Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2010, 15:49   #41
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Salve a tutti, anche io da oggi sono possesore del gioiellino N220.

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Per la batteria, il Samsung ha una funzione che carica la batteria fino all'80% (si puó impostare da BIOS oppure con l'Utility della Samsung). In questo modo si allunga la vita della batteria stessa.
La prima volta non conviene caricare completamente la batteria così come cè scritto sul libricino?
Quando si carica la batteria conviene farla scaricare completamente o una volta che è al 10-15% caricarla?
Ho intenzione di installare Ubuntu sulla seconda partizione, quale consigliate tra le netbook remix e la classica?
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 17-04-2010 alle 15:51.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 23:45   #42
beeryourself
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 310
io ho ricevuto dal corriere il modello n150-HAZ1 venerdì e ci ho messo su Ubuntu 10.04 che ora va benissimo, aspetto la release ufficiale per ricompilare il kernel come si deve per i processori Atom per farlo andare da dio.
quello che ho preso ha il modulo HSDPA integrato e mentre lo usavo mi è sorto un dubbio. Su Win7 c'è l'applicazone preinstallata da Samsung per gestire la connessione con la SIM e mi indica le tacche di ricezione del segnale. Inoltre dovrebbe essere possibile ricevere SMS ma a me non arrivano... Ho provato anche tramite wammu su Ubuntu ma neanche lì riesce a ricevere i nuovi SMS. Mi sembra assurdo che debba ogni volta togliere la SIM, metterla nel telefono e controllare eventuali SMS di servizio ricevuti dall'operatore per verificare se i servizi sono o meno attivi...
qualche suggerimento?
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:28   #43
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Ho disattivato tutti i programmi in avvio escluso scheda grafica, scheda audio, Synaptics e antivirus. Ma credo che si possano escludere dall'avvio anche scheda grafica e scheda video. Se togli Synaptics non funziona lo scroll con due dita e cose di questo tipo.
Scommetto che se lo lasci spento il consumo di RAM é ancora minore

Scherzi a parte, l'utilizzo della RAM con Windows 7 é MOLTO diversa da quella di XP. Il principo é: se la RAM c'é lasciarla inutizzata non ha senso!
Quindi la RAM "libera" viene prevalentemente utilizzata come cache del disco e per il pre-fetch delle applicazioni piú usate.
A titolo di esempio, sul fisso ho 8GB di ram e dopo aver lanciato diversi programmi e usato il computer per un po' la RAM libera diventa ZERO! Il sistema la usa sempre tutta!

Detto questo, la ricerca di "liberare" ram alle volte puó essere controproducente: ho la ram libero peró ho spento servizi che mi rendono il PC piú veloce! Tra questi sono proprio i servizi di "cache" del disco e delle applicazioni.

Diverso invece il caso delle applicazioni caricate in RAM: ad esempio il McAfee é veramente un macigno e non proprio il meglio per il cucciolo.
Le utility della Samsung, invece, io le ho trovato utili e poco invadenti in termini di occupazione della RAM.

Escludere all'avvio i priogrammi della Scheda Grafica e quello della Scheda Video (che differenza ci sono?) non credo propio si possa fare e neppure abbia senso! I driver della Intel sono meglio di quelli nativi di Seven e non occupano poi piú ram ma velocizza il sistema e l'ultima vesione hanno migliorato la decodifica dei video 720p.

Secondo l'esperienza di Pidokkio i seguenti driver sono obbligatori:
Driver grafici INTEL visto che "7" installa quelli generici che non vanno bene.
Driver AUDIO per sfruttare completamente il chipset Realtek visto che quelli generici servono a poco)
Driver del touchpad per sfruttare completamente il pad multi touch.
Driver della scheda wireless (ATHEROS) visto che stranamente "7" non la riconosce.

Inoltre per poter usare i tasti FN si deve installare il Samsung Easy Display Manager e anche il Samsung Easy Battery Manager.

Se si vogliono usare anche i tasti FN+F7 (cambio risoluzione rapida) e FN+F8 (cambio metodo di risparmio energetico) si devono installare anche le utility Easy Resolution Manager e Easy SpeeUp Manager

Potremmo organizzare una lista dei "sevizi" e dei "programmi" attivi con il loro consumo di RAM e utilizzo in modo che ogniuno decida poi se vuole mantere oppure no

PS: da notare che parte della RAM viene dinamicamente "bloccata" dalla scheda grafica. Quindi se si collega un monitor esterno con una risoluzione piú alta o si fa partire un programma che usa funzioni 3D, la scheda grafica "ruba" RAM al sistema
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)

Ultima modifica di Luca69 : 19-04-2010 alle 11:46.
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:33   #44
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ciamardo Guarda i messaggi
ciao a tutti anche io da stamattina sono un felice possessore di un N220 preso al pan*rama con carta svantaggi a 279€!!!!
L'ho visto proprio ieri ....direi ottimo prezzo!

