Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2020, 00:53   #2741
strepy
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da strepy Guarda i messaggi
Ho usato admin.
Ad ogni modo ho provato a spegnere il wi-fi e usare il mio vecchio netgear DGND3700v2 come AP Wi-Fi: niente da fare non funziona nemmeno così, tra l'altro non mi si installa nemmeno con il cavo USB!!!! Reso Amazon immediato!
L'ultima prova è stata decisiva, stavo quasi per rimpacchettare tutto! E' bastato cambiare pc e tutto è filato liscio al primo tentativo. Quindi il problema non era il router (infatti anche cambiandolo non avevo risolto)!
strepy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 13:18   #2742
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Ciao, mi succede una cosa strana da mezza mattina, prima accedevo al modem dal pc collegato via lan, ad un certo punto non sono più riuscito ad accedere all'interfaccia via web non mi arriva neppure la pagina di Login, ho già provato 4 browser e sia da win10 che Ubuntu, nulla.....

dove sbaglio?

grazie
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 13:34   #2743
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Riavvia.
Se è come il vmg8823, a volte si impalla l'interfaccia grafica, anche se il modem continua a funzionare.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 13:40   #2744
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Riavvia.
Se è come il vmg8823, a volte si impalla l'interfaccia grafica, anche se il modem continua a funzionare.
Avevi ragione, riavviato è tornato come prima

Grazie
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 09:17   #2745
RICCIOX
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 293
salve, non ricordo la password per entrare nelle impostazioni del modem, come posso risolvere?
RICCIOX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 07:47   #2746
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
etichetta

Quote:
Originariamente inviato da RICCIOX Guarda i messaggi
salve, non ricordo la password per entrare nelle impostazioni del modem, come posso risolvere?
sul retro del modem c'è etichetta con scritta la password ma forse la tua domanda è più ampia ed hai "maneggiato" il modem ed ora hai questo problema
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 08:30   #2747
RICCIOX
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 293
solevante grazie ho risolto.
RICCIOX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 12:58   #2748
Marteos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 153
Scusate le domande banali, ma ve le faccio ugualmente:
-in prima pagina c'è scritto che sullo Zyxel brandizzato non si può mettere il firmware Zyxel "normale", è ancora così o si è trovata una soluzione?
-chiedo se potete indicarmi un link dove io possa capire come impostare lo Zyxel per mettere un router in cascata (nel caso Asus DSL AC-68U)
Grazie
Marteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 19:32   #2749
osram72
Senior Member
 
L'Avatar di osram72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Messaggi: 480
Ciao a tutti, sto impazzendo.
Da un paio di settimane non mi funzionava più internet e telefonate, da prima pensavo fosse un problema di linea ma alla fine provando con modem di mio padre abbiamo scoperto che la linea è ok. Il problema era il modulo SFP Zyxel.
Oggi è arrivato il modulo nuovo e non so perchè ma la Wind ti cambia anche il modem senza però volere indietro il modulo SFP ma solo il modem. Bene, anzi MALISSIMO, ho collegato modem e modulo nuovo e ancora non funziona la linea..... metto sullo stesso router il modulo SFP di mio padre o del mio vicino e tutto funziona !!! avete qualche idea sul da farsi ?

Ah e poi il menù di questo modem home & life è molto più spartano e diverso dall’altro modem che avevo, strana questa cosa visto che i modem sono lo stesso modello.

Ultima modifica di osram72 : 01-12-2020 alle 22:24.
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 16:49   #2750
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da osram72 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto impazzendo.
Da un paio di settimane non mi funzionava più internet e telefonate, da prima pensavo fosse un problema di linea ma alla fine provando con modem di mio padre abbiamo scoperto che la linea è ok. Il problema era il modulo SFP Zyxel.
Oggi è arrivato il modulo nuovo e non so perchè ma la Wind ti cambia anche il modem senza però volere indietro il modulo SFP ma solo il modem. Bene, anzi MALISSIMO, ho collegato modem e modulo nuovo e ancora non funziona la linea..... metto sullo stesso router il modulo SFP di mio padre o del mio vicino e tutto funziona !!! avete qualche idea sul da farsi ?

