Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2020, 07:21   #18421
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
ho il GN850 da due giorni. Mi sembra un prodotto molto valido, ne sono contento... curioso comunque il fatto che venga rilevato come GL850
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 08:27   #18422
Matthew79
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Ciao a tutti.

Vorrei un monitor minimo 27", uso navigazione, film, produttività.

Uniche caratteristiche ricercate, uniformità temperatura pannello (sono passato attraverso schermi che passavano dal lato sx a dx da bianco freddo a caldo, insopportabile) e glow limitato.

Me lo date un consiglio per favore?

Grazie
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 08:36   #18423
blair
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Vorrei un monitor minimo 27", uso navigazione, film, produttività.

Uniche caratteristiche ricercate, uniformità temperatura pannello (sono passato attraverso schermi che passavano dal lato sx a dx da bianco freddo a caldo, insopportabile) e glow limitato.

Me lo date un consiglio per favore?

Grazie
Puoi darci delle indicazioni sugli schermi che avevi precedentemente? Per capire che pannelli avevano, o anche banalmente se erano VA o IPS. Purtroppo non esiste lo schermo perfetto, e ad esempio il glow limitato va molto a "fortuna"

Ultima modifica di blair : 06-12-2020 alle 08:45.
blair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 09:01   #18424
Matthew79
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Ciao, grazie per la rapida risposta.

Dal 2005 ho un Samsung P-Va, SyncMaster 970P perfetto, tanto che ho atteso il più possibile prima di cambiarlo, ma l'aspect ratio di un 1280x1024 cominciava a diventare limitante.

Ad inizio anno ho comprato un Dell, e un AOC entrambi con schermi IPS, dopo essermi documentato al meglio che potessi, entrambi resi per i problemi di cui sopra ( il glow sui neri ancora ancora lo sopporto, mezzo schermo bianco e mezzo giallo invece mi fa sbroccare) , poi non ho avuto più né tempo né pazienza per affrontare una lotteria di sostituzioni o tentativi con altri modelli

Attualmente che ci crediate o no sono ancora in uso col dinosauro di cui sopra

Mi rendo conto che il monitor perfetto non esiste, ma mi chiedevo se sulla base delle caratteristiche di pannello montato fosse possibile individuare qualche modello col quale statisticamente cercare migliore fortuna.

Ho letto l'infinito ed oltre di forum ita ed esteri, senza risultati concreti, questo aspetto pare interessare davvero pochi, paiono tutti più concentrati su altri fattori nella scelta.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 09:26   #18425
blair
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la rapida risposta.

Dal 2005 ho un Samsung P-Va, SyncMaster 970P perfetto, tanto che ho atteso il più possibile prima di cambiarlo, ma l'aspect ratio di un 1280x1024 cominciava a diventare limitante.

Ad inizio anno ho comprato un Dell, e un AOC entrambi con schermi IPS, dopo essermi documentato al meglio che potessi, entrambi resi per i problemi di cui sopra ( il glow sui neri ancora ancora lo sopporto, mezzo schermo bianco e mezzo giallo invece mi fa sbroccare) , poi non ho avuto più né tempo né pazienza per affrontare una lotteria di sostituzioni o tentativi con altri modelli

Attualmente che ci crediate o no sono ancora in uso col dinosauro di cui sopra

Mi rendo conto che il monitor perfetto non esiste, ma mi chiedevo se sulla base delle caratteristiche di pannello montato fosse possibile individuare qualche modello col quale statisticamente cercare migliore fortuna.

