Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2019, 20:01   #12621
Mercamanuel
Senior Member
 
L'Avatar di Mercamanuel
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
Che configurazione ha?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
i7 2070 FHD.

ma alla fine ho preso un Dell G5 limited edition white con i7-8 e RTX2060, la versione con tastiera RGB e upgrade a 32GB di RAM e SSD m.2 crucial da 500GB. Unica pecca che la tastiera e' layout US visto che questa tastiera RGB c'era solo in quella versione, preso a 1050.

Pero ora ho scoperto dopo averlo portato a casa che il ragazzo non trova piu il supporto porta SSD interno, perche' ha venduto l'SSD originale. Secondo voi si puo' trovare online? sto cercando ma non trovo nulla originale.
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2019, 20:13   #12622
chargundam
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1323
Beh qualcosa lo puoi adattare penso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Iphone 7 128gb - Samsung S7 - PS4Pro - Ipad 3th 3g+wifi
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2019, 21:31   #12623
Mercamanuel
Senior Member
 
L'Avatar di Mercamanuel
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
Beh qualcosa lo puoi adattare penso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spero, perché simil all'originale non son riuscito ancora a trovarlo. Secondo te è comunque stato preso bene a quel prezzo? Considerando gli upgrade SSD e RAM che gli sono costati 300 euro, circa
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 07:28   #12624
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
Spero, perché simil all'originale non son riuscito ancora a trovarlo. Secondo te è comunque stato preso bene a quel prezzo? Considerando gli upgrade SSD e RAM che gli sono costati 300 euro, circa
Preso benissimo a quel prezzo.
Per l'accessorio che ti serve telefona al supporto tecnico e fatti passare il settore ricambi, sono gentilissimi e a me in due giorni è arrivato a casa ciò che mi serviva (proprio per un G5).
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 08:24   #12625
Mercamanuel
Senior Member
 
L'Avatar di Mercamanuel
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Preso benissimo a quel prezzo.
Per l'accessorio che ti serve telefona al supporto tecnico e fatti passare il settore ricambi, sono gentilissimi e a me in due giorni è arrivato a casa ciò che mi serviva (proprio per un G5).
Grazie mille Burke, ora il ragazzo sta provando a recuperarmelo. Perché tanto il ragazzo a cui aveva venduto l'SSD lo installava su un portatile differente, quindi non gli serviva sicuramente l'adattatore.

Magari appena riesco do' un chiamo alla Dell anche per capire il prezzo. Grazie
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 23:05   #12626
I.A.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Toniformix Guarda i messaggi
Ho appena acquistato io un notebook Y540 15. 6 pollici
I7 9750H
16 di ram
1660ti
256 GB ssd
1000gb hdd

Senza sistema operativo più uno sconto del 10% sul sito della lenovo. Il tutto 1250 euro circa. Adesso aspetto che mi arrivi

Ho guardato le recensioni e anche del Dell G3 con le stesse caratteristiche con la differenza che li la GPU era Max_q.
Ho optato per il lenovo anche perché ho letto che i Dell erano più soggetti a riscaldamento e quindi thermal trottling

Dimenticavo il monitor a 144 Hz
è quello che vorrei comprare anche io! Fammi sapere quando ti arriva
I.A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 11:56   #12627
ASD33
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Toniformix Guarda i messaggi
Ho appena acquistato io un notebook Y540 15. 6 pollici
I7 9750H
16 di ram
1660ti
256 GB ssd
1000gb hdd

Senza sistema operativo più uno sconto del 10% sul sito della lenovo. Il tutto 1250 euro circa. Adesso aspetto che mi arrivi

Ho guardato le recensioni e anche del Dell G3 con le stesse caratteristiche con la differenza che li la GPU era Max_q.
Ho optato per il lenovo anche perché ho letto che i Dell erano più soggetti a riscaldamento e quindi thermal trottling

Dimenticavo il monitor a 144 Hz
Ottimo acquisto, ho il lenovo da 2 mesi, è mi trovo benissimo
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 15:56   #12628
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
Anch'io penso di prendere il Lenovo y540. Per gaming occasionale, anche se pesantuccio come Hitman o GTA, pensate possa andare l'i5 con la 1650? Non mi interessa particolarmente la qualità, non devo per forza giocare a ultra, mi va bene anche un settaggio medio, anche se spero di poterci giocare ancora per qualche anno, con un settaggio più basso. Non voglio andare oltre i mille euro, per questo optavo per questa soluzione. Senza sistema operativo e con lo sconto del 10% verrebbe sugli 870, circa. Raramente uso Sony Vegas, più spesso Photoshop. Mi basterebbe un i5? L'i7 mi spaventa anche per l'eventuale surriscaldamento. Vorrei tenermi il pc almeno 4-5 anni
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 20:23   #12629
Grifo87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Toniformix Guarda i messaggi
Ho appena acquistato io un notebook Y540 15. 6 pollici
I7 9750H
16 di ram
1660ti
256 GB ssd
1000gb hdd

Senza sistema operativo più uno sconto del 10% sul sito della lenovo. Il tutto 1250 euro circa. Adesso aspetto che mi arrivi

