Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2020, 19:27   #7161
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25601
Beh, ovviamente, il client è del tutto opzionale.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 07:43   #7162
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Uscito Dark Heart of Uukrul:
https://www.gog.com/game/the_dark_heart_of_uukrul
Di sicuro non l'rpg vecchio (è del 1989) più famoso ma ho letto in più parti che è un titolo eccellente. Il tizio di cprgaddict per ora l'ha piazzato al quinto posto come rating assoluto.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 14:55   #7163
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Mi è appena arrivata una mail con il codice di sicurezza per accedere, la richiesta è stata fatta pare da Amsterdam, peccato che io vivo in Italia e non apro GOG da anni.

Mi devo preoccupare?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 15:14   #7164
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9591
Beh, intanto cambia la password, tanto per star sicuro.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 15:28   #7165
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3234
e con una univoca e complessa con numeri lettere e simboli, poi se non l'avevi fatto abiliterei la doppia autenticazione, gog usa mandare il codice via email, e ti serve la doppia autenticazione anche sulla email che hai usato per la registrazione a gog, e cambierei pure quella di password.

Tempo fa mi era arrivata una email da spotify (cui non mi sono mai iscritto) evidentemente (dallo user e pass. usati) da qualcuno che voleva usare i mesi di prova a scrocco e spammava email a caso, visto che se non ricordo male non è richiesta la verifica dell'account, ho comunque cambiato password sia del profilo spotify con reset dell'account, sia quella della mia casella di posta che lui aveva usato.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 20:47   #7166
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
e con una univoca e complessa con numeri lettere e simboli, poi se non l'avevi fatto abiliterei la doppia autenticazione, gog usa mandare il codice via email, e ti serve la doppia autenticazione anche sulla email che hai usato per la registrazione a gog, e cambierei pure quella di password.

Tempo fa mi era arrivata una email da spotify (cui non mi sono mai iscritto) evidentemente (dallo user e pass. usati) da qualcuno che voleva usare i mesi di prova a scrocco e spammava email a caso, visto che se non ricordo male non è richiesta la verifica dell'account, ho comunque cambiato password sia del profilo spotify con reset dell'account, sia quella della mia casella di posta che lui aveva usato.
Si l'avevo fatto, infatti mi è arrivato il codice via mail. Ok, cambierò password, certo che palle sti hacker, poi su GOG ho solo TW3 che ormai si trova per un tozzo di pane, sai che guadagno.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 21:01   #7167
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25601
Se nella email c'era il codice a 4 cifre per la 2FA vuol dire che il tizio dall'altra parte ha messo la tua combinazione user/pwd, quindi la password va cambiata prima di subito.

PS: e controlla qualsiasi sito/portale/servizio in cui hai usato le stesse credenziali user/pwd perché la 99.99% è proprio uno di quelli che è stato bucato e poi la stessa combinazione è stata usata per provare a fare altri accessi.

Per verificare data breach noti in cui nel tempo le tue credenziali sono state coinvolte, fai una check qui > https://sec.hpi.de/ilc/search

Ultima modifica di ulukaii : 16-11-2020 alle 06:45.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 13:17   #7168
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3234
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Si l'avevo fatto, infatti mi è arrivato il codice via mail. Ok, cambierò password, certo che palle sti hacker, poi su GOG ho solo TW3 che ormai si trova per un tozzo di pane, sai che guadagno.
in effetti rileggendo l'avevi implicitamente detto di aver abilitato la 2FA, puoi fare ben poco. Io uso più account separati per cercare di compartimentare tutto e abilito la 2FA ovunque sia possibile e ovviamente cosa importate: password univoche lunghe e complesse.



Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se nella email c'era il codice a 4 cifre per la 2FA vuol dire che il tizio dall'altra parte ha messo la tua combinazione user/pwd, quindi la password va cambiata prima di subito.

PS: e controlla qualsiasi sito/portale/servizio in cui hai usato le stesse credenziali user/pwd perché la 99.99% è proprio uno di quelli che è stato bucato e poi la stessa combinazione è stata usata per provare a fare altri accessi.

Per verificare data breach noti in cui nel tempo le tue credenziali sono state coinvolte, fai una check qui > https://sec.hpi.de/ilc/search
L'ulupedia colpisce ancora
grazie per la dritta, io conoscevo have i been..., ci sono motivi per prediligere l'uno all'altro? (buono il fatto che il servizio che hai indicato tu manda il repost dettagliato via email, piuttosto che pubblicamente visibile)

Io preferisco il codice da app authenticator o simili, rispetto all messaggio via email/sms, su gog non mi sembra si possa scegliere altro, giusto?
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 16-11-2020 alle 13:21.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 13:23   #7169
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25601
Beh, alla fine son tutti simili, dipende dai database a cui attingono. Io usavo quello proprio per il report via email che è comodo.

Per la 2FA, sì, mi pare che al momento su GOG sia solo via email e comunque sarebbe sempre da prediligere l'uso di app oppure email rispetto ai semplici SMS perché questi ultimi possono anche essere aggirati (non che gli altri sistemi non possano esserlo, ma gli SMS sono più deboli).