Ho letto l'infinito ed oltre di forum ita ed esteri, senza risultati concreti, questo aspetto pare interessare davvero pochi, paiono tutti più concentrati su altri fattori nella scelta.
Ovviamente dipende molto dalle tolleranze personali, i bianchi che deviano leggermente verso il giallino sono ricorrenti negli IPS, ma il 99% delle persone non le nota nemmeno. Il consiglio è risolvere completamente/in parte calibrando il monitor (con un calibratore) oppure comprare un monitor già calibrato di fabbrica, e questo diminuisce il problema.
Io come secondo schermo ho un DELL U2414H, che viene con un certificato di calibrazione ed un profilo sRGB. Ho anche un calibratore Xrite i1Display Pro, e ho constato che la calibrazione che ti fa Dell è comunque buona.
Detto questo, se non ti danno fastidio gli angoli di visioni inferiori e gli altri difetti dei VA (tu un VA lo avevi/hai), puoi considerare anche un buon pannello VA. Il problema è quasi tutti sono curvi e di piatti ce ne sono pochi. Se ti piacciono gli schermi curvi sei a posto
Puoi provare ad informarti sull' AOC AG273QX, anche io lo sto tenendo d'occhio da un po'. Mi frena un po' il fatto che ho una 3080 ed non è certificato gsync.
Un altro utente del forum consigliava un monitor con pannello VA, ora mi sfugge il nome, puoi andare indietro qualche post, non ha l'HDR ed ha un pannello a 8 bit (6bit +FRC), se per te questo non è un problema, puoi valutare anche quello, lui si trova molto bene.
blair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 09:49   #18426
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la rapida risposta.

Dal 2005 ho un Samsung P-Va, SyncMaster 970P perfetto, tanto che ho atteso il più possibile prima di cambiarlo, ma l'aspect ratio di un 1280x1024 cominciava a diventare limitante.

Ad inizio anno ho comprato un Dell, e un AOC entrambi con schermi IPS, dopo essermi documentato al meglio che potessi, entrambi resi per i problemi di cui sopra ( il glow sui neri ancora ancora lo sopporto, mezzo schermo bianco e mezzo giallo invece mi fa sbroccare) , poi non ho avuto più né tempo né pazienza per affrontare una lotteria di sostituzioni o tentativi con altri modelli

Attualmente che ci crediate o no sono ancora in uso col dinosauro di cui sopra

Mi rendo conto che il monitor perfetto non esiste, ma mi chiedevo se sulla base delle caratteristiche di pannello montato fosse possibile individuare qualche modello col quale statisticamente cercare migliore fortuna.

Ho letto l'infinito ed oltre di forum ita ed esteri, senza risultati concreti, questo aspetto pare interessare davvero pochi, paiono tutti più concentrati su altri fattori nella scelta.
se ormai sei abituato ai VA c'è l'ottimo LG 32GK850F... piatto, 144Hz, 1440p... unico "problema" è che è un 32 pollici...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 12:08   #18427
blair
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
se ormai sei abituato ai VA c'è l'ottimo LG 32GK850F... piatto, 144Hz, 1440p... unico "problema" è che è un 32 pollici...
altro problema è che ha il pannello da 8bit, quindi c'è banding. Io per esempio sono estremamente sensibile a questo.
blair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 12:46   #18428
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1942
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la rapida risposta.

Dal 2005 ho un Samsung P-Va, SyncMaster 970P perfetto, tanto che ho atteso il più possibile prima di cambiarlo, ma l'aspect ratio di un 1280x1024 cominciava a diventare limitante.

Ad inizio anno ho comprato un Dell, e un AOC entrambi con schermi IPS, dopo essermi documentato al meglio che potessi, entrambi resi per i problemi di cui sopra ( il glow sui neri ancora ancora lo sopporto, mezzo schermo bianco e mezzo giallo invece mi fa sbroccare) , poi non ho avuto più né tempo né pazienza per affrontare una lotteria di sostituzioni o tentativi con altri modelli

Attualmente che ci crediate o no sono ancora in uso col dinosauro di cui sopra

Mi rendo conto che il monitor perfetto non esiste, ma mi chiedevo se sulla base delle caratteristiche di pannello montato fosse possibile individuare qualche modello col quale statisticamente cercare migliore fortuna.

