Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2007, 00:25   #21
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
Anche così a mio avviso è troppo invadente (specialmente per ritratti). Hai avuto problemi di copyright? come mai tanta apprensione?.
Parte (non tutti ovviamente) degli scatti sul mio sito sono lavori remunerati o da remunerare ed essendo spesso gallery "di serivzio" non ho il tempo di ricostruire le gallery per togliere i WM (come nel caso del ritratto postato sopra).

Nel caso invece volessi "donare" gli scatti preferisco cedere io di persona il CD o DVD che sia e non che ci si serva a piacimento ed a mia insaputa , questo sia per una mera questione di principio (di furbetti in rete ce ne sono parecchi e qualche caso è successo anche qui in questo forum ) che perchè spesso per mancanza di tempo i file sul sito non sono curati nei minimi particolari come invece lo sono quando li preparo su CD (USM , NR ecc.. non vengono applicati ai file ad 800x600).

I watermark danno indubbiamente fastidio ma girando qua' e la nei siti di fotografi quotati e con i controcazzi sono sempre riuscito a vedere lo scatto a prescindere dal logo che ci stava in mezzo.

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Mai un monocilindrico! Fa formicolare le gambe e ...non va.
Per andare forte in montagna bastano 4 denti in più di corona!
Se hai tempo spiegami il perchè hai messo la PowerCIII ...ci sto facendo un pensierino.
Ciao Cesare

quello che mi ha stupito della Vun è la maneggevolezza , ci sono filmati (tratti dal cortometraggio "vundes Vun van a Man" ) dove si vede la Vun in pista su chicane strettissime ... STICAZZI se è reattiva , indubbiamente 60CV sono pochini e le vibrazioni di un mono si sentono ma se non c'è tanto rettilineo ho l' idea che per stargli sotto devi fare i miracoli con un 1000.

La PCIII l' ho messa perchè prima il motore dormiva fino a 7000giri per poi esplodere , ora con PCIII e scarico completo devo stare "attento" (attento significa che va da paura).In 2a a 3000 giri se spalanco il gas la ruota posteriore scivola anche sul dritto (non ti dico sulle strisce bianche , basta quella che separa le carreggiate ;p) il motore ha una schiena impressionante (oltre che 137CV alla ruota) ed ha una regolarita' di erogazione da sembrare un' auto ... da provare .

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 08:38   #22
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12825
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
...
I watermark danno indubbiamente fastidio ma girando qua' e la nei siti di fotografi ... sono sempre riuscito a vedere lo scatto a prescindere dal logo ...
Giusto! Proverei con una trasparenza al 50%

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
...per stargli sotto devi fare i miracoli con un 1000.
Con 130 o 140 kg immagino di sì...il miglior boost è la leggerezza.
Ultimo OT: La mappa la fatta tu, l'hai scaricata o l'hai fatta al banco (anche pm!)? Io ho lo scarico completo ed ho seccato l'exup...ora è troppo ricca.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 08:43   #23
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
Matteo
come sempre
foto
bellissime

ben riusci i mossi delle persone, quelle ravvicinate sono molto belle, sempre ok i tizi che suonano.
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 10:01   #24
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Giusto! Proverei con una trasparenza al 50%
Modifichero' l' azione , ora stiamo al 70% (ma con acdsee che me lo fa in batch )

Quote:
Con 130 o 140 kg immagino di sì...il miglior boost è la leggerezza.
Ultimo OT: La mappa la fatta tu, l'hai scaricata o l'hai fatta al banco (anche pm!)? Io ho lo scarico completo ed ho seccato l'exup...ora è troppo ricca.
Banco prova con 3 lanci , inventarmi una carburazione partendo dal nulla mi pareva un po' azzardato , ma non era un CBR scarico alto la tua ?

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
Matteo
come sempre
foto
bellissime

ben riusci i mossi delle persone, quelle ravvicinate sono molto belle, sempre ok i tizi che suonano.
Grazie Angelo

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 11:22   #25
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12825
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Banco prova con 3 lanci , inventarmi una carburazione partendo dal nulla mi pareva un po' azzardato , ma non era un CBR scarico alto la tua ?
Tutte hanno copiato l'idea del valvolone allo scarico...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 19:30   #26
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
Anche così a mio avviso è troppo invadente (specialmente per ritratti). Hai avuto problemi di copyright? ..
usare un WM o firma per una foto è come mettersi la cintura di sicurezza in auto o il casco in moto (visto che abbiamo tanti centauri qui.. )

è avere cura del proprio lavoro.. anche per scatti banali di novizi ... dobbiamo accettare che qualcuno voglia tutelarsi e vedere oltre
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 19:52   #27
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Matteo,
come sempre foto ben fatte, bellissime da vedere... Gli sfocati, poi, sono da sbavo (bellissimo quello nella 2)

Relativamente ai mossi, non conoscendo la scena potrei tranquillamente stare a sparare una vaccata colossale , ma non potevi trovare tempi piu' lunghi (mi pare avresti comunque farlo, visto gli iso alti ed il diaframma a TA)? Nella 6, per esempio, scie ancora piu' pronunciate e "mescolate", in contrasto con il soggetto bello fermo, credo sarebbero state ancora piu' efficaci. Che ne pensi?
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 21:21   #28
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Banco prova con 3 lanci , inventarmi una carburazione partendo dal nulla mi pareva un po' azzardato , ma non era un CBR scarico alto la tua ?
E' chiaro che i risultati migliori si ottengono solo con l'inversione di polarità dei condotti del plasma a monte della rimodulazione dei deflettori. Altrimenti uno se la va a cercare, la decristallizzazione del dilitio, e allora altro che carburazione! Reazione diretta materia-antimateria, collasso del confinamento magnetico e BUUUUUM!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 21:47   #29
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12825
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
E' chiaro che i risultati migliori si ottengono solo con l'inversione di polarità dei condotti del plasma a monte della rimodulazione dei deflettori. Altrimenti uno se la va a cercare, la decristallizzazione del dilitio, e allora altro che carburazione! Reazione diretta materia-antimateria, collasso del confinamento magnetico e BUUUUUM!
...e ricordati: mai incrociare i flussi!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 09:13   #30
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Matteo,
come sempre foto ben fatte, bellissime da vedere... Gli sfocati, poi, sono da sbavo (bellissimo quello nella 2)

Relativamente ai mossi, non conoscendo la scena potrei tranquillamente stare a sparare una vaccata colossale , ma non potevi trovare tempi piu' lunghi (mi pare avresti comunque farlo, visto gli iso alti ed il diaframma a TA)? Nella 6, per esempio, scie ancora piu' pronunciate e "mescolate", in contrasto con il soggetto bello fermo, credo sarebbero state ancora piu' efficaci. Che ne pensi?

Ciao Luca

Ho fatto diverse prove (fino ad oltre 15 secondi) , nella 6 sono "solo" 6 secondi di posa (35mm usato F8 ISO 50 o 100 al massimo).

Con troppi secondi e con il pubblico ovviamente non collaborativo ho avuto qualche difficolta' perchè non era chiaramente identificabile cosa provocasse la scia , diciamo che era piu' una mancanza di nitidezza che un mosso piu' o meno controllato.

Stasera prendo in mano le altre prove piu' o meno lunghe (come tempi) e magari posto qualche esempio dei risultati con tempi piu' lunghi.

A meno che tu con tempi lunghi non intendessi tempi veloci allora il discorso cambia e l' effetto sarebbe stato piu' simile alla 2 , il 35mm usato TA sfoca alla grande , su full frame forse troppo.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v