Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2020, 09:30   #9541
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4155
E niente, da quando hanno aggiunto l'ultimo update capita che il Wi-Fi si scolleghi all'improvviso e se provi a ricollegarti scrive:
"si è verificato un errore all'autenticazione"
Come detto non è stato modificato nulla, anzi, sta cosa succede da Martedì (non so di preciso quando è stata aggiornata la VSR , ma cmq non dubito proprio ad inizio settimana) parta da essa il problema.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 21:13   #9542
cimmy1
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 223
Vsr e mesh

Ciao a tutti
Vista la penositá della gestione del WiFi della mia vsr bianca modello ahg2500 ho deciso di installare un sistema mesh.
Ho capito che devo far partire la vsr e attaccare dalla porta wan un cavo ethernet al master del mio sistema mesh e spegnere il WiFi della vsr.
Ma devo fare qualche altra cosa nella station?
Grazie
Ciao
__________________
Di tutto di più. Vari Mac, notebook lenovo, Olympus MD, etc etc.
cimmy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 11:46   #9543
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Hai notato cambiamenti dopo aver disabilitato il QoS in upload?
No nessuna differenza.

Una domanda, nel menù delle impostazioni la VSR riporta tre impostazioni per il ripristino/riavvio
  • Riavvio
  • Soft Reset
  • Hard Reset

L'hard reset riporta le impostazioni allo stato di fabbrica, ma che differenza c'è tra il soft reset ed un riavvio? Io sapevo che erano la stessa cosa.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 11:46   #9544
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
edit doppio
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 12:25   #9545
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
L'hard reset riporta le impostazioni allo stato di fabbrica, ma che differenza c'è tra il soft reset ed un riavvio? Io sapevo che erano la stessa cosa.
E' una via di mezzo, se hard riporta tutte le impostazioni agli inizi, e il riavvio, di fatto, non fa nulla, se non far ripartire la VSR (o device), il Soft dovrebbe togliere qualche semplice modifica effettuata, ma il grosso dovrebbe rimanere.
Un pò come al cellulare che non ti toglieva nulla, ma lo sfondo iniziale e altre cose venivano portate alla base.

Di per se per la VSR non lo so di preciso, ma penso serva per non bruciarsi alcuni configurazioni fatte.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 10:28   #9546
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Ieri è arrivata la k5160 che avevo preso su ebay un po di giorni fa ed ho tribolato un po per farla andare.
In pratica una volta arrivata l'ho inserita nella station e ovviamente non la vedeva, cosi in sequenza ho provato prima a fare un riavvio, poi un soft reset ed infine un hard reset, dopo un po di smadonnamenti mi sono accorto che tempo addietro devo aver disabilitato le porte usb della station perché mai utilizzate, e l'hard reset aveva quindi resettato tale impostazione.
Quando la chiavetta è inserita nella station e avete linea adsl/vdsl/ftth il led sulla stessa lampeggia ogni tot secondi in verde ma dal pannello di controllo della vsr non comparirà, solo una volta che mancherà la connessione il led diventerà di colore verde/azzurro/viola a seconda che la rete sia 2g/3g/4g sia sulla chiavetta che sulla station, a quel punto la connessione mobile sarà attiva e potrete navigare da tutti i vostri dispositivi connessi alla rete di casa, in teoria dovrebbe andare anche il telefono ma a me anche dopo diversi minuti il led "tel" continua a lampeggiare in rosso, probabilmente il ribaltamento del telefono fisso in caso di mancata concessione è una peculiarità delle sole linee business?
Per 22€ Spedita credo di aver fatto un buon affare, a casa ho la fortuna di avere la ftth, e da 5 anni a questa parte che non ho avuto mai problemi, solo quest'anno da quando è iniziato lo smart working ho avuto due down, l'ultimo dei quali un mese fa che mi ha fatto decidere per avere una soluzione di backup.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 12:42   #9547
Mark718
Senior Member
 
L'Avatar di Mark718
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 422
Buona domenica a tutti.
Una domanda
Ma la VPN impostata sulla VSR come server L2TP è crittografata?
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 14:09   #9548
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Mi pare lo fosse, ma probabilmente con qualcosa di oramai debole tipo 3DES
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 09:45   #9549
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
E niente, da quando hanno aggiunto l'ultimo update capita che il Wi-Fi si scolleghi all'improvviso e se provi a ricollegarti scrive:
"si è verificato un errore all'autenticazione"
Come detto non è stato modificato nulla, anzi, sta cosa succede da Martedì (non so di preciso quando è stata aggiornata la VSR , ma cmq non dubito proprio ad inizio settimana) parta da essa il problema.
E niente, continua a farmelo, ogni volta riavvio la VSR e mi funziona, ma dopo 1 giorno o 2 lo rifà
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 11:05   #9550
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Prova a fare un hard reset.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 11:13   #9551
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Prova a fare un hard reset.
Avevo intenzione di farlo, ma non vorrei ci fossero problemi con sta storia dell'account.

