Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2017, 00:55   #81
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Non vedo l'ora di mettere mano all'uhd del film.
Nel frattempo chi ama il genere è bene che dia un'occhiata a electric dreams..sempre di quel geniaccio di Dick.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 00:58   #82
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Il lavoro di Villeneuve è decisamente appagante e non delude le attese.

Probabilmente uno dei migliori sequel mai realizzati: non una fotocopia sbiadita dell'originale (vedasi "Il Risveglio della Forza") ma un'opera originale che estende la tematica principale.

Se il primo film si basava sulla consapevolezza di essere o non essere un umano, qui il concetto viene ancor più esteso ed approfondito anche se, ovviamente, non vengono fornite risposte definitive.

Un Harrison Ford decisamente più in forma rispetto allo Han Solo visto qualche anno fa e un Gosling che pur essendo un gran professionista ha sempre la solita espressione da cane bastonato.

Tecnicamente ineccepibile con una fotografia multicromatica e profondissima, il film mostra qualche indecisione nell'ingranare a livello narrativo (praticamente esso inizia quando Gosling precipita sulla discarica) ma passati questi momenti iniziali non si denotano squilibri ritmici.

Confezionato da blockbuster ma decisamente autoriale nel suo dipanarsi, Blade Runner 2049 è un film aperto a tutti (ma una visione al primo film occorre darla non fosse altro per rinfrescare la memoria...), autoconclusivo in se ma profondamente aperto all'esplorazione di un universo talmente ampio quanto affascinante.

Cosa è che fa di un essere umano una creatura senziente?
Le viscere, gli organi, l'intelligenza...o la memoria?
Come al solito scrivi cose sempre interessanti.
Blade runner 2049 non è solo un tripudio visivo, è anche un ottimo film di fantascienza
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 13:28   #83
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
Visto domenica e penso, onestamente, che dovrei rivederlo.
La fotografia e l'atmosfera sono sicuramente il punto forte del film: esteticamente e' davvero molto molto bello.

A livello di trama, e' interessante, ma non mi ha convinto totalmente.
Mi sembra che abbiano provato ad estendere l'idea di base del primo (cosa distingue un replicante da un essere umano?) ma con poca forza: non c'e' un personaggio o un dialogo che sia abbastanza incisivo come quello di Roy al suo inventore..( mi e' piaciuta pero' la D.ssa Stelline e il finale del film)

Avrei voluto approfondissero un po' di piu', inoltre, il rapporto tra K e Joi e ora sono molto curiosa di leggere qualcosa di piu' di Gibson: ho sentito dire che in questo film ci sono molti riferimenti ad opere come "Idoru"
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 16:59   #84
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Visto domenica e penso, onestamente, che dovrei rivederlo.
La fotografia e l'atmosfera sono sicuramente il punto forte del film: esteticamente e' davvero molto molto bello.

A livello di trama, e' interessante, ma non mi ha convinto totalmente.
Mi sembra che abbiano provato ad estendere l'idea di base del primo (cosa distingue un replicante da un essere umano?) ma con poca forza: non c'e' un personaggio o un dialogo che sia abbastanza incisivo come quello di Roy al suo inventore..( mi e' piaciuta pero' la D.ssa Stelline e il finale del film)

Avrei voluto approfondissero un po' di piu', inoltre, il rapporto tra K e Joi e ora sono molto curiosa di leggere qualcosa di piu' di Gibson: ho sentito dire che in questo film ci sono molti riferimenti ad opere come "Idoru"
la cosa strana di questo film è che alla seconda visione cambia completamente.. conta molto lo stato mentale.. alcuni sbadigliavano altri meno..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 16:55   #85
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Come al solito scrivi cose sempre interessanti.
Blade runner 2049 non è solo un tripudio visivo, è anche un ottimo film di fantascienza
Ti ringrazio ma, come ho sempre fatto, cerco di scrivere le cose nel modo più realistico possibile, se poi piacciono o meno nulla importa, me ne farò una ragione .

Ultima modifica di RAEL70 : 20-10-2017 alle 17:03.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 10:46   #86
maxernet
Senior Member
 
L'Avatar di maxernet
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
Messaggi: 1621
Il film secondo me è ben fatto e da appassionato di film di fantascienza non posso che consigliarne la visione.

Ovviamente ci sono 2 punti di vista.

Chi, come me, considera Blader Runner uno dei maggiore capolavori del cinema (e non solo di fantascienza) e se lo è visto una ventina di volte,va a vedere Blade Runner 2049 ben sapendo che il nuovo film non potrà pareggiare il primo e pieno di pregiudizi.

Ma il film alla fine non delude per nulla anche se non si può certo fare un confronto con il primo.
La colonna sonora è quasi inesistente ma valorizza i rari ripescaggi del capolavoro di Vangelis e anche in questo senso lo sforzo di proseguire sulla scia del primo va valorizzato..
I richiami al primo film (e al romanzo di Dick) ci sono ancora e sono belli e raffinati; l'atmosfera del primo film e i sentimenti che genera rimangono.

Per chi lo va a vedere senza aver "vissuto" il primo Blade Runner, forse lo valuta con più leggerezza, ma rimane comunque un bel film di fantascienza.
Ovviamente sconsiglio questa seconda visione!
Prima guardarsi (almeno tre volte) il primo, leggersi il romanzo (almeno due volte) e poi andare a vedersi Blade Runner 2049!