Ho guardato le recensioni e anche del Dell G3 con le stesse caratteristiche con la differenza che li la GPU era Max_q.
Ho optato per il lenovo anche perché ho letto che i Dell erano più soggetti a riscaldamento e quindi thermal trottling

Dimenticavo il monitor a 144 Hz
ciao, mi potresti dire qual è il codice per lo sconto? sono interessato anche io a questo notebook

edit: trovato “GAMINGVIP” sconto 10% su tutti i legion, pare fino all’11 settembre

Ultima modifica di Grifo87 : 30-08-2019 alle 22:12.
Grifo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 01:59   #12630
ASD33
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Dia Guarda i messaggi
Anch'io penso di prendere il Lenovo y540. Per gaming occasionale, anche se pesantuccio come Hitman o GTA, pensate possa andare l'i5 con la 1650? Non mi interessa particolarmente la qualità, non devo per forza giocare a ultra, mi va bene anche un settaggio medio, anche se spero di poterci giocare ancora per qualche anno, con un settaggio più basso. Non voglio andare oltre i mille euro, per questo optavo per questa soluzione. Senza sistema operativo e con lo sconto del 10% verrebbe sugli 870, circa. Raramente uso Sony Vegas, più spesso Photoshop. Mi basterebbe un i5? L'i7 mi spaventa anche per l'eventuale surriscaldamento. Vorrei tenermi il pc almeno 4-5 anni
l'i5 è ottimo, segnalo lo sconto sulla versione con 1660ti(che ti garantirebbe una maggiore longevità)
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 06:33   #12631
Grifo87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 47
Buongiorno
Ho fatto una configurazione del’y540 con l’i7 9750, gtx 1660ti, 8gb di ram (ma ne ho 16 pronti dal precedente portatile, sempre ddr4) che mi costerebbe 1000 euro con l’attuale sconto (grazie @asd33 per la segnalazione).

Sono fortemente tentato.
Come tempo di spedizione mi indica 3-4 settimane, ma veramente ci vuole così tanto? Rimarrei un mese senza portatile
Grifo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 11:39   #12632
ASD33
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Grifo87 Guarda i messaggi
Buongiorno
Ho fatto una configurazione del’y540 con l’i7 9750, gtx 1660ti, 8gb di ram (ma ne ho 16 pronti dal precedente portatile, sempre ddr4) che mi costerebbe 1000 euro con l’attuale sconto (grazie @asd33 per la segnalazione).

Sono fortemente tentato.
Come tempo di spedizione mi indica 3-4 settimane, ma veramente ci vuole così tanto? Rimarrei un mese senza portatile
a me ci mise 3 settimane
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 16:59   #12633
Mercamanuel
Senior Member
 
L'Avatar di Mercamanuel
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 385
Ragazzi, sto notando che questo G5 fa delle temperature esageratamente alte.

Ho iniziato a fare dell'undervolting con Throttlestop, però non riesco ad arrivare nella safezone dei 80°, magari riesco a starci per un pò e poi supero i 90 appena la richiesta di potenza sale.

MA ho visto un video in cui consiglia di mantenere le impostazioni del risparmio energetico su bilanciato e non su massime prestazione, dice che in quest'ultima impostazione il processore viene inutilmente portato in Turbo anche se non serve. è vero? a me pare un pò strano...

C'è chi dice che la sostituzione della pasta termica porta benefici superiori alla decina di gradi, è vero? Me ne potete consigliare una?
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 21:22   #12634
ASD33
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
Ragazzi, sto notando che questo G5 fa delle temperature esageratamente alte.

Ho iniziato a fare dell'undervolting con Throttlestop, però non riesco ad arrivare nella safezone dei 80°, magari riesco a starci per un pò e poi supero i 90 appena la richiesta di potenza sale.

MA ho visto un video in cui consiglia di mantenere le impostazioni del risparmio energetico su bilanciato e non su massime prestazione, dice che in quest'ultima impostazione il processore viene inutilmente portato in Turbo anche se non serve. è vero? a me pare un pò strano...

C'è chi dice che la sostituzione della pasta termica porta benefici superiori alla decina di gradi, è vero? Me ne potete consigliare una?
Grizzly kryonaut per me è la migliore. Avrai qualche grado in meno, ma, non ti aspettare miracoli. Dalle recensioni che ho letto è stato costruito male
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 13:04   #12635
zioser92
Senior Member
 
