Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2019, 23:37   #1301
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
sai fino a quando verrà supportato?
High Sierra fino a settembre 2020, se Apple non cambia politica.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 14:24   #1302
bigolazzi
Senior Member
 
L'Avatar di bigolazzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2838
dopo aver installato Mojave, facendo una installazione pulita, è possibile re-installare high sierra?
__________________
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w
Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti!
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 16:25   #1303
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
dopo aver installato Mojave, facendo una installazione pulita, è possibile re-installare high sierra?
Certamente, basta scaricare High Sierra, scriverlo su chiavetta e reinstallare
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 21:27   #1304
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
Ho un problema strano ma non grave.
Quando verifico lo spazio in archiviazione su High Sierra nel calcolo dello spazio su "sistema" non mi viene riportato i giga ma rimane in loop la rotella che gira all'infinito senza mai darmi i giga.Ho atteso anche un'ora ma niente.
Cosa potrebbe essere?Allego screen:
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 08:57   #1305
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 874
Problema dopo reinstallazione da zero

Buongiorno ragazzi.
A seguito dell'improvvisa dipartita dell'SSD, ho dovuto reinstallare da zero
high sierra su un imac del 2011.
Ovviamente non mi ero accorto che anche l'HD esterno che avevo collegato per time machine aveva tirato le cuoia da chissà quanto tempo .
I dati sono salvi perchè li tengo dentro l'HD meccanico, ma resta lo sbattimento di reinstallare le varie applicazioni.
Purtroppo non riesco a far funzionare tre applicazioni nonostante le abbia scaricate dall'app store:
The Unarchiver, iMovie e Garage band
Per le prime due mi dice "chiusura inattesa..." dopo averlo lanciato .

Per garage band inizia a scaricare il pacchetto aggiuntivo da 1,6GB, ma arrivato al termine del download dice che è impossibile completare l'installazione.

Ho provato a più volte, anche lanciando l'app tenedo premunto MAIUSC, senza risultato.

Onestamente non faccio grande uso di queste applicazioni (tranne unarchiver però l'ho sostituito con keka), però ho paura che manchi qualcosa al sistema che potrebbe dare problemi con altre app in futuro.
Avete idea che cosa sia?
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 12:04   #1306
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
sai fino a quando verrà supportato?
E' già fuori supporto, i sistemi vengono supportati per altri 2 anni dopo che esce il successivo, High Sierra è già di 2 anni fa, per cui ti suggerisco di fare un upgrade
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 12:10   #1307
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi.
A seguito dell'improvvisa dipartita dell'SSD, ho dovuto reinstallare da zero
high sierra su un imac del 2011.
Ovviamente non mi ero accorto che anche l'HD esterno che avevo collegato per time machine aveva tirato le cuoia da chissà quanto tempo .
I dati sono salvi perchè li tengo dentro l'HD meccanico, ma resta lo sbattimento di reinstallare le varie applicazioni.
Purtroppo non riesco a far funzionare tre applicazioni nonostante le abbia scaricate dall'app store:
The Unarchiver, iMovie e Garage band
Per le prime due mi dice "chiusura inattesa..." dopo averlo lanciato .

Per garage band inizia a scaricare il pacchetto aggiuntivo da 1,6GB, ma arrivato al termine del download dice che è impossibile completare l'installazione.

Ho provato a più volte, anche lanciando l'app tenedo premunto MAIUSC, senza risultato.

Onestamente non faccio grande uso di queste applicazioni (tranne unarchiver però l'ho sostituito con keka), però ho paura che manchi qualcosa al sistema che potrebbe dare problemi con altre app in futuro.
Avete idea che cosa sia?
Appoggio l'utilizzo di Keka piuttosto che Unarchiver.
Per iMovie e Garageband prova a disattivare il SIP da terminale da recovery con il comando csrutil disable
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 12:24   #1308
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Appoggio l'utilizzo di Keka piuttosto che Unarchiver.
Come mai?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 15:33   #1309
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Perché unarchiver spesso non mi apre alcuni archivi provenienti da siti loschi
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 20:10   #1310
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Ho provato a più volte, anche lanciando l'app tenedo premunto MAIUSC, senza risultato.
Non dovrebbe essere option/alt ?
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 10:13   #1311
Trystero
Member
 
L'Avatar di Trystero
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi.
Purtroppo non riesco a far funzionare tre applicazioni nonostante le abbia scaricate dall'app store:
E' un grosso problema di High Sierra, verificatasi dopo l'ultimo aggiornamento di sicurezza.
In seguito ad una reinstallazione da zero, per un problema di "certificati" non funzionano più i programmi scaricati da AppStore.

Qui una chilometrica discussione nel forum Apple, quasi una indagine poliziesca per scoprire il colpevole:
https://discussions.apple.com/thread...725022&page=21

Leggo che uno ha risolto facendo una nuova installazione ma senza poi proseguire con il security update.
"Fixed it by doing another clean install, and not installing the 2020-05 security update. All App Store downloads now work correctly. Just have to figure out now how to disable the update notifications."

Molti consigliano di conservare il backup di Time Machine, in modo da avere a disposizione certi file che contengono dei "certificati" necessari al funzionamento corretto delle applicazioni scaricate da AppStore, quindi anche Pages, Numbers, Keynote...