Eccoti due articoli vecchiotti, ma ancora validi:
- https://www.howtogeek.com/310418/why...uthentication/
- https://www.forbes.com/sites/thomasb.../#1bf4929941a4

Ultima modifica di ulukaii : 16-11-2020 alle 13:28.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 14:54   #7170
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Si l'avevo fatto, infatti mi è arrivato il codice via mail. Ok, cambierò password, certo che palle sti hacker, poi su GOG ho solo TW3 che ormai si trova per un tozzo di pane, sai che guadagno.
Ma loro non lo sanno, potresti avere anche 100/200 giochi, il tuo account si rivenderebbe come il pane.
Purtroppo è una gran rottura di scatole.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 15:38   #7171
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11178
https://www.gog.com/#giveaway
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 20:31   #7172
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3234
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Beh, alla fine son tutti simili, dipende dai database a cui attingono. Io usavo quello proprio per il report via email che è comodo.

Per la 2FA, sì, mi pare che al momento su GOG sia solo via email e comunque sarebbe sempre da prediligere l'uso di app oppure email rispetto ai semplici SMS perché questi ultimi possono anche essere aggirati (non che gli altri sistemi non possano esserlo, ma gli SMS sono più deboli).

Eccoti due articoli vecchiotti, ma ancora validi:
- https://www.howtogeek.com/310418/why...uthentication/
- https://www.forbes.com/sites/thomasb.../#1bf4929941a4
Grazie, appena posso me li leggo con calma, so che gli sms sono la soluzione peggiore e preferico di gran lunga l'app dei token al codice via email.

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
preso, grazie.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 20:54   #7173
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Un po' OT ma merita e mi ah messo in hype:

https://www.youtube.com/watch?v=svL6...annel=Psyraven
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 22:03   #7174
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15173
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Un po' OT ma merita e mi ah messo in hype:

https://www.youtube.com/watch?v=svL6...annel=Psyraven
Non so se il mio Pentium mmx, il mio Pentium 3 ed il mio Athlon xp siano compatibili
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 08:25   #7175
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non so se il mio Pentium mmx, il mio Pentium 3 ed il mio Athlon xp siano compatibili
Io il vecchio pentium 3 con Geforce2 che mi ero tenuto per i giochi vecchi da Win 98 non lo accendo più da tipo 10 anni. Oramai grazie a GoG non mi serve più.
Fermo restando che per me il retrogaming è roba DOS, è lì che vado a pescare di solito, e per quello oramai DOSBox+D-Fend e via. Una goduria.
In realtà l'unica feature di cui sento la mancanza in DOSBox sono i savestate.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 12:42   #7176
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15173
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Io il vecchio pentium 3 con Geforce2 che mi ero tenuto per i giochi vecchi da Win 98 non lo accendo più da tipo 10 anni. Oramai grazie a GoG non mi serve più.
Fermo restando che per me il retrogaming è roba DOS, è lì che vado a pescare di solito, e per quello oramai DOSBox+D-Fend e via. Una goduria.
In realtà l'unica feature di cui sento la mancanza in DOSBox sono i savestate.
Sto giusto facendo tornare un crt enorme con caratteristiche pazzesche che avevo prestato Mi mancano i vecchi tempi e dosbox non sempre garantisce l'esperienza
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 13:40   #7177
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Un paio di anni fa a lavoro abbiam buttato dozzine di vecchi CRT 14,15,17 e 19 pollici che si erano accumulati negli anni nei box della roba dismessa. Già che c'ero nel mezzo ci ho infilato anche i due 17 pollici che avevo casa. Non li rimpiango.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 18-11-2020 alle 15:14.
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 14:00   #7178
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Un paio di anni fa a lavoro abbiam buttato dozzine di vecchi CRT 14,15,17 e 19 pollici che si erano accumulati negli anni nei box della roba dismessa. Già ce c'ero nel mezzo ci ho infilato anche i due 17 pollici che avevo casa. Non li rimpiango.
Mi ricordo a suo tempo dopo il passaggio al monitor LCD, quando mi capitava in qualche posto di aver a che fare con monitor CRT mi dava un'enorme irritazione agli occhi, e mi sentivo la faccia tutta calda come se avessi fatto la lampada.

Saranno stati i raggi UV e raggi X emessi dai CRT a cui non ero più abituato
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 16:53   #7179
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Se non facessero male agli occhi io tornerei ai CRT, qualunque gioco DOS nei monitor odierni è totalmente inguardabile (DOSBox per questo motivo lo configuro in un determinato modo, e ancora non è la stessa cosa)

C'è molta differenza
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 08:32   #7180
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1927
scusate la domanda...
è la prima volta che uso gog, volevo scaricare metro last light redux che è gratuito in queste ore... al momento l'ho riscattato e ce l'ho nella mia libreria ma, non capendo bene come scaricare il gioco (e non volendo usare il loro client) ho cercato info online e sono finito su un sito che propone i file da scaricare salvati su zippyshare e altri... la grafica è identica a gog e nelle spiegazioni del sito sembra tutto legittimo
così mi scarico metro last light...
poi nel frattempo mi faccio un giro nel sito e noto cyberpunk2077, apro la pagina e mi ritrovo l'intero gioco zippato bello che pronto!!!!
ora, chissene di cyberpunk (non ho ne l'hw adatto ne tempo per giocarci) ma mi assale il dubbio di aver messo il naso in un sito poco raccomandabile...
la domanda è, metro last light scaricato da quel sito (a parte il rischi virus) è legittimo perché gratuito o no?
(probabilmente visti i 10 anni di questa discussione ne avrete già parlato...)
per ovvie ragioni non scrivo il nome del sito!
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v