Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2020, 14:04   #5041
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da TheDoc86 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, volevo regalare un tablet 10 pollici alla mia ragazza, lo userebbe soprattutto per netflix, prime youtube ecc.. E uso browser.. Volevo rimanere su samsung soprattutto per il pieno supporto al google play store, mi serve solo wifi e che abbia un bel display.. Cosa mi consigliate? Volevo stare sui 200..
A quel prezzo puoi trovare il Samsung galaxy tab A oppure il samsung Galaxy tab A7.

Il tab A7 è più moderno, ha più RAM e, per un utilizzo di visione filmati, ha le casse da entrambi i lati in modalità orizzontale. Per contro costa di più.

Comunque, al netto delle casse su un solo lato e della camera sul lato opposto, che non è ottimale per un utilizzo in orizzontale, per la visione dei filmati va benissimo, lo possiedo e lo utilizzo per vedere youtube, Dplay, Raiplay, Eurosport player, Dailymotion... e non ha problemi o intoppi, basta svuotare la cache quando si hanno troppe applicazioni aperte.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 15:51   #5042
umiki
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 134
Buongiorno,

cerco un tablet per un regalo, 9-10'', la cosa principale è che abbia un bello schermo, luminoso e con buona risoluzione, che sia affidabile e non si impalli, verra' usato principalmente per navigare su internet e poco altro (sia in wifi che con scheda sim)

grazie
umiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 15:56   #5043
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da umiki Guarda i messaggi
Buongiorno,

cerco un tablet per un regalo, 9-10'', la cosa principale è che abbia un bello schermo, luminoso e con buona risoluzione, che sia affidabile e non si impalli, verra' usato principalmente per navigare su internet e poco altro (sia in wifi che con scheda sim)

grazie
Buongiorno, hai letto almeno una pagina addietro del topic? ne sono stati consigliati almeno 2 di buoni
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 16:03   #5044
umiki
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Buongiorno, hai letto almeno una pagina addietro del topic? ne sono stati consigliati almeno 2 di buoni
ho letto, ma il tab a e il tab a7 hanno degli schermi un po' scarsi, e un buono schermo è praticamente l'unica caratteristica che cerco, il tab5se e il tab s6 lite mi sembrano costosetti solo per navigarci su internet...
umiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 16:05   #5045
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da umiki Guarda i messaggi
Buongiorno,

cerco un tablet per un regalo, 9-10'', la cosa principale è che abbia un bello schermo, luminoso e con buona risoluzione, che sia affidabile e non si impalli, verra' usato principalmente per navigare su internet e poco altro (sia in wifi che con scheda sim)

grazie
Budget? Quanto vuoi spendere?
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 16:07   #5046
umiki
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Budget? Quanto vuoi spendere?
quel che serve per avere un buono schermo (ma non voglio buttare soldi per caratteristiche che non servono)
umiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 16:11   #5047
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da umiki Guarda i messaggi
quel che serve per avere un buono schermo (ma non voglio buttare soldi per caratteristiche che non servono)
Definisci cosa vuole dire per te buono schermo. Visto che hai detto:

Quote:
Originariamente inviato da umiki Guarda i messaggi
ho letto, ma il tab a e il tab a7 hanno degli schermi un po' scarsi, e un buono schermo è praticamente l'unica caratteristica che cerco, il tab5se e il tab s6 lite mi sembrano costosetti solo per navigarci su internet...
Per definire scarso lo schermo per il Galaxy tab A direi che stai puntando su un amoled, a quel punto il meno costoso è il galaxy tab S5e.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 16:16   #5048
umiki
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Definisci cosa vuole dire per te buono schermo. Visto che hai detto:



Per definire scarso lo schermo per il Galaxy tab A direi che stai puntando su un amoled, a quel punto il meno costoso è il galaxy tab S5e.
in effetti pensavo a un amoled...
ma se dite che anche lo schermo del tab a è bello, luminoso e con buona risoluzione ci ripenso. L'ideale sarebbe andare a vederli dal vivo ma al momento è complicato... provero' a guardare qualche video recensione

devo dire che sul tab A ho delle riserve, probabilmente immotivate, perche' la persona a cui lo devo regalare ha proprio un tab A, ma di una vecchissima versione, non ricordo l'anno esatto, e lo schermo è terribile... i pixel sono cosi' evidenti che leggere è fastidioso
umiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 16:20   #5049
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da umiki Guarda i messaggi
in effetti pensavo a un amoled...
ma se dite che anche lo schermo del tab a è bello, luminoso e con buona risoluzione ci ripenso. L'ideale sarebbe andare a vederli dal vivo ma al momento è complicato... provero' a guardare qualche video recensione

