Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2018, 14:44   #41
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da GenG Guarda i messaggi
come il mio, 2 anni e 6 mesi circa, e come gli altri 6 amici, tutti comprati nel giro di 2 settimane dagli stockisti, che strana coincidenza

e poi il ceo di lg italia dice di voler contrastare i cinafonini dicendo che la qualita' si paga
Mi sa che quasi tutti l'abbiamo comprato da loro in quel periodo.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 14:49   #42
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da GenG Guarda i messaggi
come il mio, 2 anni e 6 mesi circa, e come gli altri 6 amici, tutti comprati nel giro di 2 settimane dagli stockisti, che strana coincidenza

e poi il ceo di lg italia dice di voler contrastare i cinafonini dicendo che la qualita' si paga
Purtroppo tutta la serie Nexus di Lg e i vari G3-G4 sono stati il chiaro e lampante esempio di obsolescenza programmata.. o cmq di difetti congeniti di progettazione che hanno portato anche a class action vinte abbastanza facilmente vite le prove a suffragio..
Io presi invece il Nexus 5 da Techmania (che se lo ricorda?) e il nuovo proprietario lo ha rotto lui dopo 15 meni, quindi per fortuna, nel mio caso non è morto di bootllop o tasto power bloccato..
Sinceramente, vedere tutti questi bootloop dopo soli 2 anni, quindi fuori garanzia, mina molto la credibilità di LG..

tornando in tema, Mi A2 e A2 Lite, spero che riusciranno a bissare il successo del precedente A1 e mantenere la qualità Xioami che sta permettendo a molti dei miei ex terminali di funzionare ancora egregiamente presso i nuovi legittimi proprietari (Mi4, Mi5, Mi5S, Redmi 4, Redmi Note 2, Redmi Note 4, Redmi 4x, Redmi 4A .. insomma praticamente tutti da 3 anni a questa parte)..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 19-09-2018 alle 14:51.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 18:29   #43
GenG
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 128
purtroppo debbo confermare i problemi di ricezione, in questa recensione ne parlavano, ma io l'ho scoperta dopo: recensione xiaomi mi a2

sono in attesa di risposta da xiaomi italia, se non mi danno speranze, mio malgrado, saro' costretto a restituirlo, inammissibile che abbia una ricezione cosi scarsa dove invece il moto e2 si comporta bene
__________________
Tiscali://ofs/UltraInternet_Fibra/1000/300
GenG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 19:03   #44
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da GenG Guarda i messaggi
purtroppo debbo confermare i problemi di ricezione, in questa recensione ne parlavano, ma io l'ho scoperta dopo: recensione xiaomi mi a2

sono in attesa di risposta da xiaomi italia, se non mi danno speranze, mio malgrado, saro' costretto a restituirlo, inammissibile che abbia una ricezione cosi scarsa dove invece il moto e2 si comporta bene
Mi A2 e A2 Lite sono molto diversi, anche per quanto riguarda la ricezione. Mi A2 ha anche problemi di surriscaldamento e software che A2 Lite non ha.
Purtroppo c'è anche la variabilità che tra un modello e l'altro o un lotto e l'altro, permette anche diversa taratura delle antenne

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 08:02   #45
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Se interessa (e non avete fretta) è possibile prenotare da Amazon Spagna il Lite da 64Gb a 158€ (più 6 di spese di spedizione per l'Italia). Venduto e spedito da Amazon. Non mi sembra un cattivo prezzo, a patto di avere pazienza
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 09:34   #46
GenG
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 128
aggiornamento con le patch di settembre disponibile al download
__________________
Tiscali://ofs/UltraInternet_Fibra/1000/300
GenG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 13:27   #47
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Questo metodo funziona come workaround per eliminare il bug dei contatti duplicati, l'ho testato personalmente.

Quote:
This app twitch2 (https://play.google.com/store/apps/d...pps.cnf2&hl=en) worked for me.
1. Select all contacts > choose country > national format.
2. Save selected contacts.
3. Now repeat steps with international prefix.
4. Finally do a manual sync for all accounts from settings>users & accounts.
Metodo trovato su XDA, in un topic dove si discuteva dello stesso bug ma per A1.

EDIT: come non detto, come si è risincronizzato whatsapp sono riapparsi i contatti duplicati!!!

