Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2014, 11:35   #1
smam79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 29
SONY A6000

Ciao a tutti, qualcuno ha delle notizie in più o qualche recensione su questa nuova mirrorless?

Su internet ho trovato questi 2 "video", il primo mostra bene le caratteristiche, ed una superirità nei confronti della già ottima NEX7:

https://www.youtube.com/watch?v=zf9wQVoPvvQ

il 2° invece mostra la velocità del suo AF, che sembrerebbe davvero uguale alle reflex (o molto vicino):

https://www.youtube.com/watch?v=jBnmt5zXloA


Sembrerebbe la miglior mirrorless a livello di AF e video, e visto il nuovo processore ed il sensore migliorato, forse anche a livello di QI e di "resistenza" agli altri ISO potrebbe raggiungere gli standard di Fuji X-E2?!


In ogni caso resterebbe comunque il problemino principale di Sony, ovvero gli obiettivi...se Sony avesse almeno qualcosa di uguale al 18-55mm f/2.8-4 e al 35mm f/1.4 di fuji......
smam79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 11:42   #2
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
e quindi perche' non direttamente una xe2 + 18 55 + 35mm ? ora si trova pure a buoni prezzi, altrimenti la xe1 viene la meta' della 2
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 11:50   #3
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
il 35 1.8 sony è bello e piccino cos'ha che non va?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 11:54   #4
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Confronto da sinistra tra:

- A6000
- Nex-7
- Nex-6

http://j.mp/1sg8lh3


.
__________________
Sony Vaio CW2: intel Core i5 2.4 GHz, lettore Blu-Ray
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 11:56   #5
smam79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 29
X torgianf: la XE-2 mi piace moltissimo, ma ha il problema dell'AF lentuccio, che da problemi (a quello che sentito) anche su soggetti che si muovono (non che corrono) oltre ad essere non precisissimo con bassa luce! I 2 obiettivi sono invece ottimi punto e basta.

X SuperMariano81: il 35 1.8 sony non è buono come il 35 fuji(anche se costano praticamente uguali)...ma cmq potrebbe andare, il problema è che con sony dovrei prendere lo zoom 16-50 che, pur essendo lievemente migliore (nonchè molto + contenuto) del 18-55 sony, non lega neanche le scarpe al lo zoom fuji (elogiato da tutti come miglior ottica kit)!
smam79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 12:04   #6
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
secondo me coi " ho sentito che e ho letto che " non si va da nessuna parte. la botte ubriaca e la moglie piena non funziona, se per te le ottiche sono importanti la scelta e' solo una, mentre se scendi a compromessi puoi puntare ad una nex 6 + tripletta sigma 19 / 30 /60, niente zoom, discreta qualita' e prezzo abbordabile. nel campo mirrorless valuterei come al solito il m4/3 che e' globalmente migliore sia delle nex che delle fuji, per migliore non intendo lato sensore / qi ( e comunque siamo ad altissimi livelli ), ma tutto l' ecosistema, dai corpi agli occessori alle lenti a catalogo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 12:04   #7
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Il 16-50 è irrinunciabile se hai bisogno di compattezza.

E' uno dei motivi principali per cui non mi rivolgerò probabilmente ad altre marche se non Sony per l'acquisto di una mirrorless compatta.
__________________
Sony Vaio CW2: intel Core i5 2.4 GHz, lettore Blu-Ray
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 12:05   #8
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Il 16-50 è irrinunciabile se hai bisogno di compattezza.

E' uno dei motivi principali per cui non mi rivolgerò probabilmente ad altre marche se non Sony
non e' che col pancake te la metti in tasca eh, e poi per quanto e' modesto....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 12:19   #9
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Differenze di ingombri tra A6000 con 16-50 e A6000 con 18-55

__________________
Sony Vaio CW2: intel Core i5 2.4 GHz, lettore Blu-Ray
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 12:20   #10
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
e ti pare che quella a sinistra sia cosi' enormemente piu' piccola ? certo tra modesto e modesto e' meglio quello piu' piccolo, ma tutta sta enorme differenza non c'e'
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 12:24   #11
smam79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 29
Torgianf hai ragione, però non potendole vedre od usare di persona, mi devo affidare a quello che si legge sul web. Inoltre il problema di AF è ormai conclamato, anche se cè chi vive abbastanza bene uguale e chi invece la vende dopo 1 settimana!

1 zoom mi serve, per non starmi a portar dietro 3 ottiche con relativi pesi, ingombri e la scomodità di doverle cambiare a secondo dell'esigenza!