"Map your TM sparsebundle so you can browse it with Finder. Extract and copy those two files, for a backup done somewhere in October
/System/Library/Security/Certificates.bundle
/Library/Keychains/crls/valid.sqlite3

Ultima modifica di Trystero : 05-12-2020 alle 10:15.
Trystero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 11:26   #1312
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi.
A seguito dell'improvvisa dipartita dell'SSD, ho dovuto reinstallare da zero
high sierra su un imac del 2011.
Ovviamente non mi ero accorto che anche l'HD esterno che avevo collegato per time machine aveva tirato le cuoia da chissà quanto tempo .
I dati sono salvi perchè li tengo dentro l'HD meccanico, ma resta lo sbattimento di reinstallare le varie applicazioni.
Purtroppo non riesco a far funzionare tre applicazioni nonostante le abbia scaricate dall'app store:
The Unarchiver, iMovie e Garage band
Per le prime due mi dice "chiusura inattesa..." dopo averlo lanciato .

Per garage band inizia a scaricare il pacchetto aggiuntivo da 1,6GB, ma arrivato al termine del download dice che è impossibile completare l'installazione.

Ho provato a più volte, anche lanciando l'app tenedo premunto MAIUSC, senza risultato.

Onestamente non faccio grande uso di queste applicazioni (tranne unarchiver però l'ho sostituito con keka), però ho paura che manchi qualcosa al sistema che potrebbe dare problemi con altre app in futuro.
Avete idea che cosa sia?
Perchè invece non utilizzate MacOS più recenti? High Sierra è fuori supporto ormai.
Se il Mac non è supportato esistono metodi facilissimi per poter montare comunque l'ultimo MacOS
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 14:34   #1313
Trystero
Member
 
L'Avatar di Trystero
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Perchè invece non utilizzate MacOS più recenti? High Sierra è fuori supporto ormai.
Sui Mac di anni attorno a 2010-2011 l'ultimo OS installabile è proprio High Sierra.
Mojave richiede schede video più recenti:
https://www.macitynet.it/mac-os-14-m...er-supportati/

Però... sì, ci sono metodi per installare Mojave su certi Mac ufficialmente non supportati, con molta attenzione, leggendo bene le istruzioni:
http://dosdude1.com/mojave/

https://it.ifixit.com/Guida/Come+ins...portati/115162
https://www.spider-mac.com/2019/04/1...on-supportati/

Ultima modifica di Trystero : 05-12-2020 alle 15:42. Motivo: Aggiunto link
Trystero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 23:26   #1314
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
In realtà non serve attenzione alcuna, è un aggiornamento che funziona bene quanto quelli ufficiali
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 08:36   #1315
Trystero
Member
 
L'Avatar di Trystero
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
In realtà non serve attenzione alcuna, è un aggiornamento che funziona bene quanto quelli ufficiali
Di avvertenze, anche su modelli di Mac non totalmente compatibili e piccoli malfunzionamenti, ce ne sono tante:
http://dosdude1.com/mojave/
E ad ogni aggiornamento bisogna rifare la procedura usando versioni diverse di patch.

Ultima modifica di Trystero : 06-12-2020 alle 08:40.
Trystero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 13:03   #1316
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Trystero Guarda i messaggi
Di avvertenze, anche su modelli di Mac non totalmente compatibili e piccoli malfunzionamenti, ce ne sono tante:
http://dosdude1.com/mojave/
E ad ogni aggiornamento bisogna rifare la procedura usando versioni diverse di patch.
Chiaro, devi controllare se sia compatibile prima, ma i macbook dal 2008 in poi lo sono tutti.
Solo alcuni iMac a causa delle vga obsolete non sono compatibili.
Ho fatto tantissimi upgrade di quel tipo senza avere il benchè minimo problema
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 15:31   #1317
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Ciao a tutti,
mi chiedo se qualcuno può aiutarmi.

Ho un iMac 27 del 2010, con disco SSD montato da me qualche anno fa da 1TB Samsung 860 EVO.

Utilizzo High Sierra. Ho notato nelle ultime settimane che si è rallentato l'avvio (spengo sempre il mac a fine sessione di lavoro).

In pratica il sistema parte normalmente, poi resta credo 20-30 secondi con la barra di avanzamento a metà. Non vorrei sbagliarmi ma tempo fa era più veloce.

Avete qualche idea su come verificare cos'è che ultimamente rallenta l'avvio ?

Grazie
M
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 15:51   #1318
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Probabilmente riesci a vedere in che punto ci mette più tempo avviandolo dalla verbose mode (cmd+v all'avvio)
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 18:22   #1319
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Probabilmente riesci a vedere in che punto ci mette più tempo avviandolo dalla verbose mode (cmd+v all'avvio)
Proverò grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 18:37   #1320
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
non credo possa risolvere, ma non si sa mai.
hai il trim abilitato? perché se non dai tu il comando su un ssd non apple di sicuro è off.....
un tentativo io lo farei.....ma prima d'obbligo un backup se non l'hai già....

quel mac con quel ssd si deve avviare in 30 secondi......se sta 30 secondi con la barra ferma c'è di sicuro qualcosa che non va, non è normale
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v