EDIT2: E invece no, funziona!
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile

Ultima modifica di kaos. : 22-09-2018 alle 16:39.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 17:58   #48
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
...il bug dei contatti duplicati...
Perdonate la domanda, come fate a avere i contatti duplicati? Li avete anche nella SIM o nel telefono?

Curioso comunque che non esistano opzioni per selezionare i contatti da visualizzare, c'era già nel Nexus 4 con Android 5 liscio...

PS: anche la gestione delle notifiche audio separata dalla suoneria c'era già 5 anni fa, chissà perché l'hanno tolta.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 18:46   #49
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Perdonate la domanda, come fate a avere i contatti duplicati? Li avete anche nella SIM o nel telefono?

Curioso comunque che non esistano opzioni per selezionare i contatti da visualizzare, c'era già nel Nexus 4 con Android 5 liscio...

PS: anche la gestione delle notifiche audio separata dalla suoneria c'era già 5 anni fa, chissà perché l'hanno tolta.
Attenzione a non conforndere Android One con Android dei Nexus... Android One è Android come viene progettato da Google nudo e crudo, quello che trovi sui Nexus è comunque la customizzazione di Android puro da parte di Google. Quindi una cosa che c'è sul Nexus non è detto che esista in Android One.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 08:10   #50
GenG
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Attenzione a non conforndere Android One con Android dei Nexus... Android One è Android come viene progettato da Google nudo e crudo, quello che trovi sui Nexus è comunque la customizzazione di Android puro da parte di Google. Quindi una cosa che c'è sul Nexus non è detto che esista in Android One.
infatti!!

viceversa i bug che ci sono su android one non ci sono su android dei nexus/pixel
__________________
Tiscali://ofs/UltraInternet_Fibra/1000/300
GenG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 08:17   #51
GenG
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 128
svelato il mistero del perche' il samsung galaxy s7 stronca sempre il mio A2 negli speedtest, l'S7 aggancia in 4G+ mentre A2 no

entrambi abbiamo la prima offerta Ho-mobile quella con 30GB era in 4G+, le nuove sono castrate 4G

il Mi A2 ha il 4G+ ma xiaomi, suppongo per risparmiare sui costi di licenze, non l'ha abilitato.

ho inserito un *bug* qui
chi puo' puo' cliccare "confirm"

dettagli qui e qui
__________________
Tiscali://ofs/UltraInternet_Fibra/1000/300

Ultima modifica di GenG : 25-09-2018 alle 08:18. Motivo: aggiunto link al *bug*
GenG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 09:45   #52
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Perdonate la domanda, come fate a avere i contatti duplicati? Li avete anche nella SIM o nel telefono?

Curioso comunque che non esistano opzioni per selezionare i contatti da visualizzare, c'era già nel Nexus 4 con Android 5 liscio...

PS: anche la gestione delle notifiche audio separata dalla suoneria c'era già 5 anni fa, chissà perché l'hanno tolta.
Ti sdoppia quelli che hai in rubrica e i contatti che hai su WhatsApp (o altre applicazioni), nonostante siano gli stessi, perché non ti fa il merge automatico, ad esempio, tra +391234 e bandierina italiana 1234.

Non so se riesco a spiegarmi.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 14:20   #53
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Attenzione a non conforndere Android One con Android dei Nexus... Android One è Android come viene progettato da Google nudo e crudo, quello che trovi sui Nexus è comunque la customizzazione di Android puro da parte di Google. Quindi una cosa che c'è sul Nexus non è detto che esista in Android One.
Uh, grazie, pensavo fossero la stessa cosa ma con un nome diverso.
Che faggiani, comunque: visto che sono sempre loro a metterci le mani in prima persona non mi sembra molto furbo togliere features così basilari.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 14:25   #54
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Ti sdoppia quelli che hai in rubrica e i contatti che hai su WhatsApp (o altre applicazioni), nonostante siano gli stessi, perché non ti fa il merge automatico, ad esempio, tra +391234 e bandierina italiana 1234.

Non so se riesco a spiegarmi.
In teoria è chiaro, in pratica -non chiedermi perché- ho scoperto che posso selezionare i contatti da visializzare.
Nell'app Contatti pigia sui tre puntini in alto a destra, Personalizza visualizzazione, Personalizza e poi scegli tu cosa visualizzare.

