Errori FEC(Up/Down) 3844/0


In buona sostanza non supero i 50 mb di test in download e 20 in upload...
Il tecnico scaricano la colpa alla linea mista....

Situazione router:


Tipo dispositivo H388X
Numero di serie del dispositivo ZTE9G9LL9F23034
Versione Hardware V10.0.0
Versione Software AGZHP_1.0.2
Versione di boot V1.0.0
Telegestione attivo


Prima di conservarlo nella sua scatola e comprarne uno nuovo volevo dargli una possibilità...

Sono riuscito facilmente a modificare le porte di mio interesse
Nessuna traccia dei dns, figurati dell'snr....


Per ottenere le schermate aggiuntive, se ho capito bene, devo resettarlo senza collegarlo alla linea ?

Se è cosi una volta che lo ricollego alla mista fibra riprende il menu bloccato oppure rimane sbloccato?

Manuali in giro non ne ho trovati ad eccezione di qualcosa sul sito tim per me inutili ma a qualcuno magari sono serviti....

Vorrei sapere anche qualcosa di ONT, di questa non ne sono proprio nulla.

Mi potete chiarire questi 2 dubbi ?

Grazie a tutti
Alexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 07:32   #157
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da Alexss Guarda i messaggi
Mi potete chiarire questi 2 dubbi ?
Con quella attenuazione dovresti agganciare tutta la portante a 200mb.
Hai problemi di linea (ma tuoi, non esterni).
Non hai profilo v35b attivo.
Resettalo e sbloccalo pure, reimpostare il VoIP e la connessione PPPoE è estremamente semplice.
Quando lo ricolleghi alla linea rimane sbloccato.
Si, i DNS li potrai cambiare dopo, ma il DNS resolver interno fa cagare: fa advertisement prima dei due DNS che specifichi te, poi del DNS proxy interno. Dovrebbe essere il contrario.
SNR non configurabile.
A meno che non te lo hanno regalato, scatola.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 09:17   #158
FOOLiSH2
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 215
ma con questo modem, posso metterlo a monte del mio firewall?
ovviamente il mio FW non ha la fibra, ma sfruttare il TIM per il fatto della fibra e lasciare il FW mio
__________________
FOOLiSH
FOOLiSH2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 09:24   #159
Alexss
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 16
Con quella attenuazione dovresti agganciare tutta la portante a 200mb.

lo vedi dal primo valore ?


Hai problemi di linea (ma tuoi, non esterni).

Dove devo cercare visto che la presa principale è quella dove sta collegato il router ?
nelle altre in cascata ?


Non hai profilo v35b attivo.

Come lo vedi e a che cosa serve ?


Resettalo e sbloccalo pure, reimpostare il VoIP e la connessione PPPoE è estremamente semplice.

se ho capito bene, stacco la linea, resetto, riavvio e posso entrare nella configurazione.
stasera provo volentieri, adesso devo lavorare

Quando lo ricolleghi alla linea rimane sbloccato.

Si, i DNS li potrai cambiare dopo, ma il DNS resolver interno fa cagare: fa advertisement prima dei due DNS che specifichi te, poi del DNS proxy interno. Dovrebbe essere il contrario.

SNR non configurabile.
A meno che non te lo hanno regalato, scatola.


Non lo pago in bolletta ma sempre dalla tim arriva quindi non saprei, mi hanno portato una scatola

Per otn mi sai illuminare ? può serivre a rendere la linea migliore ?

Grazie per tutto.
Alexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 12:09   #160
Alexss
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 16
Ho eseguito una prova veloce, stacco la linea (sono internet) resetto, riaccendo il router.

I menu aggiuntivi compaiono, se disattivo il profilo 17a non si aggancia, appena si aggancia la linea il router torna a non farmi più vedere tutti i menu.

Devo cambiare qualche password ?

esiste una qualche guida su tutti i parametri che ho trovato ?

Grazie.
Alexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v