Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2020, 14:11   #61
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8111
Se volevi una scheda con 8GB di VRAM avresti potuto prendere in considerazione una 5700 XT che va quanto la 2070 Super e costa anche meno della 2060 Super...
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 15:20   #62
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
ciao StylezZz,
ho considerato anche quella ma nei test su FS 2020 la 2060 super riesce a stare alla pari della 5700 e anzi anche a spuntare qualche frame in più. Quanto ai prezzi poi mi sembrano proprio sovrapponibili, euro più euro meno......avevo anche trovato la 2060 sotto ai 400, ma da venditore con numerosi feedback negativi e con tempi di spedizione biblici.....Sai l'opportunità di prendere una 8 Gb era maturata solo da pochi giorni, quando ormai ero anche convinto dall'estetica della 2060,e così è andata!!! Adesso mi sto documentando sulle mobo e relativi processori che conto di sostituire verso dicembre-gennaio. Ho sempre avuto solo e soltanto intel, ma ora sembra che amd vada davvero forte, e ad un prezzo più contenuto...vedremo
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 14:26   #63
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da bob953 Guarda i messaggi
ciao StylezZz,
ho considerato anche quella ma nei test su FS 2020 la 2060 super riesce a stare alla pari della 5700 e anzi anche a spuntare qualche frame in più. Quanto ai prezzi poi mi sembrano proprio sovrapponibili, euro più euro meno......avevo anche trovato la 2060 sotto ai 400, ma da venditore con numerosi feedback negativi e con tempi di spedizione biblici.....Sai l'opportunità di prendere una 8 Gb era maturata solo da pochi giorni, quando ormai ero anche convinto dall'estetica della 2060,e così è andata!!! Adesso mi sto documentando sulle mobo e relativi processori che conto di sostituire verso dicembre-gennaio. Ho sempre avuto solo e soltanto intel, ma ora sembra che amd vada davvero forte, e ad un prezzo più contenuto...vedremo
Salve a tutti. Oggi è arrivata la scheda video: avrebbe dovuto essere un bel giorno......E INVECE NO!!!! La maledizione dei cavi continua! Installata la scheda sulla mobo ho preso il connettore 8 pin che già utilizzavo su una vecchia GTX980 per inserirlo sulla scheda , ma ho subito constatato che non entrava facilmente....mi sono detto O.K., basta forzare un pò ed entra. E così è stato. Ho provato finalmente ad accendere il PC: NIENTE!!!! Morto!!! Ho estratto la scheda ed ho reinserito la vecchia GT730. Tutto a posto!!! Allora mi sono messo ad osservare bene gli ingressi del connettore sulla 2060 ed ho notato che mentre i maschi sul cavo sono tutti assolutamente uguali, quelli sulla scheda non hanno tutti la stessa forma: alcuni sono quadrati, altri esagonali come quelli del cavo.....Cosa devo fare a questo punto: cercare un cavo supplementare ad 8 pin compatibile con il Corsair HX620W e la scheda o cambio in toto l'alimentatore (che come detto ha diversi anni?) Credevo che un cavo 8 pin già usato su una scheda video PCI Express andesse per forza bene anche sulla nuova, e invece, a quanto pare manco per niente: forse avrebbero fatto bene a spiegare meglio la faccenda....Spero di non aver fatto danni
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 16:41   #64
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8111
Ciao, puoi allegare una foto del cavo di alimentazione, compreso i connettori che vanno all'alimentatore e alla scheda video?

ps: allega anche una foto del connettore della 2060 Super, così vediamo se ci sono stati danni.

Ultima modifica di StylezZz` : 20-10-2020 alle 16:45.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 17:19   #65
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
O.k. appena torno a casa posto le immagini. Grazie
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 17:30   #66
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
mai forzare l'ingresso degli spinotti , ora potresti anche aver guastato la nuova scheda grafica.
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 20:27   #67
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
https://imgur.com/J4pRnSI Questo è l'ingresso della scheda video..... e questo
https://imgur.com/QyOcrRp il cavo collegato all'alimentatore. Come ripeto avevo già usato questo cavo per alimentare la mia vecchia gtx9800 ed aveva sempre funzionato benissimo: non avrei mai pensato che i cavi 8 pin per le nuove schede fossero diversi dai vecchi!!
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 21:14   #68
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8111
Facendo una ricerca sul tuo alimentatore mi risulta che ha due porte modulari pcie da 6 pin, questo da 8 lo hai acquistato te a parte?