devo dire che sul tab A ho delle riserve, probabilmente immotivate, perche' la persona a cui lo devo regalare ha proprio un tab A, ma di una vecchissima versione, non ricordo l'anno esatto, e lo schermo è terribile... i pixel sono cosi' evidenti che leggere è fastidioso
Io ho il tab a 2019 e lo schermo non è male, ci leggo tranquillamente, l'unica scomodità è che non ha il sensore per la regolazione automatica, puoi solo impostare la visione notturna a orari preimpostati, ma se sei all'esterno devi reimpostarla a mano.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 20:40   #5050
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Sto vedendo offerte

- da una parte per il SAMSUNG S5e, che purtroppo ha problemi strutturali da quello che ho letto che ne limita il corretto funzionamento del wifi

- dall'altra per HUAWEI MATEPAD PRO che purtroppo, come sappiamo tutti, non ha i servizi google

Un gran peccato perchè entrambi erano degli ottimi tablet, davvero buoni per ogni utilizzo e che , grazie al loro hardware di alto livello, potevano durare per qualche anno.

Ora sto vedendo il SAMSUNG TAB A7 :

qualcuno mi può per favore dire se ha problemi di wifi e se la sua ricarica è effettivamente così lenta come ho letto? (nella scatola non esce un caricabatteria fast, ma "normale")
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 18:49   #5051
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1634
Se a qualcuno interessa il Galaxy A7 wifi 3Gb-32Gb è a189E da Mediamondo online. Io mi sono deciso e l'ho ordinato.
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 09:39   #5052
Massij
Senior Member
 
L'Avatar di Massij
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessa il Galaxy A7 wifi 3Gb-32Gb è a189E da Mediamondo online. Io mi sono deciso e l'ho ordinato.
Dicci le tue impressioni. Io l'ho ordinato versione LTE e mi arriverà sabato.
__________________
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 10:04   #5053
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1634
Galaxy Tab A7 preso ieri, probabilmente era per il mercato francese in quanto i primi messaggi per la scelta di lingua e paese erano appunto in francese.
Tanto bloatware di Samsung, alcune cose veramente moleste da disabilitare perché continuava a riproporle.
L'app di Netflix non si può disintallare, mentre spotify e i due youtube invece si. PrimeVideo, RaiPlay e Mediaset tutto ok.
Mi sembra veramente valido l'audio con i 4 altoparlanti sui due lati "corti", lo schermo si vede bene, nulla di miracoloso, la luminosità automatica invece non regola molto bene, spesso tende ad un livello troppo basso.
Come velocità mi sembra buono, anche qui non si grida al miracolo ma fa tutto senza imbarazzi (la mia rete non è velocissima, magari sono limitato alla fonte!)
Un po' spesse le cornici ai lati, ha un bel "bordo" intorno allo schermo, obbligatoria la cover/custodia perchè è bello pesante e scivolosissimo, io ho preso una Spigen in gomma perche' non amo quelle con la protezione anche sul vetro.
Non mi sembra abbia problemi di wifi, prende bene in tutta la casa, sempre le tacche al massimo ma andrebbe provato in condizioni più sfavorevoli.
Devo riabituarmi a non avere il root e quindi beccarmi tutte le pubblicità, erano anni che usavo la cyanogen/lineage os con adblock.
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 11:08   #5054
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
Sto vedendo offerte

- da una parte per il SAMSUNG S5e, che purtroppo ha problemi strutturali da quello che ho letto che ne limita il corretto funzionamento del wifi
Ultima notizia:
Nonostante il mio Tab S5e avesse ricevuto tutti gli aggiornamenti più recenti come la UI 2.5 in Wi-Fi era scadente.

La scorsa settimana l'assistenza tecnica mi ha fatto un aggiornamento in laboratorio che in pratica ha risolto tutto o quasi tutto.

Dove prima con Speed test andavo a malapena a 40Mbps ora vado a 132Mbps anche da lontano rispetto il mio modem.

Adesso aggancio le reti wifi quasi come il Tab S2, ho sia buona portata che ottima velocità, solo il Jitter è un poco alto, ma non mi da nessun problema.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 11:25   #5055
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2573
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Ultima notizia:
Nonostante il mio Tab S5e avesse ricevuto tutti gli aggiornamenti più recenti come la UI 2.5 in Wi-Fi era scadente.

La scorsa settimana l'assistenza tecnica mi ha fatto un aggiornamento in laboratorio che in pratica ha risolto tutto o quasi tutto.

