Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2020, 18:33   #16521
gsx1200
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: qdp
Messaggi: 42
l'ssd da 256 gb è già installato da tempo… vorrei solo sapere in termini di prestazioni cosa si può ottenere con 16 gb di ram...ps. io non hò trovato la pasta mx4.. il negozio in zona , mi ha fornito il prodotto della gembird di qualità inferiore credo..4,5 w/mk Thermal conductivity altro non avevano.
dopo la pulizia e rimesso la pasta...
__________________
quando arriva...dell xps17.3; i7-740qm-4gb- hd1tb (500x2) 7200rpm-nvidia gt445 3gb

Ultima modifica di gsx1200 : 29-06-2020 alle 18:46.
gsx1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 23:35   #16522
fuxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da gsx1200 Guarda i messaggi
l'ssd da 256 gb è già installato da tempo… vorrei solo sapere in termini di prestazioni cosa si può ottenere con 16 gb di ram...
dipende dal'uso che ne fai: CAD, elaborazione foto/video, allora si. Ma per un uso normale credo che sia ininfluente. Potresti tenere monitorata l'occupazione della RAM quando lavori per capire se sei al limite oppure no.

Quote:
Originariamente inviato da gsx1200 Guarda i messaggi
ps. io non hò trovato la pasta mx4.. il negozio in zona , mi ha fornito il prodotto della gembird di qualità inferiore credo..4,5 w/mk Thermal conductivity altro non avevano.
dopo la pulizia e rimesso la pasta...
la mx4 l'avevo comprata su amazon circa un paio di anni fa, quando ho iniziato a pensare di fare da me con il repasting..... poi è passata un pò di acqua sotto i ponti
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (14.8 KB, 7 visite)
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 07:24   #16523
albatros1993
Senior Member
 
L'Avatar di albatros1993
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Messaggi: 3955
Buongiorno a tutti, per chi ha oled 7590 ha riscontrato problemi?
Vi ringrazio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 01:21   #16524
fuxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, per chi ha oled 7590 ha riscontrato problemi?
Vi ringrazio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi dispiace ma in questo tread si parla del "vecchio" xps 15 L502x.
Prova a cercare il tread del tuo modello di XPS
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 01:22   #16525
fuxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 419
Qualcuno ha già provato la versione 2004 di windows sull'xps 15 L502X???
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 21:34   #16526
FrancescoZani83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 89
Ciao a tutti. Sia io che mia moglie possiediamo un esemplare a testa di XPS 15 9570 (se non erro è il modello 2018), il mio un i5 8GB RAM, FHD +1050, quello di mia moglie è un i7 16GB 4K 1050 Ti MaxQ.

Ottimi portatili, ne siamo entrambi soddisfatti.

Ora, per la prima volta mi capiterà di poter usare la Thunderbolt 3 di cui sono equipaggiati: ho regalato uno schermo a mia moglie, siccome non ha PC fisso e le serviva per lavorare in modo più pratico e meno sfiancante. Inizialmente avevo ordinato un LG 27UL500-W che però mi ha dato dei problemi, in più, oltre a rendere questo display, devo rendere anche l'altro regalo di Natale che le avevo fatto, delle casse audioengine arrivate fallate. Con il budget riunito le ho ordinato proprio oggi un monitor Dell P2720Q, che vedo si può collegare al laptop tramite USB C e che, in questo modo, fa del display un caricatore per il computer e trasmette pure il segnale video, oltre che da ponte per servire l'hub di prese USB fornite a bordo del display.

Ora la domanda: se ho capito bene, posso usare la Thunderbolt per collegarmi a detta presa del monitor, ma, se è vero questo, che cavo devo usare? Un USB C-C?

Grazie per l'aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
Per chi ha il 9570 full hd come impostate la risoluzione del display?
125% come consigliato o 100%?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, a 125 anche io. Il mio (FHD) ha una luminosità molto buona (non lo tengo mai al max), il 4K touch di mia moglie invece mi pare leggermente meno luminoso ma decisamente più constrastato. A me il suo display piace molto.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 1700x - CPU Fan: Noctua NH-D14 - MoBo: Asus ROG Strix X370-f Gaming - RAM: G.Skill TridentZ 2x16GB 3200MHz CL14 - GPU: ZOTAC GeForce GTX 1070 AMP! Extreme 8GB - Main SSD: Samsung 960 EVO 500GB - PSU: EVGA SuperNOVA 750 G3 80+ GOLD - Case: Fractal Design Define R5 - Schermo: DELL UP2516D

Ultima modifica di FrancescoZani83 : 27-12-2020 alle 21:44.
FrancescoZani83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 22:00   #16527
albatros1993
Senior Member
 
L'Avatar di albatros1993
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Messaggi: 3955
Io ho un 9570 fhd e uso la risoluzione a 125%
Volevo passare alla versione 4k ...me la consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 22:21   #16528
FrancescoZani83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 89
Dipende...

Di per sè, con uno schermo così piccolo, la maggiore risoluzione è quasi impercettbile. Però lo schermo 4K ha più contrasto e migliori colori. Anche l'angolo di visione è migliore ed è anche più omogeneo e, per quello che l'ho potuto usare io, mi pare che soffra zero di bleeding, mentre il mio FHD qualcosina ce l'ha in tal senso, ma nulla di grave. Non so poi se è una questione generalizzata o si tratta di un esemplare particolarmente fortunato.

Essendo lucido è più sensibile ai riflessi. Il touch può essere comodo (per me lo è), però è una cosa soggettiva, credo. Inoltre usando molto le dita ovviamente si riempie di impronte e va pulito.