Quote:
Originariamente inviato da ciamardo Guarda i messaggi
comunque subito un paio di domande........

-Vorrei portare la ram a 2GB quale marca consigliate???
Non credo che serva una marca particolare non spenderei soldi per una RAM particolarmente veloce per un portatile con un processore Atom.

Quote:
Originariamente inviato da ciamardo Guarda i messaggi
-Ho partizionato il disco in due parti C: da 150gb D: da 65gb mi chiedevo se nella partizione D si può installare un secondo sistema operativo come ad esempio un Xp ICE v6(versione moddata) senza grossi problemi???
L'installazione di Seven e XP in parallelo non pone problemi, ma devi stare attendo al Boot Manager (sarebbe meglio mettere prima XP e poi Seven).
Forse nel forum su Seven ti possono aiutare di piú
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:35   #45
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Salve a tutti, anche io da oggi sono possesore del gioiellino N220.


La prima volta non conviene caricare completamente la batteria così come cè scritto sul libricino?
Direi di si: io l'ho fatto almeno un paio di volte.
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Quando si carica la batteria conviene farla scaricare completamente o una volta che è al 10-15% caricarla?
Con le batterie moderne non fa molta differenza: con il portatile dell'ufficio ho fatto delle prove e anche caricandole quando capita alla fine la durata della batteria non é cambiata di molto.
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Ho intenzione di installare Ubuntu sulla seconda partizione, quale consigliate tra le netbook remix e la classica?
No Idea
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:40   #46
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
io ho ricevuto dal corriere il modello n150-HAZ1 venerdì e ci ho messo su Ubuntu 10.04 che ora va benissimo, aspetto la release ufficiale per ricompilare il kernel come si deve per i processori Atom per farlo andare da dio.
quello che ho preso ha il modulo HSDPA integrato e mentre lo usavo mi è sorto un dubbio. Su Win7 c'è l'applicazone preinstallata da Samsung per gestire la connessione con la SIM e mi indica le tacche di ricezione del segnale. Inoltre dovrebbe essere possibile ricevere SMS ma a me non arrivano... Ho provato anche tramite wammu su Ubuntu ma neanche lì riesce a ricevere i nuovi SMS. Mi sembra assurdo che debba ogni volta togliere la SIM, metterla nel telefono e controllare eventuali SMS di servizio ricevuti dall'operatore per verificare se i servizi sono o meno attivi...
qualche suggerimento?
Ottimo sapere che il piccola va bene pure con Linux
Per quanto riguarda il modulo HSDPA integrato, dovresti provare a chiedere a luca.loprieno che ha il tuo stesso modello con il modem 3G
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 15:59   #47
beeryourself
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il modulo HSDPA integrato, dovresti provare a chiedere a luca.loprieno che ha il tuo stesso modello con il modem 3G
come non detto, ho provato a inviarmi altri SMS e sono arrivati tutti in ritardo... evidentemente c'era qualche problema di rete.
più tempo ci passo con questo piccoletto e più mi piace
ho una domanda però... in tutte le recensioni ho sempre sentito/letto che la batteria su questo modello raggiunge le 10h di autonomia, io però, tenendo tutto al minimo con WiFi attivo sono riuscito a raggiungere a malapena le 6 h... è normale tutto ciò? qualcuno ha mai fatto test di autonomia effettiva?
luca.loprieno, se ci sei batti un colpo
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 16:26   #48
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
come non detto, ho provato a inviarmi altri SMS e sono arrivati tutti in ritardo... evidentemente c'era qualche problema di rete.
più tempo ci passo con questo piccoletto e più mi piace
ho una domanda però... in tutte le recensioni ho sempre sentito/letto che la batteria su questo modello raggiunge le 10h di autonomia, io però, tenendo tutto al minimo con WiFi attivo sono riuscito a raggiungere a malapena le 6 h... è normale tutto ciò? qualcuno ha mai fatto test di autonomia effettiva?
luca.loprieno, se ci sei batti un colpo
Bene !
io ho il N210 e con la batteria al 80% e il WiFi non sempre attivo mi da piú di 6 ore.
Non so se il N150 ha la stessa batteria (6 celle 4400 mA/h) ma di certo il WiFi consuma

PS: Quanto hai pagato il N150 con il modem 3G? Io lo volevo ma non l'ho trovato ad un prezzo decente e cosí ho preso il N210 piú pennatta con modem 3G
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:01   #49
luca.loprieno
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Rimini
Messaggi: 214
Eccomi..