Non so se non ci ho mai fatto caso io o hanno aggiunto la possibilità con l'aggiornamento di sicurezza di settembre, l'ho fatto stamattina.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 14:33   #55
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Uh, grazie, pensavo fossero la stessa cosa ma con un nome diverso.
Che faggiani, comunque: visto che sono sempre loro a metterci le mani in prima persona non mi sembra molto furbo togliere features così basilari.
Non è che le tolgono... Android nasce senza perché in teoria, lasciatemi passare la forzatura del termina, si tratta di un "framework" su cui i produttori (Samsung, LG, Huawei, Xiaomi, etc.) costruiscono le loro ROM e quindi molte funzionalità/comodità sono a discrezione dei produttori. Lo stesso fa Google per i suoi terminali proprietari Nexus. Essendo nato come una "base" è chiaro che Android di suo offra solo le funzioni base: il concetto è come quello di Linux, dove viene fornita una base uguale per tutti, ma poi le interfacce cambiano da produttore a produttore (Debian, RedHat, etc.).
Poi da qualche tempo Google ha messo un'interfaccia base ad Android in modo che sia fruibile senza customizzazioni da parte dei produttori, ma rimarrà sempre una soluzione "basic" e senza molte "chicche" che i produttori, ma anche Google stessa, mettono sui loro terminali. E penso che rimarrà così sempre, perché a nessuno conviene avere i sistemi tutti uguali tra marche diverse (uno dei motivi per cui ad esempio Windows Phone non ha preso piede su altri produttori): se fossero tutti uguali non ci sarebbero più differenze di comportamento tra un telefono ed un altro, cosa che invece oggi possono fare anche con il software.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 14:36   #56
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da GenG Guarda i messaggi
svelato il mistero del perche' il samsung galaxy s7 stronca sempre il mio A2 negli speedtest, l'S7 aggancia in 4G+ mentre A2 no

entrambi abbiamo la prima offerta Ho-mobile quella con 30GB era in 4G+, le nuove sono castrate 4G

il Mi A2 ha il 4G+ ma xiaomi, suppongo per risparmiare sui costi di licenze, non l'ha abilitato.

ho inserito un *bug* qui
chi puo' puo' cliccare "confirm"

dettagli qui e qui
Purtroppo è un problema confermato praticamente su tutti gli Xiaomi... l'aggregazione delle bande sul 4G non è completa per le nostre latitudini, ma solo limitata ad alcune bande... ad esempio sul mio Mi5 raramente mi capita di prendere il 4G+ a Milano.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 15:22   #57
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
In teoria è chiaro, in pratica -non chiedermi perché- ho scoperto che posso selezionare i contatti da visializzare.
Nell'app Contatti pigia sui tre puntini in alto a destra, Personalizza visualizzazione, Personalizza e poi scegli tu cosa visualizzare.

Non so se non ci ho mai fatto caso io o hanno aggiunto la possibilità con l'aggiornamento di sicurezza di settembre, l'ho fatto stamattina.
Il problema non è nell'app contatti ma nell'app telefono.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 15:52   #58
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
ma a voi non danno fastidio tutti i limiti di android one?
quanto rimpiango la miui....
__________________
Fastweb FTTH 100/50
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 21:40   #59
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
ma a voi non danno fastidio tutti i limiti di android one?
quanto rimpiango la miui....
Io resto dell'idea che ad oggi Android One sia ancora, passatemi il termine, un sistema un po' da "nerd"... nel senso che si può dire che è snello, che ognno ci fa quello che vuole, ma di fatto preso puro non è affatto indicato per il grosse dell'utenza... è più da appassionati di tecnologia, che magari passano sopra a certi limiti e mancanze solo per passione tecnologica.
Io di mio solo assolutamente a favore delle ROM dei produttori (se fatte bene) oppure di quelle di Google sui Nexus.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 22:23   #60
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
ma a voi non danno fastidio tutti i limiti di android one?
quanto rimpiango la miui....
beh la MIUI è fenomenale..se avessero fatto un terminali non padelloni over 6" e tutti non compatti con b20 avrei scelto MIUI. A2 lite unico compatto moderno con Android al di là dei vari sony

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v