Ho letto l'infinito ed oltre di forum ita ed esteri, senza risultati concreti, questo aspetto pare interessare davvero pochi, paiono tutti più concentrati su altri fattori nella scelta.
Ciao se può essere d'aiuto ho comprato da poco l'aoc ag273qx è un VA piatto,al momento sono abbastanza soddisfatto,certo vengo da un tn e non ho mai provato un ips,come riferimento prima di acquistare questo monitor avevo la mia tv panasonic che monta un va ed ero rimasto colpito dai neri più profondi rispetto alle altre tv ips,sulla base di questo ho scelto un monitor va.
Se vuoi quando torno a casa metto un po' di foto,magari se hai richieste particolari con sfondi ecc...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 09:47   #18429
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Quote:
Originariamente inviato da blair Guarda i messaggi
altro problema è che ha il pannello da 8bit, quindi c'è banding. Io per esempio sono estremamente sensibile a questo.
Non conoscevo quel tipo di problema nei monitor. Sia VA che IPS?
Quindi per evitarlo, meglio puntare sui pannelli 10 bit?

Cmq finchè riesco, aspetto novità in campo video. Odio l'idea di prendere un monitor oggi, e rischiare quasi sicuramente di avere problemi di illuminazione blacklight e glow e non so che altro.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 10:07   #18430
blair
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Non conoscevo quel tipo di problema nei monitor. Sia VA che IPS?
Quindi per evitarlo, meglio puntare sui pannelli 10 bit?

Cmq finchè riesco, aspetto novità in campo video. Odio l'idea di prendere un monitor oggi, e rischiare quasi sicuramente di avere problemi di illuminazione blacklight e glow e non so che altro.
si è meglio puntare su pannelli 10 bit, che possono essere nativi oppure per la maggior parte dei casi 10bit (8bit+FRC). Ti conviene consultare siti di recensioni di monitor attendibili dove fanno a questi test, ad esempio rtings.
Questo è un esempio (un po' esagerato ma è per farti capire) di banding (a sinistra pannello 8bit, a destra 10 bit):
d
Tieni conto che alcuni contenuti, ad esempio alcuni giochi, sono fatti con palette colori a 8bit, quindi anche se hai monitor con panelli a 10bit vedrai comunque del banding.
Può essere utile consultare siti come https://www.displayspecifications.com/en e cercare il monitor interessato per capire che pannello monta.
blair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 11:00   #18431
fabio123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casale Monferrato
Messaggi: 354
Ciao a tutti,
vorrei cambiare monitor e passare ad un QHD 27' seguendo le varie discussioni ho visto questi modelli:

AOC AG273QX
AOC Q27G2U
LG 27GL850
LG 27GN850

c'è qualche altro modello che dovrei tenere sott'occhio? Non vorrei spendere più di 400 euro

Il mio attuale monitor è un DELL SE2717h IPS 75hz, non ho mai avuto esperienze con altri tipi di pannelli quindi non conosco bene la differenza.

Posso guardare anche nell'usato se c'è qualcosa di valido volendo.

Inoltre vi chiedo un'altra cosa, la mia configurazione attuale è:

B350 Gaming Pro
Ryzen 3600
ram 16gb 3200hz
Rx3600xt

Dovrei cambiare anche gli altri componenti, tipo la scheda video oppure ce la faccio così? Vorrei che la configurazione reggesse i prossimi 2 anni
fabio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 11:34   #18432
blair
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da fabio123 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei cambiare monitor e passare ad un QHD 27' seguendo le varie discussioni ho visto questi modelli:

AOC AG273QX
AOC Q27G2U
LG 27GL850
LG 27GN850

c'è qualche altro modello che dovrei tenere sott'occhio? Non vorrei spendere più di 400 euro

Il mio attuale monitor è un DELL SE2717h IPS 75hz, non ho mai avuto esperienze con altri tipi di pannelli quindi non conosco bene la differenza.

Posso guardare anche nell'usato se c'è qualcosa di valido volendo.

