Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2020, 10:45   #1
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Riproduzione contenuti Apple TV+ con El Capitan

Ciao a tutti, vorrei vedere dei contenuti Apple TV+ (A cui sono abbonato) su un vecchio Mac mini 2009 (l’unico Mac di casa collegato alla tv) che ha su El Capitan (l’os più recente installabile nativamente). Chiaramente l’applicazione dedicata non c’è perché è presente da catalina in poi.

Ho provato da web con safari (l’ultima versione disponibile per El Capitan) ma non riesco ad accedere: non mi fa proprio cliccare su “accedi” e rimane la schermata nera.
Così ho installato chrome e funziona (anche se per qualche motivo i colori sono strani....ma vabbè...), ma ovviamente chrome con la sua “ottima ottimizzazione” fa craschare il Mac dopo la visione di ogni puntata...

Mi chiedevo: ci sono dei requisiti minimi che deve avere Safari per poter vedere contenuti Apple TV+? Possibile che il safari su El Capitan non sia compatibile? Oppure ha qualche problema il mio sistema?

Avrei anche un pc Linux collegato alla tv, devo provare con lui...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 16:45   #2
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
ho fatto altre prove e nulla: con el capitan non riesco proprio a riprodurre i contenuti apple tv+

con chrome a volte parte (ho visto qualche puntata), ma ieri non c'è stato verso...incredibile però che con safari, anche se una versione vecchia, non vada...non mi fa nemmeno fare il login
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 09:49   #3
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ho fatto altre prove e nulla: con el capitan non riesco proprio a riprodurre i contenuti apple tv+

con chrome a volte parte (ho visto qualche puntata), ma ieri non c'è stato verso...incredibile però che con safari, anche se una versione vecchia, non vada...non mi fa nemmeno fare il login
ho il tuo stesso mac mini 2009 , non uso apple TV+ ma con Chrome altri servizi tipo youtube funzionano perfettamente, non è che ha qualche problema il tuo computer? Ad esempio mi capita di tenerlo acceso per qualche ora per ascoltare musica da youtube music.

Puoi al limite provare firefox oppure Opera.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 13-11-2020 alle 09:53.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 10:09   #4
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
youtube funziona correttamente sia su safari sia su chrome, è proprio un problema che mi da apple tv+.

la cosa assurda è che qualche puntata sono riuscito a vederla (solo con chrome e solo dopo alcune difficoltà), poi basta...ho provato anche su un mini del 2011-2012 anche lui con el capitan e mi da gli stessi problemi.

oggi provo anche sul mac pro (sempre con el capitan), ma penso sia lo stesso.

con catalina ovviamente zero problemi, e va pure con iphone ed ipad (e l'iphone ha ios 12).

boh...se ti va potresti fare una prova con il tuo mini? se vai sul sito apple (con safari, dato che chrome fa fare l'accesso ma si blocca dopo), nella sezione apple tv+, prova a fare l'accesso...dalla pagina apple tv+ c'è da cliccare "guarda ora", poi in alto a destra c'è il pulsante "accedi". potresti dirmi se ti fa cliccare "accedi" e ti da la possibilità di inserire i dati dell'account?

ovviamente per la prova che ti ho chiesto non c'è bisogno di avere abbonamento apple tv+ e puoi non inserire i dati di accesso...mi interesserebbe solo capire se su safari ti permette di fare un eventuale accesso

grazie! se non hai voglia non fa niente eh
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 12:56   #5
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
youtube funziona correttamente sia su safari sia su chrome, è proprio un problema che mi da apple tv+.

la cosa assurda è che qualche puntata sono riuscito a vederla (solo con chrome e solo dopo alcune difficoltà), poi basta...ho provato anche su un mini del 2011-2012 anche lui con el capitan e mi da gli stessi problemi.

oggi provo anche sul mac pro (sempre con el capitan), ma penso sia lo stesso.

con catalina ovviamente zero problemi, e va pure con iphone ed ipad (e l'iphone ha ios 12).

boh...se ti va potresti fare una prova con il tuo mini? se vai sul sito apple (con safari, dato che chrome fa fare l'accesso ma si blocca dopo), nella sezione apple tv+, prova a fare l'accesso...dalla pagina apple tv+ c'è da cliccare "guarda ora", poi in alto a destra c'è il pulsante "accedi". potresti dirmi se ti fa cliccare "accedi" e ti da la possibilità di inserire i dati dell'account?

ovviamente per la prova che ti ho chiesto non c'è bisogno di avere abbonamento apple tv+ e puoi non inserire i dati di accesso...mi interesserebbe solo capire se su safari ti permette di fare un eventuale accesso

grazie! se non hai voglia non fa niente eh
Ciao, ho provato ora.

Safari non permette di cliccare il pulsante accedi

Firefox e Opera si, appare la schermata dove inserire le credenziali di apple.

Assurdo che Apple non supporti i proprio browser . Vorrà obbligare a comprare una macchina nuova.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 13:27   #6
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Grazie mille

Allora succede come da me...anche chrome mi permette di fare il login ma quando poi faccio partire un contenuto schermata nera...a volte parte correttamente ma dopo 10 secondi schermo nero e bom...

Boh proverò anche con Firefox, ma non penso vada diversamente da chrome.
Nel caso provo a sentire il supporto...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 13:30   #7
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Grazie mille

Allora succede come da me...anche chrome mi permette di fare il login ma quando poi faccio partire un contenuto schermata nera...a volte parte correttamente ma dopo 10 secondi schermo nero e bom...

Boh proverò anche con Firefox, ma non penso vada diversamente da chrome.
Nel caso provo a sentire il supporto...
https://support.apple.com/it-it/guid...1f/1.0/web/1.0

per la versione browser non da alcun requisito. Stando a quanto scrive qui dovrebbe funzionare pure con Tiger per dire.... Potrebbero scrivere 2 righe di requisiti.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v