Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2020, 16:02   #2681
marno
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Tralasciando che i modem Tiscali dovrebbero essere restituiti a Tiscali, vai a infilarti in un ginepraio.
Se proprio non lo trovi in versione Wind, cambia modem
grazie,molto gentile lo avevo trovato nuovo a 25 euro...ne cerchero uno wind...mi sai dire se le versioni successive a questo, per esempio VMG8828 B50B sempre della wind o altre versioni nuove vanno bene lo stesso o sono meno gestibili? secondo te quale conviene prendere?
grazie

Ultima modifica di marno : 02-11-2020 alle 16:06.
marno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 16:14   #2682
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da marno Guarda i messaggi
grazie,molto gentile lo avevo trovato nuovo a 25 euro...ne cerchero uno wind...mi sai dire se le versioni successive a questo, per esempio VMG8828 B50B sempre della wind o altre versioni nuove vanno bene lo stesso o sono meno gestibili? secondo te quale conviene prendere?
grazie
Non ho esperienza diretta con il modello Tiscali, ma leggevo che è più blindato.
Per le versioni Wind non ricordo problemi particolari.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 12:01   #2683
Derapatapro
Member
 
L'Avatar di Derapatapro
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 228
Da qualche giorno non riesco più ad inviare Foto/Gif/Video attraverso Whatsapp quando sono collegato in WiFi al router. (succede con tutti gli smartphone che abbiamo)
Con la rete mobile va tutto bene, qualcuno ha lo stesso problema?
__________________
My PC: | Corsair Carbide Series 500R | Maximus II Formula | Q9650 @ 4GHz 1.28v | PointOfView GTS250 1Gb | G.Skill Trident 2x2Gb 1200MHz 5-5-5-15 1.8v | SSD Corsair 128Gb| HD SpinPoint F4 320Gb | Enermax Modu 87+ 700W
Derapatapro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 12:48   #2684
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Appena provato con una foto, a me funziona.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 19:00   #2685
Alexcasa
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 22
Salve è possibile che il codice VOIP cambi dopo aver sostituito il zyxel con uno nuovo? Avevo estrapolato la password voip con il vecchio ma cono questo nuovo non riesco ad estrarla in nessun modo indicato nel thread. Adesso dovrei inserire i parametri nel modem fritzbox ma mi da errore nella configurazione della fonia.
Grazie
Alexcasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 22:16   #2686
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Questo metodo dovrebbe funzionare:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=626

Modello del modem e versione firmware?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 08:04   #2687
Alexcasa
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Questo metodo dovrebbe funzionare:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=626

Modello del modem e versione firmware?
Modello Zyxel VMG8823-B50B, versione firmware ufficiale wind l'ultima disponibile aggiornata automaticamente.

Può essere che prima di collegare la fonia al fritzbox devo rimuoverla dallo zyxel? Avevo recuperato una password l'anno scorso con la versione firmware precedente del zyxel ma non funziona.
Alexcasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 08:21   #2688
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Alexcasa Guarda i messaggi
Modello Zyxel VMG8823-B50B, versione firmware ufficiale wind l'ultima disponibile aggiornata automaticamente.

Può essere che prima di collegare la fonia al fritzbox devo rimuoverla dallo zyxel? Avevo recuperato una password l'anno scorso con la versione firmware precedente del zyxel ma non funziona.
Le credenziali voip sono state "nascoste" col nuovo firmware Wind.
Prova a recuperare nuovamente le credenziali seguendo le indicazioni del post linkato.
Il metodo è descritto più in dettaglio anche qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=675 (funziona allo stesso modo con il VMG8825 di Wind).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 08:25   #2689
Alexcasa
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Le credenziali voip sono state "nascoste" col nuovo firmware Wind.
Prova a recuperare nuovamente le credenziali seguendo le indicazioni del post linkato.
Il metodo è descritto più in dettaglio anche qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=675 (funziona allo stesso modo con il VMG8825 di Wind).
Grazie ci provo. Se non riesco a recuperare la password mi resta solo da chiamare Wind.

Ma avendo la password supervisor è possibile recuperare le credenziali voip senza fare tutta quella procedura?

Ultima modifica di Alexcasa : 18-11-2020 alle 08:29.
Alexcasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 19:32   #2690
goleador
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 11
Salve a tutti, sapete se la porta WAN Ethernet può essere aggiunta allo switch LAN in modo da usarla come porta LAN aggiuntiva? (Sono in VDSL). Grazie mille in anticipo.
goleador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 10:32   #2691
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Alexcasa Guarda i messaggi
Grazie ci provo. Se non riesco a recuperare la password mi resta solo da chiamare Wind.

Ma avendo la password supervisor è possibile recuperare le credenziali voip senza fare tutta quella procedura?
In effetti sì, è possibile chiedere al modem stesso di decriptare le password
Vedi questo mio post e questa risposta per conferma.