L'Avatar di zioser92
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 420
Salve, sto valutando l'acquisto del Legion Y540 in configurazione con i7 e 1660 Ti e vorrei acquistarlo senza sistema operativo per risparmiare qualche euro e aumentare ram e ssd. Ho già una copia di windows 10 home originale e mai attivata su nessun pc. E' una buona scelta? Avrò problemi poi con l'installazione dei vari driver e software Lenovo?
__________________
Laptop: Lenovo Legion Y540
zioser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 20:54   #12636
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
Salve, ho un dubbio. Oggi ho parlato con uno del servizio clienti di Lenovo che mi ha poi infine contattato via email con un preventivo per il Legion y540. Fin qui tutto ok. Poi però mi ha detto che l'unico modo per procedere, dato che aveva fatto lui il preventivo, era tramite email. Devo mandargli tutti i miei dati e la carta di credito. Tra l'altro il servizio clienti chiude alle 17 e lui mi ha risposto intorno alle 19, dunque fuori servizio. Quindi mi chiedevo, ma è normale che debba fornire tutti questi dati a una persona singola, tra l'altro via email? Io non intendo proseguire così, anche perché volevo pagare con Paypal, ma mi chiedevo se fosse normale una cosa del genere.
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 21:13   #12637
ASD33
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da zioser92 Guarda i messaggi
Salve, sto valutando l'acquisto del Legion Y540 in configurazione con i7 e 1660 Ti e vorrei acquistarlo senza sistema operativo per risparmiare qualche euro e aumentare ram e ssd. Ho già una copia di windows 10 home originale e mai attivata su nessun pc. E' una buona scelta? Avrò problemi poi con l'installazione dei vari driver e software Lenovo?
ho fatto come te, nessun problema con i driver
Quote:
Originariamente inviato da Dia Guarda i messaggi
Salve, ho un dubbio. Oggi ho parlato con uno del servizio clienti di Lenovo che mi ha poi infine contattato via email con un preventivo per il Legion y540. Fin qui tutto ok. Poi però mi ha detto che l'unico modo per procedere, dato che aveva fatto lui il preventivo, era tramite email. Devo mandargli tutti i miei dati e la carta di credito. Tra l'altro il servizio clienti chiude alle 17 e lui mi ha risposto intorno alle 19, dunque fuori servizio. Quindi mi chiedevo, ma è normale che debba fornire tutti questi dati a una persona singola, tra l'altro via email? Io non intendo proseguire così, anche perché volevo pagare con Paypal, ma mi chiedevo se fosse normale una cosa del genere.
io non mi fiderei...
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 07:35   #12638
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da Dia Guarda i messaggi
Devo mandargli tutti i miei dati e la carta di credito. :
Stessa cosa ho fatto con Dell, nessun problema, è la procedura.I dati servono perchè è come se tu inserissi la carta nel loro pos, quindi serve il numero.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 09:52   #12639
Grifo87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Dia Guarda i messaggi
Salve, ho un dubbio. Oggi ho parlato con uno del servizio clienti di Lenovo che mi ha poi infine contattato via email con un preventivo per il Legion y540. Fin qui tutto ok. Poi però mi ha detto che l'unico modo per procedere, dato che aveva fatto lui il preventivo, era tramite email. Devo mandargli tutti i miei dati e la carta di credito. Tra l'altro il servizio clienti chiude alle 17 e lui mi ha risposto intorno alle 19, dunque fuori servizio. Quindi mi chiedevo, ma è normale che debba fornire tutti questi dati a una persona singola, tra l'altro via email? Io non intendo proseguire così, anche perché volevo pagare con Paypal, ma mi chiedevo se fosse normale una cosa del genere.
Io non mi fiderei.. fai attraverso il sito ed amen.
Poi armati di pazienza ed aspetta 3 settimane mentre fa il giro del mondo.
Grifo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 09:49   #12640
gxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gxxx
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da Dia Guarda i messaggi
Salve, ho un dubbio. Oggi ho parlato con uno del servizio clienti di Lenovo che mi ha poi infine contattato via email con un preventivo per il Legion y540. Fin qui tutto ok. Poi però mi ha detto che l'unico modo per procedere, dato che aveva fatto lui il preventivo, era tramite email. Devo mandargli tutti i miei dati e la carta di credito. Tra l'altro il servizio clienti chiude alle 17 e lui mi ha risposto intorno alle 19, dunque fuori servizio. Quindi mi chiedevo, ma è normale che debba fornire tutti questi dati a una persona singola, tra l'altro via email? Io non intendo proseguire così, anche perché volevo pagare con Paypal, ma mi chiedevo se fosse normale una cosa del genere.
Se può esserti utile ho contattato anch'io un commerciale due giorni fà per usufruire del 10% di sconto aggiuntivo sul primo acquisto (il campo di input mi dava errore), quello che ha fatto è stato chiedermi uno screenshot della configurazione che volevo e successivamente mi ha inviato il carrello scontato manualmente tramite email, il pagamento l'ho fatto da me sul sito.
Fossi in te proporrei lo stesso, non mi fiderei a far girare i miei dati tramite email o telefono...


Dovrebbe arrivarmi tra 20gg circa, preso in quanto ha ottime recensioni e un ottimo rapporto Q/P, impressioni da chi l'ha già ricevuto?
__________________
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM
Trattative: 28
gxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Tutti gli Apple Watch ora in offerta su ...
Apple Watch è stato certificato i...
Lenovo o HP? Ecco 2 super portatili con ...
Apple, la trimestrale è da record...
Microsoft, con 10,5 gigawatt di energia ...
Speciale smartphone Amazon: Motorola, Ga...
Google ha rimosso il supporto a RISC-V d...
Moonwalkers, le scarpe robotiche con cui...
Quante offerte Amazon: qui trovate DJI (...
Sempre più basso! DJI Mini 2 SE F...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v