Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2009, 16:42   #281
g40
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 149
Ciao a tutti sapete se è possibile monitorare la temperatura e il consumo della ram della scheda video con ATT? pensavo a qualche plugin esterno..grazie
g40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 17:39   #282
Sylvester
Senior Member
 
L'Avatar di Sylvester
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Messaggi: 3299
Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
che tasto mi consigliate per gli screenshot? no ho idea di quale tasto impostare per non rischiare di fare screen anche quando non mi servono..
Io utilizzo Ctlr+s.....veloce e affidabile
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 01:26   #283
D-Reeper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da g40 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sapete se è possibile monitorare la temperatura e il consumo della ram della scheda video con ATT? pensavo a qualche plugin esterno..grazie
La temperatura della ram deve prevederlo la vga tramite un diodo per la rilevazione in zona ram. Se non erro non lo ha nessuna vga (5/6 anni fa era anche facile che persino le gpu non avessero la rilevazione della temperatura).
Per l'ultilizzo ram, boh a me gia' lo fa, le ultime 3 (4) voci di "fonti interne" nei grafici monitoraggio riguardano la memoria video (la ram della vga) libera e quella riservata alle texture (ok quella se non erro potrebbe essere condivisa con la ram di sistema/file di paginazione).
Quote:
Originariamente inviato da D-Reeper Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sotto winXP 32 con una HD4670 (bios mod per sapphire, che permette di avere frequenze e voltaggi molto piu' bassi di quelli originariamente previsti), uso ATT appena scaricato e funziona tutto benissimo tranne la rilevazione (tra i grafici) delle frequenze di gpu/ram.
Il programma nelle impostazioni (Hardware->Overclock) rileva correttamente che la vga viaggia 700/1000 (gpu/ram).
Le 4670 hanno la funzionalita' powerplay che, quando non in 3d, riducono frequenze e voltaggi per scaldare e consumare di meno. Con questo bios arrivo a 165/250 (gpu/ram), e GPUz rileva sempre correttamente le frequenze.
I grafici di ATT invece si comportano in una maniera assai strana: quanto la gpu e' a riposo segna frequenze tipo di 800, quando e' sotto carico rileva qualcosa come 32.
Secondo voi questo errore e' dovuto a "stranezze" del bios? In fin dei conti l'unica cosa differente dell'originale sono le frequenze operative (il powerplay sapphire prevede 300/1000 gpu/ram), e cmq le 4670 di altre marche raggiungono tranquillamente i valori che ottengo col bios mod, quindi non e' una forzatura "fuori parametro" per la vga.
Avete pareri?!
Installazione di windows fresca fresca e stessi problemi (cambiano solo i numeri "inventati" come frequenze). Aggiungo che la mobo e' una DFI Lanparty nf4 SLI-DR. A nessuno e' mai capitato?

Ultima modifica di D-Reeper : 31-03-2009 alle 02:06.
D-Reeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 06:47   #284
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Quote:
Originariamente inviato da D-Reeper Guarda i messaggi
La temperatura della ram deve prevederlo la vga tramite un diodo per la rilevazione in zona ram. Se non erro non lo ha nessuna vga (5/6 anni fa era anche facile che persino le gpu non avessero la rilevazione della temperatura)
Veramente quella che ho io ne ha tre, uno sulla scheda, uno sulla GPU ed uno sulle Vram......
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 10:00   #285
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
Raga, per una gainward hd4850 gs, quando imposto il profilo 2d e per il 3d, come faccio a sapere quale frequenza mettere per le memorie, per la gpu e il voltaggio e il giri della fan per entrambi i profili ?? Mi aiutate ?

Help !!
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 10:18   #286
Nemesis83
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis83
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da Joe18 Guarda i messaggi
Raga, per una gainward hd4850 gs, quando imposto il profilo 2d e per il 3d, come faccio a sapere quale frequenza mettere per le memorie, per la gpu e il voltaggio e il giri della fan per entrambi i profili ?? Mi aiutate ?

