Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2020, 15:54   #1581
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Che scheda grafica hai?
1660Ti, si lo so sono lievemente CPU limited.
Ora ho messo 2k + FXAA come risoluzione e impostato priorità alta da gestione processi. Ovviamente messo ombre, dettagli ambientali/ fogliame e tutto quello che è CPU dipendente a "on" invece che a molto alto. Sembra che vada molto meglio.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 16:16   #1582
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Direi che sei ben piu che lievemente cpu limited, lo saresti stato anche con una gtx 970, figurati con la 1660ti che mediamente dovrebbe andare un 30% in piu'.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 17:14   #1583
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Direi che sei ben piu che lievemente cpu limited, lo saresti stato anche con una gtx 970, figurati con la 1660ti che mediamente dovrebbe andare un 30% in piu'.
Beh no dai, con la 970 il sistema era equilibrato, è una VGA di 5 anni fa.
Poi il CPU limited è abbastanza relativo in realtà, dipende molto dal gioco in se. Molti giochi non sono molto CPU dipendenti, di solito sono gli open world a soffrire un po' di più.
In generale ammetto che il mio i5 è da cambiare nei prossimi mesi.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 17:19   #1584
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14643
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
1660Ti, si lo so sono lievemente CPU limited.
Ora ho messo 2k + FXAA come risoluzione e impostato priorità alta da gestione processi. Ovviamente messo ombre, dettagli ambientali/ fogliame e tutto quello che è CPU dipendente a "on" invece che a molto alto. Sembra che vada molto meglio.
Si abbastanza ma dipende dal gioco.
Devo dire che quei cali che dici a me non davano fastidio finché non c'è stuttering. Hai le texture su molto alto? (quelle che necessitano dei 4gb di vram). A me era l unica opzione ingestibile insieme al Msaa mi pare. Togliendo queste 2 in rise nn m accorgevo nemmeno dei leggeri cali di fps
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 20:39   #1585
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
Beh no dai, con la 970 il sistema era equilibrato, è una VGA di 5 anni fa.
Poi il CPU limited è abbastanza relativo in realtà, dipende molto dal gioco in se. Molti giochi non sono molto CPU dipendenti, di solito sono gli open world a soffrire un po' di più.
In generale ammetto che il mio i5 è da cambiare nei prossimi mesi.
Ho la stessa tua cpu e la 970 per quello ti ho detto che in questo gioco sei fortemente cpu limited perchè piu o meno escludendo il fatto che tu credo stia giocando sun monitor a 60hz anche sulla mia config ho dei framedrop simili ai tuoi, anzi a me sono ancora piu pesanti avendo un monitor a 144hz...a volte passo dai 100 ai 45 in un attimo, poi non saprei se denuvo ci mette pure del suo nel gravare sulla cpu.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 23:09   #1586
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ho la stessa tua cpu e la 970 per quello ti ho detto che in questo gioco sei fortemente cpu limited perchè piu o meno escludendo il fatto che tu credo stia giocando sun monitor a 60hz anche sulla mia config ho dei framedrop simili ai tuoi, anzi a me sono ancora piu pesanti avendo un monitor a 144hz...a volte passo dai 100 ai 45 in un attimo, poi non saprei se denuvo ci mette pure del suo nel gravare sulla cpu.
Anch'io avevo la stessa identica tua configurazione fino a Novembre scorso.
Avevo sensibili cali di frame con giochi particolarmente e notoriamente pesanti dal punto di vista della CPU ( al momento mi viene in mente solo Kingdom's Come Deliverance).
Probabilmente essendo una CPU con qualche anno alle spalle e un clock lockato di fabbrica a "soli" 3.1GHZ, ne risente in generale con alcuni giochi, dire quasi indipendentemente dalla scheda video con cui la si affianca. C'è da dire che questi ultimi due Tomb raider, tra fumi, schizzi, esplosioni, capelli sventolanti e fisica sono una mattonata sul processore...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 18:03   #1587
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
Ciao . Io ho giocato tempo fa sulla.xbox a questo gioco ma poi non caricava più il gioco così poi l'ho dato via.

Ora sullo store ho visto che costa poco.. mi chiedevo se il bug dei save che non caricava lo hanno risolto..

Bug che on capitava sempre ... voi sapete qualcosa a riguardo ? Se no sapete dirmi se si può salvare in più slot ?
In modo che se lo ricominciassi potrei fare più salvataggi ?

Altrimenti non lo prenderei perché non vorrei che risuccedesse ... ho sentito di gente dove gli è successo molto più in là

A me all'incirca al 25 per cento.
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 19:16   #1588
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Mai sentito di un bug del genere, quantomeno su PC. E ne mi è mai capitato di incontrarlo in Rise.

