Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2021, 09:14   #10621
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Raga ho acquistato "star wars tales from the galaxy's edge" senza rendermi conto che non ha nè dialoghi nè sottotitoli in italiano...come fare?
C'è qualche patch o rimedio?
Posso eventualmente renderlo?
Grazie.
Se non hai giocato oltre 2 ore dovrebbe essere possibile fare il reso direttamente sullo store
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 16:47   #10622
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Ciao ragazzi non so se qualcuno qui dentro ancora usi il Rift S tuttavia sto riscontrando un problema. Mentre sono in Vr (Oculus Home o un gioco non fa differenza) se provo a far comparire il desktop virtuale dalla UI Oculus mi esce solo una finestra completamente nera. Questo prima non succedeva e accade anche dopo una reinstallazione pulita del software Oculus. Da Steam VR invece riesco a vedere e gestire il desktop virtuale. Avete qualche suggerimento, grazie.
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 21:00   #10623
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1294
STASERA
Torneo Onward Italia
ORE 21:30
Bad Company VS Gladiators
Diretta streaming by Ch0bin https://www.twitch.tv/ch0bin
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 21:47   #10624
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10988
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi non so se qualcuno qui dentro ancora usi il Rift S tuttavia sto riscontrando un problema. Mentre sono in Vr (Oculus Home o un gioco non fa differenza) se provo a far comparire il desktop virtuale dalla UI Oculus mi esce solo una finestra completamente nera. Questo prima non succedeva e accade anche dopo una reinstallazione pulita del software Oculus. Da Steam VR invece riesco a vedere e gestire il desktop virtuale. Avete qualche suggerimento, grazie.
A me va
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 21:08   #10625
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1294
Ora in diretta la Finale di Torneo Onward Italia
Gladiators VS Parabellum
Diretta streaming by Ch0bin https://www.twitch.tv/ch0bin
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 17:10   #10626
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
ma sbaglio o hanno diminuito il prezzo dell'index?

ora è 799, non era oltre i 1000?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 23:20   #10627
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4320
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ma sbaglio o hanno diminuito il prezzo dell'index?



ora è 799, non era oltre i 1000?
Ma completo o solo il visore? Non ho guardato...
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 23:21   #10628
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4320
Qualcosa di interessante sull'ultimo bundle di fanatical per il Quest?
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 16:58   #10629
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8303
Qualcuno di voi ha provato Star Sarà Squadron con il quest o con un altro VR? Io ho l'HP G2 Reverb ma non capisco se è il gioco ad avere qualche problema o se è un mattone di suo. Graficamente non mi sembra nulla di eccezionale ma con una 3080 settato su Ultra sto tra i 40 e i 60fps. Che impostazioni mi consigliate? Purtroppo la res del G2 è bella alta ma questo titolo a differenza di Alyx che gira perfetto a 90 mi sta facendo tribolare non poco.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 10:03   #10630
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Sto provando da qualche settimana l'oculus con AirLink e sto provando diversi settaggi per raggiungere una qualità video del segnale buona.

Premetto che ho un fritzbox 7590 e ho collegato il pc direttamente al router con cavo di rete cat6 (quindi 1gigabit), il visore è connesso alla wifi 5ghz, però vedo che se imposto bitrate fisso a 200mbps non me li regge, devo abbassare attorno ai 150mbps e ogni tanto c'è qlc glich grafico.

Secondo voi può essere il pc che non riesce a star dietro al segnale che manda sul cavo di rete? O c'è qlc settaggio per migliorare la qualità video che mi sto dimenticando?

Ho un vecchio i5 3770k con una 3060Ti

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 10:13   #10631
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10988
Il collo di bottiglia è questo
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
ho un fritzbox 7590
Che non è Wifi 6 (802.11ax)

In ogni caso a meno di miglioramenti nell'ultimo periodo AirLink non è che adasse benissimo ( dipende anche dal gioco però )
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 15:37   #10632
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Il collo di bottiglia è questo


Che non è Wifi 6 (802.11ax)

In ogni caso a meno di miglioramenti nell'ultimo periodo AirLink non è che adasse benissimo ( dipende anche dal gioco però )
Mah non credo sia questo, mi connetto a 866mbps alla wifi 5ghz con l'oculus, quindi il quadruplo di quanto necessario.