Help !!
Hai dato un occhiata alle prime pagine?
Ci sono diverse configurazioni d'esempio..
Nemesis83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 10:26   #287
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis83 Guarda i messaggi
Hai dato un occhiata alle prime pagine?
Ci sono diverse configurazioni d'esempio..
mi potresti dire quale post ??

perchè nella guida iniziale c'è solo scritto "sarebbe opportuno testare preventivamente le frequenze di lavoro di questo stato" e non ho idea di cosa fare, poi dato che è una scheda che hanno in parecchi se mi dicono i valori direttamente faccio prima, devo dire la mia configurazione harware ??
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 12:53   #288
Nemesis83
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis83
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da Joe18 Guarda i messaggi
mi potresti dire quale post ??

perchè nella guida iniziale c'è solo scritto "sarebbe opportuno testare preventivamente le frequenze di lavoro di questo stato" e non ho idea di cosa fare, poi dato che è una scheda che hanno in parecchi se mi dicono i valori direttamente faccio prima, devo dire la mia configurazione harware ??
Quelle da mettere in full (per stare tranquillo) le puoi vedere con GPU-Z, quelle in idle non so sinceramente, io ho messo 250/300 ma ho una 4870, non so cosa cambi
Nemesis83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 20:36   #289
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
con att non riesco ad occare la seconda scheda del crossfire.

come si può fare?

ciao
__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 21:13   #290
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Io ho 140/250 e va benissimo.

Pensa che quando avvio crysis non so come mai non mi va in 3D ed a volte mi parte a 140.... scatta un pò.....
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 22:31   #291
g40
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da D-Reeper Guarda i messaggi
La temperatura della ram deve prevederlo la vga tramite un diodo per la rilevazione in zona ram. Se non erro non lo ha nessuna vga (5/6 anni fa era anche facile che persino le gpu non avessero la rilevazione della temperatura).
Per l'ultilizzo ram, boh a me gia' lo fa, le ultime 3 (4) voci di "fonti interne" nei grafici monitoraggio riguardano la memoria video (la ram della vga) libera e quella riservata alle texture (ok quella se non erro potrebbe essere condivisa con la ram di sistema/file di paginazione).
Installazione di windows fresca fresca e stessi problemi (cambiano solo i numeri "inventati" come frequenze). Aggiungo che la mobo e' una DFI Lanparty nf4 SLI-DR. A nessuno e' mai capitato?
ok grazie per l'indicazione!

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Veramente quella che ho io ne ha tre, uno sulla scheda, uno sulla GPU ed uno sulle Vram......
io ho una 4850 normale, potresti indicarmi dove la vedi la temperatura della Vram?
g40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 13:04   #292
Spider-Man
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Man
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 822
Ciao,

2 domande veloci:

1) Seguendo i vostri consigli ho creato un profilo 2D 300/300 al Voltaggio minimo consentito da ATT per la mia Gainward 4870 1GB DDR5.
Posso spingermi ancora più in basso?
Se sì di quanto?


2) Come posso fare in maniera tale che quando in 2D ATT mi imposti il refresh a 60Hz?
Quando navigo e faccio scorrere le pagine mi pare di avvertire un leggero tremolio...



Grazie e Ciao.
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 13:50   #293
D-Reeper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
1) Seguendo i vostri consigli ho creato un profilo 2D 300/300 al Voltaggio minimo consentito da ATT per la mia Gainward 4870 1GB DDR5.
Posso spingermi ancora più in basso?
Se sì di quanto?
2) Come posso fare in maniera tale che quando in 2D ATT mi imposti il refresh a 60Hz?
Quando navigo e faccio scorrere le pagine mi pare di avvertire un leggero tremolio...
1) finche' non si spegne la vga.
2) dalle impostazioni dx, che poi scusa il refresh a 60 che significa che ce l'hai ancora piu' basso? e' il monotor di barbie? ma poi solo a 60 fuoi portarlo? Al massimo te lo fara su alcune pagine col flash o con sfondi statici e quello e' del tutto naturale se hai driver video+ installazione di windows ormai ammuffita
D-Reeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 14:03   #294
Spider-Man
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Man
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 822
Ciao,

1) provando fino a quando non si spegne non si mette a rischio rottura?

2) E' un Iiyama 26" ProLite E2607WS LCD e a 1920x1200 mi sa che nemmeno EIZO e Lacie vanno oltre i 60Hz.
Ultimi driver ATI e Windows XP SP3 appena installato.