Quote:
Originariamente inviato da goleador Guarda i messaggi
Salve a tutti, sapete se la porta WAN Ethernet può essere aggiunta allo switch LAN in modo da usarla come porta LAN aggiuntiva? (Sono in VDSL). Grazie mille in anticipo.
Non ricordo di aver visto nulla di simile sul manuale, ma non ho mai provato.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 11:04   #2692
goleador
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Non ricordo di aver visto nulla di simile sul manuale, ma non ho mai provato.
Grazie mille lo stesso. In effetti anche io avevo provato a dare un'occhiata ma non sono riuscito a capirci molto. Su OpenWrt è abbastanza semplice. Mi sembra strano che un router completo come questo non abbia una funzione così basilare (soprattutto contando che in quasi tutti i router gigabit la porta Eth Wan è sullo stesso switch hardware delle porte Lan).
goleador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 17:15   #2693
goleador
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 11
Ho un'altra domanda secondo voi si può mettere in bridge la porta Wan Eth con la DSL (in modo da usarlo solo come modem) lasciando lo switch Lan funzionante? La mia idea era quella di usare un router esterno (collegando le due porte Wan Eth) e poi usare il resto dello Zyxel unicamente come switch e ap (collegandolo con un un secondo cavo tra le porte Lan). Non so se sono riuscito a spiegarmi...
goleador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 21:42   #2694
goleador
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da goleador Guarda i messaggi
Ho un'altra domanda secondo voi si può mettere in bridge la porta Wan Eth con la DSL (in modo da usarlo solo come modem) lasciando lo switch Lan funzionante? La mia idea era quella di usare un router esterno (collegando le due porte Wan Eth) e poi usare il resto dello Zyxel unicamente come switch e ap (collegandolo con un un secondo cavo tra le porte Lan). Non so se sono riuscito a spiegarmi...
Semplifico ulteriormente... Ho il mio Zyxel con IP 192.168.1.X a cui ho collegato un kit mesh che deve funzionare per forza come router, il che mi crea una rete 192.168.2.X... E' possibile far si che i PC collegati alle porte LAN dello Zyxel prendano un IP della rete 192.168.2.X? Purtroppo non ne capisco molto e non saprei come spiegarmi meglio, ma ci sto sbattendo la testa da giorni...
goleador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 16:17   #2695
djemba88
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 3
Ciao a tutti mi ha chiamato qualche giorno fa la wind che mi ha proposto di passare da FTTC a FTTH senza costi aggiuntivi. Problema oggi mi è arrivato il modulo SFP ma il mio modem è un zyxel 8823 che non ha la porta per l'sfp come mi devo muovere? Grazie a tutti.
djemba88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 16:52   #2696
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da djemba88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi ha chiamato qualche giorno fa la wind che mi ha proposto di passare da FTTC a FTTH senza costi aggiuntivi. Problema oggi mi è arrivato il modulo SFP ma il mio modem è un zyxel 8823 che non ha la porta per l'sfp come mi devo muovere? Grazie a tutti.
Chiedi sul thread FTTH WIND3... ma non è che ti hanno passato a una Absolute?

Ultima modifica di Yramrag : 25-11-2020 alle 16:54.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 14:45   #2697
Tabagismo
Member
 
L'Avatar di Tabagismo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 201
Salve a tutti, è saltata la parte modem del mio fritzbox 7390.
Da stamattina sto cercando di mettere il fritzbox in cascata allo zyxel fornito da Wind, senza successo.

Qualcuno è riuscito a farlo?
Tabagismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 11:35   #2698
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Sembra che al mio modem sia saltata la porta LAN4

Prova empirica: raspberry pi collegato alla LAN4 - network unreachable; spostato il cavo su LAN1, LAN2 o LAN3, funziona tutto correttamente.
Il raspberry era da sempre collegato alla LAN4; sia modem che raspi sono sotto UPS, quindi escluderei sbalzi di tensione... già sintomi di vecchiaia? e non ho ancora finito di pagarlo...

Da telnet / ssh sul modem è possibile controllare se vede/riconosce ancora 4 porte o solo 3?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 10:44   #2699
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Per chi usa il fw con la nuova GUI: il QR code per impostare il WiFi su dispositivi mobili ha problemi con iOS?
Ho sempre configurato così i vari cellofoni android (inquadrando il QR code sul PC), ma l'iPad della morosa di mio fratello non ne voleva sapere e ho dovuto configurarlo a mano.
È anche il primo dispositivo Apple che collego
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 18:56   #2700
Dark345
Senior Member
 
L'Avatar di Dark345
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5807
Quote:
Originariamente inviato da Tabagismo Guarda i messaggi
Salve a tutti, è saltata la parte modem del mio fritzbox 7390.
Da stamattina sto cercando di mettere il fritzbox in cascata allo zyxel fornito da Wind, senza successo.

Qualcuno è riuscito a farlo?

Puoi metterlo in bridge direttamente è uno dei modem col profilo per 200 mega in cui si può fare
__________________
-----> Tutte le mie trattative <-----
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v