ps: non è che si tratta del cavo eps 12v attaccato all'alimentatore e che andrebbe alla scheda madre, vero? spero di sbagliarmi.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 03:27   #69
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Si StylezZz ho ritrovato questo articolo pubblicato proprio su questo sito che tratta approfonditamente del mio ali: https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...-hx620w_3.html.
Il cavo in questione è SICURAMENTE il +12V 8 pin che insieme al +12V 4 pin e il 24 pin fa parte dei tre cavi fissi, inguainati singolarmente che escono dall'ali.....penso di aver fatto un bel disastro!!!! L'unica cosa che può avermi salvato e che l'ali sia andato in protezione e non abbia effettivamente erogato i 12V.....Non ho visto scintille, nè sentito odori sinistri. Speriamo. E mi ricordavo male: la scheda era una 8800GTX che richiedeva ben 2 cavi a 6 pin per essere alimentata, e non uno. E adesso??? Come posso verificare se la scheda è fottuta o meno? Non ho più i cavi 6 pin vga che dovevano far parte della dotazione.....posso provare acquistando questo https://imgur.com/ed4cdmR ? Cavi molex originali corsair ne ho.......

Ultima modifica di bob953 : 21-10-2020 alle 06:59.
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 07:54   #70
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8111
Allora, se la scheda l'hai presa su amazon, fossi in te farei il reso con la motivazione che non si accende (che poi è la verità ).

Per quanto riguarda il cavo, la corsair forniva un cavo 6pin a 8pin per il tuo alimentatore:

https://www.corsair.com/br/it/Catego...50/p/CB65HXPC2

Ma non si trova più in commercio, quindi ne dovresti trovare uno simile, oppure prendere in considerazione il cambio di tutto l'alimentatore, e visto che ha la sua età ci potrebbe stare, forse mi sembra la scelta migliore. Va benissimo uno da 600W 80+ Bronzo, possibilmente semimodulare per evitare casini di cavi nel case.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 09:19   #71
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Ciao, il cavo l'avrei trovato (originale corsair) ma arriverebbe tra quasi un mese....simile lo trovo con tempi più umani. Forse cambierò l'ali in toto, ma nel frattempo sto "friggendo" nell'ansia di sapere se la scheda funziona o meno Ma c'è una cosa che non capisco: se il cavo in questione è maschio -maschio con 8 pin da un lato e 6+2 dall'altro io dovrei connettere all'ali il lato con 6+2 pin (staccandone 2) e quindi i cavi alimentati sono solo 6. Se sulla scheda ne arrivano 8 a cosa servono i due non alimentati? Oppure dovrei inserire i 2 pin rimasti nell'altra uscita vga dell'ali?
p.s. la scheda l'ho presa su BpM Power pagando con una carta associata al conto paypal attraverso Amazon Pay: ho inviato una richiesta di assistenza a BpM Power da cui aspetto una risposta in giornata. Ecco cosa ho scritto: "Buongiorno, ho montato la scheda sulla scheda madre del mio pc ma non si accende, anzi impedisce l'avvio del PC. Rimontando la vecchia scheda Ge-force gt 730 tutto funziona. Ritengo il problema sia nel cavo di alimentazione. Il mio ali (Corsair HX620W) è semi modulare ed ha un connettore a 8 pin, ma devo dire che entra in sede con una certa difficoltà. E' questo, secondo voi il problema? Posso risolvere acquistando un cavo supplementare ad hoc per questa scheda? Grazie per la risposta".

Ultima modifica di bob953 : 21-10-2020 alle 09:28.
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 10:25   #72
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8111
Si cambia tutto, l'ali ha comunque i suoi anni.

Per quanto riguarda bpm, non ho mai fatto un reso da loro e non so quanto siano pignoli e se te la cambierebbero facilmente senza fare troppe domande, ma purtroppo nel messaggio che gli hai inviato hai chiaramente scritto che il connettore a 8 pin entra con difficoltà...