Quindi la risposta finale la puoi dare solo tu, prendendo in considerazione le differenze che ho elencato e valutando se per te valgono la pena o meno.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 1700x - CPU Fan: Noctua NH-D14 - MoBo: Asus ROG Strix X370-f Gaming - RAM: G.Skill TridentZ 2x16GB 3200MHz CL14 - GPU: ZOTAC GeForce GTX 1070 AMP! Extreme 8GB - Main SSD: Samsung 960 EVO 500GB - PSU: EVGA SuperNOVA 750 G3 80+ GOLD - Case: Fractal Design Define R5 - Schermo: DELL UP2516D
FrancescoZani83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 23:47   #16529
albatros1993
Senior Member
 
L'Avatar di albatros1993
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Messaggi: 3955
Il problema degli aloni sul fhd lo ha anche il mio...la luminosità non è omogenea su tutto il display ....
Nonostante sia un 15 pollici noto la risoluzione fhd nei limiti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 21:49   #16530
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Avrei bisogno di capire una cosa: ma davvero l'XPS 15 parte da 2.649,00€?
Con queste caratteristiche?
Core i9-10885H
GTX 1650 Ti con 4 GB
16 GB
1TB SSD


sbaglio qualcosa sul sito o che?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 16:29   #16531
albatros1993
Senior Member
 
L'Avatar di albatros1993
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Messaggi: 3955
Corretto...questa configurazione è con display full hd


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 23:49   #16532
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
beh sono completamente impazziti allora, stanno cercando chiaramente di elevare la percezione dell'azienda nel target di beni di lusso come Apple coi Macbook Pro, senza valutare che perfino Apple sta capendo che mungere i clienti così tanto non è una strategia che paga nel lungo periodo.
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare

Ultima modifica di thewebsurfer : 18-01-2021 alle 23:56.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 08:07   #16533
kuichido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
beh sono completamente impazziti allora, stanno cercando chiaramente di elevare la percezione dell'azienda nel target di beni di lusso come Apple coi Macbook Pro, senza valutare che perfino Apple sta capendo che mungere i clienti così tanto non è una strategia che paga nel lungo periodo.
Ci deve essere qualcosa che non va perchè su altri siti Dell (es quello spagnolo), il presso di partenza è circa 1.500 con i5.
Se sei interessato ti conviene sentire via chat i loro commerciali
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 20:08   #16534
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
ero interessato prima di capire che hanno seguito la strada di apple e rimosso qualunque porta lasciando solo le usb-c, senza contare tutto il resto di problemi non proprio di poco conto.
È bel lungi da essere un prodotto appetibile, anche se costasse 1000€ in meno.
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 11:12   #16535
mrgima
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 480
Ciao a tutti.

Ho un XPS L502x del 2011.
Qualche giorno fa ho rotto lo schermo. Visto che tutto sommato il pc va ancora bene nonostante l'età e grazie agli upgrade fatti nel tempo (cpu, ram e disco ssd), vorrei valutare la sostituzione del pannello prima di pensare ad un pc nuovo.

Qualcuno mi può consigliare dove comprare il ricambio e come individuare il pezzo corretto? Lo vorrei matt (non lucido) come l'attuale e credo che la risoluzione FHD vada ancora bene.

Grazie!
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 08:48   #16536
fuxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 419
buon giorno a tutti i possessori di questo vecchio, ma, almeno per me, glorioso notebook. Da pochi giorni ho comprato un monitor esterno, che uso che schermo principale e il notebook ovviamente lo tengo chiuso.
Due domande:
  1. è una mia impressione, sarò magari anche fissato per chi mi ha letto precedentemente, ma può essere che scalda un po' di più?
  2. vi funzione il wake up on usb con la tastiera o il mouse? io ho attivato l'opzione da bios, ma non riesco ad accenderlo da spento (almeno dalla modalità di ibernazione che uso quasi sempre).

Spero che ci sia ancora qualcuno in ascolto che mi possa rispondere.
Grazie
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 01:14   #16537
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho un XPS L502x del 2011.
Qualche giorno fa ho rotto lo schermo. Visto che tutto sommato il pc va ancora bene nonostante l'età e grazie agli upgrade fatti nel tempo (cpu, ram e disco ssd), vorrei valutare la sostituzione del pannello prima di pensare ad un pc nuovo.

Qualcuno mi può consigliare dove comprare il ricambio e come individuare il pezzo corretto? Lo vorrei matt (non lucido) come l'attuale e credo che la risoluzione FHD vada ancora bene.

Grazie!
Questo è un sito specializzato in ricambi Dell.
https://www.parts-people.com/index.p...ine=lcd+screen
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 16:26   #16538
mrgima
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 480
Grazie. Speravo fosse più economico, invece a meno di 60-70 euro non si trova...
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 22:01   #16539
fuxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
Grazie. Speravo fosse più economico, invece a meno di 60-70 euro non si trova...
beh dai, non mi sembra un costo eccessivo! soprattutto se nel tempo hai fatto degli investimenti. Anche io sono ancora soddisfatto, ancora di più adesso che ho speso60 euro per un monitor esterno dal 21,5".
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 09:43   #16540
mrgima
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 480
Sono indeciso perché, nonostante sia vero quello che dici, il pc ha tanti problemini ormai:
  • Telaio distrutto per le varie cadute
  • Porta di alimentazione (già sostituita una volta) che si regge a malapena, può cedere da un momento all'altro
  • Cassa dei bassi fuori uso (sostituita, s'è rotto anche il ricambio, quindi c'è altro che non va)
  • Ventole che fanno le bizze
  • Una porta usb fuori uso e le altre due si reggono a stento

Se avessi trovato il ricambio, magari da un pc dismesso, a 20-30 euro, avrei avuto meno dubbi. Invece così magari investo per la sostituzione del display e poi si rompe qualcos'altro dopo poco, ecco.
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v