Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2021, 23:27   #5701
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Se è il Technicolor TG789vac v2 di questo tread va bene sicuramente, collegato alla linea tim si autoconfigura e aggiorna da se poi fino alla 100 Mb va bene. (avrebbe funzionato anche con l'ADSL comunque)
Ok perfetto. Grazie.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 21:41   #5702
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1830
Ciao a tutti, ho questo modem in versione Tiscali, firmware originale 16.3.7636-2921002-20170419153951

Come mai anche se setto il canale nella banda 5GHz in manuale su un numero qualsiasi dopo qualche tempo, senza che il modem si sia resettato, mi ritrovo su un canale tipicamente il 36 o il 40?
La stessa cosa mi succede altrove con un modem Asus, in quel posto, come anche a casa mia, c'è molto affollamento e praticamente tutte le combinazioni per avere l'ampiezza a 80MHz sono piene. Anche lì lo setto su altro canale e dopo un po' lo ritrovo sul 36.

È possibile disabilitare la funzione che fa questo cambio in automatico, suppongo a causa di interferenze degli altri utenti?
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 19:18   #5703
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 760
Io col software tim ho settato la 5GHz sul 36 per via del televisore che supporta solo i primi canali e li è rimasto già da diversi mesi e alcuni riavvii.
Forse è un problema del Tiscali. Non è che ci sia anche una voce per evitare la selezione automatica dei canali oltre che ad impostarne uno?
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat

Ultima modifica di Lamp1 : 28-02-2021 alle 19:20.
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 19:39   #5704
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1830
Infatti il problema è che torna sul 36 dopo un tempo variabile, qualsiasi canale imposto.

Non ho trovato impostazioni particolari, era quella infatti la domanda...
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 21:00   #5705
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
Notate che i canali DFS prevedono una scansione che in caso di interferenze con altri segnali portano la trasmissione su frequenze non DFS
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 21:29   #5706
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1830
Mi sa che è proprio quello il punto... Grazie mille.
Ma è disabilitabile la funzione? A Milano città di radar c'è ne sono pochi
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 20:21   #5707
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 760
Ma i canali dal 36 al 48 non sono DTS perciò dovrebbero rimanere fissi se selezionati. Io avevo notato che se lasciavo la selezione automatica mi andava random anche oltre il 100 quindi dts. I canali selezionabili manualmente nel tim sono solo il: 36, 40, 44, 48. Io ho settato il 36 quando ho capito che lo smart tv supportava solo questi 4 e quando il router passava automaticamente oltre al 48 la tv ovviamente si disconnetteva.
Con 2 aeroporti credo che segnali radar ce ne siano a volontà a Milano, poi ci sono anche i meteorologici.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat

Ultima modifica di Lamp1 : 01-03-2021 alle 20:23.
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 21:54   #5708
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1830
Io sono lontano da entrambi, molto più probabili le interferenze dei vicini, essendo in condominio.
Manualmente posso selezionarlo tutti i canali sul Tiscali, fino al 140, il problema è che se vuoi gli 80MHz di ampiezza di banda i canali si riducono a 4, di cui 1 solo non DFS che, guardacaso, è quello che ricevo più attenuato in camera da letto che è la stanza più lontana dal router.

Quindi non ci sono opzioni deselezionabili per levare 'sto cambio automatico?

Ultima modifica di gnpb : 01-03-2021 alle 21:58.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 22:11   #5709
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 760
Se la stanza è lontana sicuramente ti arriverebbe più banda con la 2,4 GHz
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 23:13   #5710
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1830
Purtroppo no, la 2,4 è affollata molto peggio... Nella 5GHz siamo solo in 3, quindi sarebbe perfetto se non cambiasse canale a muzzo suo... Normalmente sto sugli 80/100mbit/s effettivi contro i 10/15 della 2,4.

Ultima modifica di gnpb : 02-03-2021 alle 23:29.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2021, 22:06   #5711
Caesar_091
Senior Member
 
L'Avatar di Caesar_091
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 2281
C'è un modo per bloccare youtube dalle impostazioni del firewall o del parental controll su questo router DSL?
__________________
"Imagination is more important than knowledge"
Albert Einstein
1879-1955
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 14:28   #5712
Supergiu19
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 2
Ping?