Vi porto la mia esperienza.. Sono strafelice di questo netbook.. va bene, a me dura effettivamente circa 10 ore come detto.
Installato quasi subito seven ultimate piallando tutto.
Disabilitati i vari servizi non necessari, fatto script per disabilitare il bluetooth che non uso mai e che consuma molto.

Pagato 270+iva (al 10%) il 4 marzo.

Alla fine va tutto tranne il modem 3g che non esistono driver/software. Il software del NC20 va ma i driver non vanno bene e non riconosce il dispositivo.

Sottolineo che per scelta ho installato itunes, acrobat, zip e rar e nod32 e ccleaner.
Basta... (oltre ai software della samsung stessa).

Uso firefox ma con più di 3 schede aperte si appesantisce subito, meglio chrome.

Office no (il wordpad di Seven va bene) uso gmail sia come outlook che per i docs.

La camera viene rilevata da skype/messenger e funziona bene.

Ultima modifica di luca.loprieno : 19-04-2010 alle 18:03.
luca.loprieno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 19:29   #50
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da luca.loprieno Guarda i messaggi
Eccomi..
Pagato 270+iva (al 10%) il 4 marzo.
Quindi non lo hai preso in Italia

Quote:
Originariamente inviato da luca.loprieno Guarda i messaggi
Alla fine va tutto tranne il modem 3g che non esistono driver/software. Il software del NC20 va ma i driver non vanno bene e non riconosce il dispositivo.
Magari beeryourself t puó aiutare

Quote:
Originariamente inviato da luca.loprieno Guarda i messaggi
Sottolineo che per scelta ho installato itunes, acrobat, zip e rar e nod32 e ccleaner.
Basta... (oltre ai software della samsung stessa).

Uso firefox ma con più di 3 schede aperte si appesantisce subito, meglio chrome.

Office no (il wordpad di Seven va bene) uso gmail sia come outlook che per i docs.

La camera viene rilevata da skype/messenger e funziona bene.
Interessante feedback. Io uso IE8 e devo dire che anche con parecchi tab aperti e diverse finestre il cucciolo non rallenta
PS: trovo molto comoda la funzione "full-screen" che fa sparire le barre e rende l'area di lavoro maggiore
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 00:11   #51
beeryourself
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 310
da quello che dite, comincio a pensare di aver fatto un pessimo affare...

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Bene !
io ho il N210 e con la batteria al 80% e il WiFi non sempre attivo mi da piú di 6 ore.
Non so se il N150 ha la stessa batteria (6 celle 4400 mA/h) ma di certo il WiFi consuma
io ho visto sul manuale che dovrebbe esserci preinstallata una utility che dovrebbe permettere di disabilitare singolarmente Bluetooth, WiFi e HSDPA, ma io non l'ho ancora trovata... se qualcuno ne ha notizia mi facesse sapere perchè sarebbe davvero utile.
anche al mio n150 la batteria è da 4400mAh e credo che disattivando già HSDPA e Bluetooth evoglia che arriva alle 6 ore.

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
PS: Quanto hai pagato il N150 con il modem 3G? Io lo volevo ma non l'ho trovato ad un prezzo decente e cosí ho preso il N210 piú pennatta con modem 3G
Il mio l'ho pagato 345€ ss incluse ed è il prezzo più basso che ho trovato. considerando che il n150-ja05 costa 250€ e una pennetta HSDPA decente a 7,2Mbps si trova a partire da 60€, in tutto sarebbe venuto 310€ quindi ho pensato che 35€ valessero assolutamente la comodità di avere una cosa integrata e preconfigurata.

Quote:
Originariamente inviato da luca.loprieno Guarda i messaggi
Pagato 270+iva (al 10%) il 4 marzo.
270€ +10% viene 297€ cioè significa una differenza di 50€ per lo stesso modello se escludo le spese di spedizione dal mio. mi sembra eccessivo lo scarto, posso sapere da dove l'hai preso?
EDIT: pensandoci meglio col 20% di IVA verrebbe 324 mentre io l'ho pagato praticamente 335 quindi direi che siamo lì, come non detto.