Spero per te che la scheda non abbia subito danni.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 16:13   #73
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Quote:
Originariamente inviato da bob953 Guarda i messaggi
Ciao, il cavo l'avrei trovato (originale corsair) ma arriverebbe tra quasi un mese....simile lo trovo con tempi più umani. Forse cambierò l'ali in toto, ma nel frattempo sto "friggendo" nell'ansia di sapere se la scheda funziona o meno Ma c'è una cosa che non capisco: se il cavo in questione è maschio -maschio con 8 pin da un lato e 6+2 dall'altro io dovrei connettere all'ali il lato con 6+2 pin (staccandone 2) e quindi i cavi alimentati sono solo 6. Se sulla scheda ne arrivano 8 a cosa servono i due non alimentati? Oppure dovrei inserire i 2 pin rimasti nell'altra uscita vga dell'ali?
p.s. la scheda l'ho presa su BpM Power pagando con una carta associata al conto paypal attraverso Amazon Pay: ho inviato una richiesta di assistenza a BpM Power da cui aspetto una risposta in giornata. Ecco cosa ho scritto: "Buongiorno, ho montato la scheda sulla scheda madre del mio pc ma non si accende, anzi impedisce l'avvio del PC. Rimontando la vecchia scheda Ge-force gt 730 tutto funziona. Ritengo il problema sia nel cavo di alimentazione. Il mio ali (Corsair HX620W) è semi modulare ed ha un connettore a 8 pin, ma devo dire che entra in sede con una certa difficoltà. E' questo, secondo voi il problema? Posso risolvere acquistando un cavo supplementare ad hoc per questa scheda? Grazie per la risposta".
la differenza tra il cavo 12v eps e il cavo vga :
l'eps ha tutti i cavi gialli dal lato della linguetta di blocco e i cavi neri sotto (negativo)
il cavo vga ha i negativi sul connnetore 6pin lato linguetta e i positivi sotto ,i 2 pin aggiuntivi sono due cavi negativi.
capisci che se non hai fritto la vga ,hai danneggiato forse l'alimentatore.
In questo caso consiglio reso vga e acquisto anche nuovo alimentatore per non avere sorprese in futuro e quando monterai la nuova vga

ps : leggendo quella mail hai ammesso di aver danneggiato la vga, mi sa che faranno storie per il reso

Ultima modifica di Crysis76 : 21-10-2020 alle 16:15.
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 16:44   #74
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
la differenza tra il cavo 12v eps e il cavo vga :
l'eps ha tutti i cavi gialli dal lato della linguetta di blocco e i cavi neri sotto (negativo)
il cavo vga ha i negativi sul connnetore 6pin lato linguetta e i positivi sotto ,i 2 pin aggiuntivi sono due cavi negativi.
capisci che se non hai fritto la vga ,hai danneggiato forse l'alimentatore.
In questo caso consiglio reso vga e acquisto anche nuovo alimentatore per non avere sorprese in futuro e quando monterai la nuova vga

ps : leggendo quella mail hai ammesso di aver danneggiato la vga, mi sa che faranno storie per il reso
L'ali al momento funziona bene e con la vecchia scheda fa il suo lavoro Ho acquistato un nuovo ali semi-modulare, dando priorità, oltre ai miei standard qualitativi, anche ai tempi di spedizione, scegliendone uno da 650W che arriva dopo domani: https://imgur.com/I0yDcqU che mi sembra discreto. Ho controllato: ha due uscite vga/pcie da 8 pin!!!!!! Anch'io ovviamente spero con tutto il cuore che tutto si risolva e non sia necessario cercare di fare un reso (che non mi pare poi eticamente molto corretto). Chi rompe paga e i cocci sono suoi!!!!

Ultima modifica di bob953 : 21-10-2020 alle 17:36.
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 14:30   #75
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da bob953 Guarda i messaggi
L'ali al momento funziona bene e con la vecchia scheda fa il suo lavoro Ho acquistato un nuovo ali semi-modulare, dando priorità, oltre ai miei standard qualitativi, anche ai tempi di spedizione, scegliendone uno da 650W che arriva dopo domani: https://imgur.com/I0yDcqU che mi sembra discreto. Ho controllato: ha due uscite vga/pcie da 8 pin!!!!!! Anch'io ovviamente spero con tutto il cuore che tutto si risolva e non sia necessario cercare di fare un reso (che non mi pare poi eticamente molto corretto). Chi rompe paga e i cocci sono suoi!!!!
Questi sono i momenti in cui si comprende pienamente l'importanza di dotarsi di un alimentatore di qualità: TUTTO PERFETTO!!!!!!!! Come avevo accennato, anche collegando il cavo di alimentazione errato non è successo nulla perchè l'ali ha sicuramente rilevato un corto ed ha impedito l'avvio del PC. Infatti nonostante io premessi il tasto di accensione il pc rimaneva privo di alimentazione e ciò mi ha salvato. Adesso connesso il nuovo ali tutto perfetto. Scaricati i driver ed avviato Flight Simulator 2020. Adesso non resta che settare e personalizzare le periferiche di volo (Flight Sim Joke, Rudder Pedals e manette, e poi via: finalmente si vola!!!!! Grazie a tutti per i consigli
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 17:08   #76
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8111
Ottimo, buon flightsimulator
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v