Ah e poi il menù di questo modem home & life è molto più spartano e diverso dall’altro modem che avevo, strana questa cosa visto che i modem sono lo stesso modello.
Ciao, se è come il mio il modulo sfp è hauwei. per verificarne il funzionamento ci sono due passaggi: uno è guardare nella home page del modem e verificare i valori della potenza ottica ricevuta (o non ricevuta se c'è un problema) l'altro è aprire il menù del modem a: system monitor --> stato gpon. se entrambi danno "errore" verifica il cavo in fibra che entra nel modulo sfp (non vorrei si sia rotto internamente)
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 19:08   #2751
osram72
Senior Member
 
L'Avatar di osram72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Messaggi: 480
Il problema era che Infostrada non aveva inserito il seriale del nuovo modulo sfp nel loro sistema, per cui era legato ancora al modulo vecchio e seriale vecchio.
Poi rimane ancora strano il menu diverso tra il modem vecchio e quello nuovo che mi hanno mandato. ecco le foto dei due menu:
Immagini allegate
File Type: png accesso-pannello-home-life-infostrada-min.png (21.4 KB, 19 visite)
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 19:10   #2752
osram72
Senior Member
 
L'Avatar di osram72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Messaggi: 480
e questa è l'altro menu
Immagini allegate
File Type: png Firewall 3-min-min.png (23.4 KB, 20 visite)
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 16:04   #2753
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da osram72 Guarda i messaggi
e questa è l'altro menu
non so da quanto tempo avevi il primo ma ora sono tutti come quello che hai adesso (della seconda immagine). Nel riquadro di destra si vede bene che dal modulo SFP non hai dati (e non va bene). se attaccando a quel cavo di fibra un altro modulo sfp e/o altro modem tutto funziona allora hai preso un apparato con problemi
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 21:09   #2754
osram72
Senior Member
 
L'Avatar di osram72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Messaggi: 480
le due immagini le ho scaricate da internet per farvi vedere i due tipi di menu per cui non fate riferimento ai dati che vedete, la prima immagine riguarda il menu che ho sul modem adesso, la seconda su quello che avevo prima, il primo modem mi era arrivato a fine ottobre e sostituito col nuovo la settimana scorsa. per cui deduco che quello che mi hanno mandato in sostituzione sia vecchio.
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 22:33   #2755
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
ciao ^^

Intendo usare anche la parte wifi dell' MG8825-B50B, potete dirmi se ci sono criticità' conosciute da consigliarne l' utilizzo solo via cavo ?

la portata del wifi è buona ?
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 09:33   #2756
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
wifi con voto 9

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ciao ^^

Intendo usare anche la parte wifi dell VMG8825-B50B, potete dirmi se ci sono criticità conosciute da consigliarne l'utilizzo solo via cavo?

la portata del wifi è buona?
ciao, la parte wifi del modem è buona arriva fino a 450 mbps sulla banda a 2,4 ghz e fino a 1733 mbps sulla banda a 5 ghz. Però in questo caso, usando il wifi, dipende molto anche dall'apparato che lo riceve. tutti gli apparati ricevono i 2,4 ghz invece per la banda a 5 ghz devi avere un apparato recente. se hai fibra fttc (di solito fino a 200 in down) ne avanza. se hai fibra 1000 fai tu due conti. per quanto riguarda la portata del segnale wifi ti posso dire come si comporta il mio modem: da dove è posizionato a dove ricevo deve traversare tre locali e vari muri ed arriva forte/buono.
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 09:49   #2757
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
confusione

Quote:
Originariamente inviato da osram72 Guarda i messaggi
le due immagini le ho scaricate da internet per farvi vedere i due tipi di menu per cui non fate riferimento ai dati che vedete, la prima immagine riguarda il menu che ho sul modem adesso, la seconda su quello che avevo prima, il primo modem mi era arrivato a fine ottobre e sostituito col nuovo la settimana scorsa. per cui deduco che quello che mi hanno mandato in sostituzione sia vecchio.
ci devi mandare quello che vedi altrimenti si crea confusione!!! non voglio credere ti abbiamo mandato un modem "riciclato". bisogna distinguere tra hardware e software. forse ti hanno mandato un modem nuovo con firmware non recente da aggiornare (cosa che succede in automatico e senza intervento del proprietario), parlavi di tuo padre se fosse possibile attaccare il tuo modem alla sua linea e far aggiornare il modem magari i problemi si risolvono da soli. il firmware più recente per questo modem è V5.13(ABLZ.1)b10_20200422 (chiaramente il brandizzato windtre)
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 14:50   #2758
kono1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 76
Ciao ragazzi i serve una mano:
Ho una casa tutta cablata con Fritz 7490 e 2 extender.
Ora mi hanno fatto uograde da 100mb a 200mb FTTC spedendomi uno zyxel home and life.
Ho provato ad agganciarlo sostituendo il Fritz e la rete mi passa da 77mb a 135mb quindi un bel passaggio.
Ho 2 alternative:
O compro un 7590 per sostituire il Fritz 7490 e tenere mesh e tutti i ripetitori
O metto il 7490 attuale in cascata allo zyxel, che si aggancia bene al 35b

Cosa mi consigliate?
La configurazione in cascata l’ho provata seguendo video e tutorial ma il Fritz non naviga...non capisco cosa sbaglio
Peraltro il telefono cordless se attaccato direttamente allo zyxel non ha linea, mentre sul Fritz va perfettamente.
Prima di buttare lo zyxel e cambiare il 7490 volevo capire quale fosse la soluzione migliore
Grazie dell’aiuto !
kono1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 15:35   #2759
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
squadra che vince...