Quote:
Originariamente inviato da luca.loprieno Guarda i messaggi
Eccomi..
Vi porto la mia esperienza.. Sono strafelice di questo netbook.. va bene, a me dura effettivamente circa 10 ore come detto.
In che condizioni ti dura 10 ore? tutto attivo e luminosità al massimo oppure arriva a 10 ore minimizzando tutti i consumi?
In ogni caso io credo che sul mio le 10 ore non le vedrò mai a meno di disattivare completamente WiFi, Bluetooth e HSDPA e mantenere tutto al minimo.

Quote:
Originariamente inviato da luca.loprieno Guarda i messaggi
Alla fine va tutto tranne il modem 3g che non esistono driver/software. Il software del NC20 va ma i driver non vanno bene e non riconosce il dispositivo.
per il 3g io ho provato molto superficialmente il software Samsung Connection Manager preinstallato (che però non ho trovato da nessuna parte nè sul sito Samsung nè da altre parti), ma ho visto che viene riconosciuto anche dal pannello nel systray insieme all'elenco delle reti wifi trovate, l'unica differenza è che in quest'ultimo, nella voce "tipo di rete" dice GSM e non so se si tratta di semplice superficialità oppure non riconosce davvero l'HSDPA. Tuttavia, in entrabe le modalità, nutro ancora qualche dubbio perchè il test di connessione su my3gspeed.com mi ha restituito 0,45Mbps in download c'è sicuramente qualcosa che non va e devo fare test più approfonditi.


Per il resto mi sembra il netbook perfetto, confermo il buon funzionamento di skype (anche se la webcam mi è sembrato andasse un pò a scatti, ma anche questo devo testarlo meglio).
Come browser io uso Firefox e Chromium, non li ho mai stressati con troppe schede aperte ma ho notato che il primo impiega circa il quadruplo del tempo ad aprirsi rispetto al secondo.
Come ho già detto io ho installato anche Ubuntu 10.04 in versione beta 2 che sembra consumare molto di più la batteria ma sto aspettando l'uscita ufficiale per ricompilare il kernel a dovere sperando in miglioramenti.


UPDATE:
Facendo altri piccoli test ho fatto una piccola scoperta. premendo la sequenza di tast fn+F9 si attiva la finestra che avevo visto sul manuale che permette di disattivare singolarmente WiFi, Bluetooth e HSDPA che chiama WAN.

Ultima modifica di beeryourself : 20-04-2010 alle 15:01.
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 00:16   #52
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da luca.loprieno Guarda i messaggi
Vi porto la mia esperienza.. Sono strafelice di questo netbook.. va bene, a me dura effettivamente circa 10 ore come detto.
10 ora sono tante e mi piacerebbe sapere qualcosa in più per raggiungerle anche io col mio nuovo N220.
Quali settaggi adotti?
Come ti sei regolato per la ricarica della batteria?
Quote:
Originariamente inviato da luca.loprieno Guarda i messaggi
Disabilitati i vari servizi non necessari, fatto script per disabilitare il bluetooth che non uso mai e che consuma molto.
  • Quali servizi hai disattivato?
  • Posteresti una mini guida?
  • Il bluetooth non si puù disattivare con un tasto?
  • Ho letto poco sopra che il bluetooth si disattiva tramite pannello di controllo ma io non ho trovato alcuna voce nel pannello di Windows 7.
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 00:38   #53
beeryourself
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Ho letto poco sopra che il bluetooth si disattiva tramite pannello di controllo ma io non ho trovato alcuna voce nel pannello di Windows 7.[/list]
mi sa di aver risposto a questo punto nell'update del messaggio sopra il tuo...
avevo aperto la finestra dell'editor e non mi sono accorto che c'era un nuovo post, chiedo scusa...
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 08:40   #54
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
mi sa di aver risposto a questo punto nell'update del messaggio sopra il tuo...
avevo aperto la finestra dell'editor e non mi sono accorto che c'era un nuovo post, chiedo scusa...
Grazie, proverò
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 10:10   #55
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
salve....

sto per regalare un netbook samsung al mio cuginetto.

sono indeciso tra l'n150 bianco e l'n220 nerogreen.

da quanto ho capito....sono identici nelle caratteristiche, sarebbe solo una scelta di colore. confermate?
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 14:37   #56
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
salve....

sto per regalare un netbook samsung al mio cuginetto.

sono indeciso tra l'n150 bianco e l'n220 nerogreen.

