Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2017, 15:02   #2041
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Ma fammi capire da quando hai preso l'8700k ti sei elevato e puoi permetterti il lusso di offendere chi dà consigli? Fammi capire dov'eri 6 mesi fà o un anno fà o ancor più dietro nel tempo, non capisco oggi ti permetti di buttare merda su tutti per cosa per una cpu o un pc di merda? Se questo ti fà stare bene per me va bene, ma non è il giusto comportamento è un forum e tutti e dico tutti possono esprimere il loro pensiero.
se vieni a scrivere sul forum dedicato a coffee lake che queste cpu non convengono o che scaldano o che conviene prendere ryzen o tutte le cavolate di questo mondo non credi che forse si e' un po' fuorvianti e si crea confusione?
se forse c'e' l ho e la sto usando a differenza vostra che continuate a sconsigliare coffee lake senza manco averlo sottomano non credete che forse siete voi che vi credete Dio scesi in terra?
se dovete dire quanto sono buoni i ryzen o la serie x di intel andate nel thread apposito visto che c'e' no?

Ultima modifica di thunderforce83 : 01-11-2017 alle 15:11.
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 15:48   #2042
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12588
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
se vieni a scrivere sul forum dedicato a coffee lake che queste cpu non convengono o che scaldano o che conviene prendere ryzen o tutte le cavolate di questo mondo non credi che forse si e' un po' fuorvianti e si crea confusione?
se forse c'e' l ho e la sto usando a differenza vostra che continuate a sconsigliare coffee lake senza manco averlo sottomano non credete che forse siete voi che vi credete Dio scesi in terra?
se dovete dire quanto sono buoni i ryzen o la serie x di intel andate nel thread apposito visto che c'e' no?
Da quanto si legge dai tuoi commenti e dalle tue risposte, le uniche cose che si evincono è che vuoi giustificare il tuo acquisto...

Molte persone hanno avanzato domande, avendo già una data configurazione e chiedendo se valesse la pena aggiornare per il semplice gaming... Ed è normale che stabilito l'ambito di utilizzo, una persona ONESTA gli mostra oggettivamente quanto il cambio gli renda e se gli conviene o meno il passaggio e nel caso gli mostra alternative valide a costo inferiore...

Inoltre sempre nei commenti precedenti si è detto come in ambito gaming anche l'8600K è una cpu interessante e con un rapporto "QUALITA'/PREZZO" più interessante di un 8700K... Ma anche qui siamo tutti "espertoni" senza cognizione... Non sia mai si dicesse che anche l'8350K ha un suo senso...

Solo l'8700K è l'unica verità assoluta, recensori ed "esperti" possono solo accompagnare alle tue esperienze senza dati e senza prove da poter postare


Detto ciò finalmente lato prezzi si intravede qualcosa, su trovaprezzi l'8700 è sceso sui 330€, tempo qualche settimana e finalmente i prezzi dovrebbero stabilizzarsi così come le scorte
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 15:54   #2043
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Da quanto si legge dai tuoi commenti e dalle tue risposte, le uniche cose che si evincono è che vuoi giustificare il tuo acquisto...

Molte persone hanno avanzato domande, avendo già una data configurazione e chiedendo se valesse la pena aggiornare per il semplice gaming... Ed è normale che stabilito l'ambito di utilizzo, una persona ONESTA gli mostra oggettivamente quanto il cambio gli renda e se gli conviene o meno il passaggio e nel caso gli mostra alternative valide a costo inferiore...

Inoltre sempre nei commenti precedenti si è detto come in ambito gaming anche l'8600K è una cpu interessante e con un rapporto "QUALITA'/PREZZO" più interessante di un 8700K... Ma anche qui siamo tutti "espertoni" senza cognizione... Non sia mai si dicesse che anche l'8350K ha un suo senso...