Però appunto è da Lunedì notte (ovvero Martedì) scorsa che ha cominciato a far così. Vorrei prima capire se è proprio un problema di VSR di suo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 19:15   #9552
Maverick1987
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Messaggi: 1793
Vodafone Power Station (2018 quella nera) & Jdownloader2

Buongiorno
Presento un problema, per poter utilizzare jdownloader2 bypassando i limiti di banda imposti dagli host caricati, devo settare la "riconnessione automatica"
A tal proposito devo impostare uno script che comunica con la vodafone station

Qualcuno ha esperienze al riguardo? Sembra che il router della vodafone non venga riconosciuto come tale
__________________
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 10:59   #9553
staringeyes
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 191
Buongiorno ragazzi, io ho una connessione vodafone FTTC 100 mega purtroppo non ho il collegamento diretto FTTH, viaggio tutto il giorno tra gli 80/90 mb con un ping tra 10 e 15, ma nella fascia serale che va all'incirca dalle 20:00 alle 23:00 puntualmente il ping schizza alle stelle anche sopra i 200 e la connessione cala tra i 35 e 50 mega. Riscontrate anche voi questi problemi? Potrebbe essere dipeso anche dal sovraffollamento in quella precisa fascia oraria?
staringeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 09:31   #9554
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
aprire porte per utilizzare servizi interni alla rete

Ciao,
Qualcuno ha già provato ad esporre pubblicamente servizi installati su un server casalingo (tipo nextcloud o un sito web) aprendo le porte su questo router. Sto avendo delle difficoltà. Non ho capito se mi sfugge qualcosa sui concetti di rete o è il router che da problemi.
magari c'è qualcuno qui che ci ha già provato e potrebbe aiutarmi a capire un po' tutta la faccenda.
Grazie

Ultima modifica di lucas72 : 03-12-2020 alle 09:33.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 09:46   #9555
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Ciao,
Qualcuno ha già provato ad esporre pubblicamente servizi installati su un server casalingo (tipo nextcloud o un sito web) aprendo le porte su questo router. Sto avendo delle difficoltà. Non ho capito se mi sfugge qualcosa sui concetti di rete o è il router che da problemi.
magari c'è qualcuno qui che ci ha già provato e potrebbe aiutarmi a capire un po' tutta la faccenda.
Grazie
ciao, ricordo che uno dei motivi per cui sono passato ad altro router era proprio che avevo avuto ogni genere di problema nel forwardare le porte standard 80 e 443, che sono quelle che usi appunto per nextcloud e simili.
Di sicuro il problema non è la connessione in sè, perché con altro router non ho nessun genere di problema
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 09:55   #9556
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
ciao, ricordo che uno dei motivi per cui sono passato ad altro router era proprio che avevo avuto ogni genere di problema nel forwardare le porte standard 80 e 443, che sono quelle che usi appunto per nextcloud e simili.
Di sicuro il problema non è la connessione in sè, perché con altro router non ho nessun genere di problema
Quindi mi stai dicendo che è il router Vodafone che crea problemi a esporre servizi e aprire le porte per gli stessi?

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 09:57   #9557
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Quindi mi stai dicendo che è il router Vodafone che crea problemi a esporre servizi e aprire le porte per gli stessi?

Grazie
nel mio caso il problema era quello, non saprei nel tuo, magari sentiamo cosa dicono gli altri; però fai conto che è una cosa abbastanza comune per i provider, lo fanno per scoraggiarti a fare certe cose
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 19:00   #9558
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Il port forwarding funziona regolarmente a patto di non usare le porte occupate dalla station.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 10:12   #9559
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Il port forwarding funziona regolarmente a patto di non usare le porte occupate dalla station.
sarebbero?

funziona con la porta 443?

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 10:24   #9560
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
No la 443 mi pare sia occupata dall'api per il supporto dell'app station per smartphone.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v