da quanto ho capito....sono identici nelle caratteristiche, sarebbe solo una scelta di colore. confermate?
Anche la tastiera é diversa: quella del N220 é a "isola" e pare sia leggermente migliore. Se ti interessa, l'N220 bianco si chiama N210
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 14:40   #57
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Anche la tastiera é diversa: quella del N220 é a "isola" e pare sia leggermente migliore. Se ti interessa, l'N220 bianco si chiama N210
vado allora di n220.... neroverde

grazie
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 20:06   #58
bafius
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 14
ciao a tutti. anche io ho un n220. sarei proprio curioso di sapere da luca.loprieno che settaggi usa per avere un'autonomia di 10 ore della batteria.
ma ho un problema: quando l'autonomia si aggira sul 30% di colpo mi scende intorno al 10%. è capitato a qualcuno di voi? penso di avere un terzo di autonomia ancora a disposizione e poi, di colpo, mi trovo a dover salvare tutto e chiudere nell'arco di un quarto d'ora per evitare che il pc si spenga da solo. sapete dirmi qualcosa in proposito, please?
bafius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 20:57   #59
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da bafius Guarda i messaggi
ciao a tutti. anche io ho un n220. sarei proprio curioso di sapere da luca.loprieno che settaggi usa per avere un'autonomia di 10 ore della batteria.
ma ho un problema: quando l'autonomia si aggira sul 30% di colpo mi scende intorno al 10%. è capitato a qualcuno di voi? penso di avere un terzo di autonomia ancora a disposizione e poi, di colpo, mi trovo a dover salvare tutto e chiudere nell'arco di un quarto d'ora per evitare che il pc si spenga da solo. sapete dirmi qualcosa in proposito, please?
Forse ti conviene ricalibrare la batteria: c'é una funzione apposita nel BIOS.
Prima carichi la batteria al 100% poi vai nel BIOS, attivi la funzione e lui piano piano scarica la batteria per vedere quando dura e memorizza il profilo di scarica
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:38   #60
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Speed Up Manager: come funziona?

Premendo i tasti Fn+F8 viene attivata una unitlity chaimata Speed Up Manager.

Nella documentazione della Samsung non ho trovato cosa fa esattamente questo programma.

Sul WE ho trovato un riferimento al Samsung N310;

Quote:
The software reacts differently depending on whether you’re running on battery or mains power. When in battery mode, for instance, you won’t be able to effectively overclock the CPU- something that it is capable of only when plugged in.

You’ll find that Easy SpeedUp Manager offers three different modes, Silent, Normal and Speed, which break down as follows:

Silent mode gets its name because it reduces the voltage of the system, so there is less likelihood of activity coming from the hard drive or fan. By reducing the power level, the N310 runs slower, which is great if you’re working on basic every day tasks. The benefit, besides a silent running netbook, is that battery life can be extended.

Normal mode, is as the name suggests, the default setting for the Samsung N310 and runs the system at the level of performance you have already defined in Samsung Battery Manager.

Speed is the final setting and effectively overclocks the CPU by running at its most efficient. This mode is great if you need to make sure the full system resources are being used by apps on the N310, which is great if you need to run something a little more labour intensive, such as video.

It’s not only when you’re already running applications that you can deploy the Easy SpeedUp Manager, as Samsung has engineered it to help boost the speed a program will initially load.

Press Fn and F8 as soon as you start to load a program and Easy SpeedUp Manager will identify this as a priority app. Not only will it load the program quicker, it will also dedicate more system resources to it, so that program runs and saves smoother.
Praticamente stantdo a quando scritto nell'articolo, se il portatile è alimentato a corrente, con la modalità "Speed" il processore verrebbe overclockato

Non mi è ben chiara la seconda parte dove dice che premenot Fn+F8 appena si lancia un programma, Esso verrà idetificato come una "applicazione ad alta priorità": il programma non solo verrà caricato più velocemente, ma gli verrano dedicate anche maggiori risorse.

Ora mi domando quali siano le reali impostazioni sul sistema che lo Speed Up Manager esgue.

Qualcuno ne sa qualcosa nin più?


Update: Ho fatto delle prove con SuperPI (sabbene l'Atomo non sia proprio velocissimo nei calcoli a virgola mobile):
- Normal mode: 1:54
- Speed mode: 1:40
- Silent mode: 3:30

Nel Silent mode la ventola era spenta (tuttaivia anche quando è accessa non risulta mai fastidiosa).

Quindi a tutti gli effetti lo Speed Mode velocizza il processore
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)

Ultima modifica di Luca69 : 21-04-2010 alle 23:08.
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v