Solo l'8700K è l'unica verità assoluta, recensori ed "esperti" possono solo accompagnare alle tue esperienze senza dati e senza prove da poter postare


Detto ciò finalmente lato prezzi si intravede qualcosa, su trovaprezzi l'8700 è sceso sui 330€, tempo qualche settimana e finalmente i prezzi dovrebbero stabilizzarsi così come le scorte
non ho mai detto che 8600k non sia un'ottima soluzione ma semplicemente ho detto che quando lo presi io per 70 euro in piu' ho preferito andare di 8700k
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 17:07   #2044
jblackwhiteox
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Dipende, quanto è il tuo budget e che necessità hai?
Non ho necessità fortemente indirizzate, però mi piacerebbe ritornare, dopo un bel di tempo, a rigiocare (ma non in maniera continuativa) ed a fare del montaggio audio/video. E finalmente provare un pò l'overclock ma non subito.
Diciamo che la mia necessità principale, se così posso dire, è quella di avere un validissimo pc che possa farmi stare tranquillo almeno per un due/tre anni senza correre dietro al nuovo e nuove prestazioni velocistiche.
Per il budget vorrei rimanere sotto i duemilapesos

Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
scusami per la battuta humor ma era riferito a tutti gli espertoni che consigliano a destra e manca non me ne vogliano gli amanti dei varii ryzen e company ma io oggi come oggi sono felicissimo di aver scelto questa cpu comunque il mio primo pc fu' proprio un pentium 3 che girava a 500mhz e che ovviamente overcloccai a 550 che soddisfazione!
comunque scusa l ot ma in caso ci sono tanti negozietti affidabili che vendono bene (tipo dove lo presi io) e purtroppo il pagamento anticipato lo vogliono tutti, ma puoi sempre tutelarti con paypal...
Scusarti di che? Anche io ho scherzato sul PIII 550...
Mi permetti di chiederti una cosa in privato?

Grazie a tutti
jblackwhiteox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 17:52   #2045
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
qualcuno utilizza qualche modello di gskill trident z da 3000+ in particolare ?
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 19:14   #2046
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da jblackwhiteox Guarda i messaggi
Non ho necessità fortemente indirizzate, però mi piacerebbe ritornare, dopo un bel di tempo, a rigiocare (ma non in maniera continuativa) ed a fare del montaggio audio/video. E finalmente provare un pò l'overclock ma non subito.
Diciamo che la mia necessità principale, se così posso dire, è quella di avere un validissimo pc che possa farmi stare tranquillo almeno per un due/tre anni senza correre dietro al nuovo e nuove prestazioni velocistiche.
Per il budget vorrei rimanere sotto i duemilapesos



Scusarti di che? Anche io ho scherzato sul PIII 550...
Mi permetti di chiederti una cosa in privato?

Grazie a tutti
quando vuoi sono a disposizione ci mancherebbe
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 19:21   #2047
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8834
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
qualcuno utilizza qualche modello di gskill trident z da 3000+ in particolare ?
Cosa intendi per 3000+?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 19:53   #2048
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Cosa intendi per 3000+?
mhz, vedo che oltre la versione rgb ci sono altre versioni sempre delle trident z.

edit: credo che sbaglio, cambiano colore in base ai cl/mhz differenti
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley

Ultima modifica di XEV : 01-11-2017 alle 19:58.
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 19:55   #2049
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8834
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
mhz, vedo che oltre la versione rgb ci sono altre versioni sempre delle trident z.
Io ho delle trident z 3600 cl16 rgb ed ho avuto delle 3600 cl 17 sempre trident z ma non rgb
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 23:42   #2050
SiL3NT3
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Roma
Messaggi: 131
Aggiorno la situazione riguardo la sostituzione della gigabyte gaming 7 per problemi vrm 115c+ e sensori temperatura/voltaggi che a pieno carico andavano in crash lo restituita e ho preso una asus rog hero x come aspetto preferivo la giga e anche come qualità audio pero' con questa cè molta piu stabilità, ho fatto vari test con 8700k 5ghz (1.38v) su prime95 (6 ore small fft 8 ore large fft e 12 ore di blend test usando 12gb di ram) in piu' 80 run di linx 0.8.0 su real time con 12gb di ram e li ha passati tutti! lo score su cinebench r15 è di 218 single 1655 multi, la cpu è stata deliddata da easyfix (potete trovare il video sul tubo) e con un arctic 240 non supera gli 80c nel test linx-prime95 small fft (già è un po' troppo ma ho ordinato un custom loop e sono in attesa che arrivi)