Per i salvataggi, il gioco non crea un solo salvataggio, ma parecchi save periodici automatici, quindi anche nel caso in cui l'ultimo non possa essere caricato, ci sono comunque quelli appena precedenti. In ogni caso puoi sempre uscire a menù e fare un savegame manuale su un nuovo slot.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 18:43   #1589
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Ciao,

l'autorespiratore dove lo posso trovare/costruire?
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 11:08   #1590
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ciao,

l'autorespiratore dove lo posso trovare/costruire?
Arrivano automaticamente
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 17:02   #1591
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Ciao a tutti
Ho letto che a rise of the tomb raider hanno aggiunto il dlss
Oggi l'ho reinstallato ma non ho trovato questa opzione, come mai?

Ho già i driver più aggiornati per la scheda video...

EDIT: risolto. Mi è bastato caricare l'ultima beta da Steam. E via col dlss !
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4

Ultima modifica di piond : 01-11-2021 alle 18:53.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 13:19   #1592
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Ho un'ulteriore domanda su di una cosa che non sono proprio riuscito a capire.

Come diamine si creano le munizioni per le armi da fuoco?
Si possono creare almeno?

C'è una penuria di munizioni alquanto evidente.
Per ammazzare un leopardo ho finito tutte le munizioni della mitraglia

Grazie.
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 14:11   #1593
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Ho un'ulteriore domanda su di una cosa che non sono proprio riuscito a capire.

Come diamine si creano le munizioni per le armi da fuoco?
Si possono creare almeno?

C'è una penuria di munizioni alquanto evidente.
Per ammazzare un leopardo ho finito tutte le munizioni della mitraglia

Grazie.
si creano con la polvere da sparo e non ricordo cosa

Proiettili e Proiettili a punta cava
Le munizioni per pistola non sono particolarmente notevoli, né sono dotate di un un encomiabile potere d’arresto. Generalmente, potete ricorrere alla pistola quando siete a corto di munizioni sulle altre armi, o semplicemente quando avete bisogno di un’arma a corto raggio per uccidere un nemico e non potete (o volete) usare il fucile.

I proiettili a punta cava possono essere realizzati se attivate l’omonima abilità. Essi si dimostrano utili contro nemici non troppo potenti, ma possono anche rappresentare un utile piano B, in caso rimaniate a secco di munizioni per altre armi più potenti.

Cartucce per Fucile pesante e Cartucce Dragonfire
Le cartucce per fucile pesante non lasciano quasi mai scampo alle loro vittime nel combattimento ravvicinato. Risparmiatele per gli scontri più intensi oppure adoperatele quando un nemico decide di affrontarvi in un corpo a corpo e intorno ci sono altri avversari che vi hanno preso di mira. Le cartucce Dragonfire richiedono una speciale fabbricazione, ma sono letali contro i nemici non corazzati.

Munizioni per Fucile
Le munizioni per Fucile si trovano un po’ dappertutto, molte di esse saranno abbandonate proprio dai vostri nemici. Non c’è niente di particolare di cui preoccuparsi quando le si usa: sono armi ottime e solide per praticamente qualsiasi occasione.
nnon so se ti possa aiutare....
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 10:42   #1594
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Dopo le varie vicissitudini, ritorna la patch per Rise
Quote:
We have just released the a PC patch for Rise of the Tomb Raider, build 1026

This patch will be applied by Steam automatically when you next start the game. If your game does not update, please restart the Steam client.

This is an update of the previous patch 1013, reintroducing the features added in that patch while avoiding the issues reported by players after the last release.

In situations where the previous patch caused issues with your save-game this new patch also attempts to resolve those. If you still have issues with your save-game we recommend loading an earlier save-game that was not modified during the short period the previous patch was live.

Fixes included in this patch
- Added support for the latest version of NVIDIA DLSS.
- Various stability fixes, especially when using DX12.
- Updates to multiplayer infrastructure to use Epic Online Services. Use of an Epic account is entirely optional.


Epic and Steam account linking and crossplay.
1) If you’ve never linked your Steam and Epic accounts, you can launch and play Tomb Raider through Steam just as you always could.
2) If you have previously linked your Steam and Epic accounts the game will not automatically use your linked account. If you wish make use of your linked accounts, please enable the feature from the options menu>>multiplayer.
3) You can unlink your Steam account via your Epic account settings, or disable the use of it from the in-game menu.

We will keep monitoring for feedback and will release further patches as it seems required. We always welcome your feedback!

The previous build has been made available through a Steam beta branch.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 13:11   #1595
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
molto bene ulukaii
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v