Buongiorno a tutti,pensate sia possibile disattivare il ping firewall cosi come nel Tim Hub?
Supergiu19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 15:46   #5713
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Un po' di mesi fa ho acquistato di seconda mano questo modello, già aggiornato alla versione AGTOT_2.1.1, per disporre di un modem di scorta nel caso quello fornitomi da Tiscali si fosse guastato.
Dopo varie peripezie per capre come abilitare la configurazione estesa per l'uso con altri gestori, sono finalmente riuscito oggi a configurarlo e testarlo; rispetto alla ciofeca immane che passa Tiscali in questo periodo (Zyxel VMG8825-T50K), c'è un abisso ma non occorreva essere esperti per capirlo.
La configurazione dei paramentri internet è stata estremamente facile ma non quella del voip; nonostante abbia inserito tutto correttamente, la fonìa funziona solo in uscita ma non in entrata (si riceve il messaggio di errore "il numero chiamato è inesistente").
Tra l'altro, sono riuscito ad abilitare tutt'e due le porte "tel" presenti sul retro.
Avevo già letto altrove di questo inconveniente col voip di Tiscali: c'è qualche modo di risolvere, senza essere per forza costretti a moddare il router?
L'eventuale aggiornamento alla versione AGTOT_2.1.4 potrebbe aiutare in qualche modo?
Grazie in anticipo a chi saprà fornirmi un aiuto.
Re-uppo la mia richiesta, confindando in qualche anima pia che sappia rispondermi.
Grazie.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 19:14   #5714
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Supergiu19 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,pensate sia possibile disattivare il ping firewall cosi come nel Tim Hub?
cioè? il ping sulla wan? sicuramente rootandolo puoi ma senza non credo se nella pagina firewall non c'è la voce..
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Un po' di mesi fa ho acquistato di seconda mano questo modello, già aggiornato alla versione AGTOT_2.1.1, per disporre di un modem di scorta nel caso quello fornitomi da Tiscali si fosse guastato.
Dopo varie peripezie per capre come abilitare la configurazione estesa per l'uso con altri gestori, sono finalmente riuscito oggi a configurarlo e testarlo; rispetto alla ciofeca immane che passa Tiscali in questo periodo (Zyxel VMG8825-T50K), c'è un abisso ma non occorreva essere esperti per capirlo.
La configurazione dei paramentri internet è stata estremamente facile ma non quella del voip; nonostante abbia inserito tutto correttamente, la fonìa funziona solo in uscita ma non in entrata (si riceve il messaggio di errore "il numero chiamato è inesistente").
Tra l'altro, sono riuscito ad abilitare tutt'e due le porte "tel" presenti sul retro.
Avevo già letto altrove di questo inconveniente col voip di Tiscali: c'è qualche modo di risolvere, senza essere per forza costretti a moddare il router?
L'eventuale aggiornamento alla versione AGTOT_2.1.4 potrebbe aiutare in qualche modo?
Grazie in anticipo a chi saprà fornirmi un aiuto.
Senza nulla togliere ma per reputare migliore un modem di 2 generazioni prima, che utilizza un firmware penoso, ce ne vuole..

comunque prova a controllare se puoi abilitare il NAT helper sip se già non lo fosse altrimenti l'unica è il cambio firmware...
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 16:15   #5715
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Senza nulla togliere ma per reputare migliore un modem di 2 generazioni prima, che utilizza un firmware penoso, ce ne vuole..

comunque prova a controllare se puoi abilitare il NAT helper sip se già non lo fosse altrimenti l'unica è il cambio firmware...
Non metto assolutamente in dubbio che il Tg789 sia sorpassato ma ti posso assicurare che la differenza con quella ciofeca di Zyxel, in termini di prestazioni, è abissale: lo Zxyel aggancia una portante di upload molto più bassa (12Mb anziché i 20Mb pieni dello scolapasta), ha problemi acclarati col wifi (occorre modificare le impostazioni di default per ovviare ad una serie di inconvenienti ben noti) ed un lato voip agghiacciante (cade continuamente la linea nelle telefonate lunghe, i tempi di risposta delle stringhe di comando da tastiera del telefono sono imbarazzanti, audio con fruscii che con lo scolapasta non ho mai sentito).
Pazienza: se non c'è rimedio a parte moddarlo, me lo rivenderò.
Grazie comunque per la risposta.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 19:02   #5716
causeperse
Senior Member
 
L'Avatar di causeperse
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Messaggi: 4326
[Thread Ufficiale] Technicolor TG789vac v2 - Smart Modem Tim

Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Non metto assolutamente in dubbio che il Tg789 sia sorpassato ma ti posso assicurare che la differenza con quella ciofeca di Zyxel, in termini di prestazioni, è abissale: lo Zxyel aggancia una portante di upload molto più bassa (12Mb anziché i 20Mb pieni dello scolapasta), ha problemi acclarati col wifi (occorre modificare le impostazioni di default per ovviare ad una serie di inconvenienti ben noti) ed un lato voip agghiacciante (cade continuamente la linea nelle telefonate lunghe, i tempi di risposta delle stringhe di comando da tastiera del telefono sono imbarazzanti, audio con fruscii che con lo scolapasta non ho mai sentito).
Pazienza: se non c'è rimedio a parte moddarlo, me lo rivenderò.
Grazie comunque per la risposta.

Mi sa che sei stato sfortunato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------

Ultima modifica di causeperse : 20-04-2021 alle 19:23.
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 22:49   #5717
supermarione84
Member
 
L'Avatar di supermarione84
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 204
Ciao,
ho un TG789vac v2 tiscali, che alla pagina di accesso browser mostra la pagina di errore: 404 Not Found --- nginx
Però il router sembra funzionare regolarmente, anche guardando i led di stato.

Ho provato a resettarlo col tasto posteriore per 10 secondi, ma la situazione resta la stessa.

Sapete se c'è un modo per flashare o ripristinare la situazione originale? o volendo anche mettere una gui custom, partendo da questa situazione.
__________________
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: XFX RX 480 GTR 8GB 1338 MHz | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 08:34   #5718
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Hai provato con un altro browser oppure a cancellare la cache del browser?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 15:12   #5719
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Mi sa che sei stato sfortunato.
Posso assicurati di aver letto una miriade di lamentele sui problemi causati da quel modello di Zyxel bianco...
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 18:57   #5720
supermarione84
Member
 
L'Avatar di supermarione84
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Hai provato con un altro browser oppure a cancellare la cache del browser?
Ho risolto flashando il firmware originale tiscali da modalità BootP con tftp.
__________________
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: XFX RX 480 GTR 8GB 1338 MHz | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v