Dove prima con Speed test andavo a malapena a 40Mbps ora vado a 132Mbps anche da lontano rispetto il mio modem.

Adesso aggancio le reti wifi quasi come il Tab S2, ho sia buona portata che ottima velocità, solo il Jitter è un poco alto, ma non mi da nessun problema.

che aggiornamento ti hanno fatto?!😳
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 11:57   #5056
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Dalle prove eseguite mesi addietro mi era chiaro che c'era un problema al firmware del modulo Wi-Fi, del tipo che lanciando un speed test stando attaccato al router e andando di corsa 2 stanze più distante, la velocità era sempre ottimale.

Ma lanciando il medesimo speed test a 2 stanze di distanza dal router, la velocità era su valori pessimi.

Pure i livelli del segnale Wi-Fi analizzati con la App Wi-Fi Analyzer erano di circa 20bB più bassi che con altri dispositivi, ora sono quasi di pari livello.

Per questa ragione credo che sia bastato aggiornare il modulo Wi-Fi, immagino sia stato fatto con delle applicazioni dedicate ai centri di assistenza, perché il tablet non è stato aperto (non hanno rimosso degli adesivi che avevo applicato prima di portarlo in assistenza) e nella relazione non vi è traccia di parti sostituite.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 17:52   #5057
goldrake744
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessa il Galaxy A7 wifi 3Gb-32Gb è a189E da Mediamondo online. Io mi sono deciso e l'ho ordinato.
Ciao, ho provato a cercare ma non l'ho trovato a questo prezzo, solo su eglobal; ma non so da dove arriva...
goldrake744 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 11:09   #5058
kevlar29
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Com
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Galaxy Tab A7 preso ieri, probabilmente era per il mercato francese in quanto i primi messaggi per la scelta di lingua e paese erano appunto in francese.
Tanto bloatware di Samsung, alcune cose veramente moleste da disabilitare perché continuava a riproporle.
L'app di Netflix non si può disintallare, mentre spotify e i due youtube invece si. PrimeVideo, RaiPlay e Mediaset tutto ok.
Mi sembra veramente valido l'audio con i 4 altoparlanti sui due lati "corti", lo schermo si vede bene, nulla di miracoloso, la luminosità automatica invece non regola molto bene, spesso tende ad un livello troppo basso.
Come velocità mi sembra buono, anche qui non si grida al miracolo ma fa tutto senza imbarazzi (la mia rete non è velocissima, magari sono limitato alla fonte!)
Un po' spesse le cornici ai lati, ha un bel "bordo" intorno allo schermo, obbligatoria la cover/custodia perchè è bello pesante e scivolosissimo, io ho preso una Spigen in gomma perche' non amo quelle con la protezione anche sul vetro.
Non mi sembra abbia problemi di wifi, prende bene in tutta la casa, sempre le tacche al massimo ma andrebbe provato in condizioni più sfavorevoli.
Devo riabituarmi a non avere il root e quindi beccarmi tutte le pubblicità, erano anni che usavo la cyanogen/lineage os con adblock.
Ciao,
Galaxy Tab A7
supporta usb OTG per connessione a hd esterno?
è possibile collegamento a TV con cavo?

Grazie in anticipo

Ultima modifica di kevlar29 : 07-12-2020 alle 11:18.
kevlar29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 14:03   #5059
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da kevlar29 Guarda i messaggi
Ciao,
Galaxy Tab A7
supporta usb OTG per connessione a hd esterno?
è possibile collegamento a TV con cavo?

Grazie in anticipo
Usb OTG funziona, sia con pennette sia con hard disk ma mi sembra
che non "veda" i dispositivi con filesystem NTFS ma solo FAT32.
Non so se è una limitazione vera o se occorre installare qualcosa....

Per il collegamento alla TV non posso provare perchè non ho un cavo mhl adatto, ma vedo che in vendita ce ne sono specifici per il Galaxy Tab A7, dovrebbe andare.
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 12:14   #5060
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Usb OTG funziona, sia con pennette sia con hard disk ma mi sembra
che non "veda" i dispositivi con filesystem NTFS ma solo FAT32.
Non so se è una limitazione vera o se occorre installare qualcosa....

Per il collegamento alla TV non posso provare perchè non ho un cavo mhl adatto, ma vedo che in vendita ce ne sono specifici per il Galaxy Tab A7, dovrebbe andare.
Penso che sia come il mio Tab A, ovvero compatibile con FAT-FAT32-ExFS.

La compatibilità con NTFS sui dispositivi Android l'ho vista solo su tablet Acer e Asus.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v