Quote:
Originariamente inviato da kono1 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi i serve una mano:
Ho una casa tutta cablata con Fritz 7490 e 2 extender.
Ora mi hanno fatto upgrade da 100 mb a 200 mb FTTC spedendomi uno zyxel home and life.
Ho provato ad agganciarlo sostituendo il Fritz e la rete mi passa da 77 mb a 135 mb quindi un bel passaggio.
Ho 2 alternative:
O compro un 7590 per sostituire il Fritz 7490 e tenere mesh e tutti i ripetitori
O metto il 7490 attuale in cascata allo zyxel, che si aggancia bene al 35b

Cosa mi consigliate?
La configurazione in cascata l’ho provata seguendo video e tutorial ma il Fritz non naviga...non capisco cosa sbaglio
Peraltro il telefono cordless se attaccato direttamente allo zyxel non ha linea, mentre sul Fritz va perfettamente.
Prima di buttare lo zyxel e cambiare il 7490 volevo capire quale fosse la soluzione migliore
Grazie dell’aiuto!
ciao, se leggi il titolo che ho scritto... il senso è che potresti lasciare tutto uguale. capisco il 7490 non aggancia il profilo 35b e quindi perdi un po' di velocità di download ma da 77 a 135 non noterai tanta diversità, contando che lasci una gran configurazione e copertura della casa. diverso sarebbe stato se tu fossi passato alla ftth 1000, in quel caso la diversità sarebbe stata parecchia. passo alle tue idee: se compri il 7590 prendi un bel apparato ma ci vogliono 200 euro circa. puoi usare il 7490 come fosse un router e sfruttare il suo wifi. io l'ho provato e funziona: collega un cavo di rete da una porta lan dello zyxel alla PORTA LAN1 del 7490 (importante sia la 1 o non funziona), nel menù INTERNET --> DATI DI ACCESSO --> COLLEGAMENTO A UN MODEM VIA CAVO. da qual momento 7490 farà da router. calcola che il wifi dello zyxel è dual band fino a 450 su 2,4 ghz e fino 1733 su 5 ghz. anche zyxel ha il mesh. sul perchè il tuo cordless non funziona non so che dire
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 17:30   #2760
kono1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
ciao, se leggi il titolo che ho scritto... il senso è che potresti lasciare tutto uguale. capisco il 7490 non aggancia il profilo 35b e quindi perdi un po' di velocità di download ma da 77 a 135 non noterai tanta diversità, contando che lasci una gran configurazione e copertura della casa. diverso sarebbe stato se tu fossi passato alla ftth 1000, in quel caso la diversità sarebbe stata parecchia. passo alle tue idee: se compri il 7590 prendi un bel apparato ma ci vogliono 200 euro circa. puoi usare il 7490 come fosse un router e sfruttare il suo wifi. io l'ho provato e funziona: collega un cavo di rete da una porta lan dello zyxel alla PORTA LAN1 del 7490 (importante sia la 1 o non funziona), nel menù INTERNET --> DATI DI ACCESSO --> COLLEGAMENTO A UN MODEM VIA CAVO. da qual momento 7490 farà da router. calcola che il wifi dello zyxel è dual band fino a 450 su 2,4 ghz e fino 1733 su 5 ghz. anche zyxel ha il mesh. sul perchè il tuo cordless non funziona non so che dire
Grazie
Risposta super precisa e esauriente.
Sono d’accordo con te che raddoppierei solo il download, forse non ne vale la pena, nè spendere 200€ per un 7590, nè smanettare per impostare in cascata il 7490, però volevo provare.
Ho quindi 2 alternative:

- Opzione zyxel al posto del 7490 (che poi riutilizzerei come repeater):
Impostare da solo lo zyxel e poi i 2 repeater Fritz, ovviamente perderei il mesh Fritz vero, non si interfaccerebbero con il mesh dello zyxel giusto?
Ovviamente come stabilità della rete e prestazioni il 7490 è da considerarsi nettamente meglio dello zyxel immagino

- Opzione 7490 in cascata a zyxel:
Per collegarlo in cascata invece ho provato oggi. Porta 1 e la sequenza che suggerisci, però il 7490 non mi vedeva la connessione internet dello zyxel.
Devo forse settare qualcosa nello zyxel per “delegare” al
7490 la gestione della rete?

Comunque lo zyxel mi è sembrato buono come porta Wi-Fi e interfaccia / funzioni in generale
Grazie mille

Ultima modifica di kono1 : 08-12-2020 alle 17:32.
kono1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v