Grazie e Ciao.
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 14:20   #295
D-Reeper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
1) provando fino a quando non si spegne non si mette a rischio rottura?
2) E' un Iiyama 26" ProLite E2607WS LCD e a 1920x1200 mi sa che nemmeno EIZO e Lacie vanno oltre i 60Hz.
Ultimi driver ATI e Windows XP SP3 appena installato.
1)eh no. Si spegne (o diventa instabile perche' non ce la fa a rimanere accesa), mica si fonde.
2) Beh non sono monitor dalle vocazioni multimediali, puntano tutto sulla gamma cromatica e sul dettaglio a video, rimane strano quel genere di effetti che ho visto quasi esclusivamente su monitor scadenti o come ti ho anticipato da installazioni "imbastardite" di driver ecc. Se le cose stanno cosi' non ho soluzioni/pareri.

ciao
D-Reeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 14:44   #296
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
con att non riesco ad occare la seconda scheda del crossfire.

come si può fare?

ciao
UP
__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 16:02   #297
tamer87
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 17
ciao ragazzi, ho un problemone col programma (ultima versione scaricata da hwupgrade!!)

quando cerco di impostare qualsiasi frequenza sia in 2d sia in 3d o di cambiare la rotazione delle ventole il pc mi si riavvia inaspettatamente...!!! non so come mai..!!
l'ho disistallato e re-installandolo ho notato che windows ultimate 64 bit sp1 mi chiede la firma digitale del programma...passo oltre..avvio il programma, e neanche il tempo di impostarmi la mia frequenza (da salvare nel profilo) che il pc mi si riavvia...proprio come se vada in protezione
quando riavvio il pc, il bios mi segnala dei beep e non parte niente....spengo tutto e poi dopo il pc mi si riavvia regolarmente senza segnalarmi niente di anomalo!!! come mai????
la mia scheda hd 2900 pro funziona benissimo!!! anche dopo un gran bel overclock in grado di superare la versione xt...e non mi ha dato mai problemi...come mai???? sto sclerando..aiutatemi per favore...grazie per l'attenzione!!!!
__________________
Scheda madre: Asus m3a32-mvp deluxe
Processore: Athlon x2 64 6400+(3,2 ghz)
Ram: OCZ Platinum 4x1 gb ddr800 4-4-4-12
Sc Video: Hd2600 xt 256mb ddr4 Sapphire
Ali: OCZ StealthXStream 600W 1x6pin 1x6+2pin 3xSATA
Case: Cool Master Mystique 602
Hdd: Maxtor barracuda 500gb sata 2
S.O.: Windows Vista Ultimate 64 bit Ultimate
tamer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 22:44   #298
Peppinga
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 94
Ciao a tutti,

possiedo un hd4870 Sapphire design (toxic design) e con l'ATT ho impostato due profili

in 2D:

GPU: 250
MEM: 300
voltaggio 1,083


in 3D:

GPU: 800
MEM: 1000
voltaggio 1,263
Le temperature in questo caso non salgono oltre i 71° con Crysis


Vorrei sapere prima di tutto se secondo voi sono frequenze sopportabili e se il continuo switchare tra una modalità a l'altra con il tempo potrebbe danneggiare la scheda.

Grazie
__________________
MoBo: Gigabyte EP-45DS3P - CPU: Intel Core 2 Quad Core Q9550 rev. C1 @3,4GHz - Dissipatore: Noctua NH-D14 - VGA: ATI HD6950 2GB POWERCOLOR - HD: WD 500GB SATA II - RAM: Kingston 4GB 800Mhz cl6 - Alimentatore: Corsair TX750M - Case: Coolermaster Centurion5 - Monitor: Samsung 2233BW
Peppinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 10:00   #299
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2728
Scusate qualcuno è riuscito a farlo andare su Windows 7 64 bit (la beta pubblica)? Mi da il problema della firma, non c'è qualche beta?
__________________
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 20:29   #300
zobbizobbi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 316
ciao ragazzi.
usando la versione stabile, potevo impostare il display esterno dalla sezione "display". installando l'ultima versione beta, invece, la sezione "display" è sparita. cosa succede? come faccio a vedere le impostazioni del monitor? grazie
zobbizobbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v