Ultima modifica di SiL3NT3 : 01-11-2017 alle 23:58.
SiL3NT3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 08:45   #2051
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Quando si abbasseranno i prezzi di questo 8700k
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 09:02   #2052
Badriddick
Senior Member
 
L'Avatar di Badriddick
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 482
Per chi arriva da un i5-750 (prima generazione) conviene aggiornare o no? Mi fa un po' paura aspettare gli IceLake sia per il tempo di attesa, sia per l'incognita che un nuovo processo produttivo può portare. In rapporto qualità prezzo l'i5-8400 è un best buy rispetto all'i5-8600k?
Badriddick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 09:06   #2053
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4802
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Quando si abbasseranno i prezzi di questo 8700k
Boh io inizio ad essere stanco di aspettare.. Oramai è passato un mese dal lancio e la disponibilità resta molto bassa.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 10:12   #2054
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16389
Quote:
Originariamente inviato da Badriddick Guarda i messaggi
Per chi arriva da un i5-750 (prima generazione) conviene aggiornare o no? Mi fa un po' paura aspettare gli IceLake sia per il tempo di attesa, sia per l'incognita che un nuovo processo produttivo può portare. In rapporto qualità prezzo l'i5-8400 è un best buy rispetto all'i5-8600k?
Essendo obbligato ad una mb z370 per ora forse ha più senso l'8350k
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 11:11   #2055
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
Quote:
Originariamente inviato da Badriddick Guarda i messaggi
Per chi arriva da un i5-750 (prima generazione) conviene aggiornare o no? Mi fa un po' paura aspettare gli IceLake sia per il tempo di attesa, sia per l'incognita che un nuovo processo produttivo può portare. In rapporto qualità prezzo l'i5-8400 è un best buy rispetto all'i5-8600k?
Ciao
beh dipende cosa ci fai col pc
cmq il salto e netto anche se passi ad una cpu da un centinaio di euro nuova, figurati ad un 6core
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 11:24   #2056
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5770
qualche felice possessore di 8700k qui sul forum ha esperienze di uso gaming in particolare con a.c. origins?

io sto riscontrando alcuni problemi con ryzen 1700 + gtx 1080 e vorrei un feedback per valutare il cambio piattaforma

grazie a tutti
__________________
PC Trattative
ysc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 11:27   #2057
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8834
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
qualche felice possessore di 8700k qui sul forum ha esperienze di uso gaming in particolare con a.c. origins?

io sto riscontrando alcuni problemi con ryzen 1700 + gtx 1080 e vorrei un feedback per valutare il cambio piattaforma

grazie a tutti
Problemi del tipo?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 11:30   #2058
Badriddick
Senior Member
 
L'Avatar di Badriddick
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
beh dipende cosa ci fai col pc
cmq il salto e netto anche se passi ad una cpu da un centinaio di euro nuova, figurati ad un 6core
90% gaming. Poche elaborazioni video e/o grafiche.

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Essendo obbligato ad una mb z370 per ora forse ha più senso l'8350k
per quale motivo?


Grazie ad entrambi per i consigli
Badriddick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 11:30   #2059
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5770
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Problemi del tipo?
problemi tipo uso cpu al 100% e frequenti cali di frame/laggate

(prevengo eventuali ulteriori domande: gioco su ssd nvme, driver aggiornati, settaggi tutti su ultra in risoluzione 2k)

grazie
__________________
PC Trattative
ysc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 11:32   #2060
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8834
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
problemi tipo uso cpu al 100% e frequenti cali di frame/laggate

(prevengo eventuali ulteriori domande: gioco su ssd nvme, driver aggiornati, settaggi tutti su ultra in risoluzione 2k)

grazie
Ho letto in giro che succede anche con 7700k il fatto della cpu al 100% e con annessi cali di fps, non só non vorrei fosse il gioco buggato e poco ottimizzato

Che vga hai?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v