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2022, 11:52   #10633
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
prossima settimana (spero) dovrebbe arrivarmi un rift s.
questa estate avevo venduto il lenovo explorer, per prendere un monitor uw, visto che alla fine uso il vr solo per simulatori, e spesso c'e' bisogno di comandi da tastiera, e con il vr non e' propriamente comodo.

poi m'e' tornata voglia di vr, guardato un po' di roba, puntavo ad un quest2, ma i prezzi sono ancora fuori dalla mia zona di comfort, cosi' ho trovato un buon prezzo sul rifts, che dovrebbe essere cmq un passo avanti all'explorer.

di oculus non so nulla, con wmr l'unico problema reale che avevo, e' che con certi giochi steam non riconosceva i comandi dei controller, mettendomi di default quelli oculus, ovviamente sono diversi da quelli del wmr, e quindi certe cose erano praticamente ingiocabili.

il software oculus va legato all'account fb?
si gestisce tutto da li, o da steam vr? non credo di prendere giochi dall'oculus store, ne ho gia' che basta su steam, e usero' quelli ovviamente.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 13:09   #10634
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8303
Mi hanno prestato il quest 2 per alcuni giorni e volevo sapere se c'è un modo per migliorare la resa video del visore. Ho letto alcune cose qua e là ma non mi sembra abbiano funzionato. Lo trovo molto comodo al momento ma visivamente è parecchio sotto le mie aspettative, specie dopo aver provato il G2. Se avete consigli da darmi ve ne sarei grato.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 14:04   #10635
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3221
https://www.youtube.com/watch?v=WvTyGZbLVh4
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 16:34   #10636
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8303
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Ma fare una mod per rendere RE8 in VR non sarebbe meglio?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 23:24   #10637
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4320
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ma fare una mod per rendere RE8 in VR non sarebbe meglio?
in realtà la mod dovrebbe funzionare già su RE7, RE2, RE3, RE8, DMC5 e Monster hunter rise, però solo in RE2/RE3 si ha la gestione completa dei controller e la fisica funzionante. Non ho capito se quella parte provenga da RE4 uscito ufficialmente in VR da qualche mese
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 00:07   #10638
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha provato Star Sarà Squadron con il quest o con un altro VR? Io ho l'HP G2 Reverb ma non capisco se è il gioco ad avere qualche problema o se è un mattone di suo. Graficamente non mi sembra nulla di eccezionale ma con una 3080 settato su Ultra sto tra i 40 e i 60fps. Che impostazioni mi consigliate? Purtroppo la res del G2 è bella alta ma questo titolo a differenza di Alyx che gira perfetto a 90 mi sta facendo tribolare non poco.
È da un pò che non ci gioco, a volte vorrei riprenderlo perchè ci son affezionato ed è una delle migliori esperienze space arcade in vr, e purtroppo non sono molte.
Su rift s mi gira bene diciamo, e anche io lo gioco al top, però credo che per te è appunto il G2 ad appesantire con la sua res, che poi questo è la migliore scelta per i sim appunto per la risoluzione e la pulizia grafica.
__________________
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 18:35   #10639
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
arrivato il rift s!!
ok, niente effetto "wow" come il primo visore vr, ma... rispetto all'explorer ci sono dei miglioramenti.
si, il refresh e' piu' basso di quello dell'explorer, e la risoluzione anche mi pare, ma a livello d'uso non si nota, anche perche' il pc gli sta dietro senza problemi.
il tracking e' un altro mondo... preciso, "naturale", decisamente meglio.
il fov mi pare piu' basso, forse di una 10ina di gradi, ma non sono sicuro.
mi pare anche piu' basso l'effetto "screen door": sull'explorer, facendoci caso, si notavano i pixel effettivi, qui invece no.
non si scalda come l'explorer, e tenendolo sulla faccia e' un altro miglioramento non da poco.
i controller sono quelli oculus, quindi probabilmente i migliori consumer ad oggi: tasti touch e "reali", niente a che vedere col touch pad osceno di wmr.
cavo molto piu' lungo... il che se uno gioca in piedi e' piuttosto importante.
l'unico aspetto "negativo" e' la mancanza di un cardine tra visore e sostegno sulla testa, che sull'explorer era veramente comodo: tiri su, e vedi tutto, tiri giu' e giochi... questo invece te lo devi "scalzare", ma e' poca roba.
resta da vedere com'e' la resa nell'ambito principale del mio utilizzo: i simulatori.
ma vedro' domani, se riesco: assetto corsa ed eurotruck sim 2 tanto per cominciare, poi se ho tempo e mi torna la voglia, magari un giro su elite.
devo dire che a sto giro ho rischiato... prezzo la meta' di quello che ero riuscito a trovare fino a quel punto, venditore con 2 feedback... ero francamente un po' preoccupato, e invece, e' praticamente nuovo, giusto una calamita dello sportellino di un controller da sistemare (gia' fatto), ed abituarsi al nuovo ecosistema, che rispetto a wmr e' piuttosto diverso.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 16:15   #10640
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
fatto qualche test col rift s...

per i giochi veloci, dove c'e' da sparare, muoversi, niente da dire... gran passo avanti, tracking perfetto anche in condizioni "strane".
provato su ac... eh... no, la risoluzione piu' bassa si fa sentire rispetto all'explorer.
leggere la chat e' impossibile, poco definita, il tracking ovviamente e' perfetto, quindi ingame si viaggia benone, ma i font piccoli si smangiano parecchio, non so se sia una questione di risoluzione impostata sbagliata (passo da content manager per lanciare ac).
provero' domani su ets2, ma si perdono parecchi dettagli rispetto al monitor, e ancora di piu' rispetto all'explorer.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v