Inoltre vi chiedo un'altra cosa, la mia configurazione attuale è:

B350 Gaming Pro
Ryzen 3600
ram 16gb 3200hz
Rx3600xt

Dovrei cambiare anche gli altri componenti, tipo la scheda video oppure ce la faccio così? Vorrei che la configurazione reggesse i prossimi 2 anni
Tieni d'occhio anche il Dell S2721DGFA e Lenovo Legion Y27q-20 (entrambi stesso pannello dell' LG 27GL850).
Per quanto riguarda un eventuale upgrade hardware dipende da cosa devi farci, devi darci maggiori informazioni

Ultima modifica di blair : 07-12-2020 alle 12:16.
blair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 12:59   #18433
Sberla101
Senior Member
 
L'Avatar di Sberla101
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Messaggi: 2020
Quote:
Originariamente inviato da blair Guarda i messaggi
Tieni d'occhio anche il Dell S2721DGFA e Lenovo Legion Y27q-20 (entrambi stesso pannello dell' LG 27GL850).
Per quanto riguarda un eventuale upgrade hardware dipende da cosa devi farci, devi darci maggiori informazioni
Buongiorno a tutti, da possessore di Dell S2716DG (non proprio soddisfatto dei colori e dell'effetto banding (giocando anche ad Elite Dangerous lo notro tantissimo), vorrei fare un upgrade, non di dimensioni, ma di pannello/hdr/hz, al Dell Alienware 27 - AW2721D; tendendo presente che, grazie al cielo, non ho problemi a spendere queste 700€ per un monitor, dite che ne vale la pena?

grazie a tutti
__________________
CPU Intel Core i7 12700K - MoBo Asus Maximus Z690 Apex - RAM G.Skill Trident Z5 2x16 GB DDR5 5600 MHz CL36 - SSD Samsung NVMe M2 980 Pro 2TB - VGA nVidia RTX3080Ti FE - Monitor DeLL AW2721D
Sberla101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 13:20   #18434
blair
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, da possessore di Dell S2716DG (non proprio soddisfatto dei colori e dell'effetto banding (giocando anche ad Elite Dangerous lo notro tantissimo), vorrei fare un upgrade, non di dimensioni, ma di pannello/hdr/hz, al Dell Alienware 27 - AW2721D; tendendo presente che, grazie al cielo, non ho problemi a spendere queste 700€ per un monitor, dite che ne vale la pena?

grazie a tutti
Sulla carta sembra un buon monitor, ma non si trovano ancora recensioni su siti "affidabili", quindi è un po' un salto della fede.
E' un monitor appena uscito ed il sito prad ha scritto che in alcuni paesi dell'unione europea (è un sito tedesco) quel monitor sarà disponibile a partire da marzo 2021, quindi immagino che ci vorrà del tempo per le recensioni.
blair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 13:21   #18435
Sberla101
Senior Member
 
L'Avatar di Sberla101
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Messaggi: 2020
Quote:
Originariamente inviato da blair Guarda i messaggi
Sulla carta sembra un buon monitor, ma non si trovano ancora recensioni su siti "affidabili", quindi è un po' un salto della fede.
E' un monitor appena uscito ed il sito prad ha scritto che in alcuni paesi dell'unione europea (è un sito tedesco) quel monitor sarà disponibile a partire da marzo 2021, quindi immagino che ci vorrà del tempo per le recensioni.
sapresti consigliare qualcosa di simile/uguale come caratteristiche che sia acquistabile a breve?
__________________
CPU Intel Core i7 12700K - MoBo Asus Maximus Z690 Apex - RAM G.Skill Trident Z5 2x16 GB DDR5 5600 MHz CL36 - SSD Samsung NVMe M2 980 Pro 2TB - VGA nVidia RTX3080Ti FE - Monitor DeLL AW2721D
Sberla101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 13:35   #18436
blair
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
sapresti consigliare qualcosa di simile/uguale come caratteristiche che sia acquistabile a breve?
Oltre i monitor che già abbiamo elencato piu' volte nei post precedenti no. C'è pure l'MSI MAG274QRF-QD, però in Italia non è ancora arrivato, anche se hardware unboxed almeno lo ha già recensito.
Anche se purtroppo ora i prezzi sono un po' gonfiati, diciamo che non è proprio il momento migliore per comprare un monitor, a meno che non capita l'occasione giusta...
blair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 17:30   #18437
Matthew79
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Intanto per prima osa grazie a tutti per le risposte!