Io ho preferito vederlo in 2d. Fra un po' mi guarderò quello in 3D.

Ultima modifica di maxernet : 22-10-2017 alle 10:49. Motivo: correzione ortografica
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 11:07   #87
maxernet
Senior Member
 
L'Avatar di maxernet
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
Messaggi: 1621
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
la cosa strana di questo film è che alla seconda visione cambia completamente.. conta molto lo stato mentale.. alcuni sbadigliavano altri meno..
Secondo me dipende da quello che ho appena scritto sopra.
Chi va a vedere Blade Runner 2049 senza aver visto nulla del primo avrà sicuramente un impatto diverso.

Chi invece come me sa quasi a memoria i dialoghi e le scene del primo, non penso che alla seconda visione cambi molto.

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Avrei voluto approfondissero un po' di piu', inoltre, il rapporto tra K e Joi …
Anche questo è vero, ma molto nel film fa intendere che per il sequel non passeranno altri 30 anni…
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:07   #88
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
la sensazione è che sia un'enorme primo tempo di una storia che appunto deve ancora svilupparsi del tutto
l'ho trovato comunque un buon sequel che, data la distanza temporale sia reale tra i due film che fittizia negli eventi narrati, penso possa essere apprezzato anche da chi non ha visto il primo Blade Runner
mi è sembrato un film rispettoso del suo illustre predecessore ma che comunque ha cercato di avere una sua storia, senza per forza vivere sugli allori del primo film

in sostanza sicuramente promosso
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 17:16   #89
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Visto un paio di settimane, imho troppo lento e lungo per i miei gusti...



Clsòlmdlnlndlndòndl
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 00:20   #90
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Io sono alla terza visione e il film continua a non stancarmi Ogni scena ha un senso, persino Elvis non è messo li a caso .Sono i dettagli a distinguere un bel film da un ottimo film. La love scene è memorabile al pari di quella del primo film.
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 24-10-2017 alle 00:22.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 17:45   #91
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
https://www.youtube.com/watch?v=RdNG...Z3JTTA&index=1
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 17:50   #92
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
http://www.anonimacinefili.it/2017/1...senza-spoiler/
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 19:17   #93
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2546
ancora non l'ho visto ,

ma ho letto ora che Villeneuve fara ' anche il remake di Dune
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 14:11   #94
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Purtroppo il film commercialmente non è un successo e se dovesse fare Dune il rischio è analogo a blade runner 2049.
Sono parecchio sconcertato, blade runner è oggettivamente un capolavoro e purtroppo non riesce a trovare un pubblico sufficiente per avere sufficienti profitti.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 20:28   #95
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9457
farà la trafila del primo, da flop a cult

comunque i suoi 243 milioni di dollah li ha raccattati, quello che mi sembra non abbia funzionato è stata la Cina lì sono arrivati solo 10 milioni che è una miseria. Il Thor precedente, che non è sto gran film, in Cina arrivò a 55
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 10:50   #96
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 375
Blade Runner non andava toccato.
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 18:16   #97
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
non è stato toccato malissimo questo ha il deficit di essere troppo minimal rimane un opera matura e pure tanto..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 11:27   #98
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
mah, per me questo BD 2049 è ai limiti del Capolavoro
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 16:45   #99
maxernet
Senior Member
 
L'Avatar di maxernet
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
Messaggi: 1621
Ero molto scettico quando si è cominciato a parlare del sequel di Blade Runner. Per il semplice motivo che la maggior parte dei sequel deve fare i conti con le aspettative degli appassionati. Se poi il sequel è quello di un capolavoro, come Blade Runner, lo scetticismo è al pari delle aspettative.

In attesa di riverderlo la seconda volta (magari in 3d) faccio queste considerazioni.

Pochi film superano le emozioni generate dal libro/sceneggiatura da cui sono ispirati. Il Film di Blade Runner (rispetto il romanzo di P. Dick) è da questo punto di vista un'eccezione. Esalta l'ispirazione di Dick con un sonoro, dialoghi, colori e paesaggi che ne rendono il film un capolavoro.

Nessun sequel supera qualitativamente il film originario e il divario è tanto più elevato, tanto più il film originario è un capolavoro. Anche da questo punto di vista Blade Runner 2049 è un'eccezione: non tanto perché supera il film originario, ma perché rimane "incollato" allo stesso e il divario rimane ma "tollerabile" anche per i fanatici di Balde Runner.

Insomma per me tanti sequel sono stati un'occasione persa: questo no.
Che poi sia un successo o un insuccesso al botteghino poco importa e forse dipende più dagli investimenti pubblicitari che dallo spessore del film.
Io me lo sono visto il week end dell'uscita e nella sala ci saranno state 10 persone.

Ultima modifica di maxernet : 16-11-2017 alle 16:48. Motivo: aggiornamento
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 17:40   #100
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
Quote:
Originariamente inviato da maxernet Guarda i messaggi
Io me lo sono visto il week end dell'uscita e nella sala ci saranno state 10 persone.
io sono andato un mercoledì sera, quindi quando si risparma un pochettino, e nella sala eravamo davvero in 10...ed era lo spettacolo delle 21, perciò orario ideale
c'è da dire che il film era già uscito da un paio di settimane per cui almeno i vecchi fan del primo Blade Runner probabilmente erano già andati a vederlo, però boh...
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v