Poi cè anche da considerare che, l'offerta migliore per prodotti fiji italia (non importati e con garanzia 2 anni) è X-E2 + 18-55 + 35 = 1600€,
mentre con Sony avrei la nuova A6000 (in promozione con 3 anni di garanzia) + 16-50 + 35 = 1250€ (direttamente dal sito Sony)!
smam79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 13:08   #12
Niklos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 133
Sto seguendo pure io da un po' questa mirrorless sony e devo dire che sembra si comporti molto molto bene. Certo che poi se si abbinasse un obiettivo come lo Zeiss 16-70 f4, ecco che sarebbe il top! Ovviamente il prezzo di quell'obiettivo è piuttosto alto ma la qualità si paga, no?
Più che altro basterebbe solo quello per fotografare nella maggior parte delle situazioni.
Niklos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 14:52   #13
smam79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 29
Sicuramente a livello di qualità e materiali lo Zeiss sarà ottimo e coprirebbe l'equivalente di 24-105...non mi convince molto l'apertura, f4 credo che sia 1 pò buietta, o no?

P.S: anche come ingombro non scherza
smam79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 15:26   #14
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da smam79 Guarda i messaggi
Sicuramente a livello di qualità e materiali lo Zeiss sarà ottimo e coprirebbe l'equivalente di 24-105...non mi convince molto l'apertura, f4 credo che sia 1 pò buietta, o no?

P.S: anche come ingombro non scherza
se non hai presente quanto e' grosso e pesante un 24 70 2.8, allora si, possiamo dire che e' buio.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 13:11   #15
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da smam79 Guarda i messaggi
Sicuramente a livello di qualità e materiali lo Zeiss sarà ottimo e coprirebbe l'equivalente di 24-105...non mi convince molto l'apertura, f4 credo che sia 1 pò buietta, o no?

P.S: anche come ingombro non scherza
E' normale che con lunghezze focali importanti peggiori il rapporto focale.

Per il resto lascio la parola agli esperti
__________________
Sony Vaio CW2: intel Core i5 2.4 GHz, lettore Blu-Ray
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 21:49   #16
smam79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 29
Sono indeciso se prendere la X-E2 + l'ottimo obiettivo kit 18-55 a 1110€ circa spese comprese da forniture conti, oppure prendere, direttamente dal sito sony, la A6000 + 16-50 + 35 a 1175€ (con un codice bonus che da diritto ad uno sconto del 5%).

La Sony A6000 sembra che abbia il miglior AF fra le mirrorless, e poi sensore migliorato ed il processore che montano le mirrorless FF sony!!!...di contro non so se sia valida davvero come sembra sulla carta, nè se quei 24 Mpx siano + un danno (problemi con alti ISO e richiesta di ottime ottiche per supportarli)che un plus?!

Voi che dite/fareste? Grazie
smam79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 22:02   #17
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
sony, con la stessa cifra ti fai un corredo completo, non ti servirebbe altro (un 50 vintage al massimo)


ma so che sceglierai fuji
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 22:13   #18
smam79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 29
Allora conosci i miei gusti meglio di me!

Sono realmente indeciso...so che a livello di QI, Jpeg e ISO attualmente la X-E2 è forse la miglior mirrorless APS-C, e che il suo zoom kit è 1 ottimo tutto fare, ma so anche che l'AF è il suo tallone d'achille come la post produzione dei file RAW.
So anche che il 16-50 è peggiore del kit fuji, e che il parco ottiche sony è inferiore a quello fuji....eppure questa A6000 m'intriga di brutto, ed anche il prezzo con le 2 ottiche che ho scritto sopra, ma non vorrei acquistarla e scoprire che tranne per un AF spettacolare, nel resto è comunque ancora inferiore a fuji...
smam79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 22:27   #19
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
A parte l af non c'è paragone tra le due, sopratutto se ha intenzione di farti un buon corredo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 08:13   #20
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da smam79 Guarda i messaggi
Allora conosci i miei gusti meglio di me!

Sono realmente indeciso...so che a livello di QI, Jpeg e ISO attualmente la X-E2 è forse la miglior mirrorless APS-C, e che il suo zoom kit è 1 ottimo tutto fare, ma so anche che l'AF è il suo tallone d'achille come la post produzione dei file RAW.
So anche che il 16-50 è peggiore del kit fuji, e che il parco ottiche sony è inferiore a quello fuji....eppure questa A6000 m'intriga di brutto, ed anche il prezzo con le 2 ottiche che ho scritto sopra, ma non vorrei acquistarla e scoprire che tranne per un AF spettacolare, nel resto è comunque ancora inferiore a fuji...
dipende cosa vuol dire per te inferiore e quanto peso gli dai.
non è che una foto fatta con la sony fa cagare ed una con la fuji è bellissima è!

Fuji ha dalla sua un buonissimo sensore (se la fa con i sensori FF in giro) ma anche quello sony se la cava davvero egregiamente sia come gamma dinamica (molto molto vicina alla 5dII) e come resa ad alti iso.
Fuji ha un parco ottiche completo MA (secondo me sia chiaro) una ML nasce per essere leggera, quindi dovrebbero bastare 2-3 lenti e stop (come nel mio caso )

L'unica cosa che manca alla mia nex-6 è una ghiera -3/+3 stop, per il resto la trovo una macchina davvero completa.
Fuji è meglio? beh, io le ho provate e non mi sono trovato, succede, un po' come canon e nikon, samsung e apple, pegasus e sirio, inter e milan......
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v