Quote:
Originariamente inviato da blair Guarda i messaggi
......he ho una 3080 ed non è certificato gsync.
Un altro utente del forum consigliava un monitor con pannello VA.....
Grazie, adesso vado indietro e vedo quale fosse il pannello VA a cui si riferiva...

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
se ormai sei abituato ai VA c'è l'ottimo LG 32GK850F... piatto, 144Hz, 1440p... unico "problema" è che è un 32 pollici...
Io ho una scrivania abbastanza profonda (80cm) qual è la distanza consigliata per un 32"? O meglio, per un usco a "distanza di scrivania" qual è secondo voi la dimensione corretta oltre la quale non andare?

Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Se vuoi quando torno a casa metto un po' di foto,magari se hai richieste particolari con sfondi ecc...
Ciao Oirasor, grazie. Non disturbarti con le foto, mi basterebbe sapere se, in una schermata tutta bianca o grigio chiaro, percepisci differenze di temperatura/luminosià da destra-sinistra o alto-basso.


Purtroppo come dite voi recensioni basate su questi mie "paturnie" si trovano col lanternino, considerate che l'altro giorno sono finito in un forum americano di settore, dove un tipo disperato dalla mancanza di uniformità dei pannelli si è avventurato nell'acquisto di un Eizo da quasi 1500 euro, per poi trovarsi con le medesime problematiche

Ecco, detto ciò, contrariamente a quello che faccio di solito (nei "giocattolini" che mi piacciono investo sempre tanto verso il top gamma), sono fortemente tentato di prendere qualcosa da 200€, visto che non mi servirebbe né per gioco né per fotoritocco, mi pare di capire che aumentare la posta non sia risolutivo nel mio caso, e aumenterei solo le aspettative e di conseguenza l'incaxxatura...
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 18:09   #18438
fabio123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casale Monferrato
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da blair Guarda i messaggi
Tieni d'occhio anche il Dell S2721DGFA e Lenovo Legion Y27q-20 (entrambi stesso pannello dell' LG 27GL850).
Per quanto riguarda un eventuale upgrade hardware dipende da cosa devi farci, devi darci maggiori informazioni
Ok grazie mi sono segnato anche quelli.

Utilizzo gaming, volevo sapere se con la mia configurazione ce la faccio a reggere i prossimi 2 anni a quella risoluzione. Magari cambiando solo la scheda video

B350 gaming pro
ryzen 3600
16gb 3200mhz
Rx3600xt
fabio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 19:01   #18439
blair
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da fabio123 Guarda i messaggi
Ok grazie mi sono segnato anche quelli.

Utilizzo gaming, volevo sapere se con la mia configurazione ce la faccio a reggere i prossimi 2 anni a quella risoluzione. Magari cambiando solo la scheda video

B350 gaming pro
ryzen 3600
16gb 3200mhz
Rx3600xt
Scusa ma l'Rx3600xt che scheda video sarebbe? Non è che hai sbagliato a scrivere? Non mi dice proprio niente, ho provato anche a cercarla ma non l'ho trovata da nessuna parte.
Per quanto riguarda cpu e ram sei a posto, se poi perdi una manciata di frame in alcuni giochi che richiedono cpu che spingono (tipo invece di fare 80fps ne fai 75) non succede niente..
blair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 19:17   #18440
fabio123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casale Monferrato
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da blair Guarda i messaggi
Scusa ma l'Rx3600xt che scheda video sarebbe? Non è che hai sbagliato a scrivere? Non mi dice proprio niente, ho provato anche a cercarla ma non l'ho trovata da nessuna parte.
Per quanto riguarda cpu e ram sei a posto, se poi perdi una manciata di frame in alcuni giochi che richiedono cpu che spingono (tipo invece di fare 80fps ne fai 75) non succede niente..
😂 Scusa rx5600xt ho sbagliato a scrivere
fabio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v